Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Il Mistero della Santissima Trinità rivelato
MessaggioInviato: 19/06/2020, 21:53 
Trinitità - Wikipedia.it

La dottrina si è precisata nell'ambito del Cristianesimo antico: prima nel credo del primo concilio di Nicea (325), poi nel Simbolo niceno-costantinopolitano (381), dove venne affermato come primo articolo di fede l'unicità di Dio e, come secondo, la divinità di Gesù Cristo figlio di Dio e Signore,[Nota 3] a seguito, tra le altre, della controversia suscitata dal teologo Ario, che negava quest'ultima.

Il dogma della "trinità" è in relazione alla natura divina: esso afferma che Dio è uno solo, unica e assolutamente semplice è la sua "sostanza", ma comune a tre "persone" (o "ipòstasi") della stessa numerica sostanza (consustanziali) e distinte. Ciò è stato anche interpretato come se esistessero tre divinità (politeismo) o come se le tre "persone" fossero solo tre aspetti di una medesima divinità (per il modalismo semplici energie o modi di apparire della Divinità). Le tre "persone" (o, secondo il linguaggio mutuato dalla tradizione greca, "ipòstasi") vengono d'altra parte tradizionalmente intese come distinte ma della stessa sostanza di Dio:

Dio Padre, creatore del cielo e della terra, Padre trascendente e celeste del mondo.
il Figlio: generato dal Padre prima di tutti i secoli, fatto uomo come Gesù Cristo nel seno della Vergine Maria, il Redentore del mondo.
lo Spirito Santo che il Padre e il Figlio mandano ai discepoli di Gesù per far loro comprendere e testimoniare le verità rivelate.

Nella dottrina trinitaria il Dio di Israele Yahweh racchiude tutta la Trinità ed è quindi Padre Figlio e Spirito Santo.

Al mistero della SS. Trinità[Nota 4] è dedicata, nella Chiesa cattolica, la Solennità della Santissima Trinità, che ricorre ogni anno, la domenica successiva alla Pentecoste.

La dottrina trinitaria è stata accolta dalla maggior parte dei Protestanti, particolarmente dal protestantesimo storico (di cui fanno parte fra gli altri il luteranesimo e il calvinismo).


Giusto per gli amici davverro cittadini del resto del cosmo...

Allora.

Ragionamento logico, semplicità disarmante. Settimane di digiuno, senza sonno, quindi 6 giorni di manicomio senza motivo pur se sapevo chi ero non c è stato verso di convincerli.

Ma grazie a Dio ancora ricordo questa luce arrivatami alla testa in condizioni tutt' altro che ottime che ora procedo senza indugio.

Un appunto: le fottute stregonerie moderne rendono la gente semianalfabeta. Le mie goccine trasformano il migliore del Liceo Classico tutti 9 e 10 in greco e latino al ginnasio e 7 in Dante /voto massimo, tutti lottavano per arrivare a sognare il 6. e poi 30 in Storia Moderna in un povero scimpanzè ai vostri occhi perchè I MIEI OCCHi non vedono piu le distanze tra i tasti... Quindi le domande fatele se avete prima capito.


PERSONA UOMO=CORPO+SPIRITO

ERGO

Falso Problema COME Persona 1=3 PersonE? Vedete da voi che il problema non era problema semplice equqzione errata MA non difficile inserire VARIABILE giusta Con un schiocco di dito divino nella mia mentolina bacata da anni di abusi.


DIO certo non è solo un uomino.


Chi ha creato l' Universo era per la teologia cattolica perfetto. E da qui procediamo fino alla dimostrazione della correttezza logica finale anche Trinitaria con la variabile che certo non posso aver partorito da solo...

L' Eterno Primo ergo Onnisciente ergo Somma Sapienza e Amor che move il sole e l' altre stelle et cetera atque...Onnipossente.

E' Perfetto. Lo Spirito non può difettargli ed essere altro che Santissimo. Bravo fin qui c' eravamo tutti. Ora.

