Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 334
Iscritto il: 11/09/2009, 05:56
Località:
 Oggetto del messaggio: I fratelli di Gesù il Nazareno
MessaggioInviato: 18/06/2010, 23:13 
Inserisci Immagine:
Immagine


Chiedo gentilmente il consulto di qualche persona di buona volontà, per verificare se il mio ragionamento è corretto logicamente.

In un gruppo di cinque fratelli di padre incerto e di madre certa, se si riesce a dimostrare la paternità certa di uno di questi fratelli, automaticamente tale padre è il padre, senza dubbi, di tutti i fratelli.


Un vivo ringraziamento e un caro saluto a tutti.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 11:27 
Carissimo Giovanni

Gesù Cristo non ebbe nessun fratello terreno, perche è un mito.
Al mito Cristo, la penna chiamata TEOLOGIA ha assegnato una maternità; Mariamme o Mariam.
La quale fu ODOMBRATA-(parola prestata da Milesbo)da “colui che[b] EL è[/b]” dando alla luce il Mito.

Codesto MITO invece ebbe tanti fratellastri maggiori, ne cito alcuni:
1) Gesù Cristo…………………...Mariam.
2) Mitra……………………………….Anahita.
3) Cristna……………………………Devanaguy.
4) Budda…………………………….MahaMaya.
5) Horus……………………………..Iside.
6) Apollo……………………………..Leto.
7) Attis………………………………..Nana.
Potrei proseguire ancora, accontentiamoci così.
Quel sozzone di “[size=150]Colui che [b]El è[/b]
” pascolava sempre nell’erba fresca, dove nessuno mai aveva pascolato, così nell’arco della sua vita millenaria, ci ha lasciato tutti questi fratellastri MAGGIORI. Tante pulzelle vergini, ma EL’unico ODOMBRATORE MITICO.
Cristo il mito non ha fratelli, ma come detto sopra, solo fratellastri.
[Ps. Per le penne anche il Battista era fratellastro di Cristo, unica “essenza” che ha ODOMBRATO due madri diverse.] Ogni tanto [b]EL[/b]-che è, si ubriacava e Odombrava pure le centenarie sorrette da crocchie.
Come la "favola" di LOT che ubriaco non connetteva(sic!) l'adombrare delle sue due figlie. Il Porcellone!

Prendiamo seriamente la STORIA: Gesù-Giovanni il Galileo, si, ebbe i FRATELLI citati nel vangelo di Mc. [6/3] Non è costui [Gesù-Giovanni] il carpentiere, figlio di Maria, fratello di GIACOMO, DI IOSES, DI GIUDA E DI SIMONE? E le sue sorelle (ASSIA E LIDIA-o-Lisia)non stanno qui da noi?"……………

Perche padre incerto! È Giuseppe-alias Giuda il Galileo, padre del primogenito Gesù- alias Giovanni (morto crocifisso il 36 e.v.)ritrovato in G.F. VII/263.
Del secondogenito Giuda Taddeo, forse gemello, di chi?, camuffato nella storia in Teudas (morto decapitato il 44 e.v.).
Giacomo e Simone, rimasti, realtà storica (morti crocifissi il 46 e.v.). Giuseppe occultato in Menaem (Lapidato nel 66 e.v.). Di Assia e Lidia,
non abbiamo molte conoscenze, sappiamo solo che una andò sposa a Jairo, ed ebbero un figlio di nome Lazzaro. Che fu l’ultimo baluardo Zelota alla presa di Masada da parte del picenum CAIO SALVIO LIBERALE NONIO BASSO, marchigiano come GNEO POMPEO MAGNO nato nel picenum il 28/7/106 a.e.v. conquistatore della Palestina.

