Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 334
Iscritto il: 11/09/2009, 05:56
Località:
 Oggetto del messaggio: Mt 26,69:"Anche tu eri con Gesù, il Galileo!
MessaggioInviato: 30/06/2010, 13:22 
Inserisci Immagine:
Immagine


L'evangelista Matteo così scriveva in 26,69 del suo vangelo:"Anche tu eri con Gesù, il Galileo!"; non sapendo che Giuseppe Flavio avrebbe scritto:

"Fu allora che un certo Menahem, figlio di Giuda detto il galileo un dottore assai pericoloso che già ai tempi di Quirinio aveva rimproverato ai giudei di riconoscere la signoria dei romani quando già avevano Dio come signore, messosi alla testa di alcuni fidi raggiunse Masada," Guerra Giudaica II,433:

Il Galileo riportato dall'evangelista Matteo in 26.69 non poteva essere la stessa persona detto il Galileo riportato da Giuseppe Flavio in Guerra Giudaica II, 433.

Infatti sempre da Giuseppe Flavio noi sappiamo che Giuda il Galileo negli anni 30 d.c., avrebbe avuto più di 80 anni, osservando questo suo scritto:"Antichità giudaiche libro XVII, 27; "V'era Giuda (il Galileo) figlio del capo bandito Ezechia, che era stato uomo di grande potere e fu catturato da Erode solo con molta difficoltà." Ora sempre da Giuseppe Flavio in Antichità Giudaiche libro XIV, 159: "Venuto a sapere (riferito a Erode il Grande) che Ezechia un capo bandito, con un numeroso seguito, infestava ai confini della Siria con una numerosa banda, lo catturò e l'uccise, e con lui molti banditi che erano con lui" e tutto questo avvenne circa nel 47 a.c.. Perciò Giuda il Galileo è nato prima del 47 a.c. e appare logico che Gesù, il Galileo di cui tratta l'evangelista Matteo in 26,69 crocifisso negli anni 30 d.c. sia stato proprio suo figlio, molto probabilmente il primogenito.

Sicuramente questo figlio primogenito di Giuda il Galileo lo troviamo anche sottoil termine "costui" nel vangelo di Marco 6,3: "Non è costui il falegname,il figlio di Maria, il fratello di Giacomo,di Giuseppe, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle, non stanno qui da noi?", perchè noi sappiamo per certo, che Giacomo e Simone furono due figli di Giuda il Galileo crocifissi negli anni 46/48 d.c. sotto il governatore Tiberio Alessandro; Antichità Giudaiche libro XX, 102: "Oltre a ciò, Giacomo e Símone, figli di Giuda Galileo, furono posti sotto processo e per ordine di Alessandro, vennero crocefissi; questi era il Giuda che - come ho spiegato sopra ~ aveva aizzato il popolo alla rivolta contro i Romani, mentre Quirino faceva il censimento in Giudea."


Sicuramente questo figlio primogenito di Giuda il Galileo lo troviamo in croce con sopra il titolo riportato dal vangelo di Mc.15,26: "Il re dei Giudei" infatti, sempre da Giuseppe Flavio noi sappiamo che pure suo padre Giuda il Galileo ambiva agli onori reali,

Antichità giudaiche libro XVII, 27; "V'era Giuda (il Galileo) figlio del capo bandito Ezechia, che era stato uomo di grande potere e fu catturato da Erode solo con molta difficoltà. Questo Giuda, a Seffori, in Galilea, mise insieme un numero di uomini disperati e assalì il palazzo reale, prese tutte le armi che vi erano immagazzinate, armò ognuno dei suoi uomini e se ne andò con tutte le proprietà che potè prendere.
Divenuto ormai lo spavento di tutti, depredava quanti incontrava, aspirava a cose sempre più grandi, la sua ambizione erano ormai gli onori reali, premio che egli si aspettava di ottenere non con la pratica della virtù, ma con la prepotenza che usava verso tutti."

Giuda prese il sopranome di Galileo perchè a capo di un gruppo "Galilaios" che identificava una parte del movimento insurrezionale nazional religioso e social giudaico che trovava aderenti e operava proprio in Galilea, Antichità giudaiche libro XVII, 27: "Questo Giuda, a Seffori, in Galilea, mise insieme un numero di uomini disperati e assalì il palazzo reale, prese tutte le armi che vi erano immagazzinate, armò ognuno dei suoi uomini e se ne andò con tutte le proprietà che potè prendere."
Possiamo apprendere dei "Galilaios" anche dal vangelo di Luca 13,1: "In quello stesso tempo si presentarono alcuni a riferirgli circa quei Galilei, il cui sangue Pilato aveva mescolato con quello dei loro sacrifici."
Quindi il termine Galileo non deriva dalla località geografica di provenienza, perchè sappiamo da Antichità Giudaiche libro XVIII, 4: "Ma un certo Giuda, un Gaulanita della città chiamata Gamala,......." che non era una città della Galilea, infatti la sua città era Gamala in Gaulanitide una regione al confine con la Siria, dove proprio aveva combattuto suo padre Ezechia, Antichità Giudaiche libro XIV, 159: "Venuto a sapere (riferito a Erode il Grande) che Ezechia un capo bandito, con un numeroso seguito, infestava ai confini della Siria con una numerosa banda".

La fortezza di Gamala in precedenza era stata conquistata dall'Asmoneo Alessandro Janneo, Antichità Giudaiche libro XIII, 394 e quindi anche Ezechia doveva essere un discendente del suo ultimo conquistatore. Ora noi sappiamo che pure Gesù, il Galileo di Mt 26,69 come suo padre Giuda il Galileo, era cresciuto a Gamala, e ce lo conferma indirettamente l'evangelista Luca 4, 29-30. ".......lo cacciarono fuori dalla città e lo condussero fin sul ciglio del monte sul quale la loro città era situata, per gettarlo giù dal precipizio. Ma egli, passando in mezzo a loro se ne andò." dove descrive esattamente le caratteristiche della città di Gamala e non di Nazareth.


Un caro saluto a tutti.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2010, 13:58 
CARO CONTE CAPITANO JOHANNI DALLE BANDE NERE


( detto KATERPILLAR )

la sezione Cristo Storico prevede che i 3d aperti prevedano la partecipazione diretta dell' Autore in pubblicazioni su cartaceo o direttamente sul net.

Quindi,



Appena hai sistemato il tuo sito lo inserisci nella tua firma.


E' UN ORDINE !



zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 334
Iscritto il: 11/09/2009, 05:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2010, 11:41 
Inserisci Immagine:
Immagine


Cita:
Il Sig. Barionu scrive:

CARO CONTE CAPITANO JOHANNI DALLE BANDE NERE


( detto KATERPILLAR )

la sezione Cristo Storico prevede che i 3d aperti prevedano la partecipazione diretta dell' Autore in pubblicazioni su cartaceo o direttamente sul net.

Quindi,



Appena hai sistemato il tuo sito lo inserisci nella tua firma.


E' UN ORDINE !



Egregio Sig. Barionu, io vorrei tanto incontrare Gesù Nazareno invece di un figlio di Giuda il Galileo.

Io cercavo e cerco il Gesù Nazareno, io ho sempre amato il Gesù Nazareno e la speranza di incontrarlo forse non mi abbandonerà mai.

Un caro saluto a tutti.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2010, 15:28 
Tratto dal vengelo secondo Tommaso.

2. Gesù disse, "Coloro che cercano cerchino finché troveranno. Quando troveranno, resteranno turbati. Quando saranno turbati si stupiranno, e regneranno su tutto."



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 334
Iscritto il: 11/09/2009, 05:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2010, 16:23 
Inserisci Immagine:
Immagine


Cita:
Il Sig. dresda 99 scrive:
Tratto dal vengelo secondo Tommaso.

2. Gesù disse, "Coloro che cercano cerchino finché troveranno. Quando troveranno, resteranno turbati. Quando saranno turbati si stupiranno, e regneranno su tutto."



La ringrazio vivamente, per la sua gentilissima risposta. Lei persona intelligentissima e sensibile ha compreso il mio dramma, cioè anche volendo, a se stessi non si può mentire.

Un caro, caro saluto.


Ultima modifica di Giovanni dalla Teva il 01/07/2010, 16:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 251
Iscritto il: 16/09/2009, 17:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2010, 21:00 
Egregio Sig. Barionu, io vorrei tanto incontrare Gesù Nazareno invece di un figlio di Giuda il Galileo.

Caro Giovanni quando avrai incontrato l'uno avrai travato pure l'altro:SONO LA STESSA IDENTICA PERSONA!!!
Solo che il 99% degli studiosi lo chiama semplicemente "Gesu"Nazareno !
Tutto qui'


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 334
Iscritto il: 11/09/2009, 05:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2010, 22:17 
Inserisci Immagine:
Immagine


Cita:
Il caro amico Leviatan scrive:

Egregio Sig. Barionu, io vorrei tanto incontrare Gesù Nazareno invece di un figlio di Giuda il Galileo.

Caro Giovanni quando avrai incontrato l'uno avrai travato pure l'altro:SONO LA STESSA IDENTICA PERSONA!!!
Solo che il 99% degli studiosi lo chiama semplicemente "Gesu"Nazareno !
Tutto qui'


No caro amico Leviatan, purtroppo quando mi sono convinto dell'esistenza storica di uno, seguita dalla sua censura ma non totale, ho dedotto che l'altro non è mai esistito, cioè frutto di un desiderio di alcune persone umane, ma non di una volontà divina.

un caro saluto.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 574
Iscritto il: 26/05/2009, 20:37
Località: Sabina
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2010, 14:20 
Cita:
Giovanni della Teva ha scritto:

...Sicuramente questo figlio primogenito di Giuda il Galileo lo troviamo anche sottoil termine "costui" nel vangelo di Marco 6,3: "Non è costui il falegname,il figlio di Maria, il fratello di Giacomo,di Giuseppe, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle, non stanno qui da noi?", perchè noi sappiamo per certo, che Giacomo e Simone furono due figli di Giuda il Galileo crocifissi negli anni 46/48 d.c. sotto il governatore Tiberio Alessandro; Antichità Giudaiche libro XX, 102: "Oltre a ciò, Giacomo e Símone, figli di Giuda Galileo, furono posti sotto processo e per ordine di Alessandro, vennero crocefissi; questi era il Giuda che - come ho spiegato sopra ~ aveva aizzato il popolo alla rivolta contro i Romani, mentre Quirino faceva il censimento in Giudea."
.


Se mi è concesso muoverti una critica, a me sembra che tu continui a girare attorno al problema, senza però riuscire a cogliere la sostanza che è al centro del problema stesso. Passi con 'agilità' da felici intuizioni a conclusioni che definire 'improbabili' è puro eufemismo!...

Prova una volta ogni tanto a mettere da parte il tuo 'assioma' secondo cui Gesù di Nazareth ed il primogenito di Giuda il Galileo (probabilmente Yehochanan ben Yehuda), siano stati la stessa persona, e forse ti si potrebbero aprire davanti agli occhi nuovi orizzonti...


Saluti


Veritas

.



_________________
http://www.spazioforum.it/forums/religioni.html
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 251
Iscritto il: 16/09/2009, 17:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2010, 16:15 
Cita:
Giovanni dalla Teva ha scritto:



Inserisci Immagine:
Immagine


Cita:
Il caro amico Leviatan scrive:

Egregio Sig. Barionu, io vorrei tanto incontrare Gesù Nazareno invece di un figlio di Giuda il Galileo.

Caro Giovanni quando avrai incontrato l'uno avrai travato pure l'altro:SONO LA STESSA IDENTICA PERSONA!!!
Solo che il 99% degli studiosi lo chiama semplicemente "Gesu"Nazareno !
Tutto qui'


No caro amico Leviatan, purtroppo quando mi sono convinto dell'esistenza storica di uno, seguita dalla sua censura ma non totale, ho dedotto che l'altro non è mai esistito, cioè frutto di un desiderio di alcune persone umane, ma non di una volontà divina.

un caro saluto.


Ciao Giovanni,una domanda:quando parli di inesistenza storica dell'altro Gesu',ti riferisci anche al Gesu' di cui parlano i vangeli gnostici ?
Come metteresti in relazione Giovanni di Gamala con Gesu degli gnostici!
Puo', Giovanni di Gamala, aver detto e aver fatto quello che asseriscono tali vangeli i;se si, in quale momento della sua vita?Se no, a quale personaggio si ispirano i vangeli suddetti !! l

un saluto


Ultima modifica di leviatan il 31/07/2010, 16:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 334
Iscritto il: 11/09/2009, 05:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2010, 22:42 
Un caro saluto


Ultima modifica di Giovanni dalla Teva il 31/07/2010, 23:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 09:07
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org