Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 889
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 27/07/2016, 19:32 
Thethirdeye ha scritto:
rew63 ha scritto:
I colori sono importanti,quella tonalità particolare di colore verde, sulla terra non esiste
Il verde insieme al blu sono tra i colori che molti soggetti ,che hanno avuto la tua esperienza, vedono come fossero "splendenti" come
se il colore fosse "amplificato",ma bisogna chiedersi perchè?

Perchè non sono percepiti con gli occhi (cioè con uno dei nostri cinque sensi).
Inoltre, in piani di esistenza diversi da quello fisico, i colori sono diversi.
Colori che non possiamo concepire, in quanto non appartenenti alla gamma tradizionale conosciuta e/o comunemente accettata.

rew63 ha scritto:
Sicuramente non è il "corpo" che fa questi viaggi ma quel "qualcosa" che sta dentro il corpo che per convenzione chiamiamo anima

Quel qualcosa, si chiama "Corpo Astrale". E' solo uno dei veicoli che compongono la nostra vera essenza.



Steiner addirittura parla di 9 componenti umane: corpo fisico, corpo eterico, corpo animico, anima senziente, anima razionale,
anima cosciente, se spirituale, spirito vitale e uomo spirituale,
Chiamiamola solo "anima" per non generare confusione ai non addetti ai lavori

Thethirdeye ha scritto:
3) E' successa una cosa molto simile anche a me. La persona che mi stava vicino mi faceva domande e io l'ho pregata di tacere. Ci ho messo 30 minuti per capire COSA mi stesse sfuggendo. In pratica, quel momento, rappresenta il vero motivo dell'esperienza. Dopo quella riflessione, parlo per me, ho capito il vero senso di ciò che ho vissuto.



Che tipo di esperienza hai avuto?



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 27/07/2016, 19:34 
( ... la mia "pappardella" la conoscete già ..) [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 27/07/2016, 20:50 
Ufologo 555 ha scritto:
( ... la mia "pappardella" la conoscete già ..) [;)]



Io no, peró adesso la vado a cercare



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 27/07/2016, 21:28 
Iktamool ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
( ... la mia "pappardella" la conoscete già ..) [;)]



Io no, peró adesso la vado a cercare



ho trovato questo viewtopic.php?f=45&t=15485
"L’Inferno: uno spazio vastissimo."
In spiritualitá e arte, magari "la pappardella" é un'altro tema che io non trovo.
Comunque "L'inferno..." é interessante, me lo leggo tutto...
altro non so...



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 27/07/2016, 23:58 
pensa che c'è chi muore per sempre... [:246]

scusa non sono riuscito a trattenermi :[



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 28/07/2016, 02:03 
MaxpoweR ha scritto:
pensa che c'è chi muore per sempre... [:246]

scusa non sono riuscito a trattenermi :[



Pensa che io ci sono andato vicino piú di una volta:
-scossa elettrica 380 V trifase
-scossa elettrica a 3000 V (anodica, "giocavo" con l'elettronica)
-a 25 mt sott'acqua (bombole)
-in moto (passato per un pelo tra un tir e il cemento autostrada a +di 200Km/h anni '80)
-incidente in macchina (quasi un frontale, fatto niente)
-e poi questo ultimo

...ma se i gatti hanno 7 vite, a me ne resta ancora una?
(vale anche per me?)



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 28/07/2016, 09:24 
MaxpoweR ha scritto:
pensa che c'è chi muore per sempre... [:246]

scusa non sono riuscito a trattenermi :[



hahahaha MaxpoweR te possino. [:246] [:o)]



Immagine



Iktamool ha scritto:
-scossa elettrica 380 V trifase


Ho collegato non sai quanti motori et quadri elettrici trifase, per fortuna mai successo niente. [:)]





Iktamool ha scritto:
-scossa elettrica a 3000 V (anodica, "giocavo" con l'elettronica)



Gran botta.
Ho visto una sola volta un tizio colpito da 3000 V. (a basso amperaggio).
È restato stordito per alcuni minuti....... poi si è ripreso facile.
Comunque paura.





Iktamool ha scritto:
-a 25 mt sott'acqua (bombole)



Bello. Nel senso che mi piacerebbe essere un sub.