Il Padre Celeste che essendo Perfetto non può difettare manco di un Corpo Perfetto credo inimmaginabile da noi e irrapresentabile realmente se non da lui ha lo Spirito Santo che per le religione cattolica procede da Egli ED ANCHE dal Figlio Unigenito "nato prima di tutti i tempi" (come? evidentemente solo come Spirito) e incarnato poi nel seno della Vergine Maria.

Ora arrivo al dunque che il catechismo interessa zero negativo qui a me che non a voi. Ma penso che ci siete.


LA VARIABIILE sconosciuta dell' equazione 1=/=3 è la medesima coll' uomo in realtà che ha solo corpo fisico da noi osservabile eppure da qualche parte fisica o no esce fuori tutta sta roba mistica che si suppone essere anima eterna.


Ora lo so che sto facendo catechesi cattolica e io che sono non cattolico non me ne frega de meno. E ho il problema degli occhi ballerini. Mi seguite?

PRENDIAMO PER BUONA LA Fede Cattolica solo come esperimento mentale perchè qualcuno qui è stato così fortunato da ricevere da Altissimo Rivelazione su COME Mistero della S.S. Trinitià si rivela.

Ci provo. di nuovo.

come l' Uomo è "Persona" con Corpo e Anima così Dio è Persona come Padre con suo Corpo Celeste, ma anche con Corpo di Se stesso-Suo Figlio, Vero Dio e Vero Uomo, e sono davvero uno e trino ma come è possibile chiedete (davvero?) ancora? E come se no se nato da chi si suppone essere Vero Dio che ha Corpo di Dio e Spirito di Dio E CON una donna nata senza peccato che riceve IN SUO SENO ... Dio
(Gesù doveva assomigliarmi la metà circa al Padre Celeste ma la Madre ha certo fatto la sua parte e infatti "Giovanni 5:37

E anche il Padre, che mi ha mandato, ha reso testimonianza di me. Ma voi non avete mai udito la sua voce, né avete visto il suo volto," mi pare di ricordare il Vangelo benino grazie alla Parola.net...

Se ancora non è chiaro sciolgo il trittico.

UOMO: PERSONA : CORPO + SPIRITO

DIO -NON UOMO- CORPO PERFETTO + SPIRITO SANTO Capite il punto, ora? Perchè sempre Padre e non Madre?

Perchè non può certo essere che gli manchi la capacità di generare PURE SENZA L' ALTRO SESSO in quanto Lui ONNIPOTENTE.

Le femmine di specie ANIMALI primitive tipo lucertoline invece in certi casi (Naufragio su nuovo atollo senza maschi) possono anche farlo!

Vedi alla voce partenogenesi su qualsiasi Enciclopedia TRECCANI Partenogenesi

GESù nel Credo è UNIGENITO FIGLIO DI DIO NATO DAL PADRE PRIMA DI TUTTI I SECOLI GENERATO NON CREATO DALLA STESSA SOSTANZA DEL PADRE....

Attendeva solo la sua cometa per arrivare a vedere la luce del mondo di sotto come Figlio di Dio e Vero Uomo nato dal seno della Vergine Maria 2020 anni fa.

Padre Celeste, Perfetto quindi ANCHE PADRE e senza bisogno di madre, da tutti i tempi, col suo Spirito Santissimo di Sapienza e Amore, di Suo Figlio che è comunque Sè PERCHE' SPIRITO PROCEDE DA PADRE E FIGLIO NON HANNO SPIRITO DIVERSO!!!


Se non ci siete ancora col mio problema di vista impazzisco. Qualcuno risponda. Barionu. Ho Avuto una Epifania?



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il Mistero della Santissima Trinità rivelato
MessaggioInviato: 20/06/2020, 13:00 
il morbo delle pistolinate cristiane ha contagiato pure te?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il Mistero della Santissima Trinità rivelato
MessaggioInviato: 20/06/2020, 20:39 
Primo, non offendere. Non me che non sono cristiano ma chiunque lo sia.

Avevo detto chiaramente che con le goccine di m chimica scrivere è una tortura. Non rispondete tanto per dare moto alle dita.