Salutissimi Amico mio Cecco
[/size]


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 334
Iscritto il: 11/09/2009, 05:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 14:27 
Inserisci Immagine:
Immagine


Caro amico Cecco, un grazie immenso per la tua risposta, ma gentilmente con la massima riverenza ti invito se puoi, ad usare vocaboli meno aggressivi in certi casi, perchè noi dobbiamo rispettare tutte le persone che ci leggono anche quelle che la pensano diversamente. Caro amico Cecco non devi prendertela tanto a cuore, le nostre sono delle semplici analisi storiche a titolo personale per soddisfare delle nostre curiosità importanti solo per noi stessi.
Grazie infinite amico caro.

Ebbene, l'evangelista Marco o chi per Lui così scriveva 6,3: "Non è costui il carpentiere, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle non stanno qui da noi?" riferito a Gesù il Nazareno.

Pochissimo tempo dopo il grande Sacerdote Ebreo Giuseppe Flavio così scriveva in Antichità Giudaiche libro XX, 102:"Oltre a ciò, Giacomo e Símone, figli di Giuda Galileo, furono posti sotto processo e per ordine di Alessandro, vennero crocefissí; questi era il Giuda che - come ho spiegato sopra ~ aveva aízzato il popolo alla rivolta contro i Romani, mentre Quirino faceva il censimento in Giudea."

Quindi se si dimostra che queste persone, Giacomo e Simone figli di Giuda il Galileo erano, corrispondevano a Giacomo e Simone fratelli del carpentiere elencati in Marco 6,3; allora anche il carpentiere era figlio di Giuda il Galileo come pure Giuda e Ioses.

Un caro saluto.


Ultima modifica di Giovanni dalla Teva il 19/06/2010, 14:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2010, 22:23 
Se posso esprimere la mia...

L'amico Cecco in questo passo confonde CRISTO la divinità.... con Gesù/Giovanni l'uomo storico.

Cristo, la divinità, effettivamente essendo il mito, potrebbe essere tranquillamente nato da una vergine...

Ora, senza sconfinare nel mondo dei soter, per i quali c'è una risposta anche lì, mi concentrerei di più sul TOPIC.

Ora il ragionamento di Conte non fa una piega. Se si riescisse a dimostrare il nome del padre di uno dei fratellli... è fatta!!


Però mi sfugge il fratello IOSES... che non viene nominato nei vangeli come evangelista.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 09:16 
Carissimo Dresda99

[size=175]EUSEBIO DA CESAREA, STORIA ECCLESIASTICA

Vita degli apostoli dopo l'ascensione di Cristo
2. In quel tempo GIACOMO, detto fratello del Signore, poiché anch'egli era chiamato figlio di Giuseppe - e Giuseppe era padre di Cristo e la Vergine sua promessa sposa, la quale, prima che fossero venuti a stare insieme, si trovò incinta per opera dello Spirito Santo, come insegna il sacro testo evangelico --, questo stesso Giacomo, dunque, soprannominato dagli antichi anche il Giusto in virtù dei suoi meriti, fu il primo, dicono, ad occupare il trono episcopale della Chiesa di Gerusalemme…………………………………….
I figli di Giuseppe e i figliastri di Mariamme, per la vera favola.
Mc.[6/3]Non è costui (GIOVANNI)il carpentiere, il figlio di Maria, il FRATELLO DI GIACOMO, di Ioses, di Giuda e DI SIMONE? E le sue sorelle non stanno qui da noi?".

MEMORIE APOSTOLICHE DI ABDIA
Primo Vescovo di Babilonia
Libro VI - Storia dei beati fratelli [size=175]Giacomo, Simone e Giuda[/size]
[1] Simone, detto il Cananeo, Giuda, detto Taddeo, e Giacomo, che alcuni chiamano il fratello del Signore, furono fratelli carnali, originari di Cana della Galilea, nati dai coniugi Alfeo e Maria figlia di Cleofa. L'ultimo di essi nacque dalla stessa madre, ma da padre diverso, e cioè da Giuseppe, uomo giusto, quello al quale andò in sposa
la beatissima Madre di Dio, Maria. Perciò Giacomo fu detto fratello del Signore, quanto alla carne però: a Giuseppe, infatti, padre di Giacomo, era sposata sebbene a lui non sia mai stata unita la Vergine Maria, resa poi incinta dallo Spirito santo, onde diede alla luce, vergine, il salvatore del mondo, il Signore nostro Gesù Cristo.
A motivo di questo vincolo, questi tre figli di Maria di Cleofa furono assunti da Cristo tra i discepoli, e più tardi furono elevati alla dignità di apostoli.