Iktamool ha scritto:
...ma se i gatti hanno 7 vite, a me ne resta ancora una?
(vale anche per me?)




Se vale anche per te non saprei, ma, nel caso, tieni da conto “quell'ultima” vita (hai già avuto parecchio c*#* -fortuna-).



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 28/07/2016, 11:59 
Sono esperienze che segnano, nel mio caso positivamente. [:D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 28/07/2016, 13:06 
Allora vi riposto la "solfa" (così mi conoscete meglio, se è "poco" quello che scrivo" ...) [:246]







Sedici anni fa subii un infarto, completo, cioè con arresto cardiaco dovuto ad "infarto acuto del miocardio"complicato da fibrillazione ventricolare (arresto cardiaco), quindi rianimato con massaggio cardiaco e tre scariche a 360 joules! ( Non fui nemmeno operato, perché tanto era successo l'inevitabile); mi trattatarono il sangue con l'RTPA (un anticoagulante) e flebo vari.

Comunque, mi resi perfettamente conto che non ero di qua ... Anche se è stato per qualche minuto!
Queste esperienze l'uomo deve averle sempre avute per cui sicuri di una vita oltre ...
Oggi si sta prendendo in modo più serio l'argomento, vista la tecnologia di rianimazione.
Mi sono semplicemente ritrovato di là ... sapendo, anzi, essendo perfettamente conscio che non era un'allucinazione, un sogno, una dimensione parallela e tutte le balle che si è soliti giustificare per non ammettere l'esistenza della Vita oltre la morte.

Non succede a tutti necessariamente allo stesso modo: un mio parente, all'ospedale , si vide sospeso verso il soffitto, in alto, e vedeva cosa gli succedeva intorno ... Medici ed infermieri che lo stavano operando, ed avevano avuto dei problemi.
Ad un collega, in coma, successe che incontrò sua moglie, morta nello stesso incidente che ebbe assieme a lei, sorridendo, gli disse di non preoccuparsi ... che non era ancora arrivata la sua ora ...

Non mi sono accorto di nulla; mi dissero che improvvisamente ero crollato sul lettino del Pronto Soccorso con gli occhi rovesciati.

Mi sono trovato istantaneamente in un posto luminosissimo avvolto di luce bianca ma che non abbagliava; vedevo molta gente intorno che parlava, passeggiava ... ed io a quel punto, quasi "gridando" a me stesso (non mi vedevo, giustamente) dissi: "ma questo non è un sogno!" nel senso che avevo consapevolezza di non essere , come dire, sulla terra, ma in un luogo, altrove, che non potevo immaginare dove ...!

Poi, un gruppo di persone, vestite con abiti simili a tuniche, mi attraversò il corpo senza che mi ... vedessero!
Quella fu per me la conferma che non ero ancora al "mio posto", non era giunta la "mia ora"!
Quasi subito ripresi coscienza rinvenendo ma svenendo subito dopo per altre cause dovute alle cure immediate, con collassi frequenti e via discorrendo... Ma tutto fu lucidissimo e pieno di coscienza di ciò che mi era accaduto!

I sogni sono tutt'altra cosa! Non ci sono paragoni e non si ricordano così bene! Era bello, consapevole e pace ...
Di una cosa però fui sicuro: ero perfettamente consapevole: che solo con l'anima non mi sentivo, come dire, completo ...
Sarà perciò senz'altro come ci dice Gesù Cristo: che un giorno il nostro corpo si riunirà alla nostra anima trasformandosi in "corpo glorioso" (senza difetti o malformazioni; di questo potranno esserne certi tutti quelli ritenuti disabili!).

Comunque non è stata affatto un'esperienza tipo "OBE", per intenderci; certo anche queste cose sono interessanti; ma certamente ben diverse dalle esperienze di "pre-morte" o come si voglia chiamarle.
Nelle "OBE" è come un "allungare il braccio della mente" potendo vedere cose anche distanti, ma pur sempre terrene.

E comunque, per me, sono ugualmente la prova che non di solo corpo siamo fatti ..! Anche un'esperienza tipo "OBE" lo dimostra ...
Infatti sono simili perché spontanee e finiscono altrettanto spontaneamente, per quel che ho letto.
La differenza tra quest'ultime e l'esperienza pre-morte è che le "OBE" si limitano a "girovagare" nella nostra..."dimensione", mentre le altre ...

