Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 12:53 
Premesso che la discussione in oggetto non mi riguarda mentre mi incuriosisce maggiormente la reazione alla stessa, intervengo solo perchè vorrei dire due cose:

1) Alcuni utenti avanzano il sospetto, fondato o meno che la discussione abbia un contenuto satanico. Ammettiamo che questi utenti abbiano ragione la domanda consequente è : quindi?
Alcuni risponderanno che questa discussione rappresenta un'offesa per i cristiani.
Io mi chiedo perchè?

Tutte le religioni, fedi, culti e sinomini vari hanno ugual diritto e ugual disprezzo (x la logica) oppure no?

Se il cristiano si sente offeso dal satanista , perchè mai un satanista non dovrebbe offendersi verso i cristiani per le medesime motivazioni benchè qualitativamente opposte?

Sia il cristiano che il satanista credono in dio e in satana. Immagino (magari mi sbaglio) chei primi adorino la prima divinità , i secondi la seconda.

Quindi in linea di principio non è corretto chiedere la chiusura della discussione per non urtare la sensibilità di alcuni utenti. Con lo stesso metro altri utenti potrebbero chiedere la chiusura di altre discussioni filo-cristiane perchè ritenute offensive per la loro fede o non-fede.


2) Le motivazioni di principio di cui al punto (1) sono valide fino a quando non vi sia una palese violazione del codice penale.
Penso non esista ancora il reato di satanismo. Non esiste penso perchè è difficile stabilire il confine tra un'idea , anche sbagliata con la sua attuazione. Prendiamo il plagio per esempio, se applicato al satanismo potrebbe/dovrebbe essere applicato in moltissime altre circostanze , verso sette, pseudoculti o persino culti legalmente riconosciuti come il cattolicesimo.

Ma se è vero che il satanismo nella sua forma 'alta' è una filosofia di vita (e certe filosofie new-age non sono distanti dall'esserlo a loro volta quando sostituisco dio con l'uomo o sostengono che l'uomo sia un dio anzi dio stesso) è anche vero che nelle sue forme 'basse', si possa tradurre in manisfestazioni esteriori dal simbolismo grottesco e deviato (sempre che abbia senso parlare di satanismo deviato, tipo pseudoculti che si ispirano a una sorta di satanismo suburbano e criminale, come le bestie di satana. Fenomeno frutto di più degradazione sociale che di setta pseudostatanista).

Queste forme esteriori possono tradursi in profanazione di tombe, vilipendio di cadavere, crudeltà verso gli animali (migliaia di gatti neri ogni anno scompaiono nel nulla solo in Italia e il sospetto ricade immancabilmente sugli adepti di questi culti pseudo-satanisti) e persino omicidi.

Ecco perchè non esistendo solo il satanismo da colletti bianchi ma anche quello più basso e triviale c'è da chiedersi se ogni discussione che non sia di denuncia o semplice indagine 'super partes' ma bensì di proselitismo o semplice testimonianza di fede a tema più o meno velatamente d'ispirazione satanica sia da considerarsi lecita o meno.

Io ritengo di no, ma il punto da stabilire è questo infatti; Se questo thread ha la funzione o meno di testimoniare, divulgare una filosofia a sfondo satanico (satanico in senso generico che non necessariamente deve rifarsi al culto del nemico del dio ebraico/cristiano, perchè i culti delle divintà 'maligne' sono precristiani e pre-ebraici) oppure no.

Se la risposta fosse affermativa allora qualche pur minimo dubbio sulla leicità dell'attuale discussione sarebbe legittimo.


e con questo chiudo.



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 13:18 
rmnd, la prima cosa che ho fatto leggendo questa discussione, è stata quella di dare l'allerta al resto dello staff. Poi siccome per indole cerco di evitare di "presumere", la seconda cosa che ho fatto è un'indagine sulla rete per verificare l'attività dell'utente su altri spazi virtuali. Nulla di quello che ho trovato fino ad ora (c'è sempre la possibilità che salti fuori qualcosa di nuovo) mi ha indotto a pensare che ci troviamo di fronte ad un problema... se escludiamo quello dell'intolleranza che si evidenzia in questo thread ovviamente.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 13:25 
Cita:
rmnd ha scritto:

Premesso che la discussione in oggetto non mi riguarda mentre mi incuriosisce maggiormente la reazione alla stessa, intervengo solo perchè vorrei dire due cose:

1) Alcuni utenti avanzano il sospetto, fondato o meno che la discussione abbia un contenuto satanico. Ammettiamo che questi utenti abbiano ragione la domanda consequente è : quindi?
Alcuni risponderanno che questa discussione rappresenta un'offesa per i cristiani.
Io mi chiedo perchè?

