Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 574
Iscritto il: 26/05/2009, 20:37
Località: Sabina
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/11/2009, 01:13 
Cita:
Veritas ha scritto:


...Anche in Origini Religioni ci sono stati altri che avevano ricevuto lo stesso incarico: scoprire le verità di Veritas!.. Però le cose sono finite miseramente, come tutti sappiamo.



Ovviamente, ormai è da un bel pezzo che che dall'alto della 'cupola' gli ameni strateghi, i quali osservano le evoluzioni 'forumistiche' di Veritas attraverso quelle risorse della tecnica e del progresso scientifico, che essi hanno sempre ferocemente avversato (indovinare perchè!), hanno capito che Veritas ha scoperto TUTTA LA VERITA', in base a quello che ho sin ora esposto nei vari forum e che essi, a differenza di 'certi' ameni negazionisti, interpretano correttamente.

Tuttavia, ciò che essi non sanno (e lo sapranno SOLO a pubblicazione avvenuta del mio libro!) è la quantità e la qualità dei dati che io fornirò a supporto delle mie ricostruzioni, circa la vera identità del Gesù storico, a fronte delle innumerevoli(*) che egli utilizzò nel corso della sua vita, e le vicende storiche in cui egli rimase coinvolto.

E' proprio sulla scorta di ciò che dipenderà il 'credito' che gli eruditi di professione, non legati al carro confessionale, vorranno riconoscemi e, soprattutto, indirizzare le loro ricerche nella direzione che io indicherò. Si tratterà di un modello di 'percorso esegetico' assolutamente nuovo per la quasi totalità dei ricercatori, ma che in realtà è antico come la storia del cristianesimo, in quanto esso si sviluppa parallelamente al percorso 'canonico' stabilito dai padri falsari circa 19 secoli fa! E' SOLO in tale percorso che è possibile 'incontrare' il Gesù della storia!

Quasi come nella favola di Pollicino, grazie ad una notevole quantità di 'briciole' di verità, disseminate lungo il percorso, è possibile giungere alla figura storica del personaggio che ci interessa: vale a dire GESU' di NAZARETH!

La difficoltà più grande è rappresentata dal riunire insieme queste briciole di verità, spesso disseminate in 'viuzze' laterali al percorso principale (leggi fonti extracristiane).

Con assoluta mancanza di modestia, io, in altra sede, ho definito questa nuova ricerca "Quarta Ricerca del Gesù Storico" (Historical Jesus: The Fourth Quest). Credo che mai un'etichetta sia stata più aderente al concetto inteso, dal momento che questa mia ricerca si allontana totalmente da quella classica, arrivata alla Terza Edizione.


Saluti

_________________________________

NOTA:

(*) - aspetto chiave dell'esegesi globale circa la figura gesuana, il quale, di fatto, ha impedito a TUTTI i ricercatori del mondo, nel tempo e nello spazio, di giungere ad una confortevole ricostruzione dell'identità e della personalità di Gesù di Nazareth.


Veritas

.



_________________
http://www.spazioforum.it/forums/religioni.html
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 15:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org