Tu ormai non leggi più nessuno ma sfogli il tanto che basta per perdere il senso (discussione teologica) e farti il tuo film (Az è impazzito del tutto e vuole copiare qui il catechismo delle medie).

QUI si parla di MISTERI DELLA FEDE OK?

HO detto che non sono cattolico, non sono manco cristiano. Non sono di nessuna religione. Sono credente e basta. Dal nulla non si fa nulla, Einstein

Catechizzare te poi non mi interessa zero negativo quanto insegnare due cosette due a Milla Jovovich che Nei miei sogni nessuno le ha ancora fatte scoprire....

Il punto che NON hai evidentemente letto era chiedere ai piu esperti in teologia come Zio OT e non te SE ho ricevuto, dopo 34 anni di vita in croce, giorni e giorni di veleni, digiuni, notti insonni...una Epifania su un Mistero della Teologia della mia gente al 99% (mi pare abbia anche una sua logica).

Attendo che tu rilegga la questione delle 3 Persone di Dio che per forza di cose dovevano" tornare ad essere 1...e mi chiedo quali saranno le Vostre cortesi risposte.

Scrivere per me è TORTURA. Anche se uscito la mattina a fare due passi al parco sapevo di essere solo Alessandro ecc ecc 6 giorni dentro la casa dei pazzi e la "cura" da cavallo peggiore mai vista non l ha negata nessuno.

Quindi almeno se vi sto ancora simpatico come uno di voi eretici che lotta contro questi "che vendono a tutti una Altra vita" ultima versione una QUi ma inesistente fuori dalla TV nella REALTa' che noi ben conosciamo meglio di loro perchè "Ci sono più Cose tra Cielo e Terra di quante non ne conosca la tua filosofia Orazio" almeno abbiate pena di leggere e sforzarvi perchè:

tema ostico
io non ho studiato teologia
sto sotto ********** chimica

Grazie fratelli come sempre senza sarcasmo come dice sempre il nostro MarcoF. Che infatti no, non era Raeliano ma solo omonimo ed era l unico poi a non credere a quella robaccia che all epoca metà di noi mezzo beveva già...Vabbè. Pace



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il Mistero della Santissima Trinità rivelato
MessaggioInviato: 21/06/2020, 04:39 
per quanto mi riguarda il cristianesimo è una enorme marea di stronzate, e chi ci crede non è diverso dak bbini che credono. a babbo natale.

Si parla di scemenze quali la Trinità e eminenti vaccate del genere, senza nemmeno sapere da dove queste sciocchezze derivino.

Certo non dal libro che i cristiani dovrebbero considerare sacro, perché, sempre stando a quanto dicono suggerito da colui che gli viene detto essere il proprio dio. C'è poco di cui discutere, si tratta di fandonie conclamate senza alcuna ragione d'essere.

Quindi mi chiedo in cosa credano davvero i sedicenti cristiani visto che ignorano completamente l'unica fonte a cui dovrebbero attingere e cioè la Bibbia.

Ma capisco che se dovessero usare quel libro per come è davvero, e non per come è raccontato, si ritroverebbero a doversi unire ai fanatici dell'Isiss e schizzati simili, visto che. loro ne seguivano pedissequamente i dettami.

Poi ognuno è libero di credere alle scemenze che ritiene opportune e perdere il loro tempo a disquisire di fantasie inventate per annebbiare la mente degli addomesticati, ma non vedo perché non debba. poterlo dire chiaramente o dovermi subire i predicozzi dei neo convertiti.

Il mistero della fede... Un'altra trovata per far abboccare i gonzi.Il mistero serve solo a giustificare le scemenze che contrastano col libro stesso da cui li fa emergere artificialmente. Non c'è alcun mistero.

Anche perché il credente dovrebbe sapere che quel tizio chiamato Gesù diceva che la parola di Dio era per i poveri di spirito e che non aveva bisogno di essere INTERPRETATA e SPIEGATA perché lampante.

Dovresti chiederti a chi serva il mistero, non cosa sia, perché di cosa si tratti è lampante e non da ora ma almeno da 4 mila anni stando alle fomti. che ci dicono, in soldoni:

"si è ricorperto tutto delle categorie del mistero così che la gente creda vere le bugie e incredibile la verità."

