Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Un valido motivo per non fare sedute spiritiche
MessaggioInviato: 18/10/2009, 00:06 

e fintanto che và bene...non fatele...per nessuna ragione al mondo.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 00:27 
Quando ero ragazzo, e andavo a trovare mia nonna, facevo sempre le sedute spiritiche con lei, a lei piacevano.... e ci credeva.
Io non sapevo se crederci o no, poi con il tempo, crescendo e maturando, ste manie mi sono passate.
Sono giochi da adolescenti che con il tempo passano....
Io sinceramente penso che gli spiriti dei defunti hanno ben altro da fare che parlare nelle sedute spiritiche, e che se avessero qualcosa da dirci, userebbero altri sistemi.
Sono altresì convinto che i defunti non abbiano niente da dirci, perché quello che conta o lo sappiamo già, o ci è stato rivelato per altre vie, o dobbiamo scoprirlo da soli, con le nostre forze.
Penso altresì che le sedute spiritiche nascono dal nostro umano desiderio di sentire i nostri cari defunti ancora vicini. Ma sarebbe meglio se cercassimo altri sistemi per sentirli vicini....
In ogni caso il video è qualcosa di penoso: tutto quel che si può dire è che le sedute spiritiche sono sconsigliate perché riducono le ragazzine a un branco di piccole isteriche che urlano e frignano istericamente.....
Mi fermo qui, per non suscitare troppo accese reazioni con il mio scetticismo...

Ultima modifica di Enkidu il 18/10/2009, 00:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/10/2009, 01:20 
Se devo dire la mia, trovo che il video sia quanto di meno credibile circoli per la rete. [8)]

Senza parlare delle sedicenti sedute spiritiche. Potevo crederci quando avevo 14 anni... ma ora, nonostante possa vantarne solo 7 in più, più ci penso e più mi vien da storcere il naso [8]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 02:19 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Io sinceramente penso che gli spiriti dei defunti hanno ben altro da fare che parlare nelle sedute spiritiche, e che se avessero qualcosa da dirci, userebbero altri sistemi.

Quoto.

Saluti

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 06:38 
Sono dell'avviso che certe sedute vengano fatte solo ed esclusivamente
per curiosità e non per stabilire una contatto con i propri cari.
Diventa quindi un gioco estremamente pericoloso perchè si possono evocare spiriti
che vagano ancora , non accettano la propria morte e non sono buoni.

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 08:22 
ma che scemenza... una tipa che guarda verso l'alto e si morde la lingua

ma dai

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 10:15 
Ci vedo un bel po' di propaganda cattolica [:I]

Le c.d. sedute spiritiche sono il goffo modo con il quale le mente occidentale ha riscoperto nell'800 il proprio retaggio magico, sepolto sotto secoli di razionalismo. E questa è una cosa che menda i vescovi letteralmente fuori di zucca. Tanto da ricorrere a questi mezzi nella speranza d'infondere terrore nei giovani.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 11:29 
Cita:
Enkidu ha scritto:

I defunti non c'entrano nulla.Durante le sedute spiritiche se c'è un catalizzatore cioè una persona che riesce per motivi e me ignoti ad aprire un varco con altre dimensioni abitate da esseri incorporei di puro spirito allora si rischia di essere "infettati" da tali entità,poichè la loro condizione è una condizione di sofferenza che attutiscono se si incarnano in un corpo.Un giorno la scienza riuscirà ad indagare queste regioni del nostro universo così misteriose e tutto sarà spiegato...a parte l'orrendo odio che alcune entità spirituali nutrono nei nostri confronti e nei confronti di tutti gli esseri viventi...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 11:36 
Cita:
tommaso ha scritto:
I defunti non c'entrano nulla.Durante le sedute spiritiche se c'è un catalizzatore cioè una persona che riesce per motivi e me ignoti ad aprire un varco con altre dimensioni abitate da esseri incorporei di puro spirito allora si rischia di essere "infettati" da tali entità,poichè la loro condizione è una condizione di sofferenza che attutiscono se si incarnano in un corpo.

Il mio medesimo pensiero...hai centrato il nocciolo di tutta la questione.[;)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 11:45 
mah!!!! mi sa di teatro questo filmato,
Cia'!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 11:48 
Cita:
tommaso ha scritto:

I defunti non c'entrano nulla.Durante le sedute spiritiche se c'è un catalizzatore cioè una persona che riesce per motivi e me ignoti ad aprire un varco con altre dimensioni abitate da esseri incorporei di puro spirito allora si rischia di essere "infettati" da tali entità,poichè la loro condizione è una condizione di sofferenza che attutiscono se si incarnano in un corpo.Un giorno la scienza riuscirà ad indagare queste regioni del nostro universo così misteriose e tutto sarà spiegato...a parte l'orrendo odio che alcune entità spirituali nutrono nei nostri confronti e nei confronti di tutti gli esseri viventi...

