Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Esperimento sullo sguardo
MessaggioInviato: 01/09/2015, 16:55 
Atlanticus81 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
E sinceramente non credo di essere io arido


Dai scherzavo quando ho detto che non avevi anima... Scusami se ci sei rimasto male...

[:301]

Perfettamente d'accordo sulla correlazione tra percezione del tempo e mole di informazioni che il cervello deve elaborare... è lo stesso principio secondo il quale il viaggio di ritorno, a parità di condizioni, SEMBRA più corto di quello di andata.

Ad ogni modo riguardo a tale esperimento penso che il tutto derivi dalla grande concentrazione che fa focalizzare l'attenzione del cervello su un determinato oggetto.

Ma al tempo stesso penso che tale concentrazione possa essere anche propedeutica alla connessione con dimensioni "invisibili"... d'altronde non è lo stesso principio che si applica durante la meditazione, propedeuticamente a raggiungere stati di trance medianica?

La concentrazioni intendo... che poi sia su un volto, su un sasso o su se stessi credo ci sia poca differenza...

Che ne pensate?


La penso anche io così, è lo stato di concentrazione e non l'oggetto su cui ci si concentra ad essere fondamentale, qualunque poi sia la natura di ciò che avviene che sia dadi et bulloni o più metafisica.

No non mi sono offeso per niente, non sono tipo da offendersi per le battute, anzi alleggeriscono la discussione e danno anche spunti. La puntualizzazione riguardava più il "vedere un computer" successiva di gippo che la tua considerazione sull'anima :P
Ma non perchè l'abbia presa male ma perchè forse nello "scherzo" non è andato così lontano dalla realtà e mi ha dato lo spunto per la riflessione che ho fatto dopo [;)]

greenwarrior ha scritto:
Se fisso a lungo gli occhi di una persona, dopo un po scoppio a ridere[:302]



questa è un'altra cosa che sebbene sia considerata banale (e capita anche a me)andrebbe indagata a fondo, perchè come il mancinismo o lo sbadiglio, sono le cose semplici che nascondono i veri misteri :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Esperimento sullo sguardo
MessaggioInviato: 01/09/2015, 16:59 
MaxpoweR ha scritto:

greenwarrior ha scritto:
Se fisso a lungo gli occhi di una persona, dopo un po scoppio a ridere[:302]


questa è un'altra cosa che sebbene sia considerata banale (e capita anche a me)andrebbe indagata a fondo, perchè come il mancinismo o lo sbadiglio, sono le cose semplici che nascondono i veri misteri :)


Dipende dalla persona che fissi... fissando alcuni occhi sì che la percezione del tempo si ferma definitivamente...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Esperimento sullo sguardo
MessaggioInviato: 01/09/2015, 17:01 
Penso che non ci siano pretese di soprannaturale
Non è questione di aridità Max, forse è solo questione di momenti o intensità
Forse sono solo effetti visivi o psichici, il ricercatore dice che la cosa è da approfondire
Tuttavia nello sguardo c'è una forma di interconnessione, guardando si attrae e si respinge, la connessione ipnotica ha qualcosa di energetico, di dominio sull'altro
Vedremo a cosa porterà questa ricerca, probabilmente, non ne sentiremo più parlare


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Esperimento sullo sguardo
MessaggioInviato: 01/09/2015, 17:11 
il bello è che non si guarda\vede solo con gli occhi o per meglio dire vediamo anche inconsciamente.

C'è un esperimento assurdo in cui mettendo di fronte a delle immagini una persona cieca (ora non ricordo se da un occhio solo o da entrambi) facendo scorrere dinanzi ai suoi occhi immagini di volti sorridenti questi reagisse incoscientemente sorridendo senza che potesse VEDERE FISICAMENTE la foto e tra l'altro reagiva in maniera sfalsata e cioè qualche decimo di secondo prima mentre di fronte a volti neutri il sorriso non si manifestava. questo ha portato a considerare che le informazioni visive arrivano al cervello anche mediante altri canali dell'occhio...

Ora non saprei dire in che documentario lo vidi, ne ho visti una marea sul cervello e la vista -.-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Esperimento sullo sguardo
MessaggioInviato: 01/09/2015, 17:22 
MaxpoweR ha scritto:
il bello è che non si guarda\vede solo con gli occhi o per meglio dire vediamo anche inconsciamente.
C'è un esperimento assurdo in cui mettendo di fronte a delle immagini una persona cieca (ora non ricordo se da un occhio solo o da entrambi) facendo scorrere dinanzi ai suoi occhi immagini di volti sorridenti questi reagisse incoscientemente sorridendo senza che potesse VEDERE FISICAMENTE la foto e tra l'altro reagiva in maniera sfalsata e cioè qualche decimo di secondo prima mentre di fronte a volti neutri il sorriso non si manifestava. questo ha portato a considerare che le informazioni visive arrivano al cervello anche mediante altri canali dell'occhio...
Ora non saprei dire in che documentario lo vidi, ne ho visti una marea sul cervello e la vista -.-

Questo, in effetti, è più vicino al soprannaturale ...

Da quello che hai scritto in precedenza forse stai mettendo sullo stesso piano concentrazione con meditazione
Nel caso di un film o una conferenza il cervello è connesso a quello che vede e perde la concezione del tempo ma elabora dati
In questo caso devi spegnere il cervello come avviene nella meditazione, devi divenire puro osservatore e spegnere l'azione cognitiva
Concentri la vista ma il cervello lo spegni e osservi cosa succede, non devi cercare di capire quello che accade, devi solo osservare
Non so se mi sono spiegato e non sono nemmeno un gran meditatore per darti lumi


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Esperimento sullo sguardo
MessaggioInviato: 01/09/2015, 17:34 
gippo ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
il bello è che non si guarda\vede solo con gli occhi o per meglio dire vediamo anche inconsciamente.
C'è un esperimento assurdo in cui mettendo di fronte a delle immagini una persona cieca (ora non ricordo se da un occhio solo o da entrambi) facendo scorrere dinanzi ai suoi occhi immagini di volti sorridenti questi reagisse incoscientemente sorridendo senza che potesse VEDERE FISICAMENTE la foto e tra l'altro reagiva in maniera sfalsata e cioè qualche decimo di secondo prima mentre di fronte a volti neutri il sorriso non si manifestava. questo ha portato a considerare che le informazioni visive arrivano al cervello anche mediante altri canali dell'occhio...
Ora non saprei dire in che documentario lo vidi, ne ho visti una marea sul cervello e la vista -.-

Questo, in effetti, è più vicino al soprannaturale ...

Da quello che hai scritto in precedenza forse stai mettendo sullo stesso piano concentrazione con meditazione
Nel caso di un film o una conferenza il cervello è connesso a quello che vede e perde la concezione del tempo ma elabora dati
In questo caso devi spegnere il cervello come avviene nella meditazione, devi divenire puro osservatore e spegnere l'azione cognitiva
Concentri la vista ma il cervello lo spegni e osservi cosa succede, non devi cercare di capire quello che accade, devi solo osservare
Non so se mi sono spiegato e non sono nemmeno un gran meditatore per darti lumi


si ho capito cosa intendi ma non mi torna molto. Se si guarda il cervello elabora e deve farlo altrimenti non vedresti perchè ciò che entra nell'occhio è solo luce è il cervello che RICOSTRUISCE l'immagine e quindi deve elaborare. Secondo me concentrandosi su un punto si finisce per non vedere nulla e concentrandosi sul nulla si spegne il cervello o la parte conscia o non so cos'altro, nemmeno io ci capisco molto di meditazione.

Magari l'occhio è lo strumento col quale poter spegnere alcune aree, ma tutti i sensi se "spenti" o ingannati portano ad esperienze "strane".

guarda questo esperimento, divertente ma rivelatore che riguarda il tatto.

https://carmelodimauro.wordpress.com/2014/03/25/lillusione-della-mano-fatta-di-marmo/

una sua variante ludica:

Guarda su youtube.com


questa serie è davvero spettacolare.

Il punto è il cervello non i sensi o le periferiche di input :)


E gli esperimenti sulla vista (il documentario di chiama A ME GLI OCCHI) sono davvero ASSURDI! Di fatto vediamo solo ciò che c'aspettiamo di vedere, è strano ma sembra funzioni così...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Esperimento sullo sguardo
MessaggioInviato: 01/09/2015, 18:42 
MaxpoweR ha scritto:
si ho capito cosa intendi ma non mi torna molto. Se si guarda il cervello elabora e deve farlo altrimenti non vedresti perchè ciò che entra nell'occhio è solo luce è il cervello che RICOSTRUISCE l'immagine e quindi deve elaborare. Secondo me concentrandosi su un punto si finisce per non vedere nulla e concentrandosi sul nulla si spegne il cervello o la parte conscia o non so cos'altro, nemmeno io ci capisco molto di meditazione.

Mi sa che devono risponderti i meditatori del forum ...
La parola spegnere è eccessiva, diciamo che lo usi in modo diverso, come se ti estraniassi da te stesso
Da elaboratore divieni osservatore, come se guardassi la tua vita invece di viverla ... insomma qualcosa del genere

Cita:
Magari l'occhio è lo strumento col quale poter spegnere alcune aree, ma tutti i sensi se "spenti" o ingannati portano ad esperienze "strane".
guarda questo esperimento, divertente ma rivelatore che riguarda il tatto.
https://carmelodimauro.wordpress.com/2014/03/25/lillusione-della-mano-fatta-di-marmo/
una sua variante ludica: questa serie è davvero spettacolare.
Il punto è il cervello non i sensi o le periferiche di input :)
E gli esperimenti sulla vista (il documentario di chiama A ME GLI OCCHI) sono davvero ASSURDI! Di fatto vediamo solo ciò che c'aspettiamo di vedere, è strano ma sembra funzioni così...

Avevo visto questo tipo di esperimento sviluppato sul corpo intero, la persona aveva la sensazione di essere dentro un'altra persona
Tutto questo fa pensare che la nostra mente può vivere anche senza il corpo, si tratta solo di abituarsi ad una condizione diversa


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: Re: Esperimento sullo sguardo
MessaggioInviato: 01/09/2015, 21:50 
no....intendevo dire, che seriamente (vedo che state già scherzando, e poi vi lamentate che nessuno posta più....), fissandosi allo specchio, non x giocare, ma x ricerca, il nostro viso cambia, eccome cambia, si sovrappongono ogni tipo di viso, figure non umane ecc.., ripeto è semplicissimo, basta essere seri, non serve fare questo per passare tempo, ci sono altri modi per riempire le giornate !!!
Davanti allo specchio con luce non sfolgorante, fissatevi negli occhi, lasciandovi perdere nel vostro sguardo, lasciatevi andare tranquillamente, e piano piano iniziano a sovrapporsi al vostro viso altri visi, altre forme, prima in modo lento e dopo molto velocemente, state rilassati e non pensate a ciò che vedete e tutto si svolgerà molto fluidamente!



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Esperimento sullo sguardo
MessaggioInviato: 01/09/2015, 23:22 
Le immagini di come eravamo nelle vite precedenti ?



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Esperimento sullo sguardo
MessaggioInviato: 02/09/2015, 01:01 
donnacinzia ha scritto:
no....intendevo dire, che seriamente (vedo che state già scherzando, e poi vi lamentate che nessuno posta più....), fissandosi allo specchio, non x giocare, ma x ricerca, il nostro viso cambia, eccome cambia, si sovrappongono ogni tipo di viso, figure non umane ecc.., ripeto è semplicissimo, basta essere seri, non serve fare questo per passare tempo, ci sono altri modi per riempire le giornate !!!
Davanti allo specchio con luce non sfolgorante, fissatevi negli occhi, lasciandovi perdere nel vostro sguardo, lasciatevi andare tranquillamente, e piano piano iniziano a sovrapporsi al vostro viso altri visi, altre forme, prima in modo lento e dopo molto velocemente, state rilassati e non pensate a ciò che vedete e tutto si svolgerà molto fluidamente!


