Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1036 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 111
Iscritto il: 25/02/2013, 11:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2014, 20:34 
Esperienze spirituali, viaggi extracorporei, in maniera non ben controllata ne ho fatti..........
Coscienza extrasensoriale nello svegliarmi di notte, intorno a me, anche, e tante volte in questo stato
ho visto esseri spirituali di tante "specie" che mi sono venuti a fare visita.......... E a volte ho provato paura, certo.........
E ho compreso che la paura la sono, e questo attrae cio che mi fa paura........

Ma se comprendiamo che siamo spirito/anima/volontà e che possiamo creare realtà possiamo affermare in quelle situazioni
il nostro volere, la nostra volontà a essere armonia e vivere una realtà d'armonia e questo fa accadere cio che vogliamo;
in questa realta quando creiamo realta a partire dal pensiero consapevole ci mettiamo del tempo perchè accada. Nei regni spirituali,
il pensiero espresso fa accadere molto piu velocemente la realta equivalente. Tuttavia possiamo imparare a manifestare immediatamente
la realta anche nel tempo "lento" della materia.

Spesse volte mi sono ritrovato circondato, nella mia capacita di osservare la luce spirituale da qualcosa che percepivo in modo pauroso,
luce di vari colori, che pecepivo paurosamente,
proprio perchè sono stato la paura; ma affermavo sempre la mia volontà a un cammino verso la coscienza cristica, verso la liberta infinita,
l'amore infinito, amore e libertà per tutto e tutti, e questo creava rapidamente nuova luce spirituale intorno a me, spesso di un color bianco
brillante, e trovavo in essa infinita armonia e comprensione..................
Il potere sta nell'esprimere chi siamo a livello di spirito/anima, sta nell'esserlo consapevolmente, nel scegliere consapevolmente la realizzazione
di Dio qui dentro la materia, di scegliere consapevolmente cio che vogliamo essere a partire dall'osservatore che siamo............ Qui nel tempo,
la scelta nel pensiero consapevole accade attraverso il tempo ma possiamo comunque anche qui imparare a manifestare immediatamente, nei
cosiddetti regni di luce eterica, la scelta nel pesiero si manifesta molto piu velocemente in relazione alla frequenza vibbrazionale che stiamo
osservando.........


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2014, 05:31 
Cita:
rew63 ha scritto:
Di "presunte o vere certezze" ne è pieno il mondo e ognuno ne ha le proprie
Per come la vedo io un uomo prima di tutto deve avere uno scopo ,un uomo senza scopo non "vive e non fa vivere gli altri"
Lo scopo presuppone un nastro di partenza,qualcosa di "solido"di granitico da cui iniziare.ANIMA,ecco da cui iniziare essere sicuro di essere anima prima di tutto ma per "comprendere" di esserlo bisogna "conoscere se stessi"
Ci sono varie scuole che affermano di riuscire a farti "conoscere", devi seguire il tuo intuito.
Io ebbi la fortuna/sfortuna di incontrare tanti anni fà una persona che piano piano inizio a farmi "notare" la "meccanicità" dell'uomo,dove la coscienza "dorme" dove in realtà noi non "facciamo"ma sono influenze esterne ad agire per noi
Dico anche sfortuna perchè una volta che inizi un certo percorso non puoi piu tornare indietro, agirai, penserai in maniera totalmente diversa,tanto che agli occhi degli altri potrai "sembrare un po strano"Molte volte il pensiero di tornare indietro si presentava e io guardando in me stesso "vedevo" quali "scuse"quell'io portava avanti pur di non "morire",cosi si fortifica anche la volontà
E una volta che sei sulla strada giusta inizieranno ad accadere "fatti strani" o che la mente non riesce a comprendere ma non è con la mente che devi capire ma con la coscienza,si presenteranno "esseri" buoni e cattivi ,i primi ti daranno consigli,i secondi terrore,finchè arriverai a un punto in cui non avrai piu paura
perchè il nostro dramma è la paura.
E di paura io ne ebbi e anche tanta, Una notte mi svegliai,mi alzai dal letto,c'era
una luce strana in camera come di un giallo spento,mi girai e vidi il mio corpo nel letto che si dimenava e urlava contro delle "ombre"erano 4,io non riuscivo a distinguere cosa fossero,il mio corpo gli diceva:bastardi,lasciatemi stare,vi ammazzo,ma non poteva fare niente,allora guardando quella scena "pensai" solo una frase"basta" gli esseri svanirono la luce gialla cambiò in bianca,vidi il mio corpo che non si dimenava piu.
Questo può fare anima,la "potenza" che è in noi e di cui hanno paura i cosiddetti "guardiani"Quando si prende realmente coscienza di questo,non si ha piu paura ma sono gli altri ad averne
Ho avuto anche esperienze positive,Anima "allenata" capisce subito chi ha di fronte,se può fidarsi o no,Discernimento questo è anima
Nessun pastore(guardiano) permette a un agnello (anima) di "allontanarsi" dal gregge,ecco allora che l'agnello deve diventare lupo
Posso consigliarti di leggere il vangelo ma in maniera esoterica/essoterica
perchè nel vangelo se è letto bene troverai tante risposte,a prescindere se gesu
sia realmente esistito,quello da "capire" è il messaggio,è un insegnamento antico che c'era prima di gesu
Tu che esperienze hai vissuto?