Sono sostanzialmente d'accordo. Tuttavia credo sia ingeneroso fare di tutta l'erba un fascio. Esistono entità incorporee che si trovano ad un livello evolutivo "basso" (chiamate appunto "entità basse" o "larve") che hanno bisogno di questi contatti per poter rimanere ancorati all'unico piano di esistenza che credono reale (cioè quello fisico) ed esistono "entità elevate" che invece, quando hanno l'opportunità di mettersi in contatto con noi, producono una serie di insegnamenti veramente degni di nota. Quindi, ritendo che la generalizzazione, come per ogni cosa (penso ai famosi contatti con "alieni buoni" e "alieni cattivi", tanto per fare un esempio) sia sostanzialmente improduttiva. Per quanto concerne invece le sedute medianiche in senso lato, direi che è sbagliatissimo esporsi a fenomeni che non si conoscono e che quindi non si possono gestire. Almeno.... è sbagliatissimo addentrarsi in questo campo senza la presenza di persone veramente preparate in tal senso.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 11:54 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Quindi, ritendo che la generalizzazione, come per ogni cosa (penso ai famosi contatti con "alieni buoni" e "alieni cattivi", tanto per fare un esempio) sia sostanzialmente improduttiva.

Che la generalizzazione sia sbagliata è vero...ma la questione contattismo è un attimo diversa TTE...anche se il principio di base è lo stesso: una persona attira e si rende disponibile per entità che esprimono una polarità simile alla propria. Quindi se una persona ha contatto con il mondo invisibile (di qualsiasi tipo essi siano) e questo è negativo...si guardi dentro prima di accusare la "cattiveria" di certe entità...già l'accusa di per se crea odio e l'odio alimenta il negativo [;)]
Oggi i contattisti nascono come funghi...ma dubito che ci sia una effettiva coscienza di tanti su questo aspetto e in che cosa consiste.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 18/10/2009, 12:46 
Aneddoto [:p]:

Mio marito proviene da una famiglia molto agiata, il cui patrimonio andò perduto prima che lui fosse adulto. Come era abitudine per le famiglie di un certo ceto, i suoi organzzavano dei pranzi e degli incontri dove partecipavano "i notabili" dell'alta società(N.B.:il patrigno di mio marito era un massone). In uno di questi pranzi, lui ricorda un'amica di famiglia, un'anziana signora che aveva la fama di essere una medium molto potente. Mio marito è stato un razionale incallito fin da ragazzino, pertanto restava stupito del fatto che quando l'anziana medium era ospite loro, ricevessero telefonate e visite da tutto il mondo finchè un giorno non gli capitò di assistere ad un evento: durante un pranzo con molta gente, la signora cominciò a sentirsi male, cominciò letteralmente a soffocare sotto gli occhi di tutti senza che vi fossero cause apparenti individuabili, ma poi tuttò finì come era cominciato...Non appena ebbe ripreso fiato, la medium disse che c'era stato un crollo in una miniera e che un certo numero di persone che erano rimaste seppellite e stavano morendo soffocate. La notizia venne confermata dai giornali da li a poche ore. L'ora del crollo era esattamente quella in cui la medium aveva avuto la crisi e ogni dettaglio coincideva con quelli che aveva dato lei.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 13:29 
Io le ho fatte per 4 mesi con i miei colleghi durante dei turni in montagna (e fino alle 4 di mattina), e stavo davvero "sbarellando" (dovreste chiederlo a mia moglie!) e siccome ne ho già parlato... Comunque non sono fesserie, come non sono i defunti, e se non sono trucchi (per guadagnarci) ...
Mi "sgancio" dalla discussione , mi ripeterei; volevo solo ... avvisare [;)]

Immagine

Ultima modifica di Ufologo 555 il 18/10/2009, 13:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 13:40 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Io le ho fatte per 4 mesi con i miei colleghi durante dei turni in montagna (e fino alle 4 di mattina), e stavo davvero "sbarellando" (dovreste chiederlo a mia moglie!) e siccome ne ho già parlato... Comunque non sono fesserie, come non sono i defunti, e se non sono trucchi (per guadagnarci) ...

Testimonianza molto importante....[:)]

Ultima modifica di Sognatore il 18/10/2009, 13:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]