Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 01/08/2018, 17:31 
sottovento ha scritto:
shighella ha scritto:
Non avere fede non significa non avere spiritualità...
In molti fanno questo macroscopico sbaglio! [:(]
Non avere fede non significa pensare solo alle cose materiali o a imbellettarsi tutto il giorno..
Non avere fede significa avere dubbi su tutto ciò che è trascendente..avere dubbi porta alla ricerca...chi ricerca non ha certezze, vuole solo avvicinarvisi cogliendo frammenti di "verità" , non si limita a bere le teorizzazioni dei teologi, ma le eviscera e questo a chi ha fede non piace, perché in genere essi non hanno un minimo di cultura biblica non sanno cosa risponderti e si inquietano di brutto...
Non avere fede non significa non domandarsi dove vado a finire dopo morto, anche lo scienziato più scettico si domanda dove va a finire quella energia che ci tiene in vita una volta deceduti...

Ps: Paradossalmente trovo più materialisti certi credenti.... [:287]

A me non interessa fare questi confronti, mi interessava solo condividere le motivazioni che mi hanno spinto da non credente a diventare credente, tutto qui. Per il resto condivido parti del tuo succitato pensiero ma torno a ripetermi se la fede non la si accetta perché la si deve criticare? Insomma se a me non piace la carbonara non vado a criticare chi la apprezza.


Come detto sopra rispetto davvero molto la tua scelta di fede, se poi ti fa stare bene la rispetto ancor di più..
la nostra non è una critica alla fede; è qui che vi sbagliate..

Almeno per quel che mi riguarda volevo cercare dio attraverso la logica e gli scritti che abbiamo in nostro possesso..anche a me farebbe immenso piacere se quel dio esistesse, sarebbe meraviglioso avere un "amico" sul quale riversare tutte le paure (compresa l'incognita della morte) e le ansie...
Come ti dicevo la mia non è una critica alla fede, se un fedele mi dice che yahweh è un dio di amore la mia risposta, rifacendomi a quegli scritti, non è una critica ma una constatazione reale che quel dio tanto buono non è...Non capisco perché vi sentite criticati [:296]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 01/08/2018, 18:15 
shighella ha scritto:
Come detto sopra rispetto davvero molto la tua scelta di fede, se poi ti fa stare bene la rispetto ancor di più..

Ti ringrazio. Del resto non sarebbe una scelta desiderata se non mi desse un benessere interiore poiché, per quanto uno cerchi d'essere credente poi nelle cose cerca sempre un tornaconto personale che di fatto è un appagamento materiale poiché se credo, prego e sto bene psicologicamente ritrovo una mia armonia. Credo tuttavia che uno degli scopi della fede sia appunto il rendere l'uomo meno materiale e fargli comprendere che tutto ciò, anche la cosa più bella invecchia, si rovina, finisce come ognuna delle nostre vite. Logicamente, come giusto che sia, è lecito ricercare questa propria armonia e miglioramento di se in ciò che ci è più consono, potrebbe esserlo la religione islamica finanche il buddismo o altro ancora. Io ritengo infatti che Dio si manifesta in ogni uomo in modalità differenti e magari per alcuni anche percorsi molto lontani o differenti dalla fede possono alla fine avvicinare alla fede. Questo è il mio caso: ho scoperto la fede dopo anni di una vita totalmente in antitesi con la fede stessa ma alla fine li sono approdato e non ci sono approdato per una necessità ma per una mia scelta, cioè la cosa più bella di quando assumi una decisione e intraprendi un percorso o se preferisci un cambiamento.
shighella ha scritto:
la nostra non è una critica alla fede; è qui che vi sbagliate..

