13/12/2015, 22:48
Adham ha scritto:gippo ha scritto:Forse tale consapevolezza gli è stata tolta
Credo invece che tale consapevolezza debba ancora raggiungerla.
Non credo gli sia stata tolta, perchè ogni essere umano sente un richiamo alla natura almeno una volta nella vita.
Deve però ancora comprendere cosa significhi.
13/12/2015, 23:18
14/12/2015, 03:18
14/12/2015, 05:01
shighella ha scritto:La persone coscienti della situazione posso fare nulla, perché siamo stati INDOTTI a scegliere quello che ci circonda nella vita quotidiana..Chi è che ha deciso nel corso della storia quali AGI avremmo dovuto avere? Lo ha deciso forse quella grossa fetta di persone NORMALI coscienti della situazione oppure lo decidono SEMPRE lo sparuto gruppo di persone le quali dirigono le sorti economiche del mondo?..Per cui, l'indole di chi viene fuori? Viene fuori l'indole Insaziabile dei padroni della terra..Non quello degli esseri umani in genere.
Stesso discorso di sopra, non stiamo soddisfacendo i nostri desideri, stiamo soddisfacendo la brama insaziabile dei detentori del potere..
Infatti coloro che detengono il potere non sono esseri assennati e sono in perenne competizione fra loro..Noi siamo solo pedine schiavizzate fino al midollo che possono soltanto limitarsi a scimmiottarli!
Gli è stata tolta! Come fa un individuo a ricercare consapevolezza di se stesso in condizioni di schivitù?
Adham ha scritto:Credo invece che tale consapevolezza debba ancora raggiungerla.
Non credo gli sia stata tolta, perchè ogni essere umano sente un richiamo alla natura almeno una volta nella vita.
Deve però ancora comprendere cosa significhi.
14/12/2015, 13:11
gippo ha scritto:Penso invece che stiamo regredendo verso la nuova tipologia di homo sapiens: il consumatore modello
Il richiamo della natura ci porterebbe verso uno stile di vita più consapevole nel senso di sostenibile ed in armonia con madre terra ma non ci renderebbe liberi
14/12/2015, 15:54
Atlanticus81 ha scritto:gippo ha scritto:Penso invece che stiamo regredendo verso la nuova tipologia di homo sapiens: il consumatore modello
Il richiamo della natura ci porterebbe verso uno stile di vita più consapevole nel senso di sostenibile ed in armonia con madre terra ma non ci renderebbe liberi
Per te cosa è la libertà?
14/12/2015, 16:19
gippo ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:gippo ha scritto:Penso invece che stiamo regredendo verso la nuova tipologia di homo sapiens: il consumatore modello
Sapere che cosa siamo, solo dopo avere capito questo possiamo comprendere cosa significa "libertà"
Ma voglio certezze, non credenze ... considerando per vero il meccanismo della reincarnazione voglio sapere perchè
Se non sappiamo il senso della nostra esistenza non sappiamo niente, non riesco a capire perchè sembra interessare solo a me
14/12/2015, 17:03
Atlanticus81 ha scritto:Sono d'accordo... fidati, interessa anche a me.
Ma più del "cosa siamo" (alla cui domanda oggi penso di poter fornire una logica e ragionevole risposta) è il "perché siamo" che ancora mi lascia perplesso.
O meglio il "perché il TUTTO è"...
E credo che l'uomo sia folle proprio perché ha smesso di interrogarsi su questo, preferendo il visibile e soprattutto ESCLUDENDO l'invisibile dal tessuto dell'esistere.
14/12/2015, 18:08
Atlanticus81 ha scritto:gippo ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:gippo ha scritto:Penso invece che stiamo regredendo verso la nuova tipologia di homo sapiens: il consumatore modello
Sapere che cosa siamo, solo dopo avere capito questo possiamo comprendere cosa significa "libertà"
Ma voglio certezze, non credenze ... considerando per vero il meccanismo della reincarnazione voglio sapere perchè
Se non sappiamo il senso della nostra esistenza non sappiamo niente, non riesco a capire perchè sembra interessare solo a me
Sono d'accordo... fidati, interessa anche a me.
Ma più del "cosa siamo" (alla cui domanda oggi penso di poter fornire una logica e ragionevole risposta) è il "perché siamo" che ancora mi lascia perplesso.
O meglio il "perché il TUTTO è"...
E credo che l'uomo sia folle proprio perché ha smesso di interrogarsi su questo, preferendo il visibile e soprattutto ESCLUDENDO l'invisibile dal tessuto dell'esistere.
14/12/2015, 19:14
rew63 ha scritto:Interessa anche a me,non siete soli,anzi ultimamente vedo che l'interesse verso queste tematiche nelle persone sia aumentato
Il perchè "siamo",domanda importante a cui la risposta(mia opinione) non può che essere o per "scelta" o per "forza"
Io propendo per la seconda,dagli indizi lasciati da uomini prima di noi e da esperienze personali credo che non vi sia libertà di "scelta" ma tutto viene "mascherato" dall'illusione dello scegliere
14/12/2015, 20:56
gippo ha scritto:rew63 ha scritto:Interessa anche a me,non siete soli,anzi ultimamente vedo che l'interesse verso queste tematiche nelle persone sia aumentato
Il perchè "siamo",domanda importante a cui la risposta(mia opinione) non può che essere o per "scelta" o per "forza"
Io propendo per la seconda,dagli indizi lasciati da uomini prima di noi e da esperienze personali credo che non vi sia libertà di "scelta" ma tutto viene "mascherato" dall'illusione dello scegliere
Secondo te, siamo nati in cattività o siamo stati messi in cattività (in questo limbo)?
Là fuori, da qualche parte, esistono esseri come noi ma liberi? Se non esistono la libertà è impresa impossibile poichè non sappiamo nemmeno cosa sia la libertà
Penso invece che siamo stati messi in cattività per qualche tipo di sfruttamento.
Ci sono diverse percezioni, che non appartengono a questo posto, che secondo me sono indizi di una libertà perduta.
15/12/2015, 06:00
rew63 ha scritto:Ci sono "esseri" veramente liberi a cui "piange il cuore" vedendo la condizione in cui versa l'uomo,vogliono aiutare ma noi siamo sordi e non
udiamo la loro voce
16/12/2015, 00:08
16/12/2015, 00:55
gippo ha scritto:Personalmente penso che l'uomo è totalmente scoordinato con l'ambiente poichè non è consapevole del senso della propria esistenza, non sa cosa è
Forse tale consapevolezza gli è stata tolta
16/12/2015, 04:28
Thethirdeye ha scritto:Ghiandola Pineale (atrofizzata) a parte, direi che stai generalizzando....
Non tutti gli esseri viventi sono "scoordinati" con l'ambiente o non sono consapevoli del senso della propria esistenza.
Diciamo pure che quelli che hanno fatto un determinato percorso interiore, stanno meglio di altri....
Peccato che vengano derisi (con la solita solfa della new age e compagnia cantante) o non considerati come "evoluti".
E soprattutto, peccato che quegli stessi "evoluti" non ricoprano ruoli determinanti all'interno della società odierna.
Sarebbe tutto più facile.....
In sostanza, non ci sono "maestri" al potere. Ma solo materialisti alle prime reincarnazioni.
Se ci fossero i primi a governare il mondo, libertà e consapevolezza, sarebbero all'ordine del giorno.