02/08/2009, 21:13
greenwarrior ha scritto:Enkidu ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Anche al sottoscritto piace guardare lontano, ma se si guarda troppo oltre si rischia di sbattere contro un palo.
Guarda che è proprio non riuscendo a guardare oltre la punta del proprio naso che si va a sbattere contro il palo... forse ti piace credere che chi guarda lontano è un presbite, tanto per giustificare appunto il non voler guardare troppo lontano....
Bisogna guardare lontano senza perdere di vista cio che abbiamo vicino. Dobbiamo saper guardare oltre senza perdere il senso della realtà.
02/08/2009, 21:18
greenwarrior ha scritto:Knukle ha scritto:teo ha scritto:
Talmente fuorviante che la nostra vita è regolate dai dieci comandamenti... non rubare, non uccidere, onora il padre e la madre, ricordati di santificare le feste......
La tua vita, non la mia, anche se alcune di quelle "norme" le seguo anche io, perchè fanno parte del vivere civile. Altre invee sono solo il frutto della loro epoca e del modo di pensare di popoli vissuti 2000 anni fà.
Potrei scrivere anche io 10 comandamenti e avrebbero lo stesso valore di quellio da te citati.
La differenza è che gli avresti fatti tu, o forse sei Dio? Quei comandamenti comprendono ogni cosa faccia parte del vivere civile.
Quei comandamenti sono il nutrimento dell' anima e non hanno ne tempo ne età, saranno attuali anche fra milioni di anni.
Sei libero di credere o meno e cio non ti rende diverso dagli altri almeno ai miei occhi, perchè ai tuoi io dovrei essere l' ingenuo che crede alle favole?