Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1295
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2009, 16:07 
Un ottimo libro quello del Dottor Tranfo.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2012, 14:21 
Cita:
Giovanni dalla Teva ha scritto:

Cita:
Sig. Giancarlo Tranfo scrive:
Manca all’appello Menahem da parte di Giuseppe… e Ioses (Giuseppe) da parte di Matteo e Marco.
Condivido a tal proposito la ricostruzione proposta nelle pagine di questo forum non ricordo da chi (forse Giovanni della Teva?) sull’identità dei due personaggi e sulla sovrapponibilità con Giuseppe d’Arimatea.




Egregio Sig. Giancarlo, io La ringrazio vivamente, perchè solo attraverso la nota n° 102 di pag. 272, del suo stupendo libro,



Immagine:
Immagine
79,7 KB


(sotto riportata, ho scoperto l'arcano, a mio giudizio più importante o tra i più importante, per la ricostruzione della storia del cristianesimo primitivo.

cliccare sopra per ingrandire

Immagine:
Immagine
34,59 KB


ed ecco qui la prova:

cliccare sopra per ingrandire

Immagine:
Immagine
112,62 KB


La descrizione della morte di Giacomo il Giusto, fatta Eusebio da Cesarea in Storia Ecclesiastica II, 23 pag. 126 -127 - Città Nuova; é ripresa dalla descrizione della morte di Menahem riportata da Giuseppe Flavio in "La guerra giudaica II, 17 ,9".

Non c'é alcun dubbio che la descrizione della morte di Giacomo il Minore o il Giusto, che fa Eusebio di Cesarea "Storia Ecclesiastica II, 23 pag. 126 -127 - Città Nuova; è la stessa di quella fatta sempre da Giuseppe Flavio in "La guerra giudaica II, 17", riguardante la morte di Memahem l'ultimo figlio di Giuda il Galileo nel settembre del 66 d. c.
E' lo stesso Eusebio di Cesarea che lo dichiara indirettamente, quando termina il suo racconto scrivendo "Subito dopo Vespasiano cinse d'assedio la città". Infatti noi sappiamo che la morte di Menahem avenne nel 66 d.c. subito prima dell'assedio di Gerusalemme, mentre Eusebio da Cesarea costruisce il falso Giacomo il Giusto da un fatto successo nel 62 d. c. e lo collega alla morte di Festo governatore della Giudea.
Si può notare che tutta la descrizione di Eusebio inerente a Giacomo il giusto è un'invenzione, infatti l'autore in Storia Ecclesiastica libro II,23 pag. 126,127,128 ed. Città Nuova, collega l'inizio del falso martirio di Giacomo il giusto alla morte del governatore della giudea Festo nel 62 d.c. e lo fa terminare nel 67 d. c. o successivi con Vespasiano che cinse d'assedio la città di Gerusalemme (l'errore storico è di Eusebio non mio). Teoricamente i suoi assassini avrebbero impegnato cinque anni o più per ammazzarlo.


Un caro e vivo ringraziamento.





Riporto qui un post di Giancarlo Tranfo


La Croce di Spine- Ed. aggiornata, 2011









Premetto che la presente non deve essere intesa come "promozione pubblicitaria" o messaggio commerciale.
Tirature come quella realizzata con la nuova edizione della mia opera, dal punto di vista dei diritti d'autore, non consentono guadagni tali da legittimare un sospetto di "interesse privato" (circa 1,35 euro a copia).

Vorrei, pertanto, che a questo mio post venga data l'accezione che realmente ha... ovvero quella di una tra le tante "news" con la quale viene data una notizia di probabile interesse per lo studio storico- cristologico di ispirazione scientifico- laica.

A tale notizia, che fino ad ora è stata divulgata soltanto nel ristretto ambito degli iscritti alle newsletters del mio sito, sembra sia mancata la spontanea diffusione in "passaparola" che ha segnato l'uscita della prima stampa nel 2008.

Tutto ciò premesso.... ritornando a bomba sul motivo principale di questa mia... vorrei semplicemente segnalare che, già da qualche mese, è disponbile la nuova edizione della mia opera reperibile sia presso le principali catene librarie che presso il mio sito web con possibilità di ricevere il libro a casa in pochi giorni.

A conferma che l'aspetto commerciale è l'ultimo ad interessarmi, preciso che gli innesti testuali di nuove paragrafi o parti di essi (in totale una quarantina di pagine), l'ampliamento bibliografico con una decina di nuovi testi e la nuova e più bella veste grafica, a mio personale avviso non costituiscono, per chi ha già letto la prima edizione, un valido motivo per acquistare questa seconda edizione.

Ai miei lettori già acquisiti, sempre ammesso che abbiano trovato utile la mia fatica, chiedo di limitarsi a diffondere la notizia tra coloro che non la conoscono ancora.

I nuovi inserimenti, comunque, riguardano in buona parte la derivazione archetipale del primo cristianesimo dal culto del Deus Invictus (II secolo) nonchè dalla filosofia neoplatonica e dalla fusione dell'universo filosofico/morale dell'ebraismo con le aperture della cultura ellenistica (che trovano una prima compiuta sintesi in Filone Alessandrino).

Riporto di seguito il link da cliccare (o copiare i incollare sulla barra di internet) per l'acquisto online dell'opera in uno dei modi previsti nella pagina di arrivo.

http://www.yeshua.it/La_Croce_di_spine/ ... amento.htm


Ringrazio per l'attenzione e invio un caro saluto a tutti.

Giancarlo Tranfo



vedi anche a

http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=7 ... 034#208021


Ultima modifica di barionu il 09/01/2012, 14:29, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 13:24
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org