Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/11/2010, 20:56 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:
E' come quelli che collegano la madonna agli alieni,

Dipende da che cosa intendi tu per alieno.......Io intendo "persone da altri pianeti"....non so te........

persona intesa come umanoide? non abbiamo la più pallida idea di come sia fatto un alieno, nè se ne esista un solo tipo. Potrebbero anche essere fatti di energia..

della madonna si sa - dai vangeli - che è una dei pochi personaggi biblici che non è mai morta: è stata letteralmente portata in cielo. Da chi? come? ... boh

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/11/2010, 21:00 
Cita:
Sirius ha scritto:

Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Dipende da che cosa intendi tu per alieno.......Io intendo "persone da altri pianeti"....non so te........

persona intesa come umanoide? non abbiamo la più pallida idea di come sia fatto un alieno, nè se ne esista un solo tipo. Potrebbero anche essere fatti di energia..

della madonna si sa - dai vangeli - che è una dei pochi personaggi biblici che non è mai morta: è stata letteralmente portata in cielo. Da chi? come? ... boh
Letteralmente dalla chisa...! Fisicamenete non sò!!!

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/11/2010, 21:48 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Ma non sai dare una spiegazione sensata?? Io dico che la madonna non è un alieno e tu per risposta mi dici che gli alieni vengono da altri pianeti! Ma ti rendi conto che non si capisce quello che dici?
Ho perso le speranze di capirti.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 25/11/2010, 23:23 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Non è una domanda provocatoria, vorrei proprio sapere: come fai logicamente a collegare Gesù con i Sumeri e il 2012?

Potrei risponderti ponendoti quasi la stessa domanda....Tu invece come fai a non farlo?!?!?.....

Non funziona mica così. Devi dimostrare quello che dici, altrimenti tutti possono dire tutto e nessuno può confutare le loro teorie. Praticamente tu stai parlando del classico unicorno rosa invisibile.

Hai fatto collegamenti che valgono solo per te e che a qualsiasi persona che non sei tu appaiono forzati ed inverosimili.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/11/2010, 00:01 
Cita:
Knukle ha scritto:
Non funziona mica così. Devi dimostrare quello che dici, altrimenti tutti possono dire tutto e nessuno può confutare le loro teorie. Praticamente tu stai parlando del classico unicorno rosa invisibile.

Hai fatto collegamenti che valgono solo per te e che a qualsiasi persona che non sei tu appaiono forzati ed inverosimili.

....azz.....e si che non mi sembra di avere un linguaggio tanto difficile.....o forse è solo questione di mentalità aperta e valutare tutte le ipotesi senza fantasticare troppo con la fantasia....o magari avete TROPPO inpresso nel vostro pensiero comune ALIENO = OMINO VERDE
Se mi metto a parlare di fisica quantistica qui alcuni vanno in tilt........[B)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2010, 00:58 
JESUS ALIEN.

Dal disco scende un tipo con un Santino :

" E' uno dei nostri ! L' avete visto per caso ?

Sta truffando tutta la galassia. "

zio ot [;)]

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/11/2010, 09:00 
XD barionu sei un mito XD

@Pase, a parte che si dice iMpresso , e non iNpresso, se ti rileggi con distacco qui a galoppare con la fantasia sei solo tu. Hai mai sentito parlare di sensate esperienze e certe dimostrazioni? se no leggiti Galileo: quella è scienza intesa come conoscenza. Poi puoi leggerti tutti i libri di tutti gli storici o pseudostorici del mondo, ma finchè non si fa esperienza diretta, uno può parlare a vuoto anche per 1000 anni. Perchè a volte, per come ti esprimi, dai l'impressione - senza offesa alcuna - di essere qualcuno che beve tutto per oro colato senza un minimo di spirito critico.

Ultima modifica di Sirius il 26/11/2010, 09:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2010, 09:44 
Ciao Pase,

ho provato a starti dietro nei discorsi ma sinceramente questa cosa che scrivi_
Cita:
Nelle mie conclusioni sono obiettivo....razionale....

Cozza enormemente con questa:
Cita:
voglio precisare che tali conclusioni sono dettate anche da una mia fede personale....cioè da quello che sento dentro di me a tal punto da credere che chi è convinto della mia stessa ragione lo senta dentro al propio cuore..

La fede NON è essere razionali, fede è perseguire uno scopo, credere in qualcosa sopratutto.

Sei un po' sconclusionato e frammentario, confusionario. Mescoli tutto con tutto.
Qui dentro c'e' gente apertissima di mente, ma non fa un minestrone di religione, credenze e storia spicciola.
Parliamo pure di fisica quantistica, vediamo che ne esce...

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 26/11/2010, 14:42 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
Knukle ha scritto:

....azz.....e si che non mi sembra di avere un linguaggio tanto difficile.....o forse è solo questione di mentalità aperta e valutare tutte le ipotesi senza fantasticare troppo con la fantasia....o magari avete TROPPO inpresso nel vostro pensiero comune ALIENO = OMINO VERDE
Se mi metto a parlare di fisica quantistica qui alcuni vanno in tilt........[B)]

Stai dando per scontato che ciò che dicono le antiche scritture sia vero, solo da interpretare in maniera differente (alieni). Io invece penso che quanto dicono le antiche scritture sia pura e semplice mitologia, che si basa tra l'altro su credenze più antiche, e per quanto trovi allettante la teoria degli antichi astronauti, trovo sciocco pensare che figure bibliche probabilmente mai esistite siano state in realtà esseri alieni.
A volte un mito rimane solo un mito, senza per forza ricamarci dietro costrutti di fantasia che, per quanto intriganti, con la realtà dei fatti hanno davvero poco a che fare.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2010, 18:33 
Cita:
Knukle ha scritto:

Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
Knukle ha scritto:

Stai dando per scontato che ciò che dicono le antiche scritture sia vero, solo da interpretare in maniera differente (alieni). Io invece penso che quanto dicono le antiche scritture sia pura e semplice mitologia, che si basa tra l'altro su credenze più antiche, e per quanto trovi allettante la teoria degli antichi astronauti, trovo sciocco pensare che figure bibliche probabilmente mai esistite siano state in realtà esseri alieni.
A volte un mito rimane solo un mito, senza per forza ricamarci dietro costrutti di fantasia che, per quanto intriganti, con la realtà dei fatti hanno davvero poco a che fare.
Non sono proprio in accordo con quanto affermi!! Un mito ha sempre una base di varità da cui è nato. Magari questa base è piccola, ma c'è.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/11/2010, 19:05 
appoggio Denomars, penso che i miti così come li conosciamo oggi noi, siano il lascito di una conoscenza molto più antica di quanto possiamo immaginare. Però.. è anche vero che se tra 4000 anni qualcuno trovasse una copia integra de "Il signore degli anelli", sfido io a capire che si tratta di un romanzo di fantasia, e non di una cronaca reale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2010, 19:22 
Ah beh si, è ovvio che molti miti posso avere una base di verità. Bisogna però ricercare dove si trova e quando. Ad esempio Noè deriva da Atrahantis dei sumeri, che magari è stato copiato da qualcosa di ancora più antica che parlava di un diluvio universale. Quindi bisogna ricercare la fonte dei miti quando possibile. Credere che Noè (esempio) sia un alieno è totalmente sbagliato quando sai che è una copia di una copia di una copia. Vai a trovare l'originale e la sua vera storia e a quel punto possiamo discutere se fosse un alieno o no.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2010, 20:09 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Ah beh si, è ovvio che molti miti posso avere una base di verità. Bisogna però ricercare dove si trova e quando. Ad esempio Noè deriva da Atrahantis dei sumeri, che magari è stato copiato da qualcosa di ancora più antica che parlava di un diluvio universale. Quindi bisogna ricercare la fonte dei miti quando possibile. Credere che Noè (esempio) sia un alieno è totalmente sbagliato quando sai che è una copia di una copia di una copia. Vai a trovare l'originale e la sua vera storia e a quel punto possiamo discutere se fosse un alieno o no.
E quì posso darti ragione.......! [8D]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/11/2010, 21:33 
Cita:
Sirius ha scritto:
@Pase, a parte che si dice iMpresso , e non iNpresso,

Era un errore di battitura....scusa non sono perfetto come te.

Cita:
Sirius ha scritto:
Poi puoi leggerti tutti i libri di tutti gli storici o pseudostorici del mondo, ma finchè non si fa esperienza diretta, uno può parlare a vuoto anche per 1000 anni.

E chi ti dice che io non abbia fatto esperienza diretta???......mi sembra che qui chi parla per niente non sono io

Cita:
Sirius ha scritto:
Perchè a volte, per come ti esprimi, dai l'impressione - senza offesa alcuna - di essere qualcuno che beve tutto per oro colato senza un minimo di spirito critico.

Questa poi è propio bella....Nella cultura lo spirito critico serve per capire e non semplicemente per conoscere. Questo sono io.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/11/2010, 21:37 
Cita:
Kasimir ha scritto:
La fede NON è essere razionali, fede è perseguire uno scopo, credere in qualcosa sopratutto.

Quel "anche" che ho scritto ti è sfuggito o NON HAi propio voluto vederlo?????.......mah................

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]