Passa allo versione desktop
Coscienza, arte e creatività nel percorso evolutivo
e nella conoscenza del sè
Rispondi al messaggio

Giornata Mondiale Gioventù; l'esempio dei ragazzi!

21/08/2011, 19:56

Fra le tante strane cose (a dir poco) che si scrivono in questo .... "settore", nessuno ha postato nulla sulla Giornata Mondiale dellla Gioventù ...
Ma lo sapevo!
Tanto qui la inizio e qui (so ) si conclude.
Ma un'osservazione mi preme fare: quei cinque minuti di assoluto silenzio fatto da quasi DUE milioni di giovani festanti al momento dell'Adorazione Eucaristica!
E la serenità con la gioia che mostravano anche sotto il temporale; consapevoli dell'importanza della circostanza.
Meno male, c'è ancora speranza nel mondo!
Mi basta così ...

Immagine

21/08/2011, 20:11

A prescindere dal credo religioso è importante sottolineare la serenità e la condivisione che accomuna tutti questi ragazzi che arrivano da tutte le parti del mondo. Il resto sono chiacchere.[;)]

21/08/2011, 20:15

Grazie! Certo che c'è speranza, almeno è così che la voglio pensare.
Nonostante tutto quello che si posta, catastrofi comprese e inevitabili, la speranza è davvero sempre presente nei cuori di molti.
Un saluto a tutti

22/08/2011, 17:30

Peccato che tutto questo - mia opinione - sia solo una strumentalizzazione, comunque i giovani cresceranno e capiranno...

22/08/2011, 17:32

Messaggio di Ufologo 555

con la gioia che mostravano anche sotto il temporale

Chissà quale recondito significato ha quel "temporale".....

22/08/2011, 17:37

Che quando uno ha la Fede, niente lo fa desistere, amareggiare, contrariare; nel bene e nel male,; nella gioia e nel dolore. Tutto ha un senso, specialmente la nostra vita, nella quale ognuno "costruisce" il suo Domani ... Con fatica ma con perseveranza. [:D]

(Danno così tanto fastidio ragazzi che non costruiscono ... barricate? Il detto latino: "hic sunt leones" è davvero ancora valido, eccome!) [:(]

Ce ne fossero di questi incontri!
Ultima modifica di Ufologo 555 il 22/08/2011, 17:55, modificato 1 volta in totale.

22/08/2011, 18:15

Ufologo 555 ha scritto:

Danno così tanto fastidio ragazzi che non costruiscono ... barricate?

Assolutamente no, ufologo....

E' il magna magna che c'è sopra (sulle spalle degli italiani) che dà fastidio.
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=185899

22/08/2011, 19:16

Tanto il magna magna, c'è sempre e sempre ci sarà, carissimo; però "santa miseria" come dici tu, cerca anche le cose buone riguardanti l'animo umano insieme all'elevazione spirituale ... Tu vedi "torrri gemelle" autoabbattute dappertutto! Rilassati! [:)]

22/08/2011, 19:34

un gruppo di giovani è partito anche dal mio paese, guidati da un paio di preti credo. La sera prima della messa molti si sono sentiti male perchè da ore non gli veniva più fornita neppure l'acqua. Alla fine il prete, quasi scazzato, li ha portati via dal luogo della veglia, direzione albergo che.. udite udite, era chiuso e non li ha fatti neppure entrare! hanno dovuto ripiegare su un altro albergo. Roba da matti!

22/08/2011, 19:48

Non lo metto in dubbio; ma hai sentito parlare qualche Tg di cose che vanno bene? No; non fanno notizia! Io prendo quelle invece, scusatemi.
Altrimenti sta diventando un forum di ... s****ti! [xx(]

22/08/2011, 20:54

cari amici,
un forte e improvviso temporale ha impedito che Papa Benedetto XVI pronunciasse il discorso che aveva preparato per la Veglia con i giovani.

[:0] ..forse qualcuno, molto, molto in alto... [;)] [8D] [:D] [:D]

E' stata solo una mia impressione. [;)]
ciao
mauro

22/08/2011, 22:57

mauro ha scritto:

cari amici,
un forte e improvviso temporale ha impedito che Papa Benedetto XVI pronunciasse il discorso che aveva preparato per la Veglia con i giovani.

[:0] ..forse qualcuno, molto, molto in alto... [;)] [8D] [:D] [:D]

E' stata solo una mia impressione. [;)]
ciao
mauro

[:262] [:262] [:262] [:262] [:262]

23/08/2011, 00:58

mauro ha scritto:

..forse qualcuno, molto, molto in alto...

[:246] [;)]

Immagine

23/08/2011, 11:04

Mettere alla "prova" ...? La posso vedere anche così ... [:D]
(tant'è vero che nemmeno il Papa ha abbandonato i ragazzi; è rimasto lì, impassibile!) [^]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 23/08/2011, 11:06, modificato 1 volta in totale.

23/08/2011, 15:31

(Danno così tanto fastidio ragazzi che non costruiscono ... barricate? Il detto latino: "hic sunt leones" è davvero ancora valido, eccome!) [:(]
Ce ne fossero di questi incontri!

Io non sarei così sicuro del fatto che questi giovani non creino barricate, soprattutto quando vogliono decidere per gli altri (vedi aborto, omosessuali, sessualità, testamento biologico etc...).
La bontà, l'amore e la luce non hanno barriere e non possono essere circoscritte da alcuna politica-religione-fede. Quindi sì, se quei giovani sono lì per rilanciare un messaggio di amore e pace per tutti (e ribadisco TUTTI), sono d'accordo con te, se sono lì per una operazione di marketing politico a favore di una determina ideologia- come io credo-, beh allora lo sono un po' meno.

Ieri ho seguito l'intervista su La7 a Don Gallo... per la prima volta in vita mia ho provato il desiderio di recarmi in chiesa per ascoltare un prete.
Sentire finalmente un prete che mina i tanti tabu di questa chiesa di plastica mi ha dato un po' di speranza nel futuro.
http://www.la7.it/inonda/pvideo-stream?id=i448480
Rispondi al messaggio