Almeno per quel che mi riguarda volevo cercare dio attraverso la logica e gli scritti che abbiamo in nostro possesso..anche a me farebbe immenso piacere se quel dio esistesse, sarebbe meraviglioso avere un "amico" sul quale riversare tutte le paure (compresa l'incognita della morte) e le ansie...
Come ti dicevo la mia non è una critica alla fede, se un fedele mi dice che yahweh è un dio di amore la mia risposta, rifacendomi a quegli scritti, non è una critica ma una constatazione reale che quel dio tanto buono non è...Non capisco perché vi sentite criticati [:296]

Il punto, se mi permetti, è che se nel dibattito mi citi le persecuzioni cristiane, ciò mi da la netta impressione che tu ti ponga a priori in modo fortemente critico. Sarebbe come a dire che in una discussione recente tra amici io tirassi in ballo degli screzi delle superiori. E' molto bello che tu dica "a me farebbe immenso piacere se quel Dio esistesse". Domanda: cosa fai per cercarlo? Ti sei mai ritrovata in una Chiesa deserta a pregare solo tu al cospetto di Dio? Lo hai cercato finanche nelle cose più semplici, ad esempio davanti a un panorama mozzafiato che ti trasmetta le emozioni della vita? lasciando che sia Dio a darti dei messaggi? Infine parli di scritti ma sarai certo consapevole che grandi mistici della cristianità, cito ad esempio San Pio, non erano certo dei teologi e probabilmente nemmeno conoscevano alcuni dei termini da te citati.

La fede è relativizzare, lasciarsi lavorare, iniziare a domandarsi se la vita può esser solo questa. Ciò unito alla preghiera (pregare non significa solo recitare Ave Maria, Padre Nostro etc), pregare può significare anche meditare su Dio alle 6 del mattino bevendo una tazza di caffè mentre si ammira farsi giorno interrogandosi se tutta la magia del pianeta in cui viviamo possa essersi creato da se, può aprirci le porte ad un nuovo percorso.

A mio parere, o almeno per la mia esperienza (e di libri ne ho letti più d'uno), la fede si trova più spesso nelle cose semplici o scontate che in testi complessi come il vento sorto d'improvviso a smuovere le pagine del Vangelo appoggiato sulla bara di Papa Wojtyla (oggi Santo) come se Iddio avesse voluto rendergli unna dolce carezza e dirgli, sono qui anch'io a renderti l'ultimo omaggio.

Forse sono piccole cose, o forse no. Forse quel vento avrebbe soffiato comunque, o forse no, ma secondo me la fede è anche nella quotidianità, nei gesti, negli sguardi, nella capacità di guardare la vita e il prossimo con occhi diversi.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 02/08/2018, 12:31 
shighella ha scritto:
.Non capisco perché vi sentite criticati [:296]



Perchè non hanno gli strumenti per operare una discussione costruttiva e quindi si rifugiano nel vittimismo. Probabilmente la maggior porte di loro on conosce nemmeno le basi della propria fede, perché se le conoscesse ovviamente non crederebbe in quelle scemenze, come un bambino che smette di credere a babbo natale.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 02/08/2018, 14:16 
(.. poveretto ....) [8)]
Perché è tempo sprecato. (E poi, nessuno vuole fare prediche qui; ognuno la pensi come vuole) PUNTO



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 02/08/2018, 15:31 
Cita:
E poi, nessuno vuole fare prediche qui;


ah davveeerooo ??????



Ufologo 555 ha scritto:
Guarda, ti metto anche un "carico": TUTTI gli eretici provenivano dalla Chiesa ... (Come succede ancora oggi; infatti in Tv, cercano di invitare preti "rinnegati" e sull'orlo dell'eresia! Questo per loro comodità ..."politically correct" anche per i cosiddetti "cristiani"!)
Per forza, chi contesta è chi pensa ... di sapere; gli atei, davvero no! [:o)]

Ma quando dico che era tutto previsto ... non mi ascoltate!

4 Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; 5 molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. 6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. 7 Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; 8 ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. 9 Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. 10 Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. 11 Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; 12 per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. 13 Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. 14 Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine." (Matteo 24, 4-14)





Ma sta tiritera da radio maria non la puoi a fare al forum christianismus ????

http://www.cattoliciromani.com/forum.php

E guarda che qui nessuno mette in discussione il diritto di avere una Fede .

E' che in Itaglia abbiamo un Vaticano-cancro da eliminare ...