Scusa eh ma qui nessuno sta scherzando. non è che solo perchè non succede nulla allora sto scherzando. Io ho provato davvero ed ho fatto provare ad una mia amica, medesimo risultato. sono rimasto a fissarmi come dici tu per buoni 10 minuti idem la mia amica. Poi boh magari era sbagliata la luce chissà ma di certo non ci stiamo scherznado su e se hai letto gli interventi abbiamo cercato anche di darci una speigaizone.

Poi se c'è una procedura precisa da seguire dimmela che la seguo alla lettera ma sinceramente non capisco cosa significhi: "lasciandovi perdere nel vostro sguardo, lasciatevi andare tranquillamente".

Più ce starmene tranquillo a guardarmi senza pensare a nulla non saprei che altro fare.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: Re: Esperimento sullo sguardo
MessaggioInviato: 02/09/2015, 08:01 
MaxpoweR ha scritto:
sono rimasto a fissarmi come dici tu per buoni 10 minuti idem la mia amica. Poi boh magari era sbagliata la luce chissà ma di certo non ci stiamo scherznado su e se hai letto gli interventi abbiamo cercato anche di darci una speigaizone.

Poi se c'è una procedura precisa da seguire dimmela che la seguo alla lettera ma sinceramente non capisco cosa significhi: "lasciandovi perdere nel vostro sguardo, lasciatevi andare tranquillamente".

Più ce starmene tranquillo a guardarmi senza pensare a nulla non saprei che altro fare.


si, luce bassa, e solo fissarti nei tuoi occhi riflessi, allungare il tuo sguardo nei tuoi occhi, io l'ho provato 3-4 volte a distanza di anni ed è impressionante, logicamente devi farlo in tranquillità e da solo, come tutte le cose un po' fori dalla norma.



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: Re: Esperimento sullo sguardo
MessaggioInviato: 02/09/2015, 08:03 
greenwarrior ha scritto:
Le immagini di come eravamo nelle vite precedenti ?


non posso saperlo, so solo che sono nitide, come vedere un documentario, non sono immagini ad interpretazione, sembra di vedere visi di "fantacienza" di film che abbiamo visto nel tempo, molti visi sono con squame ......



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Esperimento sullo sguardo
MessaggioInviato: 03/09/2015, 11:05 
donnacinzia ha scritto:
greenwarrior ha scritto:
Le immagini di come eravamo nelle vite precedenti ?


non posso saperlo, so solo che sono nitide, come vedere un documentario, non sono immagini ad interpretazione, sembra di vedere visi di "fantacienza" di film che abbiamo visto nel tempo, molti visi sono con squame ......



Ciao Cinzia ...vorrei informarti del fatto che anch'io ho fatto questo esperimento ,
diverse volte nella mia vita,addirittura alcune volte ho dovuto smettere per paura che la situazione potesse sfuggirmi....!
L'ultima volta che l'ho fatto non ho provato questo tipo di inquietudine ...e mi son vista come se fossi in
una vita precedente,proprio come detto da Green!
Avevo un aspetto come dire... raggiante ...mi son piaciuta molto! Quella visione mi ha ricaricata....!

Squame no... non è ho viste mai.

Saluti



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 47
Iscritto il: 23/04/2015, 08:49
 Oggetto del messaggio: Re: Esperimento sullo sguardo
MessaggioInviato: 03/09/2015, 11:48 
Avevo provato circa due mesi fa.
Mi sono visto il viso cambiare forma e invecchiato di molti anni.
Ma credo si tratti di una illusione ottica dovuta al fatto che se tieni lo sguardo fisso su un punto, tutto il resto sfuoca perchè è come se guardassi con la coda dell'occhio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 18:50
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org