La Trinità ed il suo concetto è solo un espediente teologico per giustificare la trasformazione di un libretto di cronache familiari in un libro contenente verità assolute. Non esiste alcuna Trinità né alcun concetto simile emergente ma solo inventato a tavolino. Lo stesso spirito Santo (in pezzo della presunta Trinità) altro non è che la trasposizione neotestamentaria della figura dell'arcangelo Gabriele del vecchio testamento.


Che mistero ritieni di aver svelato se lo stesso concetto di Trinità è artificioso e privo di qualsiasi base se non quella teologica e quindi inventato a tavolino e calto a calci e pugni nel testo?

Se vanno natale non esiste puoi svelarne e capirne tutti o mistero ad esso connesso ma di fatto sveli il nulla perché so tratta di una idea/opinione tra le miriadi esistenti tutte valide allo stesso modo.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Il Mistero della Santissima Trinità rivelato
MessaggioInviato: 21/06/2020, 09:10 
Intendo dedicare del tempo a questa visione di Aztlan .

Molto interessante .

Intanto certifico la sua storica et assoluta lontananza dal Credo Cattolico .

Un attimo ....



zio ot [:305]

ps

un testo fondamentale di Jung ( mauro , forse in giro ci sta anche il pdf ... )

https://www.libreriauniversitaria.it/ps ... 8833924175



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Il Mistero della Santissima Trinità rivelato
MessaggioInviato: 21/06/2020, 14:07 
MaxpoweR ha scritto:
per quanto mi riguarda il cristianesimo è una enorme marea di stronzate


Dai sempre pane al pane e vino al vino, tu. Se ti leggessero ufologo e sottovento ( ma che fine hanno fatto?) ti spedirebbero a casa un esorcista con una corona d'aglio in mano contro gli spiriti maligni. [:302] [:302]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il Mistero della Santissima Trinità rivelato
MessaggioInviato: 21/06/2020, 14:55 
Tempus1891 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
per quanto mi riguarda il cristianesimo è una enorme marea di stronzate


Dai sempre pane al pane e vino al vino, tu. Se ti leggessero ufologo e sottovento ( ma che fine hanno fatto?) ti spedirebbero a casa un esorcista con una corona d'aglio in mano contro gli spiriti maligni. [:302] [:302]



ijdsuahsdauhasduh ne sono consapevole ma sono altrettanto consapevole di saperne più io di cristianesimo che i sedicenti praticanti che forse hanno ascoltato 4 frasi del vangelo e pensano di parlare con gli angeli la notte :) Il cristianesimo è una religione e cioè il mezzo attraverso il quale si SFRUTTA la FEDE delle persone. così' come l'eroina sfrutta la dipendenza dell'eroinomane. Va a scavare nelle debolezze, vi si insinua e intrappola la mente. Il tossico sa che l'eroina lo uccide però ehi... quando si fanno vanno in paradiso. così il credente affetto dal "dono" della fede. Sa che ciò che sente sono una marea di scemenze, tanto è vero che deve accettare il dogma del "mistero" se no non sta in piedi niente.... Però ehi... Se faccio il bravo vado in paradiso dove avrò tutto quello che qui non posso avere.

E' geniale, forse una delle migliore invenzioni o tecniche di controllo di chi ci ha addomesticato e ci tiene belli belli nel recinto.

Trinità, mistero, angeli, santi tutte idiozie che non stanno manco in quel libro dettato da dio, perché non si chiedono da dove viene fuori e perchè gli vengono raccontate?

Non si rendono nemmeno conto che il 90% degli IDOLI che adorano altro non sono che gli dei pagani a cui è stata cambiata la veste ed il nome per adattarli al nuovo modello di religione più incentrato SUL CONTROLLO PIRAMIDALE. Per questo quando sento disquisire di teologia e pistolinate affini mi cadono le scatole a terra.