Tutte le religioni, fedi, culti e sinomini vari hanno ugual diritto e ugual disprezzo (x la logica) oppure no?

Se il cristiano si sente offeso dal satanista , perchè mai un satanista non dovrebbe offendersi verso i cristiani per le medesime motivazioni benchè qualitativamente opposte?

Sia il cristiano che il satanista credono in dio e in satana. Immagino (magari mi sbaglio) chei primi adorino la prima divinità , i secondi la seconda.

Quindi in linea di principio non è corretto chiedere la chiusura della discussione per non urtare la sensibilità di alcuni utenti. Con lo stesso metro altri utenti potrebbero chiedere la chiusura di altre discussioni filo-cristiane perchè ritenute offensive per la loro fede o non-fede.


2) Le motivazioni di principio di cui al punto (1) sono valide fino a quando non vi sia una palese violazione del codice penale.
Penso non esista ancora il reato di satanismo. Non esiste penso perchè è difficile stabilire il confine tra un'idea , anche sbagliata con la sua attuazione. Prendiamo il plagio per esempio, se applicato al satanismo potrebbe/dovrebbe essere applicato in moltissime altre circostanze , verso sette, pseudoculti o persino culti legalmente riconosciuti come il cattolicesimo.

Ma se è vero che il satanismo nella sua forma 'alta' è una filosofia di vita (e certe filosofie new-age non sono distanti dall'esserlo a loro volta quando sostituisco dio con l'uomo o sostengono che l'uomo sia un dio anzi dio stesso) è anche vero che nelle sue forme 'basse', si possa tradurre in manisfestazioni esteriori dal simbolismo grottesco e deviato (sempre che abbia senso parlare di satanismo deviato, tipo pseudoculti che si ispirano a una sorta di satanismo suburbano e criminale, come le bestie di satana. Fenomeno frutto di più degradazione sociale che di setta pseudostatanista).

Queste forme esteriori possono tradursi in profanazione di tombe, vilipendio di cadavere, crudeltà verso gli animali (migliaia di gatti neri ogni anno scompaiono nel nulla solo in Italia e il sospetto ricade immancabilmente sugli adepti di questi culti pseudo-satanisti) e persino omicidi.

Ecco perchè non esistendo solo il satanismo da colletti bianchi ma anche quello più basso e triviale c'è da chiedersi se ogni discussione che non sia di denuncia o semplice indagine 'super partes' ma bensì di proselitismo o semplice testimonianza di fede a tema più o meno velatamente d'ispirazione satanica sia da considerarsi lecita o meno.

Io ritengo di no, ma il punto da stabilire è questo infatti; Se questo thread ha la funzione o meno di testimoniare, divulgare una filosofia a sfondo satanico (satanico in senso generico che non necessariamente deve rifarsi al culto del nemico del dio ebraico/cristiano, perchè i culti delle divintà 'maligne' sono precristiani e pre-ebraici) oppure no.

Se la risposta fosse affermativa allora qualche pur minimo dubbio sulla leicità dell'attuale discussione sarebbe legittimo.


e con questo chiudo.









Concordo. Il fatto che uno sia satanista, non è un buon motivo per censurarlo, almeno fino a quando non incita ad atti criminali. In ogni caso, non penso che si tratti di satanismo....


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 142
Iscritto il: 28/10/2011, 15:49
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 14:01 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Concordo. Il fatto che uno sia satanista, non è un buon motivo per censurarlo, almeno fino a quando non incita ad atti criminali. In ogni caso, non penso che si tratti di satanismo....

Infatti, non capisco da che parte salta fuori il satanismo [:D]



_________________
Kite Wind Generator, una delle reali e oneste alternative energetiche: http://tinyurl.com/blztrg6
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 27
Iscritto il: 18/11/2011, 09:25
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 14:02 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Non hai ancora detto perche' il Direttore dell'accademia, quello della foto che hai mostrato, dovrebbe somigliare al dipinto del demone.
Ovvero, cosa ha fatto capire a MI che il demone da lui dipinto era la persona che ha incontrato a colloquio nell'accademia???