Non sono sicuro di nulla e il mio scopo è proprio quello di riempire il vuoto ...
Non ho avuto esperienze tipo OBE o altre interessanti come quelle che raccontate voi ma so per certo che abbiamo attorno degli esseri che non vediamo. Questi esseri a volte ci danno indicazioni utili e a volte ci prendono per i fondelli. Esattamente come dice Keel ...
Sta di fatto che da quando ho maturato l'ipotesi gnostica ho la sensazione che sia aumentata l'attenzione di tali esseri e la cosa inizia ad urtarmi.
Per farti un banale esempio diversi mesi fa rovellavo sul concetto di anima cercando di capire cosa intende Malanga quando parla di anima che si attacca alle persone.
Il giorno seguente a tale rovellamento è entrata nella mia testa, come se fosse la risposta alle mie domande, la parola "esosimbiosi", una parola per me totalmente sconosciuta che non credo di avere sentito nei video di Malanga e tuttora non credo di averne capito il significato.


Ultima modifica di gippo il 18/09/2014, 05:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2014, 08:45 
Stando al concetto di anima che si attacca alle persone, il termine esosimbiosi potrebbe stare a significare che un anima sceglie il corpo/contenitore in cui sta meglio (non saprei per quale motivo).
Almeno, questo termine mi da questa sensazione.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2014, 09:31 
Esosimbiosi...termine interessante... [8D]

Cita:
eso- o exo-

[dal greco éxò, al di fuori]. Primo elemento di parole composte della terminologia dotta e scientifica, che significa “fuori”, “dall'esterno”, “verso l'esterno”.
Fonte:http://www.sapere.it/enciclopedia/eso-+o+exo-.html


Cita:
Per simbiosi in ecologia si intende un'interazione biologica piuttosto intima, di lungo termine, fra due o più organismi (anche se in senso lato, indica una qualsiasi interazione fra organismi)[1]. Le interazione influiscono sulla densità delle popolazioni, e quindi possono essere positive (+) se l'aumentano, negative (-) se la diminuiscono e neutrali (0) se né l'aumentano né la diminuiscono.
Tipi di simbiosi
Valore Simbiosi
(0/+) Commensalismo (di cui fa parte anche l'Inquilinismo)
(-/+) Parassitismo, Parassitoidismo
(+/+) Mutualismo


La simbiosi in natura può essere divisa in due distinte categorie: ectosimbiosi e endosimbiosi.[2]

Nell'ectosimbiosi il simbionte vive sulla superficie corporea dell'ospite, compresa la superficie interna del dotto gastrico o di dotti delle ghiandole esocrine.
Nell'endosimbiosi il simbionte vive nello spazio intracellulare o intercellulare dell'ospite.

