Passa allo versione desktop
Coscienza, arte e creatività nel percorso evolutivo
e nella conoscenza del sè
Rispondi al messaggio

Compagni di vita meravigliosamente imperfetti....

06/08/2010, 14:50

06/08/2010, 15:02

Bello... grazie.

06/08/2010, 15:10

Per certi versi, è un po' quello che vado ripetendo anche a me stessa quando mi chiedo come si fa a stare tanto tempo con la stessa persona (12 anni di fidanzamento e 12 di matrimonio fino ad oggi). Il segreto non sta tanto nei pregi della persona amata (i pregi siamo in grado di apprezzarli tutti) ma nella capacità di tollerare i difetti e le debolezze dell'altro (per fortuna, non necessariamnte quelli della vedova del filmato ;-))

06/08/2010, 15:12

Meravigliosamente toccante e maledettamente vero il messaggio che viene trasmesso. Mi sono commosso...grazie di questa piccola perla TTE!

06/08/2010, 16:13

Il problema che ho io e' che mia moglie non vede in me ne pregi ne difetti,mi sopporta e basta,si e' abituata a me ,mi da' per scontato,e me ne sono andato da casa,la stessa cosa la fai con i soprammobili,ti piacciono li prendi ,li appoggi poi non li guardi piu',anzi danno fastidio quando fai la polvere!
Cosa voglio dire?non bisogna aspettare che mancano le persone per apprezzarle,per sentirne la mancanza,impariamo a viverle quotidianamente,non a piangerle quando vengono a mancare.
Scusato l'ot e lo sfogo.

06/08/2010, 19:49

Se mi fossi sposato per poi ricordare le banalità che dice quella signora di certo non lo avrei mai fatto! Sono sposato da 41 anni, e ci vogliamo bene (e non credo proprio per quello che dice la ... signora, anche se litighiamo come tutti del resto). Ma l'Amore, come l'intendo io, è tutt'altra cosa!
Sarò "l'unico"? [:)]

(Perciò, condivido solo il titolo del post ...)
Ultima modifica di Ufologo 555 il 06/08/2010, 19:54, modificato 1 volta in totale.

14/08/2010, 19:30

Tempo fa ho scritto una poesia sull'amore, questa è la mia opinione!

Cos'è l'amore?

Cos'è l'amore?
Mille e mille volte me lo sono chiesta,
restando sempre a bocca aperta dinanzi alla grandezza di tale sentimento!
Quanto è difficile camminare in due,
talvolta piegare le nostre volontà alle sue,
mantenere lo stesso passo,
rallentare se l'altro resta indietro.
Amare vuol dire accettare non solo i nostri difetti,
ma anche quelli di chi ci è accanto,
scoprire insieme che non siamo perfetti.
Amare non è una nuvoletta rosa,
nè un bell'abito da sposa,
quello è solo l'inizio di ogni cosa.
Amare non è voler cambiare l'altro,
ma accoglierlo per quello che è,
qualcuno che ha pensieri e opinioni diversi dai tuoi,
eppure sentire che ormai è parte di te!
Amare è vedere il mondo con gli stessi occhi,
tenersi per mano e affrontare insieme le tempeste della vita.
Amare è sentirsi fortunato più di un re
perchè nel bene o nelle avversità,
in salute o malattia,
so che tu sarai con me!

14/08/2010, 20:00

Che dire ... mi sa che sei quasi l'unica, Rubina71 ! Per questo ti ammiro.[:)]

15/08/2010, 07:06

Grazie Ufologo!!! [:)]

15/08/2010, 10:08

grazie x il filmato, me ne ricorderò in tempi migliori ^^ ... scaricato dopo 1 anno e mezzo di fidanzamento, come fossi niente più niente meno che un semplice oggetto, con delle scuse inverosimili, contraddittorie, campate in aria... ah l'amore, se esiste, non l'ho ancora trovato
Rispondi al messaggio