Questa cosa non mi convince affatto, specie se non spieghi esattamente cosa ti ha raccontato il tuo amico sull'incontro con questa persona che lui reputa essere il suo doppio (opposto presumo).

Inoltre non ho ancora capito perche' il tuo amico Aldo si crede MI incarnato, in base a quale scoperta o episodio che lo abbia convinto di cio'?

O se preferisci cosa ha convinto te che lui sia veramente MI cioe' DIO?
Il Pi greco non e' il simbolo che numericamente indica 3,14xxx ???
Cosa centra con DIO?
Che significa che tutto cio che tocca diventa "armonico"?
Cosa centrano i Gufi?
Perche' dovrebbe morire se non viene creduto? Dio non puo' morire, forse ti riferivi al suo corpo umano?

Se non dai queste spiegazioni tutte insieme e in modo chiaro, dilungando il thread come stai facendo, mi viene difficile capire se e' realta' cio' di cui parliamo...

Io fin'ora non posso credere a niente di cio' che hai detto, ma voglio continuare a leggerti per capire se potrebbe essere tutto vero o meno, ma devi impegnarti piu' di cosi' se vuoi essere preso sul serio.

Capisci che le tue dichiarazioni sono scioccanti anche per i piu' creduloni e che stiamo parlando di una cosa a dir poco eccezionale se tutto fosse vero....

Potresti inoltre mettermi in contatto col tuo amico Aldo?
Vorrei conoscerlo di persona per capire se e' veramente cio' che tu dici che lui sia.
Se ha bisogno di essere creduto (l'hai detto tu inizialmente) mettermi in contatto con lui dovrebbe fargli piacere...no?
Basta un indirizzo email o un numero di telefono anche in PM se non vuole mostrarlo pubblicamente.
Digli che sono disposto a credergli se lo reputero' convincente e se i fatti lo dimostreranno.

A presto.




Durante il colloquio, Alessandro si è presentato ad Aldo come TI. Aldo però conosceva già il suo nome. Aveva infatti prodotto un videoclip chiamandolo TI che era la brutta copia del primo filmato che ho postato. Quel giorno stabilirono che mai si sarebbero scontrati. In quell'armistizio, Aldo però chiese ad Alessandro se avesse potuto usare il suo nome completo per raccontare la loro storia. Essendo Aldo Dio, Alessandro acconsentì. Al suo ritorno a casa, Aldo cercò di intrattenere con Alessandro un rapporto epistolare fatto di e-mail. In queste E-mail, Alessandro si firma come TI (più avanti fornirò il cognome di Alessandro e le e-mail senza i nomi oscurati).

Immagine

Qui entra in gioco la figura di Antonio Agriesti, un personaggio con cui Aldo non è mai riuscito ad entrare in contatto.

Aldo ha acquisito la consapevolezza di essere MI guardando la scritta sulle mattonelle del suo bagno, che lui trovava bellissima inseme al panorana visibile dalla sua stanza. Questo mondo infatti è una creazione di TI e nel crearlo ha messo il nome MI ovunque o meglio, ha ha provato ad imitarlo. E' per questo che le mie argomentazioni sono così interdisciplinari dato che c'è traccia di MI ovunque, dai libri, ai film, ai videoclip, alla musica, all'arte etc. Lo stesso pronome "mi" assume un significato importante in questo contesto.

MI ha individuato nel pi greco la bellezza assoluta. Essendo il pi greco un numero irrazionale ha letto nella sua infinitezza il nome di Dio, che è la bellezza che tende all'infinito e di cui sono pregne solo le cose o le persone o i film che piacciono a MI. Non si tratta di arroganza ma della sua consapevolezza.
Il primo video che ho postato, il cui montaggio in qualche modo "balla" con la musica scelta, si è costruito da solo o meglio, MI ha individuato una sequenza numerica vicina al pi greco che ha, da sola, armonizzato le varie sequenze del filmato.