La simbiosi, specialmente l'endosimbiosi, permette in genere di acquisire nuove funzioni sia metaboliche (fotosintesi, azotofissazione, chemiosintesi, degradazione della cellulosa) che non metaboliche (Luminescenza, protezione da agenti chimici, fisici, biologici).[3][4]

In effetti, mutualismo, parassitismo e commensalismo non sono categorie distinte di interazione e dovrebbero essere piuttosto percepite come un continuo di interazioni che variano dal mutualismo al parassitismo. L'orientamento di una interazione simbiotica può cambiare durante il corso della vita dei simbionti a causa di variazioni nello sviluppo o anche per cambiamenti dell'ambiente nel quale l'interazione avviene.

In alcuni casi, il termine simbiosi viene usato solo se l'associazione è obbligatoria e beneficia entrambi gli organismi, abusando da quella che è l'etimologia della parola (dal greco sun=con bios=vita). La simbiosi come viene definita in questo articolo non restringe il termine alle sole interazioni mutuamente benefiche.
Fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Simbiosi_%28ecologia%29


http://193.205.144.19/common/esoci/scma ... 1279&fac=2



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2014, 17:51 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Stando al concetto di anima che si attacca alle persone, il termine esosimbiosi potrebbe stare a significare che un anima sceglie il corpo/contenitore in cui sta meglio (non saprei per quale motivo).
Almeno, questo termine mi da questa sensazione.

Penso anche io a qualocsa del genere ...
Se non è un frutto di demenza senile precoce potrebbe avere un senso con i pensieri di quel giorno.
Il termine sembra specifico nell'indicare il tipo di rapporto fra due organismi (collaborazione / parassitaggio)
Dalle indicazioni di Angel sembra una termine scientifico legato alla zoologia, sarei curioso di sapere in quale occasione è stato usato, per avere un termine di paragone.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 892
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2014, 09:43 
Cita:
gippo ha scritto:

Cita:
Sheenky ha scritto:

Stando al concetto di anima che si attacca alle persone, il termine esosimbiosi potrebbe stare a significare che un anima sceglie il corpo/contenitore in cui sta meglio (non saprei per quale motivo).
Almeno, questo termine mi da questa sensazione.

Penso anche io a qualocsa del genere ...
Se non è un frutto di demenza senile precoce potrebbe avere un senso con i pensieri di quel giorno.
Il termine sembra specifico nell'indicare il tipo di rapporto fra due organismi (collaborazione / parassitaggio)
Dalle indicazioni di Angel sembra una termine scientifico legato alla zoologia, sarei curioso di sapere in quale occasione è stato usato, per avere un termine di paragone.



Esattamente cosi, come ho scritto nei post precedenti "Anima e Mente" devono crescere insieme,
Preferisco il termine "collaborazione" a "parassitaggio"
Due "entità" distinte e separate, l'alchimia dov'è?Fare in modo che "pensiero meccanico e pensiero cosciente si "fondano" fino a divenire pensiero divino"

Anima ha "bisogno" di mente ,è lei che deve fare esperienza
Come nella mia esperienza di cui ho scritto,il corpo può "vivere" senza anima in questa realtà,non è indispensabile



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2014, 17:31 
Cita:
rew63 ha scritto:
Esattamente cosi, come ho scritto nei post precedenti "Anima e Mente" devono crescere insieme,
Preferisco il termine "collaborazione" a "parassitaggio"
Due "entità" distinte e separate, l'alchimia dov'è?Fare in modo che "pensiero meccanico e pensiero cosciente si "fondano" fino a divenire pensiero divino"

Anima ha "bisogno" di mente ,è lei che deve fare esperienza
Come nella mia esperienza di cui ho scritto,il corpo può "vivere" senza anima in questa realtà,non è indispensabile

Tornando ai miei pensieri di quel giorno ... quando noi pensiamo a noi stessi come individui, quando diciamo "io", pensiamo ad un essere separato da anima?
Lo scopo congiunto sarebbe quello di raggiungere un nuovo stato di coscienza?
In altre parole evolvere?
In questo momento penso che anima sia come una forza della natura che non ha capacità di ragionare (Malanga dice spesso che è molto stupida) e avrebbe bisogno appunto di "mente".


