Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 29/07/2018, 22:07 
Ufologo 555 ha scritto:

Comunque , per TUA informazione ti posso dire che Gesù. Visse fino a 30 anni in modo totalmente anonimo, nascosto a tutti; come semplice “figlio del falegname” che costruiva armadi, riparava seggiole, piallava assi dalla mattina alla sera. Niente di speciale e di eclatante agli occhi degli uomini, fatta eccezione per l’unico episodio a 12 anni nel tempio di Gerusalemme.



Quindi Gesù, probabilmente il personaggio storico più influente di tutti i tempi, costruiva seggiole e riparava armadi, e poi a 30 anni e' diventato colui che è diventato?

Qualcosa non torna.

Tra l'altro se realizzava questa attività di falegname, avrebbe pur fatto qualcosa tra i 12 e i 30 anni che valeva la pena menzionare nel nuovo testamento cosi' ricco di dettagli ed episodi, , che ne so, un ritorno al tempio, una frase delle sue, un aneddoto, una parabola, una vicenda simpatica sulla sua adolescenza, un viaggetto a 25 anni, un prtanzo con un sacerdote, ecc ecc.

Invece, pensa...NULLA...non si parla di lui MINIMAMENTE.

20 anni della sua vita...a costruire seggiole.

[:264]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 29/07/2018, 22:19 
Gesù e gli apostoli, se sono esistiti, non hanno fatto un giorno di lavoro, beati loro. erano sostenuti economicamente da delle donne, mogli di potentati locali, come dice la stessa bibbia. questo a prescindere dalla credibilità del testo eh ^_^

Ma i credenti dovrebbero sape questi dettagli del loro testo sacro...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 152
Iscritto il: 03/04/2014, 10:00
Località: Latina
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 30/07/2018, 09:20 
andreacorazza ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:

Comunque , per TUA informazione ti posso dire che Gesù. Visse fino a 30 anni in modo totalmente anonimo, nascosto a tutti; come semplice “figlio del falegname” che costruiva armadi, riparava seggiole, piallava assi dalla mattina alla sera. Niente di speciale e di eclatante agli occhi degli uomini, fatta eccezione per l’unico episodio a 12 anni nel tempio di Gerusalemme.



Quindi Gesù, probabilmente il personaggio storico più influente di tutti i tempi, costruiva seggiole e riparava armadi, e poi a 30 anni e' diventato colui che è diventato?

Qualcosa non torna.

Tra l'altro se realizzava questa attività di falegname, avrebbe pur fatto qualcosa tra i 12 e i 30 anni che valeva la pena menzionare nel nuovo testamento cosi' ricco di dettagli ed episodi, , che ne so, un ritorno al tempio, una frase delle sue, un aneddoto, una parabola, una vicenda simpatica sulla sua adolescenza, un viaggetto a 25 anni, un prtanzo con un sacerdote, ecc ecc.

Invece, pensa...NULLA...non si parla di lui MINIMAMENTE.

20 anni della sua vita...a costruire seggiole.

[:264]


il Vangelo comunque non è proprio un testo biografico ma nonostante accenni qualcosa al Gesù bambino si focalizza sui 3 anni in cui predicò. Non ci vedo niente di strano... anzi sarei stupito del contrario dato che gli anni salienti sono i tre che conosciamo tutti...

poi uno può credere o meno... ma il Vangelo parla di quello di cui deve parlare tralasciand il pregresso che ai fini della Rivelazione non conta


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 30/07/2018, 13:44 
andreacorazza ha scritto:
Il Nuovo testamento, un libro praticamente biografico, in cui il protagonista sparisce dall'età di 12 anni fino all'età di 30.

Quindi? Cosa sarebbe cambiato se avesse incluso anche quel periodo?
andreacorazza ha scritto:
Comunque cercate di leggere bene i post, mi indichi dove scrivo che non sono credente, e mi rimangerò tutto. Ho scritto che sono un figlio della Luce, lontanissmo dalla chiesa, vaticano papa CEI gerarchie ecclesiatiche e qualunque spazzatura che ha plagiato l'uomo attraverso la religione.

Evidentemente crediamo in fedi diverse. La differenza è che io non vengo a sindacare la tua fede!!



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 30/07/2018, 14:00 
La fede è fede ed è insindacabile il problema è quando poggia su basi truffaldine, tutto qui :) Il solo fatto che una FEDe debba poggiare su delle basi come un libro dovrebbe farti riflettere sulla vera natura delle tue credenze secondo me.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 30/07/2018, 14:06 
Ecco, e questo l'avevo capito; per cui, punto. Siamo distanti "anni luce" [^]
(Per quello ti avevo postato quel thread ...) [;)]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 30/07/2018, 14:19, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 30/07/2018, 14:13 
MaxpoweR ha scritto:
La fede è fede ed è insindacabile il problema è quando poggia su basi truffaldine, tutto qui :) Il solo fatto che una FEDe debba poggiare su delle basi come un libro dovrebbe farti riflettere sulla vera natura delle tue credenze secondo me.

E' la tua opinione e la rispetto come giusto che sia, tuttavia una osservazione mi sorge spontanea: come mai sono sempre i -non credenti- a mettere in dubbio la religione cattolica??