Si discute dell'idea di dio di qualcuno e si cerca di capire chi ha l'idea migliore, di sviscerare opinioni con alla BASE IL NULLA. quindi m ihiedo si discute di cosa? Boh per me è assurdo.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Il Mistero della Santissima Trinità rivelato
MessaggioInviato: 21/06/2020, 14:56 
Cita:

Padre Celeste, Perfetto quindi ANCHE PADRE e senza bisogno di madre, da tutti i tempi, col suo Spirito Santissimo di Sapienza e Amore, di Suo Figlio che è comunque Sè PERCHE' SPIRITO PROCEDE DA PADRE E FIGLIO NON HANNO SPIRITO DIVERSO!!!



Cita:
Se non ci siete ancora col mio problema di vista impazzisco. Qualcuno risponda. Barionu. Ho Avuto una Epifania?


SICURAMENTE .

Come tutti noi , che abbiamo la sventura di nascere in una nazione cattolica , hai assorbito nei primi 5 anni di vita, il lessico , le strutture ,e le modalità descrittive dello sciagurato credo cattolico .

Per questo , in questo tuo momento di CRISI, crisi vista come passaggio , descrivi i fatti con il linguaggio assorbito ,,,,

Ma la RIVELAZIONE è lampante , ed è la base del pensiero ANIMISTA .

non vi è nessuna differenza tra materia e spirito , sono la stessa cosa ,




siamo noi che attribuiamo al REALE , a

MATRIX


UNA DEFINIZIONE CHE CI è STATA IMPOSTA .


IL tuo corpo comincia a rendersene conto , e sta cercando di spezzare le catene .

per questo hai uno stato conflittuale .

MA SEI SULLA TUA STRADA .


Prosegui ,,,, cercando di mettere distanza tra te e ogni sostanza psicotropa che hai dovuto subire,

recupera la salute fisica e tutto comincierà ad apparirti più chiaro ,

e infinitamente più oscuro ....


Con stima .





zio ot [:305]


Ultima modifica di barionu il 21/06/2020, 15:00, modificato 2 volte in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Il Mistero della Santissima Trinità rivelato
MessaggioInviato: 21/06/2020, 14:58 
MaxpoweR ha scritto:
per quanto mi riguarda il cristianesimo è una enorme marea di stronzate


QUOTO .




zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Il Mistero della Santissima Trinità rivelato
MessaggioInviato: 21/06/2020, 21:31 
https://it.scribd.com/document/33810271 ... igione-pdf

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il Mistero della Santissima Trinità rivelato
MessaggioInviato: 22/06/2020, 13:35 
barionu ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
per quanto mi riguarda il cristianesimo è una enorme marea di stronzate


QUOTO .




zio ot [:305]


IDEM, per tutto l' Antico Testamento e le sue quote di bottino di bimbe di 3 anni da sventrare.
E gli Atti ddegli Apostoli "gli schiavi devono obbedire sempre ai padroni come loro Dio"

SE SOLO MAX LEGGESSE ANCORA INVECE DI PRE-GIUDICARE. Si parla di Dogmi: ne ho Ricevuto in Dono la soluzione al più sacro, comune a Induismo e Paganesimo Europeo anche credo, tra Trimurti Indu' e quelle Greco-Romane già sincretiche di loro. MA non sono esperto come Zio OT.

Invece tu leggi "Trinità" èe parti in quarta col gene bovino cristiano che non sei altro che secondo me sta dando suoi effetti anche a te da un pochetto.

Anche perchè qualunque sia la verità non l hai in tasca tu e il messaggio morale del Vangelo Ama il tuo prossimo è perfetto senza la furbata dei preti di attaccarlo come sequel del Librone più diverso che esista come detto da tempo immemore da ogni studioso di religioni non cristiano.

;Ma tu ha sul serio mai aperto due pagine due di "Antico" e "Nuovo" Testamento? Io lessi tre quarti di vangeli a 12 anni senza credere per un attimo alla Divinità del personaggio in questione...

Con affetto. LEGGI. SPECIALMENTE ZIO OT: UNA RIVELAZIONE CE' - E CONFERMO DI ESSERE SEMPRE STATO ANTIPODALE al Cattoliceismo o simile.

Anzi ora sto leggendo cose interesssantissime.... ma arrivo al dunque: la mia mente è libera quasi ininterromtamente da febbrario-marzo a oggi eccetto la prima settimana di manicomio di giugno 3-9. Sono stato mesi senza niente droghe mai stato più sano, da tanto troppo per avere dubbi, e solo l' immediato isolamento da quarantena mi ha dato problemi temporanei che non avrei avuto e che ho superato subito così come la roba buona che mi sono beccato tra capo e collo poi....e che ho subito smesso. E sto già di nuovo una favola a parte le distanze dei caratteri che tardano un pochino ancora a normalizzarsi e la fretta ormai è tanta ma la situazione generale è ormai al 99%.

Quindi sto benissimo intellettualmente eccetto gli effetti agli occhi tardano a passare - m chimica potente assai ma ho quasi risolto.

MA il messaggio morale del Vangelo è perfezione semplicemente: "Ama il prossimo tuo come te stesso" come riassunse pure più un Dottore: "Ama e fa ciò che ti pare" cosa ci sia da eccepire lo sa solo Max.

"Io non sono venuto a portare la pace ma la spada tra fratelllo e sorella, uno mi seguirà l' altro no.

AH e sui nostri fratelli cosmici....ricordo da Allora (e non dico Altro Prima)

"Il mio Regno non è di questo Mondo, alla mia e del Padre Celeste tavola ci sono tanti posti per tutti, se tutti meritevoli tutti invitati, ho tante greggi lassùe quale buon pastore non lascia le sue greggi al sicuro nei loro recinti per cercare la pecorella smarrita?"



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il Mistero della Santissima Trinità rivelato
MessaggioInviato: 22/06/2020, 13:53 
C'è poco da discutere su invenzioni teologiche e letterarie. sono invenzioni ognuno le interpreta come gli pare e qualunque interpretazione è giusta non c'è nessuno che si sveglia la mattina e riceve in dono la speigaizone su questo mistero. Non esiste alcun mistero.

Infatti non sono io quello che pensa di aver ricevuto l'illuminazione divina io sto dicendo l'esatto opposto. Il cristianesimo con tutta la carrellata di feci che si trascina dietro e che serve a sorreggerlo è un pozzo senza fondo di coglionate. Si va dalla transustanziazione, alla trinità, all'uno e trino, ai 10 comandamenti, al giochetto lessicale tra venerazione|adoraizone epr permettere il culto dei santi anche se espressamente vietato dal canone, al peccato originale, ai santi, ai miracoli agli angioletti profumosi e spumosi ai dovili, alle iconografie presenti ovunque (anche se espressamente vietate, NON TI FARAI IMMAGINI DI ME non è stato mai revocato come comandamento eh...) ecc. ecc.

Qualunque discussione che voglia APPROFONDIRE questi argomenti è solo una perdita di tempo perchè si approfondisce qualcosa di cui NESSUNO PUò SAPERE NULLA (nella migliore delle ipotesi) mentre nell'ipotesi più probabile si approfondirebbero conclamate BUGIE.

Si ho letto Antico e nuovo testamento molte volte ed ad ogni lettura mi rendevo conto di quante STRONZATE vengono messe nella testa della gente, e fatte discendere da quel libro, ma che nulla hanno a che fare con esso. Compresi i sedicenti CONCETTI MORALI di cui parli. Quello è il libro dell'IMMORALITA' per eccellenza.

Lo stesso concetto che tu citi, AMA IL PROSSIMO TUO non significa affatto quello che pensi. Per PROSSIMO si intende il vicino, quello che appartiene al TUO CLAN perchè se hai letto la bibbia vedrai che per chi non era prossimo al clan di YHWH questo concetto non valeva affatto.

E' stata poi l'ideologia e far diventare un concetto molto pratico e condivisibile nella emetica pistolinata del PROSSIMO inteso come tutta l'umanità. quindi evitiamo per far discendere concetti morali da quello schifo di libro o dalla dottrina cattolica perchè NULLA DI TUTTO CIO' è presente in quel libro di scemenze.