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2014, 20:26 
Cita:
gippo ha scritto:

Cita:
rew63 ha scritto:
Esattamente cosi, come ho scritto nei post precedenti "Anima e Mente" devono crescere insieme,
Preferisco il termine "collaborazione" a "parassitaggio"
Due "entità" distinte e separate, l'alchimia dov'è?Fare in modo che "pensiero meccanico e pensiero cosciente si "fondano" fino a divenire pensiero divino"

Anima ha "bisogno" di mente ,è lei che deve fare esperienza
Come nella mia esperienza di cui ho scritto,il corpo può "vivere" senza anima in questa realtà,non è indispensabile

Tornando ai miei pensieri di quel giorno ... quando noi pensiamo a noi stessi come individui, quando diciamo "io", pensiamo ad un essere separato da anima?
Lo scopo congiunto sarebbe quello di raggiungere un nuovo stato di coscienza?
In altre parole evolvere?
In questo momento penso che anima sia come una forza della natura che non ha capacità di ragionare (Malanga dice spesso che è molto stupida) e avrebbe bisogno appunto di "mente".

Malanga ha detto che l'alieno è stupido, non l'anima...semmai ha supposto che quest'ultima sia spesso inerte...
Ovviamente sono tutte ipotesi, io non penso proprio che gli alieni o comunque le entità che interferiscono siano stupidi!
Riguardo alla tua domanda, quando diciamo "IO" ognuno di noi idealizza quell' io a seconda di quello che sente, di quello che pensa, certamente la maggioranza degli esseri umani identificano io col corpo fisico e con il cervello che lo comanda...
Altri sentono che esiste un qualcosa in più e superiore che agisce "oltre" e non si spegne con la morte o l'arresto cerebrale, generalmente questo qualcosa viene denominato "coscienza"...
Ho segnalato un articolo molto interessante al riguardo nella discussione sugli universi paralleli:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=5 ... 942#346789



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2014, 23:48 
Cita:
Angel_ ha scritto:
Malanga ha detto che l'alieno è stupido, non l'anima...semmai ha supposto che quest'ultima sia spesso inerte...
Ovviamente sono tutte ipotesi, io non penso proprio che gli alieni o comunque le entità che interferiscono siano stupidi!

Anche io penso questo, secondo me Malanga è stato preso per i fondelli come è accaduto a Keel ed altri ricercatori
Cita:
Riguardo alla tua domanda, quando diciamo "IO" ognuno di noi idealizza quell' io a seconda di quello che sente, di quello che pensa, certamente la maggioranza degli esseri umani identificano io col corpo fisico e con il cervello che lo comanda...
Altri sentono che esiste un qualcosa in più e superiore che agisce "oltre" e non si spegne con la morte o l'arresto cerebrale, generalmente questo qualcosa viene denominato "coscienza"...
Ho segnalato un articolo molto interessante al riguardo nella discussione sugli universi paralleli:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=5 ... 942#346789


Ciò che intedevo sottolineare è che Malanga distingue anima dalla nostra coscienza
Ciò che noi percepiamo come "io" non è anima, quindi "io" e anima sono due cose distinte, due "organismi" con una propria identità.
Anima potrebbe essere un qualcosa che si aggiunge verso una simbiosi di reciproco vantaggio?
Perdonate le mie tante domande, ma non mi muovo bene su questi temi ...


Ultima modifica di gippo il 20/09/2014, 00:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 892
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2014, 15:20 
Cita:
gippo ha scritto:

Cita:
Angel_ ha scritto:
Malanga ha detto che l'alieno è stupido, non l'anima...semmai ha supposto che quest'ultima sia spesso inerte...
Ovviamente sono tutte ipotesi, io non penso proprio che gli alieni o comunque le entità che interferiscono siano stupidi!