Il gufo è l'animale-simbolo di MI. Il gufo bianco, in particolare, rappresenta la complementarietà all'agnello di Dio. A differenza di questo però, il gufo attacca e predilige attaccare, per poi mangiare, topi e serpenti.

Dio morirà solo quando si farà riferimento alla "bruttezza" chiamandola "bellezza". Chi sa apprrezzare la bellezza sta già onorando MI. Dio per salvare questo mondo ha bisogno che si onori la bellezza, continuamente. Questo non lo si sta più facendo ed allora egli si sta velocemente spegnendo.
Qualora TI dovesse vincere con le sue menzogne e con le sue mille facce, il corpo umano di Dio morirà ed il suo regno non vedrà la luce.

Per quanto riguarda la tua richiesta, la girerò ad Aldo e ti farò sapere.


Ultima modifica di AphroditesChild il 27/11/2011, 14:06, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1628
Iscritto il: 26/11/2011, 18:31
Località: Ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 14:14 
Il video non lo guarderò.
Il satanismo e tutte le pratiche "magiche", a mio parere altro non sono che un metodo "scientificissimo", ma del quale ancora ci sfuggono i significati, per mettersi in contatto con altre entità dimensionali, e non proprio benevole. Quando avremo sviluppate la curvatura dello spaziotempo, le armi al plasma, i cannoni a rotaia, e tutto quanto sarà necessario per batterli, bene, potremo aprire qualche varco, noi di nostra iniziativa stavolta, e vendicarci anche di tutte le sofferenze che per il loro godimento hanno inflitto ai terrestri e chissà quante altre creature di questa dimensione. Ma fino ad allora per me vale il biblico: uade retro.

riguardo a Dio... Dio non è il creatore dell'universo, anzi, del Multiverso, della Realtò Tutta, egli semplicemente E' la Realtà. E' qui con me che scrivo, con voi che leggete, con il grigio su Zeta Reticuli, con l'ameba informe intelligente che certamente, da qualche parte, sta vegetando in una lontana galassia; intessuto nella materia, nel continuum, nell'energia. Di sicuro non è il Dio antropomorfo, con la barba bianca e che parla agli esseri umani.



_________________
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

Alfred Tennyson - Locksley Hall


«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 645
Iscritto il: 28/06/2011, 02:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 16:49 
Spiegami, perche' se e' stato TI a creare questo mondo e TI vorrebbe vincere su MI, perche' MI e' affascinato dalla bellezza che TI ha creato e morirebbe se l'uomo non onora la bellezza della creazione di TI?

O forse non ho compreso bene io?

Poi hai lasciato apposta il cognome evidente di MI (Aldo Esp.) forse per farlo notare solo a chi avrebbe prestato attenzione o ti e' solo sfuggito?

Comunque ti ringrazio se riesci a mettermi in contatto con Aldo, forse lui puo' essermi d'aiuto a comprendere meglio.

Non capisco ancora il ruolo del terzo personaggio: Antonio Agriesti
Intanto vado a vedere chi e' sul suo sito nel link che ho visto sulla grab dell'email.

a presto.



_________________
Svegliarsi per credere, ma non credere mai di essere gia' sveglio!!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 27
Iscritto il: 18/11/2011, 09:25
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 20:05 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Spiegami, perche' se e' stato TI a creare questo mondo e TI vorrebbe vincere su MI, perche' MI e' affascinato dalla bellezza che TI ha creato e morirebbe se l'uomo non onora la bellezza della creazione di TI?

O forse non ho compreso bene io?

Poi hai lasciato apposta il cognome evidente di MI (Aldo Esp.) forse per farlo notare solo a chi avrebbe prestato attenzione o ti e' solo sfuggito?

Comunque ti ringrazio se riesci a mettermi in contatto con Aldo, forse lui puo' essermi d'aiuto a comprendere meglio.

Non capisco ancora il ruolo del terzo personaggio: Antonio Agriesti
Intanto vado a vedere chi e' sul suo sito nel link che ho visto sulla grab dell'email.

a presto.


Come in un tao (69) il tempo di TI (6) sta esaurendosi. Il tempo di MI (9) si sta rivelando ma la sua realizzazione corrisponderà al momento in cui TI morirà. TI ha inventato la morte ed il dolore, invenzioni geniali perchè fautrici di movimento. MI è la vita eterna, è la redenzione ed il piacere. La linfa vitale di TI è la bruttezza e più essa è presente più egli vivrà, volendo, anche eternamente. Se MI si sta rivelando è perchè vuole accorciare i tempi, perchè il suo tempo deve guadagnarselo.
Per rispondere alla tua domanda:
MI non è affascinato dalla bellezza che ha creato TI ma dalla bellezza di uomini che hanno trasceso la propria natura umana avvicinandosi all'infinito.

Il cognome di Aldo che è Esposito l'ho lasciato per incuria, non era voluto. Visto che ci siamo, "Esposito" sta per "Esposto" o "Abbandonato".
Aldo Esposito = Il vecchio saggio che si rivela
oppure
Aldo Esposito = Il vecchio saggio abbandonato

Questa doppia valenza è importante per capire questa storia.

Ho parlato con MI, mi ha dato l'ok. Ti mando i suoi recapiti in privato.


Ultima modifica di AphroditesChild il 27/11/2011, 20:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 645
Iscritto il: 28/06/2011, 02:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 21:48 
Grande! grazie.

Una domanda ancora preferisco farla a te e non direttamente ad Aldo
(preferirei non gli dicessi niente di questa domanda)

La domanda e':

Cosa bisogna fare per trascendere la natura umana e avvicinarsi all'infinito???

anche sforzandomi non riesco a capire, scusa la mia ignoranza...

grazie.



_________________
Svegliarsi per credere, ma non credere mai di essere gia' sveglio!!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 50
Iscritto il: 22/11/2011, 23:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2011, 00:42 
Cita:
Vrillon ha scritto:


Cosa bisogna fare per trascendere la natura umana e avvicinarsi all'infinito???

anche sforzandomi non riesco a capire, scusa la mia ignoranza...

grazie.


Bisogna farsi furbi [;)]



_________________
Se Noè avesse avuto il dono di leggere il futuro, sicuramente avrebbe affondato la sua barca
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2008, 18:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2011, 10:44 
Cita:
Monella ha scritto:

Bisogna farsi furbi [;)]

Però abbiamo capito che a TI piace il 69... chiamalo scemo... Immagine



_________________
Immagine
We all know UFOs are real. All we need to ask is where are they from.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 142
Iscritto il: 28/10/2011, 15:49
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2011, 10:49 
Cita:
Biohazard ha scritto:
Però abbiamo capito che a TI piace il 69... chiamalo scemo... Immagine

[:D] [:D]



_________________
Kite Wind Generator, una delle reali e oneste alternative energetiche: http://tinyurl.com/blztrg6
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 27
Iscritto il: 18/11/2011, 09:25
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2011, 12:38 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Grande! grazie.

Una domanda ancora preferisco farla a te e non direttamente ad Aldo
(preferirei non gli dicessi niente di questa domanda)

La domanda e':

Cosa bisogna fare per trascendere la natura umana e avvicinarsi all'infinito???

anche sforzandomi non riesco a capire, scusa la mia ignoranza...

grazie.


Si trascende la natura umana attraverso l'Arte.


Ultima modifica di AphroditesChild il 28/11/2011, 12:39, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2011, 13:05 
e coltivando l'abilità all'ironia, che è una delle qualità più divine che abbiamo.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 645
Iscritto il: 28/06/2011, 02:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2011, 14:48 
Cita:
AphroditesChild ha scritto:

Cita:
Vrillon ha scritto:

Grande! grazie.

Una domanda ancora preferisco farla a te e non direttamente ad Aldo
(preferirei non gli dicessi niente di questa domanda)

La domanda e':

Cosa bisogna fare per trascendere la natura umana e avvicinarsi all'infinito???

anche sforzandomi non riesco a capire, scusa la mia ignoranza...

grazie.


Si trascende la natura umana attraverso l'Arte.


Cioe' vuoi farmi capire che se mi metto a dipingere quadri mi avvicino all'infinito, cioe' divento piacevole agli occhi di Dio?

La mia unica arte e' cercare di usare la logica in tutto, ma a disegnare sono una schiappa....!! Pensi possa bastare?

P.s. Sono in attesa del contatto con Aldo...



_________________
Svegliarsi per credere, ma non credere mai di essere gia' sveglio!!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/06/2024, 06:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org