Insomma, ben altro sono le esperienze che si hanno in pericolo di vita ... Lì è come se l'anima, distaccata temporaneamente dal corpo, non sappia dove ... ANDARE in quei pochi minuti di "sospensione"!
Rianimando poi il corpo, avviene di nuovo la congiunzione. Ma il tuo "IO" senti che è nell'anima ...
Ecco perché ciò che mi è successo la ritengo un'esperienza reale, di stato effettivo, di esperienza diretta, altrimenti non mi sarei trovato a "gridarmi": "ma questo non è un sogno!" Intendendo che stavo continuando a vivere effettivamente, anche in quel momento, ma in una dimensione elevata e continuativa la mia vita, seppur incompleta ...
Come se mi fossi affacciato per alcuni istanti in un mondo al quale ancora non appartenevo (infatti non mi notò nessuno di quelli che vedevo!).
Perciò non considero affatto stati alterati di coscienza, cellule cerebrali, e ipotesi del genere! Queste sono solo supposizioni di chi non ha mai sperimentato una simile situazione ...

Ho saputo anche di esperienze di tentati suicidi.... Roba da far rabbrividire i migliori cultori dell'horror! Nero pece, presenze diaboliche, maligne all'inverosimile, l'essere coscienti di sentirsi "trascinati" in un pozzo senza fine! L'isolamento completo da Dio chi ci ama: questo deve essere l'Inferno! Il ripetersi all'infinito del prendere coscienza degli errori e malvagità commesse di proposito, consapevolmente, ed il rifiuto di Dio pensando di bastare a sé stessi e rivivere all'infinito gli errori commessi e non essersi pentiti in vita!
Questa esperienza mi fece comprendere moltissime cose!

Una tale esperienza la ritengo una prova che non di solo corpo siamo fatti...! Ed anche un'esperienza "OBE" lo dimostra...

Sento di paragonare questa vita ad una sorta di ... rodaggio. Mentre gli Angeli hanno deciso istantaneamente (compresi quelli ribelli), noi non essendo puri spiriti ( anche se non inferiori ) abbiamo bisogno di decidere attraverso il percorso della nostra vita che poi, paragonata all'Eternità, è comunque ... un "istante"; diverso, ma un istante!
Di là comunque è il vero stato dell'essere!
L'esperienza della sofferenza non è senz'altro piacevole, specie se vi è una malattia (e questo è il "mistero" della sofferenza ...), ma se capita come è successo a me o una morte improvvisa è un "interruttore che spegne" (o meglio: commuta) e ti trovi di là, nella pace e nella più completa coscienza!
Si ha la vera consapevolezza, e non si dimentica nulla, anzi ...

Se poi, come sembra, non ci saranno più imperfezioni fisiche e avremo tutti gli anni di Gesù Cristo (alla sua morte) siamo a posto, no? Avremo l'immediata conoscenza del tutto, saremo in grado di conoscere gente sentita nominare e mai potuta vedere! Tutti nel TUTTO. Insomma: il Paradiso!
Come afferma S. Agostino: "saremo tutto in tutti!" Mentre chi lo rifiuta, soffre per l'Eternità della mancanza della beatifica visone del Creatore e di tutto il resto, prima di tutto la mancanza dell'Amore ma Odio eterno, cioè ... l'INFERNO!
Privazione e tormento (per ciò che si è commesso, verso il prossimo e, di "conseguenza", verso Dio) ; questa è la Libertà, il Libero Arbitrio, ed è scelto da noi (altrimenti saremmo pupazzi programmati)!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 28/07/2016, 13:09 
Grande Max !!!!!! [:D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 28/07/2016, 13:12 
Ma va ... Piccolo, piccolo! (Ciao Robbè ...) [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 28/07/2016, 16:03 
ArTisAll ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
pensa che c'è chi muore per sempre... [:246]

scusa non sono riuscito a trattenermi :[



hahahaha MaxpoweR te possino. [:246] [:o)]



Immagine



Iktamool ha scritto:
-scossa elettrica 380 V trifase


Ho collegato non sai quanti motori et quadri elettrici trifase, per fortuna mai successo niente. [:)]

->Avevo 5 anni e tagliai con un trochesino per potare il cavo elettrico di una affettatritrice nel negozio di alimentari di famiglia. Era un periodo che ero abbastanza "distruttore", quella volta peró sono andato un po' oltre.



Iktamool ha scritto:
-scossa elettrica a 3000 V (anodica, "giocavo" con l'elettronica)



Gran botta.
Ho visto una sola volta un tizio colpito da 3000 V. (a basso amperaggio).
È restato stordito per alcuni minuti....... poi si è ripreso facile.
Comunque paura.
->Sono svenuto, non so per quanto tempo. Ricordo di aver visto tutto nero e mi rimase la senzazione come di esplodere. Stavo facendo una taratura di un amplificatore lineare da 1500-2000W, praticamente ho fatto un corto tra l'anodica(EL509) e il telaio dell'apparato




Iktamool ha scritto:
-a 25 mt sott'acqua (bombole)


Bello. Nel senso che mi piacerebbe essere un sub.
->Ho perso l'erogatore per uno spavento (squalo).
L'ho recuperato quasi subito e ho sputato sangue. Poi, dopo gli esami, seppi dell'espansione polmonare causata dalla mia rapida risalita trattenendo il respiro. Mi é andata bene.



Iktamool ha scritto:
...ma se i gatti hanno 7 vite, a me ne resta ancora una?
(vale anche per me?)



Se vale anche per te non saprei, ma, nel caso, tieni da conto “quell'ultima” vita (hai già avuto parecchio c*#* -fortuna-).


->peró di tutto ció che mi successo é stata l'esperienza in moto quella che piú mi ha impressionato. É l'unica volta che mi sono proprio visto "stampato". Comunque poi, dopo circa un mese, vendetti la moto da strada e passai un'altra volta al trial (...piú tranquillo).



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 28/07/2016, 18:30 
Ciao Iktamool,


C'era una band anni '80 chiamata 'Curiosity Killed The Cat' (la curiosità uccide il gatto).
I gatti hanno sette vite? Chissà.

A cinque anni, little destroyer, maneggiavi già un tronchesino. Però!
In generale, a leggerti sei tremendo. Altro che gatto a sette vite. [;)]


Riguardo il motivo per cui hai aperto questo thread, non ho nulla da dire.
Visto anche che concordo con ciò che ha già scritto Thethirdeye.



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 28/07/2016, 18:47 
Ufologo 555 ha scritto:
Allora vi riposto la "solfa" (così mi conoscete meglio, se è "poco" quello che scrivo" ...) [:246]


Io non ho vissuto nulla di ció. Direi qualcosa di simile ma piú "superficiale", difficile definire.
Come mi hanno giá detto probabilmente una obe. Comunque molto interessante, mi piacerebbe ripeterla senza morire per alcuni minuti. La cosa che piú mi ha sorpreso é che non mi é rimasto il ricordo della paura, ho sentito racconti di gente con problemi di salute che sono "andati di lá", quando sono "rientrati" erano molto spaventati. Non so perché.
La fede. La fede in Dio c'é o non c'é. Io credo in un Creatore, che poi sia il Dio del quale tutti parlano non lo so. Probabilmente sará lo stesso, non ho mai approfondito il tema. Per questo sono molti anni che leggo questo forum, si imparano tante cose interessanti (da Barionu, x es.)



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 28/07/2016, 18:51 
ArTisAll ha scritto:
Ciao Iktamool,


C'era una band anni '80 chiamata 'Curiosity Killed The Cat' (la curiosità uccide il gatto).
I gatti hanno sette vite? Chissà.

A cinque anni, little destroyer, maneggiavi già un tronchesino. Però!
In generale, a leggerti sei tremendo. Altro che gatto a sette vite. [;)]
->adesso sono calmo e tranquillo, ho 57 anni... Peró mi piacerebbe ancora avere una moto (V-strom 1000... o il 650)


Riguardo il motivo per cui hai aperto questo thread, non ho nulla da dire.
Visto anche che concordo con ciò che ha già scritto Thethirdeye.

->Si, credo che abbia ragione. Ho letto un po' di cose in rete in merito.



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 24/04/2024, 03:32
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org