Anche io penso questo, secondo me Malanga è stato preso per i fondelli come è accaduto a Keel ed altri ricercatori
Cita:
Riguardo alla tua domanda, quando diciamo "IO" ognuno di noi idealizza quell' io a seconda di quello che sente, di quello che pensa, certamente la maggioranza degli esseri umani identificano io col corpo fisico e con il cervello che lo comanda...
Altri sentono che esiste un qualcosa in più e superiore che agisce "oltre" e non si spegne con la morte o l'arresto cerebrale, generalmente questo qualcosa viene denominato "coscienza"...
Ho segnalato un articolo molto interessante al riguardo nella discussione sugli universi paralleli:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=5 ... 942#346789


Ciò che intedevo sottolineare è che Malanga distingue anima dalla nostra coscienza
Ciò che noi percepiamo come "io" non è anima, quindi "io" e anima sono due cose distinte, due "organismi" con una propria identità.
Anima potrebbe essere un qualcosa che si aggiunge verso una simbiosi di reciproco vantaggio?
Perdonate le mie tante domande, ma non mi muovo bene su questi temi ...


Il vantaggio è solo per anima se la parte meccanica "lavora" bene,alla morte solo anima "vive".

Ci sono vari "io" che agiscono dentro di noi.Indipendenti,autonomi gli uni dagli altri.
Quando diciamo IO,raramente ci riferiamo ad un "io" cosciente ma è un "io"occasionale cioè per quel dato momento,sono io che vengono attivati a secondo della situazione,

Gurdjieff dice
Cita:
“L’uomo non ha individualità. Non ha un grande ‘Io’ unico. L’uomo è diviso in una moltitudine di piccoli ‘io’. “Ed ogni piccolo ‘io’ separato è capace di chiamare se stesso col nome della Totalità, di agire in nome della Totalità, di fare delle promesse, prendere delle decisioni, essere d’accordo o non essere d’accordo con quello che un altro ‘io’, o la Totalità dovrebbe fare. Questo spiega perché la gente prende così spesso delle decisioni e le mantiene così raramente. Un uomo decide di alzarsi presto, cominciando dall’indomani. Un ‘io’, o un gruppo di ‘io’, prende questa decisione. Ma l’alzarsi è una cosa che riguarda un altro ‘io’, che non è affatto d’accordo, e che può persino non essere stato messo al corrente della cosa. Naturalmente quest’uomo continuerà a dormire il mattino seguente e la sera deciderà di nuovo di alzarsi presto.





Se vuoi approfondire l'argomento ti consiglio di leggere FRAMMENTI DI UN INSEGNAMENTO SCONOSCIUTO” di P.D.Ouspensky (allievo di Gurdjieff)

In sostanza bisogna prima comprendere la meccanicità dell'uomo,senza avere compreso questo difficilmente possiamo rivolgere lo sguardo alla parte cosciente


Anima è da paragonare ad un bambino senza malizia a cui dai una "caramella" e puoi fargli fare qualsiasi cosa,non ha a sua volta un "io" permanente" ma lo acquista con "l'esperienza" e qui interviene la parte meccanica



Quindi prima di tutto bisogna "conoscere se stessi"



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 15
Iscritto il: 13/09/2014, 20:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2014, 17:05 
Cita:
Messaggio di Thethirdeye


Continua da qui [;)]
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=339866

Immagine




In me gli altri riscontrano i punti 1-5-6-7-8-9-10-11 e io mi aggiungo la 12... ho voluto chiedere ai miei amicii di essere onesti perché i potrei essere di parte.. con mia sorpresa ben 9 su 12 si sono rilevate vere... però ora che devo fà? nel senso, di che spiiritualità si parla? scusate ma non ho letto prima quindi potrei fare delle domande sciocche...

ps: non riesco ad andare sul piano astrale nonostante ci provi da almeno 1 anno.. forse non sono pronto [:(]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2014, 22:26 
Cita:
Angel_ ha scritto:
Riguardo alla tua domanda, quando diciamo "IO" ognuno di noi idealizza quell' io a seconda di quello che sente, di quello che pensa, certamente la maggioranza degli esseri umani identificano io col corpo fisico e con il cervello che lo comanda...
Altri sentono che esiste un qualcosa in più e superiore che agisce "oltre" e non si spegne con la morte o l'arresto cerebrale, generalmente questo qualcosa viene denominato "coscienza"...