Dimenticavo: la nostra fede prim'ancora di quel "libro" (riferito alla Bibbia) o finanche a "quei libri" (visto che i Vangeli sono ben 4), si fonda soprattutto sul dogma "beati coloro che crederanno senza aver visto".



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 30/07/2018, 14:25 
Ti potrei rispondere io , "tera tera" ... Le regole danno fastidio a tutti! Anche se sono per il nostro bene ...
Sbuffiamo anche se troviamo un semaforo rosso!
Dall'alto dela mia vecchiaia sai quanti sbagli ho fatto! Poi ho imparato a rispettare i "semafori e le precedenze"(sempre linguaggio "tera, tera" come se dice a Roma) ... Quindi, FEDE e riscontri di vario tipo ... [:)]

PS Sottovento, è come parlare di UFO con quelli del CICAP: avranno sempre le loro spiegazioni e scuse. [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 30/07/2018, 14:34 
Ufologo 555 ha scritto:
PS Sottovento, è come parlare di UFO con quelli del CICAP: avranno sempre le loro spiegazioni e scuse. [;)]

[:264]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 30/07/2018, 14:46 
si ma la stessa cosa vale per voi [;)]
se foste stati all'epoca credenti di Giove , Marte, ecc avreste affermato la vostra fede come adesso!

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 30/07/2018, 15:55 
mauro ha scritto:
si ma la stessa cosa vale per voi [;)]
se foste stati all'epoca credenti di Giove , Marte, ecc avreste affermato la vostra fede come adesso!

ciao
mauro

Ma io non affermo un bel niente! mi limito a credere in ciò in cui credo a prescindere da ciò che credono gli altri ma, soprattutto, senza andare a dire agli altri che la loro eventuale religione o gnosticismo sono cose errate.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 30/07/2018, 16:22 
il mistero di Cristo lo svela lui stesso:"chi rinasce dallo Spirito!"
Qualsiasi persona che RI-NASCE dallo SPIRITO,È uno SPIRITO LIBERO in un CORPO LIBERO con un'ANIMA LIBERA!
Gesù stesso,potrebbe essere nato come uomo,in tutto e per tutto,poi,per qualche motivo o grazia o..?...è RI-NATO IN QUEL MODO diventando quello che è diventato!
Qualsiasi utente di questo forum potrebbe fare lo stesso,lo SPIRITO È PRESENTE DAPPERTUTTO,DISPONIBILE MA NON INGANNABILE!
Non pensate alla scenografia,alla tradizione,a idealizzazioni o demonizzazioni,chi rinasce dallo spirito diventa figlio di Dio,sia che predichi o taccia,che si riveli o meno.
Forse Gesù si è rivelato per spiegare questa
veritá e i suoi effetti,ma ciò non signfica affatto che sia obbligatorio farlo:nella storia e nell'attualitá,ci sono più figli di Dio di quanto si pensi!
L'unico problema è che questi sono CERCATI e RICERCATI,in buona e cattiva fede,per motivi diversi e con sistemi diversi da amici e nemici.
Se ignorano tutto ciò EVITANDO INTERFERENZE è un bene,data la situazione!


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 30/07/2018, 16:25 
Deduco che chi non possiede una visione -spirituale- della vita sia propenso a credere che la vita stessa finisca con la morte terrena, concetto che per me non vuol essere espressione di aridità d'animo ma senz'altro di una visione limitata della vita, premesso che ho conosciuto non credenti molto altruisti e dotati di un concetto superiore della vita, forse finanche di più di alcuni cristiani (presunti) buoni samaritani che predicano bene ma razzolano male ma ciò non cambia i presupposti tra vita a termine e vita eterna.

Immagino quindi che per un non credente la vita sia fondata principalmente su aspetti materiali: realizzarsi nella vita professionale, curare il proprio aspetto fisico, raggiungere una posizione economica, godersi la vita nei suoi vari aspetti terreni e via dicendo cioè tutto ciò che un uomo può ottenere dalla propria esistenza terrena. Immagino, avendone conosciuto diversi esemplari, che tutto ciò amplifichi in modo esponenziale gli insuccessi e i limiti della propria esistenza poiché tutto ciò che non avrai in questa vita non lo avrai da nessuna parte e tutto ciò cui potrai mirare di far tuo non avrà limiti, se non la propria coscienza, visto che il concetto di peccato non esiste.

Non immagino quindi cosa rappresenti la morte per un non credente. L'avvicinarsi della fine di tutto col rammarico per tutto ciò che non si è fatto sapendo che prima o poi il sipario si chiuderà e tanti saluti. Certo, sapere di andare a far da concime alla terra sarà comunque una sorta di soddisfazione ma a mio parere un po limitata.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 31/07/2018, 04:26 
sottovento ha scritto:
Ma io non affermo un bel niente! mi limito a credere in ciò in cui credo a prescindere da ciò che credono gli altri ma, soprattutto, senza andare a dire agli altri che la loro eventuale religione o gnosticismo sono cose errate.


Come fai a dire di credere in ciò in cui credi a prescindere dagli altri, se sono stati proprio questi "altri" ad insegnarti a credere in ciò che credi?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 31/07/2018, 08:47 
Ricordatevi che le azioni più cattive e più atroci verso l'Umanità sono state perpetrate da forti credenti sia di religione cristiana che di altre religioni,come lo spiegate questo. [:291]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 20:38
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org