***L'amico Cecco in questo passo confonde CRISTO la divinità.... con Gesù/Giovanni l'uomo storico.***

Carissimo Dresda99, Cristo-Mito, non è una divinità, ma un’invenzione. È l’opera letteraria che ha elaborato il mito traducendocelo in divinità. La nostra ricerca STORICA è fatta sulla ricostruzione del personaggio che ha dato i natali terreni al mito letteral-milleggendario.

Un saluto da Cecco



[/size]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 15:39 
Secondo la chiesa cattolica questa è la linea generazionale

Immagine



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 334
Iscritto il: 11/09/2009, 05:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2010, 16:25 
Inserisci Immagine:
Immagine


Egregio Sig. dresda 99 grazie ancora per il suo contributo, ed ora cercherò con estrema sintesi, attraverso vari interventi, di spiegare il perchè e come gli apologisti cristiani arrivarono ai contenuti della tabella da Lei riprodotta.

Ebbene, gli scritti di Giuseppe Flavio il sacerdote ebreo, nipote del sommo sacerdote Caifa, l'ebreo più potente e importante della prima metà del primo secolo d.c.; furono devastanti per la presunta storicità del vangelo di Marco e per le prime lettere autentiche (almeno si presume) di San Paolo o chi per Lui.

Tra i primi ad accorgersene fu sicuramente l'evangelista Luca o chi per Lui. Tra gli scritti da cui si poteva comprendere che il mito di Gesù Nazareno riportato dal vangelo di Marco, era mutuato in parte, dall'epopea storica di un figlio di Giuda il Galileo, probabilmente il primogenito e probabilmente di nome Giovanni; era Marco 6,3:"Non è costui il falegname,il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Giuseppe, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle, non stanno qui da noi?"
L'evangelista Luca non ebbe ancora l'ispirazione divina di trasformare i fratelli del Gesù Nazareno in cugini, ma ritenne che la strategia migliore fosse di ignorarli nel passo del suo vangelo corrispondente a quello di Marco.

Uno degli argomenti che maggiormente identificavano i fratelli del Gesù Nazareno di Marco 6,3 con i figli di Giuda il Galileo era Antichità Giudaiche di Giuseppe Flavio libro XX, 102: "Oltre a ciò, Giacomo e Simone, figli di Giuda Galileo, furono posti sotto processo e per ordine di Alessandro, vennero crocifissi; questi era il Giuda che - come ho spiegato sopra aveva aizzato il popolo alla rivolta contro i Romani, mentre Quirino faceva il censimento in Giudea."
Per contrastare questa identificazione si doveva inventare e riportare un periodo della morte e le morti stesse, diverse, per i corrispondenti Giacomo e Simone fratelli di Gesù in Mc 6,3 da quello risultante dallo scritto di Giuseppe Flavio.
Tutto questo non poteva essere inserito nel vangelo di Luca, perchè il suo arco temporale si chiudeva con l'ascensione del Cristo, in data di gran lunga precedente a quella della morte dei due presunti fratelli del Gesù Nazareno.
Allora i primi apologeti cristiani dovettero inventarsi e ricorrere alla stesura degli Atti degli Apostoli anche per rimediare in qualche modo ai disastri storici provocati alle loro fantasie, dalla pubblicazione degli scritti di Giuseppe Flavio.


Quindi seguirono altre favole (ho notato che gli angeli intervengono quando non c'è logica, cioè buon senso) come quelle della prigionia degli apostoli (vorrei sottolineare la continua e inestricabile confusione tra fratelli e apostoli nei primi scritti cristiani) Atti Apostoli 12,1 e seguenti: "In quel tempo il re Erode cominciò a perseguitare alcuni membri della Chiesa 2 e fece uccidere di spada Giacomo, fratello di Giovanni. 3 Vedendo che questo era gradito ai Giudei, decise di arrestare anche Pietro. Erano quelli i giorni degli Azzimi. 4 Fattolo catturare, lo gettò in prigione, consegnandolo in custodia a quattro picchetti di quattro soldati ciascuno, col proposito di farlo comparire davanti al popolo dopo la Pasqua. 5 Pietro dunque era tenuto in prigione, mentre una preghiera saliva incessantemente a Dio dalla Chiesa per lui. 6 E in quella notte, quando poi Erode stava per farlo comparire davanti al popolo, Pietro piantonato da due soldati e legato con due catene stava dormendo, mentre davanti alla porta le sentinelle custodivano il carcere. 7 Ed ecco gli si presentò un angelo del Signore e una luce sfolgorò nella cella. Egli toccò il fianco di Pietro, lo destò e disse: «Alzati, in fretta!». E le catene gli caddero dalle mani. 8 E l'angelo a lui: «Mettiti la cintura e legati i sandali». E così fece. L'angelo disse: «Avvolgiti il mantello, e seguimi!». 9 Pietro uscì e prese a seguirlo, ma non si era ancora accorto che era realtà ciò che stava succedendo per opera dell'angelo: credeva infatti di avere una visione.
10 Essi oltrepassarono la prima guardia e la seconda e arrivarono alla porta di ferro che conduce in città: la porta si aprì da sé davanti a loro. Uscirono, percorsero una strada e a un tratto l'angelo si dileguò da lui. 11 Pietro allora, rientrato in sé, disse: «Ora sono veramente certo che il Signore ha mandato il suo angelo e mi ha strappato dalla mano di Erode e da tutto ciò che si attendeva il popolo dei Giudei»
."

Si può notare che i fatti riguardavano persone con lo stesso nome, Pietro corrispondeva a Simone, e le date dovevano avvicinarsi, altrimenti gli apologisti non avrebbero raggiunto il loro obbiettivo.

Ci penserà poi il grande Emilio Salsi, circa duemila anni dopo a rilevare i loro pesanti e gravi errori storici, che rendono ancor meno credibili i loro scritti riparatori. http://www.vangeliestoria.eu/index.php


Un caro saluto, seguiranno altri interventi.


Ultima modifica di Giovanni dalla Teva il 26/06/2010, 16:41, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2010, 10:19 
ho fatto una piccola ricerca sui libri di storia di google... cercando semplicemente simon bariona...

Libro 1: Assertionis Lutheranae confutatio del 1523
http://books.google.it/books?id=RJc8AAAAcAAJ&pg=PR400&dq=simon+bariona&hl=it&ei=2vwqTNSkIYGmOPW98LID&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=9&ved=0CEIQ6AEwCDjgAw#v=onepage&q=simon%20bariona&f=false

Immagine:
Immagine
24,37 KB




Libro 2: Assertionis Lutheranae confutatio del 1523
http://books.google.it/books?id=I5c8AAAAcAAJ&pg=PR400&dq=simon+bariona&hl=it&ei=2vwqTNSkIYGmOPW98LID&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=7&ved=0CDwQ6AEwBjjgAw#v=onepage&q=simon%20bariona&f=false

Immagine:
Immagine
51,45 KB




Libro 3: Ambrosii Catharini olim La[n]cinoti co[n]tra Martinu[m] Lutherum super his ... del 1524
http://books.google.it/books?id=a0g8AAAAcAAJ&pg=PT13&dq=simon+bariona&hl=it&ei=2vwqTNSkIYGmOPW98LID&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=5&ved=0CDYQ6AEwBDjgAw#v=onepage&q=simon%20bariona&f=false

Immagine:
Immagine
30,62 KB




Libro 4: Malleus Ioannis Fabri ... In haeresim Lutherana[m], iam denuo ... recognitus ... anno 1524
http://books.google.it/books?id=qa70oCxO14YC&pg=PT37&dq=simon+bariona&hl=it&ei=2vwqTNSkIYGmOPW98LID&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=4&ved=0CDMQ6AEwAzjgAw

Immagine:
Immagine
59,44 KB




Libro 5: In epistolam S. Pauli ad Romanos commentarii doctissimi anno 1560
http://books.google.it/books?id=U_c7AAAAcAAJ&q=simon+bariona&dq=simon+bariona&hl=it&ei=6v8qTL_4Ho_gOOu06bID&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=2&ved=0CC0Q6AEwATiYAw

Immagine:
Immagine
13,19 KB

Ma la ricerca sarebbe pressochè infinita
http://www.google.it/search?q=simon+bar ... art=0&sa=N


Ultima modifica di dresda99 il 30/06/2010, 10:30, modificato 1 volta in totale.


_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 334
Iscritto il: 11/09/2009, 05:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2010, 10:53 
Inserisci Immagine:
Immagine


Carissimo Sig. dresda 99, un profondo ringraziamento per il suo intervento, e ora mi scusi se mi permetto di aggiungere il risultato di una mia ricerca fatta nel passato ed ora maggiormrente avallata dall'analisi più approfondita del verso di Matteo 26,69.

Tempo avevo dato una giustificazione dell'inserimento del termine Barjona in Matteo 16.17 "
E Gesù: «Beato te, Simone figlio di Giona, (nel testo greco antico si legge Barjona un unico vocabolo che in aramaico, al tempo di Gesù o successivamente, significava, “fuorilegge”, “partigiano”. “terrorista” cioè zelota o sicario). perché né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli."


Tale motivo si comprende incrociando i contenuti del libro, "Gli Zeloti" di Martin Hengel, I Barjone pag.87;88;89;90 con i contenuti del libro di Samuel Brandon, "Gesù e gli Zeloti", capitolo VI pag. 289 e seguenti.


Matteo introduce il termine di Barjona riferito a Pietro, per rivendicare il predominio o potere o guida, nella nuova religione cristiana, del gruppo degli zeloti o partigiani per la liberazione della Palestina tutti veri Ebrei convertiti o loro discendenti, rispetto a quello dei gentili entrati nella nuova religione.

Tutto questo confermato, sempre dallo stesso evangelista Matteo in 26,69: "Anche tu eri con Gesù, il Galileo!" quando sembra rivendicare la vera natura di combattente per la liberazione della Palestina del Gesù Nazareno.

E forse pure, in modo sicuramente di minore importanza, anche un tentativo per rivendicare il predominio della chiesa di Alessandria rispetto a quella di Roma, successivamente fallito.



Nel vangelo di Giovanni 21:15, Simone detto Pietro non è più figlio di Giona, evidentemente troppo vicino al vero significato di barjona "fuorilegge, partigiano, terrorista cioè zelota o sicario", diventa figlio di Giovanni. (Questa correzione è stata fatta molto tardi perchè inserita nell'appendice)


Un caro saluto e un vivo ringraziamento.


Ultima modifica di Giovanni dalla Teva il 30/06/2010, 10:55, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2010, 16:00 
C'è un'altra teoria sui fratelli di Gesù.

Nel documentario di Discovery Channel intitolato "La vera famiglia di Gesù", un famoso genealogista americano "Tony Burroughs" http://tonyburroughs.com/_wsn/page4.html) dopo essere stato 9 mesi in giro per il mondo alla ricerca di prove sulla vera famiglia di Gesù, ha dedotto una interesante visione del quadro familiare di Gesù.

Sintetizzo al massimo.. ho il documentario di 2 ore e l'ho ascoltato diverse volte. (se qualcuno lo linka da youtube fa cosa buona e giusta)



Dunque...

Nelle tradizioni cristiane, si riporta che Giuseppe (il padre putativo di Gesù) fosse già sposato ma divenuto vedovo, successivamente prese in molgie Maria (la Madonna).

