Grazie Manucaos, in realtà in questo periodo sento forte il bi-sogno (necessità e sogno) di cambiare vita, nel senso di cambiare lavoro anche se non so bene come. E' un bisogno forte, so anche cosa vorrei fare, almeno il settore. Ho un figlio di 11 anni e quando con lui parlavo del futuro, vedevo manifestazioni riguardanti il cibo, il vino, ecc. Per certi versi, era un consiglio per lui, finché un giorno in auto davanti ad un cartellone in cui c'era la pubblicità di un master universitario in comunicazione multimediale enogastronomica, ho avuto un sussulto ed ho realizzato che era il mio sogno che stavo trasferendo inconsciamente su di lui. Sono tornata a casa eccitatissima, la notte non ho dormito molto e al mattino mi sono alzata prestissimo ed ho sentito l'impulso di scrivere ed ho scritto di getto quattro fogli A4 fitti di pensieri, emozioni, motivazioni, ricordi, simboli, tradizioni riguardanti il cibo. Ho presentato la domanda ed il giorno in cui l'ho presentata mi è successo questo che ho raccontato in un altro post. In segreteria avevano distribuito già tutti i numeri e c'era una fila spaventosa: stavano a 120 ed avevano distribuito fino a 350. Non potevo ritornarci. Mi sono guardata un po' intorno, una studentessa si era offerta di presentare anche la mia domanda ma avrei dovuto aspettare comunque tantissimo, visto che aveva un numero oltre 300 e non potevo rimanere perché dovevo tornare in ufficio. Vicino all'unico sportello c'erano due banchetti, ho curiosato un po' e su uno di essi, tutto accartocciato c'era il numero 129, ho alzato gli occhi al tabellone ed erano arrivati a 128, quando hanno chiamato il 129 ho presentato la domanda.
Qualche notte dopo ho fatto il sogno dell'aquila e ieri tornando a casa, in un negozio a pochi passi da casa mia, nella vetrina campeggiava una maglia con un'enorme aquila ricamata in oro su campo nero, un'aquila dorata...
Credo che il sogno abbia a che fare con questa situazione.
In tutto questo c'è però un particolare da non trascurare: il master costa ben 6.000 euro che non ho ed in più dovrei stare un anno senza stipendio ed ho le rate della macchina ancora da pagare. Si dice che Dio vede e provvede. Chissà.
Ultima modifica di
Hannah il 03/11/2010, 10:13, modificato 1 volta in totale.