22/06/2015, 10:25
Aztlan ha scritto:Concordo... anche se penso che l' anima sia mortale come il corpo.
22/06/2015, 15:35
rew63 ha scritto:shighella ha scritto:rew63 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
- Il testo nascosto è attivato
- Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.
- Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.
rew, più che inesistente, l'anima, in un essere umano può essere soffocata, sotterrata da tutto ciò che ci è stato sapientemente offerto da chi sa che siamo come dei "fanciulli" e come tali attratti dai balocchi.
E' assai difficile che un fanciullo non venga attratto da essi.
22/06/2015, 15:41
Aztlan ha scritto:Concordo... anche se penso che l' anima sia mortale come il corpo.
22/06/2015, 15:52
23/06/2015, 04:05
shighella ha scritto:Aztlan ha scritto:Concordo... anche se penso che l' anima sia mortale come il corpo.
Uhm...
23/06/2015, 08:42
MaxpoweR ha scritto:shighella ha scritto:Aztlan ha scritto:Concordo... anche se penso che l' anima sia mortale come il corpo.
Uhm...
come può l'energia cessare di esistere? L'unico affinché le informazioni vengano distrutte è che finiscano in un buco nero (FORSE!) quindi secondo me dire che l'anima (che per me altro non è che l'io) sia mortale, contravviene numerosi principi della fisica.
Ma dal momento in cui anche il big bang ne contravviene parecchi e viene considerato una teoria plausibile in sostanza potresti anche aver ragione ^_^
23/06/2015, 08:59
Sanji ha scritto:Intendi che una volta morti, finisce tutto? Compresa l'anima?shighella ha scritto:Aztlan ha scritto:Concordo... anche se penso che l' anima sia mortale come il corpo.
Uhm...
Atlanticus81 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:come può l'energia cessare di esistere? L'unico affinché le informazioni vengano distrutte è che finiscano in un buco nero (FORSE!) quindi secondo me dire che l'anima (che per me altro non è che l'io) sia mortale, contravviene numerosi principi della fisica.
Ma dal momento in cui anche il big bang ne contravviene parecchi e viene considerato una teoria plausibile in sostanza potresti anche aver ragione ^_^
Sono d'accordo. Vorrei infatti che aztlan spiegasse meglio cosa voleva dire, potrebbe essere interessante e aprire nuovi percorsi di ricerca.
![]()
Anche se sarebbe abbastanza inquietante, pensare che possano ucciderti l'anima
23/06/2015, 14:18
Aztlan ha scritto:Sanji ha scritto:Intendi che una volta morti, finisce tutto? Compresa l'anima?shighella ha scritto:Aztlan ha scritto:Concordo... anche se penso che l' anima sia mortale come il corpo.
Uhm...
Sì.
Premesso che come Max e come da topic per anima intendo l' io, non si sa ancora bene come questo funzioni ma si sa che risiede nel cervello.
23/06/2015, 14:32
MaxpoweR ha scritto:Può risiedere nel cervello ma ci sono studi che lascerebbero intendere che venga CAPTATA dal cervello quindi il cervello sarebbe solo un elaboratore. In questo caso dire che alla morte cessa tutto sarebbe come dire che distruggendo una radio cessino di esistere anche la canzone che trasmetteva
MaxpoweR ha scritto:Da qualunque punto di vista si guardi il fenomeno io penso che la cessazione definitiva di qualcosa sia fisicamente improponibile. Ci si trasforma, siamo energia dopotutto.
23/06/2015, 16:25
shighella ha scritto:rew63 ha scritto:shighella ha scritto:rew63 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
rew, più che inesistente, l'anima, in un essere umano può essere soffocata, sotterrata da tutto ciò che ci è stato sapientemente offerto da chi sa che siamo come dei "fanciulli" e come tali attratti dai balocchi.
24/06/2015, 19:55
rew63 ha scritto:shighella ha scritto:rew63 ha scritto:shighella ha scritto:rew63 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
25/06/2015, 04:09
25/06/2015, 10:40
shighella ha scritto:
25/06/2015, 12:42
MaxpoweR ha scritto:non ci si capisce niente in questo topic con tutti questi muti quote tutti colorati
25/06/2015, 13:01
rew63 ha scritto:shighella ha scritto: