Coscienza, arte e creatività nel percorso evolutivo
e nella conoscenza del sè
Rispondi al messaggio

10/03/2010, 08:37

Che in questo forum ci sia gente che chiude gli occhi davanti agli orrori che ogni giorno compie la chiesa é vero.

10/03/2010, 10:54

Non credo proprio, per quel che mi riguarda, almeno, ho sempre detto che se fosse stato per gli uomini di Chiesa (in senso lato) la stessa sarebbe finita già da un pezzo!
Il Papa stesso , Benedetto XVI, disse, durante la Via Crucis, al Colosseo, che "vi è molta "sporcizia" all'interno della Chiesa...!"
E Paolo Vi disse che "i fumi di Satana sono entrati nella Chiesa...!"
Più chiaro di così ...[:)]

10/03/2010, 11:59

La chiesa in questione è quella di san Bernardino alle ossa.... già il nome rivela che non c'è niente di apertamente satanico, lo dichiara, alle ossa, non è segreto. Se si tiene conto che il satanismo è di per se (in quanto penalmente perseguito) segreto e non ama essere scoperto cade anche la semplice accusa di satanismo, non ha senso.

Il culto dei morti è poi molto radicato nel sentimento cattolico e anche qui non ci vedo nulla di satanico in ciò.

A chi può interessare può leggersi una bella ricostruzione fatta da Marisa Uberti e pubblicata sul sito duepassinelmistero.com alla pagina http://www.duepassinelmistero.com/San%2 ... 20Ossa.htm la stessa fonte cita anche un link al Corriere della Sera, a questa pagina http://milano.corriere.it/arte_e_cultur ... ario.shtml orbene, nulla di satanico, di effetto si, ma di satanico non credo proprio.

Che dire allora dell'abside della navata destra della Cattedrale di Otranto, dove sono custoditi i resti di 800 abitanti massacrati nel 1480 da Achmet Pascià, la loro colpa? Non aver voluto rinnegare la fede cristiana. O ancora, a Pizzo Calabro, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, con ossa e resti annessi......

Se poi vogliamo vedere satana dappertutto, allora accomodiamoci, peccato però che satana è furbo, non si fa vedere, non si fa riconoscere, bravo chi lo scova.

Buone cose gente.

10/03/2010, 12:09

Ufologo 555 ha scritto:

Non credo proprio, per quel che mi riguarda, almeno, ho sempre detto che se fosse stato per gli uomini di Chiesa (in senso lato) la stessa sarebbe finita già da un pezzo!
Il Papa stesso , Benedetto XVI, disse, durante la Via Crucis, al Colosseo, che "vi è molta "sporcizia" all'interno della Chiesa...!"

La Chiesa predica bene (si fa per dire) e razzola male.
Vedi l'obbligo di castita' per i sacerdoti, quando nelle chiese protestanti ma anche cattoliche d'oriente si puo' scegliere, perche' e' umano e divino allo stesso tempo che un uomo puo' desiderare la castita' per un periodo della sua vita e poi cambiare idea senza per questo dover rinunciare alla vocazione.
D'altra parte lo stesso Paolo non mise come obbligo la castita'. Poi con il tempo si sono stravolti i valori e cio' che e' bene e' diventato male e viceversa, a cominciare dalla concezione del sesso, diventato amorale anche all'interno del matrimonio, a cominciare dai primi Padri della chiesa come S.Agostino, che assieme a tanti scritti di una certa spiritualita' hanno iniettato veleno, e del peggiore, nelle vene della chiesa primitiva, permettendo fin dalla sua nascita, come istituzione, ai cosidetti fumi di satana di inquinarla.....torniamo ad una sana semplicita', Dio se esiste ci dato un'intelligenza che non ha bisogno di leggi rigide, soprattutto di obblighi che vanno contro natura, quando poi la moralita' dell'istituto Chiesa, sia insegnata che vissuta, fa acqua da tutte le parti.
Quello della pedofilia infatti (visto che se ne sta parlando in piu' forum) e' soltanto uno dei mali...ce ne sarebbe una lista infinita.....a volte per rispetto dei cattolici integralisti si preferisce quasi sempre tacere, ma ci sono fatti per cui e' un dovere civile e morale non tacere.
Ultima modifica di Vale@ il 10/03/2010, 12:12, modificato 1 volta in totale.

10/03/2010, 12:20

La chiesa é una organizzazione a scopo di lucro (e ho voluto essere buono).

10/03/2010, 12:22

Ufologo 555 ha scritto:

Satana non esiste,é la mente umana ad essere malata e quella dei preti non ne é esente,sono esseri umani.

10/03/2010, 12:32

robs79 ha scritto:

La chiesa é una organizzazione a scopo di lucro (e ho voluto essere buono).

Non faccio mai di tutta l'erba un fascio, pero' e' vero che campa grazie ai poveri, alle missioni a questi.....si chiedono molti soldi per le missioni e solo una minima parte poi va ai poveri, il resto e' per mantenere il lusso di questa istituzione. Sfido a contraddire quanto dico, con i dati.

Per il resto esiste una Chiesa onesta, in minima parte devo dire, ed ingannata perche' dissocia la fede dalla regione, ne ha fatto una sua bandiera.

10/03/2010, 12:37

robs79 ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Satana non esiste,é la mente umana ad essere malata e quella dei preti non ne é esente,sono esseri umani.

Satana e' generico come termine ed e' il mentitore....probabilmente esiste a monte di tutto cio' la mezogna e chi la inietta a noi, che spesso la seguiamo ciecamente.

Se parliamo invece del figuro Lucifero, non sappiamo se sia stata una creatura ribelle, potrebbe essere un alieno rettiloide o di un'altra razza che lotta contro l'equilibrio dell'universo, per scopi di lucro, come le varie chiese che ha infestato, che dovrebbero rappresentare l'apice di spiritualita' e intelletto umani.

10/03/2010, 15:07

fgb ha scritto:

La chiesa in questione è quella di san Bernardino alle ossa.... già il nome rivela che non c'è niente di apertamente satanico, lo dichiara, alle ossa, non è segreto. Se si tiene conto che il satanismo è di per se (in quanto penalmente perseguito) segreto e non ama essere scoperto cade anche la semplice accusa di satanismo, non ha senso.

Il culto dei morti è poi molto radicato nel sentimento cattolico e anche qui non ci vedo nulla di satanico in ciò.

A chi può interessare può leggersi una bella ricostruzione fatta da Marisa Uberti e pubblicata sul sito duepassinelmistero.com alla pagina http://www.duepassinelmistero.com/San%2 ... 20Ossa.htm la stessa fonte cita anche un link al Corriere della Sera, a questa pagina http://milano.corriere.it/arte_e_cultur ... ario.shtml orbene, nulla di satanico, di effetto si, ma di satanico non credo proprio.

Che dire allora dell'abside della navata destra della Cattedrale di Otranto, dove sono custoditi i resti di 800 abitanti massacrati nel 1480 da Achmet Pascià, la loro colpa? Non aver voluto rinnegare la fede cristiana. O ancora, a Pizzo Calabro, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, con ossa e resti annessi......

Se poi vogliamo vedere satana dappertutto, allora accomodiamoci, peccato però che satana è furbo, non si fa vedere, non si fa riconoscere, bravo chi lo scova.

Buone cose gente.

con l'ultima frase ti sei contradetto alla grande, se veramente pensi che satana è furbo e si nasconde dove meno te l'aspetti...
allora perchè non nascondersi nel posto dove a nessuno verebbe in mente... magari nel posto che ipocritamente dice di combatterlo.come vedi funzionerebbe perchè tu stesso vedendo una chiesa fatta di teschi di bambino ti sei rassicurato sapendo che è una chiesa ufficiale e legale
pensaci bene e pensa cona la tua testa [:)]
Ultima modifica di NOcoverUP il 10/03/2010, 15:10, modificato 1 volta in totale.

10/03/2010, 15:30

In Realtà le cose sono molto più subdole. Satana ( in Ebraico, semplicemente ," avversario ", ) si manifesta in altri modi, senza roboanti teschi e clavicole.

Guardate il " Coro Angelico di Ratisbona "

http://www.agi.it/news/notizie/20100305 ... _di_storia

Horror.

http://www.la7.it/news/dettaglio_video. ... cat=esteri

zio ot
Ultima modifica di barionu il 10/03/2010, 15:34, modificato 1 volta in totale.

10/03/2010, 16:17

Satana (il precipitato dal cielo, in greco, in aramaico avversario, e accusatore dal libro di Giobbe) viene tradotto anche in Shaytan (il lapidato) secondo il Corano.
Detto anche Diavolo, cioe' divisore, o Belzebu' dal nome di una divinita' fenicia Baal, e Astarte, Belfagor, Belzebu', Belial, Lilith, Asmodeus, Azazel, Baal, Dagon, Moloch, Mammona, Mefistofele i cui nomi traggono origine dalle divinita'dei culti pagani fenicio-cananei.
Ultima modifica di Vale@ il 10/03/2010, 16:18, modificato 1 volta in totale.

10/03/2010, 18:36

(io già ne parlai, quindi mi astengo ...) [:D]

10/03/2010, 23:37

zio [:203]
Ultima modifica di barionu il 10/03/2010, 23:39, modificato 1 volta in totale.

11/03/2010, 11:18

NOcoverUP ha scritto:

fgb ha scritto:

Buone cose gente.

con l'ultima frase ti sei contradetto alla grande, se veramente pensi che satana è furbo e si nasconde dove meno te l'aspetti...
allora perchè non nascondersi nel posto dove a nessuno verebbe in mente... magari nel posto che ipocritamente dice di combatterlo.come vedi funzionerebbe perchè tu stesso vedendo una chiesa fatta di teschi di bambino ti sei rassicurato sapendo che è una chiesa ufficiale e legale
pensaci bene e pensa cona la tua testa [:)]

Quello che dici è condivisibile, ma non mi sembra di essere caduto in contraddizione, certo, satana si può nascondere anche nella chiesa, ma il satanismo è tutta un'altra storia.

Se poi, culturalmente ritieni che l'esposizione degli ossari sia un culto satanico, beh non lo condivido; vedo la cosa da un altro punto di vista.

Inoltre, di messe nere non ne sento parlare da un pezzo a Milano. E questo avvalora la mia ipotesi, che satana non si fa riconoscere facilmente, anche se dovesse insinuarsi nella chiesa, il suo potere (per mistero della Fede) non prevarrà su di essa, e questa è una certezza di Fede, ricchezza di chi la possiede, ma indimostrabile, con buona pace per tutto e per tutti (badabene per tutti, me compreso).

Quanto poi alla questione dei teschi di bambini.... premesso che ancora oggi molti bambini muoiono, purtooppo, per le cause più disparate, in un ossario cosa ci va? Siano di bambini, ragazzi, ragazze, uomini, donne, vecchi o vecchie, quando uno è morto, è semplicemente morto.

Pir chi ci crede risorgerà alla fine del tempo, per chi non ci crede che problema da se lo scheletro è esposto in un ossario perchè non c'era posto al camposanto? Quale camposanto migliore, per chi ci crede, di un luogo sacro come una chiesa?

Verrebbe quasi da dire, NOcoverUP, sono fatti nostri (di chi ci crede) embé?

Se ci credi, credi che Satana, furbetto, non la spunta con Dio, quindi non ti preoccupare.
Se non ci credi, non credi neanche a Satana ed allora perchè "Chiesa SATANICA ?" per te, purtoppo, la Chiesa esiste, ma Satana no, come può porsi in rapporto una cosa che non esiste con una che invece esiste?

Comunque, essendo a Milano, magari un giretto in centro me lo vado a fare.

Buone cose gente.
Ultima modifica di fgb il 11/03/2010, 11:21, modificato 1 volta in totale.

11/03/2010, 15:13

fbg
inizio a sospettare che le religioni monoteiste in particolare abbiano e indottrinato al male e alla sofferenza... non per questo hanno sempre sostenuto e incetivato i sensi di colpa e la sofferenza come prova d'amore (e gia qui un paradosso)....
ma mio caro amico ora mi spiegherai cosa c'è di santo e di bello nelle inquisizioni(nei paesi musulmani sono ancora legali), crociate E NEI PRETI PEDOFILI CHE LA PASSANO SEMPRE LISCIA.... OCCHIO GENTE A NON METTERE MAI IN DISCUSSIONE LE COSE CHE VI HANNO INDOTTRINA.

tu puoi credere a chi vuoi ma non puoi inpedirmi di mettere in discussione le tue credenze.... se poi queste tue credenze fanno vittime ancora di piu' bisogna e vanno messe in discussione.

p.s.
bravo fatti un giro ... non credere per sentito dire ma testa sempre con mano, non fare la fine dell'ingenuo che crede per fede cieca. cmq sentirai che brutta atmosfera c'è in quella chiesa.... [V]

Buona visita [:)]
Ultima modifica di NOcoverUP il 11/03/2010, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio