Sono andato a vedere questo film,devo dire che Robert Downey Jr. e Jude Law non c'entrano nulla con gli originali Sherlock e Watson ma nonostante questo il film é fatto molto bene e la fotografia é veramente speciale.La Londra Elisabettiana é affascinante e gli attori sono bravissimi. Ve lo consiglio.
la sua tipica impostazione teatrale mette il luce gli aspetti più intelletuali e " filosofici " di Holmes.
Manca a Livanov la " spettralità " di Rathbone, e la tipica ambientazione Inglese, infatti, i film della serie russa sono stati girati interamente a Riga in Lituania, con una drammatica mancanza di nebbia ...
In compenso, e non è poco , a fianco di Livanov , nella parte del Dott. Watson troviamo Vitaly Solomin
sicuramente il miglior Dott. Watson di tutta la storia ,...un Dott. Watson estremamente professionale e con una postura assolutamente Inglese nei gesti, nelle espressioni ... recitato in un russo perfetto.
Il Dott Watson di Nigel Bruce , che affianca sempre Holmes/Rathbone,
E pensare che non ho visto nessuno dei due... l'unico film che ho visto ispirato a Sherlock Holmes è Piramide di paura, che tra l'altro hanno rifatto di recente su Rai 4.
E pensare che non ho visto nessuno dei due... l'unico film che ho visto ispirato a Sherlock Holmes è Piramide di paura, che tra l'altro hanno rifatto di recente su Rai 4.
Tra pochi minuti , su Italia 1 PRIMA TV ITALY DEL NUOVO SHERLOCK HOLMES..
AMBIENTATO A OGGI.
Sherlock - Il banchiere cieco
Sherlock e Watson lavorano alla decifrazione di simboli mortali apparsi misteriosamente sui muri in giro per Londra. Chiunque abbia la sfortuna di avere a che fare con questi segni è destinato a morire nell'arco di poche ore...
In Onore di Livanov e Solomin, intrepreti russi di Holmes.
zio ot
visto che sei appassionato di S.H. dovresti (se non l'hai già fatto) visitare la cittadina di Meiringen, in Svizzera. Lì, Conan Doyle ambientò "l'epico" scontro finale tra Holmes e Moriarty sul ciglio delle cascate di Reichenbach.
Oggi a Meiringen, trovi anche un piccolo museo dedicato a Conan Doyle/Sherlock Holmes.