--------------
Dai Diari della principessa Miryam Nel '73 nasce la Noetica, da un'idea di Edgard Mitchell e Paul Temple.
Oggetto di studio: dalla mente o dall'insieme di più menti si scatenerebbe un'energia capace di plasmare la materia. I fisici Elmer Green, William Tiller, Bernard Grad ed Elisabeth Targ cercarono di comprendere come agisce l'energia creata dal processo mentale.
Analizzarono casi di cosiddetti "guaritori a distanza". Verificarono che l'intenzione del pensiero genera un forte ed improvviso aumento di energia elettrostatica (iniziale), magnetica (seguente) e fotoni a fisicamente quantificabile. Successive verifiche dimostrarono che gli stessi processi mentali portano perfino ad alterazioni nella struttura molecolare di oggetti cui si rivolge l'attenzione.
Nei campioni di acqua che, durante gli esperimenti di Grad, erano stati sottoposti all'energia di un gruppo di guaritori, si poteva osservare un significativo cambiamento nel legame tra ossigeno ed idrogeno, simile a quello che si verifica quando un campione d'acqua viene sottoposto all'influenza di magneti. Sto particolare è interessante perché rimanda a processi determinati da funzioni d'onda.
I fenomeni quantistici dimostrano che le informazioni circolano con sistemi che vanno al di là della nostra esperienza comune non c'è nessuna separazione nell'universo. Una volta entrate in un rapporto di entaglement, le particelle continueranno a scambiarsi informazioni è le azioni dell'una eserciteranno un'istsntanea influenza sulle azioni dell'altra alla faccia di confini o distanze.
E qui mi viene in mente uno dei pricipi di movimento nell'Ein Sof in cui scintille comunicano vibrando ed di creano coppie, o più... che fantastico casino
אני שומרת העולם
IO CUSTODISCO L' INFINITO

------------------------------------