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GIULIO CAMILLO DELMINIO A BOLOGNARiguardo al NECRONOMICON
NOTE AL CAPITOLO 2
NOMEN ET ARS DIABOLIEL MADI'.
difficile capirne l' origine ...
In Arabo
Madì o Màdi , il nome di una città che si incontra nei racconti popolari Arabi del 1000 a.c. , racconti che parlano di eroi e predoni , oppure il nome di un personaggio leggendario
con significato di,
" colui che parla "
o
il " sereno nell' anima "
con al Arabo che vale come articolo il , nelle forme dialettali diventa el .
El Madì puo essere un tramite dei due mondi.
Un Medium.
Oppure in Ebraico.
El Madi , aleph , lamed //// mem , dalet , yod ,
אלמדיEL in Ebraico vuol dire Dio , Madi ...
devo chiedere alle anime dannate .
Certo che Madiel e Azazel compaiono appaiati nei racconti Accadici di Sargon il Grande.
Azazel , in ebraico : yain , zain ,aleph , zain, lamed , è il nome di un capro , Levitico XVI , 8 .
עזאזלMa in Accadico Madiel e Azazel erano i nomi dell' asse verticale e orrizontale con cui gli Astrologi di Sargon studiavano la rotta elicoidale del nostro sistema solare all' interno della Galassia.
E’ stato solo di recente , in una delle mie visite notturne alla Certosa di Bologna , che un’ anima dannata , dentro un ossario , mi ha insegnato a disegnare le lingue antiche dentro l’ occhio :
Infatti
ماضيIn Arabo Al madi : il passato
Ma l’ indicazione giusta l’ ho trovata in un raro grimoire del grande studioso e occultista Giulio Camillo del Minio :
http://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Camillo_Delminioè un commentario dal titolo Liber Nomen Diaboli , dove Camillo fa un ' osservazione a proposito de :
Cryptomenytices et cryptographiae Libri IX.
in quibus planissima Steganographiae Johanne Trithemio...
http://www.billheidrick.com/Orpd/Trith/index.htmsu
Jhoanne Tritemio
http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_TritemioIl riferimento al libro di Tritemio lo trovate al
Liber Terzius . Caput X
ARMADIELE
per gli occultisti è il nome di un Demone .
Sicuramente .
Ma Delminio è più preciso , per lui è una precisa indicazione toponomastica .
( Delminio : preciso che il grimoire di cui sono latore è un liber di cui non si ha notizia
in nessuna sede Accademica, e questo dimostra che il Liber di Tritemio circolava tra gli studiosi ben prima della sua pubblicazione ufficiale del 1624 ) )
E Delminio dà la traccia giusta .
In Ebraico
הַר שֶׁל מַד שֶׁלִּי אֶל אֵלhar shel mad sheli elel
Seguitemi :
הַרhar : monte
שֶׁלshel : di
מַדmad : misura, metro , misuratore
שֶׁלִּיsheli : del mio ( riferito a mad , misura )
אֶלel : verso , a
אֵל
el : Dio, ma inteso come potenza, come energia .
Quindi , nella forma costrutta
מַד שֶׁלִּmad sheli : la mia misura
diventa madì ( anche se si legge madè )
מֲדֵיe la forma
אֶל אֵלel el : verso Dio
diventa solo
אֵלNella forma poetica evocativa della Qabbalah
קַבָּלָהmadi(e) el si uniscono , e si pronunciano madièl
מֲדֵיאֵל
Nella Qabbalah intuisco : il mio misurare l' energia del cosmo.( Dio )
Ma non è finita :
הַר שֶׁל מַד שֶׁלִּי אֶל אֵלהַר שֶׁלhar shel Monte di
lo shel si può eliminare
e abbiamo harmadiel
הַר־מֲדֵיאֶלMonte dove misuro l' energia del cosmo.
E' un luogo preciso.
Ed è l' Alchimia che potrà indicarmelo .
Non so ancora quando , ma posterò degli aggiornamenti che ritengo a dir poco notevoli , riguardanti il soggiono di Camillo e
Agrippa in Bologna e i presunti contatti che ebbero con i Ribelli.
Tutto gira intorno a una copia de " Il Libro del comando " , databile fine 600 , che ho a disposizione.
Il libro è sempre stato attribuito ad Agrippa e molti studiosi lo ritengono la base sulla quale
Lovecraft ha immaginato il Necronomicon.
דוד ות
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