Da questo primo matrimonio (sempre secondo Burroughs) Giuseppe avrebbe avuto 2 figli maschi e 2 figlie femmine. Su tale "intuizione" cita il verso "Non è costui il carpentiere, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Joses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle non stanno qui da noi?" (Mc 6, 3).

Siccome le donne del tempo, sceglievano i nomi dei propri figli, per stabilire quali di questi "fratelli", fossero i figli della prima moglie di Giuseppe, si fa riferimento alle 2 tipologie di nomi.

I nomi dei fratelli Giacomo e Joses (li detto Giosia e non Giuseppe), fanno riferimento ai nomi di 2 Re di Israele, presenti nell'Antico Testamento. Invece, i nomi Giuda e Simone, fanno riferimento ad alcuni rivoluzionari presenti all'alba del primo secolo (leggasi Giuda il Galileo e Figli).

Quindi le donne che sceglievano nomi come Gesù (da Giosuè), Giuda e Simone, lo facevano per indicare di essere a favore del nazionalismo militante.... Mentra chi sceglieva Giacomo e joses, lo faceva per ricordare le gesta dei propri Re.

Per le sorelle, invece, si fa riferimento sia al protovangelo di Giacomo, sia agli scrittti del Padre storico Epifanio (III Sec). Nei testi, infatti, si fa riferimento al momento della nascita di Gesù, dove erano presenti Salomè e Miriam (o Maria).

Ecco quindi che dal passo "Non è costui il carpentiere, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Joses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle non stanno qui da noi?" (Mc 6, 3). si desume l'ordine temporale dei fratelli/fratellastri di Gesù come di seguito.

1° figlia di Giuseppe: Salomè (sorellastra di gesù)
2° figlia di Giuseppe: Miriam o Maria (sorellastra di Gesù)
3° figlio di Giuseppe: Giacomo (fratellastro di Gesù)
4° figlio di Giuseppe: Joses (fratellastro di Gesù)
5° figlio di Giuseppe: Gesù (avuto da Maria)
6° figlio di Giuseppe: Giuda (avuto da Maria)
7° figlio di Giuseppe: Simone (avuto da Maria)

Ovviamente è una tesi tutta da verificare. Poi letta così in poche righe non da il senso.

Ma guardando il documentario di 2 ore.. si ha la sensazione che molte cose coincidano.


Ultima modifica di dresda99 il 07/07/2010, 16:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2010, 02:23 
Dresda, ottimo lavoro con google libri.

Se penso che ho fatto il lavoro manualmente su circa 200 Bibbie ...

http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=23776605&st=15


su

BARYONA'

direi che qui siamo a una svolta :

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.it/?t=49092352

zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 08/07/2010, 02:26, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2010, 12:02 
Carissimo Giovanni,

Prendendo lo spunto da un recente libro, scritto da un amico che tutti conosciamo per tutti i suoi lavori redatti con grande competenza sulla storia del cristianesimo, faccio questa domanda: Giuseppe [Yehoshua ben [size=175]YOSEF
.] è = a IOSES
Mc.[6/3] Non è costui il carpentiere, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle non stanno qui da noi?". E si scandalizzavano di lui.
Yosef e Ioses non sono la stessa persona, all’ora Marco, o chi per lui. Chi nasconde dietro questo nome(Ioses)?
Il nostro amico, che il suo nome è di stirpe regale primaria, del quale nome regale, il nostro attore in studio è diretto discendente, e per tale motivo si fa re. Ci traccia questa ipotesi a pag. 110 e 116; IOSES/IESOUS/IOANNES. Oppure: IOSES/JEHOSHUA/JOANNES.
Il Giosuè di Filipponi e il Giovanni di Emilio, è calzante questa intuizione, non ti sembra?
Poi voglio dire a tutti cosa aspettate ad andare a comperare il suo libro, Gamala; il segreto delle origini di “”IOSES”” del grande Donnini, onde poi sviscerarne in questa platea lo scritto e le sue intuizioni.

Salutissimi Cecco
[/size]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 08:52
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org