La moralità a cui ci riferiamo non è affatto emergente ma INDOTTA dal contesto culturale, è solo apparentemente un principio universale ma è in realtà solo "EDUCAZIONE" addomesticamento. E per condire il tutto e farlo sembrare disceso chissà da dove bisogna scrivere TOMI SU TOMI SU TOMI di inutili farneticazioni sui misteri, sulle trinità e idiozie simili per spiegare le evidenti scemenze e discrasie tra:

QUELLO CHE LA TEOLOGIA VORREBBE FAR DIRE A QUEL LIBRO E CIO' CHE QUEL LIBRO (PURTROPPO PER LORO) DICE REALMENTE.

quindi, lo dico con tutto il risotto, puoi avere tutte le illuminazioni che vuoi su questi concetti, ma stai solo CREANDO la tua versione tra mille altre, ugualmente inutili. L'illuminazione sta nel fatto che la versione che elabori TI CONVINCE A PIENO al punto da sembrarti assoluta e perfetta. Ma lo è solo ai tuoi occhi e per la tua mente; perchè sugli stessi concetti chiunque ha una opinione ragionata sperimenta la tua stessa epifania. Ognuno ha la propria, proprio perchè sono concetti senza alcuna base e senza alcun senso. sono di fatto fantasie, e come tali ognuno ha le sue ed ognuno è convinto delle proprie.

Cita:
ho tante greggi lassùe quale buon pastore non lascia le sue greggi al sicuro nei loro recinti per cercare la pecorella smarrita?"


Leggi bene questa frase, capiscine davvero il significato. non c'è niente di buono nello stare in un recinto, QUINDI SCHIAVO e privato della libertà, come un PECORA (o un bovino, come piace dire a me) quindi come un essere di fatto inconsapevole ed INFERIORE a chi sta fuori dal recinto.

LO stesso concetto di cercare la pecorella smarrita, andrebbe analizzato bene e riflettere bene sul senso invece di fermarsi all'immagine idiota da libro cuore che inevitabilmente si forma nella mente. Il pastore va in cerca della pecorella smarrita non perchè le vuole bene e le vuole fare le coccole ma perchè quella pecora DEVE TOSARLA e MANGIARSELA LUI e non IL LUPO. quindi il pastore se ne strafotte del destino della pecora perchè l'importante è che a goderne sia lui. Perchè tanto per la pecora o in mano al lupo o in mano al pastore ha il destino segnato, anzi direi che il destino è il medesimo :)

Quindi invece di ripetere frasi a pappagallo che fanno effetto, carpiscine il senso invece di fartelo spiegare.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Il Mistero della Santissima Trinità rivelato
MessaggioInviato: 22/06/2020, 19:49 

Aztlan , la strada è appena agli inizi .

Prosegui, senza guardare indietro , o ai lati ...



zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Il Mistero della Santissima Trinità rivelato
MessaggioInviato: 27/06/2020, 21:39 
MaxpoweR ha scritto:
Il pastore va in cerca della pecorella smarrita non perchè le vuole bene e le vuole fare le coccole ma perchè quella pecora DEVE TOSARLA e MANGIARSELA LUI e non IL LUPO. quindi il pastore se ne strafotte del destino della pecora perchè l'importante è che a goderne sia lui. Perchè tanto per la pecora o in mano al lupo o in mano al pastore ha il destino segnato, anzi direi che il destino è il medesimo :)

Quindi invece di ripetere frasi a pappagallo che fanno effetto, carpiscine il senso invece di fartelo spiegare.



[:264]



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Il Mistero della Santissima Trinità rivelato
MessaggioInviato: 27/06/2020, 21:56 
Supponiamo che sia valido l'assioma cattolico che Dio è onnipotente ed onniscente, la domanda sorge spontanea:

Se dio non ci vuole peccatori perchè non ci ha creati perfetti quindi anche infallibili ?

Dunque si aprono tre scenari:

-dio è un invenzione;
-abbiamo a che fare con un impostore, più potente dell' homo sapiens, che si spaccia per dio;
-le informazioni su dio sono state travisate.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 15:28
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org