L'IO e l'Essere (tratto dal libro "Oltre l'Illusione)
http://www.cerchiofirenze77.org/Brani/1 ... essere.htm



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2014, 21:55 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
L'IO e l'Essere (tratto dal libro "Oltre l'Illusione)
http://www.cerchiofirenze77.org/Brani/1 ... essere.htm

In questo articolo viene ben descritta l'ipotesi che credo tu stesso consideri
Desidero capire cosa intendete dire con "siamo tutto parte di uno, un unica coscienza" e quindi perderemo la nostra identità quando ritorneremo all'uno (dopo la morte).
Signifca che la nostra coscienza non esisterà più?
Oppure che esisterà in una coscienza più ampia ma conserverà la sua individualità?
Un po' come dire l'uomo fa parte dell'umanità ...


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 892
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2014, 09:47 
Cita:
gippo ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
L'IO e l'Essere (tratto dal libro "Oltre l'Illusione)
http://www.cerchiofirenze77.org/Brani/1 ... essere.htm

In questo articolo viene ben descritta l'ipotesi che credo tu stesso consideri
Desidero capire cosa intendete dire con "siamo tutto parte di uno, un unica coscienza" e quindi perderemo la nostra identità quando ritorneremo all'uno (dopo la morte).
Signifca che la nostra coscienza non esisterà più?
Oppure che esisterà in una coscienza più ampia ma conserverà la sua individualità?
Un po' come dire l'uomo fa parte dell'umanità ...



Prima di comprendere il "tutto" devi comprendere "l'uno"

Una piccola buca non può contenere tutta l'acqua dell'oceano

Se tu "vedi" ancora ,come hai scritto, delle scimmie quando guardi le persone non sei pronto al "tutto"

Ricordati che il "sapere" è una cosa il "comprendere" è un'altra



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2014, 16:15 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Angel_ ha scritto:
Riguardo alla tua domanda, quando diciamo "IO" ognuno di noi idealizza quell' io a seconda di quello che sente, di quello che pensa, certamente la maggioranza degli esseri umani identificano io col corpo fisico e con il cervello che lo comanda...
Altri sentono che esiste un qualcosa in più e superiore che agisce "oltre" e non si spegne con la morte o l'arresto cerebrale, generalmente questo qualcosa viene denominato "coscienza"...

L'IO e l'Essere (tratto dal libro "Oltre l'Illusione)
http://www.cerchiofirenze77.org/Brani/1 ... essere.htm

Lo conoscevo, è probabilmente il massimo concetto che possiamo concepire...bellissimo...sublime...sono d'accordo, "sento" che possa essere cosi!
Ma questo non toglie nulla alla possibilità che alcuni frammenti di consapevolezza siano imprigionati qui e che questo mondo sia stato creato appositamente...
Espandendo al massimo livello possibile...il fatto che io o altri tentassimo di "evadere" sarebbe, in ogni caso, contemplato e programmato nel "film"...
E in effetti nel documento di Hidden Hand...te lo ricordi? [;)]
Amici...non c'è via d'uscita...la Verità è inconoscibile, lo affermava Krishnamurti e penso che avesse ragione...
Il paradosso è che più mi convinco che sia inarrivabile e più mi ostino a ricercarla in maniera ossessiva...è come se la sapessi ma non la ricordassi e mi sfuggisse continuamente...


Ultima modifica di Angel_ il 22/09/2014, 16:21, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1036 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 70  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 04/06/2024, 09:18
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org