Ragazzi, ufoforum ha nella sezione del Cristo Storico un punto di assoluta eccellenza per quanto riguarda il NET globale

basta solo un topic come questo :

viewtopic.php?f=44&t=19437

quindi cerchiamo di non fare post alla c azzo di cane .

hora sul tema del topic, un attimo .

zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 02/08/2018, 15:49 
Cita:
È proprio cosi Mauro, per ogni nome bisogna cercarne l'etimologia che ne spiega origine e significato...ad esempio
Tommaso = Θωμᾶς in greco e Taóma in aramaico e vuol dire gemello





TOMMASO DETTO DIDIMO

GIOVANNI XX , 24

Or Tommaso, detto Didimo, uno dei dodici, non era con loro quando venne Gesù

Testo Greco


24 Θωμᾶς δὲ εἷς ἐκ τῶν δώδεκα, ὁ λεγόμενος Δίδυμος, οὐκ ἦν μετ' αὐτῶν ὅτε ἦλϑεν ᾽Ιησοῦς.


Il testo completo in Italiano

http://www.laparola.net/wiki.php?riferi ... ato_rif=vp

Tommaso Didimo è attestato anche dal celebre Vangelo di Tommaso

http://it.wikipedia.org/wiki/Vangelo_di_Tommaso

Ma veniamo ora all ' Ebraico.

Nell Ebraico moderno gemello si dice proprio Teòm

תְּאוֹם

il plurale gemelli : teomìm

תְּאוֹמִים

Il Segno Zodiacale dei Gemelli è detto Mazzal Teomim

מַזַּל תְּאוֹמִים


Attualmente in Israel Teomim è presente come cognome di famiglia , mentre come nome Teòm sembrerebbe assente .

Ma quale è l' origine del sostantivo ?

Nel Tanakh

Teòm è assente , mentre teomim è presente in

Genesi XXXVIII , 27

http://www.mechon-mamre.org/f/ft/ft0138.htm

Quando ella fu giunta sul punto di partorire , aveva nel ventre i gemelli

וַיְהִי, בְּעֵת לִדְתָּהּ; וְהִנֵּה תְאוֹמִים, בְּבִטְנָהּ




Abbiamo poi un' attestazione in Aramaico bavly con Teiomà , al singolare

תְּיוֹמָא

al plurale Teiomè

תְּיוֹמֵי

Dal Talmud, trattato Sotah

סוֹטָה




דוד אות dod ot : zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 02/08/2018, 15:58 
Fai tanto er saputo ma se non hai la fede che parli a fa .... [:306]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 02/08/2018, 16:02 
andreacorazza ha scritto:
In effetti la risposta e' semplice, Gesù parlava in aramaico, gli apostoli anche, i loro nomi sono la traduzione dall'aramaico, anche Maria ad esempio si chiamava Miriam.

Leggetevi anzi ascoltate il Padre Nostro originale
quanto e' più potente di uno detto in italiano o peggio, in francese [:300]

http://sguardinellogos.blogspot.com/2012/07/padre-nostro-in-lungua-aramaica-audio.html



MA QUELLO CHE LEGGE IL TIPO NON E' ARAMAICO !!!!!! [:294] [:294] [:294] [:294] [:294] [:294]

E' ARABO !!!!!

E NON HA NIENTE A CHE FARE CON IL TESTO SOPRASCRITTO ,
[:289] [:289] [:289]

che è una retrotraduzione ricostruita sulla base del Kaddish Ebraico ...

a parte l' amèn finale ....

hoi hoi hoi ....

zio ot



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 02/08/2018, 16:11 
Ufologo 555 ha scritto:
Fai tanto er saputo ma se non hai la fede che parli a fa .... [:306]


Ufò, io sono Animista .

e quello che scrivo in semitico lo scrivo perchè lo conosco

su pietro Kefà


Quindi abbiamo l' Aramaico Kefà : roccia, punta di roccia :


LA GUGLIA


כֵּף kef o כַּף kaf ( l' aramaico non aveva vocalizzazione .)



kef , kefym al plurale , ad es Geremia IV , 29

כֵּפִים

מִקּוֹל פָּרָשׁ וְרֹמֵה קֶשֶׁת, בֹּרַחַת כָּל-הָעִיר--בָּאוּ בֶּעָבִים, וּבַכֵּפִים עָלוּ: כָּל-הָעִיר עֲזוּבָה, וְאֵין-יוֹשֵׁב בָּהֵן אִישׁ

כפא

כְּפָא

e nell ' Ebraico Biblico Kipphàh : cupola , cima degli alberi ( le palme ! ) , e anche supremo capo militare , vertice .


כפה

כִּפָּה


mentre nell 'Ebraico moderno

Abbiamo Kef : punta di roccia ,( MA PIU' IN RILIEVO SIGNIFICATI COME CUCCHIAINO O CAVO DELLA MANO )

כיף

כֵּיף


e Kipphàh : cupola

כיפה ( non vocalizzato )


כִּפָּה


שמעון


Shmon






metto il link

https://originidellereligioni.forumfree.it/?t=63421879




zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 02/08/2018, 16:49 
Bello; ma chi se ne frega! Io invece, ho il Vangelo; e Quello mi basta. [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 02/08/2018, 16:52 
Ufologo 555 ha scritto:
Bello; ma chi se ne frega! Io invece, ho il Vangelo; e Quello mi basta. [^]



E tientelo , ma non rompere i ******** al prossimo ...


zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 02/08/2018, 17:05 
IL KADDISH

https://it.wikipedia.org/wiki/Kaddish

QUESTO SITO E' UNA CIOFECA ...

http://sguardinellogos.blogspot.com/201 ... audio.html


zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 02/08/2018, 17:09 
barionu ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Bello; ma chi se ne frega! Io invece, ho il Vangelo; e Quello mi basta. [^]



E tientelo , ma non rompere i ******** al prossimo ...


zio ot [:305]




Bene; allora sai che ti dico ........... (No mi ritengo un signore)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 02/08/2018, 18:14 
sottovento ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
Non si parla di lui e di dove e' stato, cosa ha fatto, in che si e' trasformato, per buona parte della sua vita, culminata ai 33 anni.

E cosa cambierebbe?? Ciò che conta è la vita apostolica di Cristo cioè colui che col suo sacrificio ha riscattato i peccati dell'umanità (senza il sacrificio di Gesù non avremmo accesso al Paradiso),

inoltre Cristo ha messo le basi per la Chiesa di Pietro dando agli uomini la possibilità di convertirsi vivendo l'esperienza della Fede guadagnandosi un posto nella vita eterna.

Forse a te e a chi non crede sembreranno frottole o cose di poco conto, finanche un modo per influenzare le masse ma per quelli come me, Massimo Ufologo (e altri miliardi di individui su questo pianeta),

la Fede è una forza, una speranza, un riscatto delle nostre sofferenze, la salvezza dell'anima, la vita eterna.

Amen!


che col suo sacrificio ...

TRATTASI DELLA PIU' GRANDE PORCATA DI TUTTA LA STORIA UMANA .


ma veramene credi a questa cacata ????????????

Cita:
inoltre Cristo ha messo le basi per la Chiesa di Pietro


ecco un bel fake ...

i dettagli

https://originidellereligioni.forumfree.it/?t=63421879

insomma, come temevo, sei un baciapile da 2 soldi ..

vai nel sito di radio maria per queste manfrine , qui parliamo di Storia .

Vi faccio notare che siete off topic


zio ot [:305]


Ultima modifica di barionu il 02/08/2018, 18:37, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 02/08/2018, 18:15 
Ufologo 555 ha scritto:
barionu ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Bello; ma chi se ne frega! Io invece, ho il Vangelo; e Quello mi basta. [^]



E tientelo , ma non rompere i ******** al prossimo ...


zio ot [:305]




Bene; allora sai che ti dico ........... (No mi ritengo un signore)


senti , o porti argomenti storici, o è meglio che torni in parrocchia ....

o ai tuoi UFO dove li sei sempre grande .


Non capisco perchè un topic con base storica e filologica debba diventare una

scarica guttalax di catechismo romano-radio maria .


zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 11:48
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org