Coscienza, arte e creatività nel percorso evolutivo
e nella conoscenza del sè
Rispondi al messaggio

23/12/2014, 12:39

23/12/2014, 12:51

Ognuno è LIBERO di pensarla come crede (specialmente se scarta miracoli, conversioni e quant'altro) .....

23/12/2014, 14:00

caro Ufologo,
Per rispondere a mauro: non è un solo Vescovo o Cardinale che decide in un caso come questo ma il Magistero della Chiesa.

e fin qui siamo d'accordo [;)]

Il problema è capire perché il vescovo, che è in loco, abbia fatto tali dichiarazioni [;)]
Mi rendo conto, che è difficile rispondere, dato che bisognerebbe chiederlo a lui personalmente, anche se si è espresso nell'intervista citata, ma mi pare che mettere in dubbio l'apparizione della Madonna e dire che è satana, sia una cosa abbastanza grave ...per un vescovo!

ciao
mauro
Ultima modifica di mauro il 23/12/2014, 14:01, modificato 1 volta in totale.

23/12/2014, 14:16

Anche Lourdes non era ritenuta reale per molti anni ... Un Vescovo può anche sbagliare, il Magistero della Chiesa, no.
Se fosse stata tutta una farsa dimmi chi avrebbe resistito per 34 anni (finora) a ripetere sempre le stesse cose ai pellegrini, per non parlare dell'eventuale stress o ... CEDIMENTO nell'affermare tutto!
Anche teologicamente, ciò che riportano nei messaggi, non fa una grinza. Sono stati i più studiati da tutto il mondo; sono statefatte tutte le prove dell'"ultimo grido"; è sempre stato accertato che il tutto è REALE!
Solo che la Chiesa, con la prudenza che le è proria, deve attendere la fine delle apparizioni (o per lo meno constatare il 3° segreto) prima di esporsi e dichiarale effettive.

23/12/2014, 14:43

Ufologo 555 ha scritto:

Se fosse stata tutta una farsa dimmi chi avrebbe resistito per 34 anni (finora) a ripetere sempre le stesse cose ai pellegrini, per non parlare dell'eventuale stress o ... CEDIMENTO nell'affermare tutto!

Ci sono menzogne che durano da molti più anni... [;)]

Ad ogni modo mi sembra che qui non si stia contestando la realtà delle apparizioni e nè l'abbia fatto il vescovo.

Semplicemente abbiamo che uno dice queste essere ispirate da Satana mentre l'altro dice essere effettivamente la madonna.

Per FEDE l'opinione di uno vale l'altra... tu accetti fideisticamente quella della Chiesa (che ancora non si è espressa). Un altro può fare l'esatto contrario.

Anzi... non si è sempre detto che Satana è abile a manifestarsi sotto mentite spoglie?!

Per cui di che stiamo parlando?

Ufologo 555 ha scritto:

Anche Lourdes non era ritenuta reale per molti anni ... Un Vescovo può anche sbagliare, il Magistero della Chiesa, no.

Ma sulla base di quale norma il Magistero della Chiesa non può sbagliare?! Dovremmo forse accettare PER FEDE quello che DEGLI UOMINI affermano?!

Allora perché non lasciamo tutto in eredità a Radio Maria???

[8]
Ultima modifica di Atlanticus81 il 23/12/2014, 14:58, modificato 1 volta in totale.

23/12/2014, 16:18

Thethirdeye ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Sorvolando sul plurale, il senso del versetto è chiaro.

Ma sì... sorvoliamo..... cosa vuoi che sia.
Trattasi solo di un "piccolo dettaglio".... [:246]

Immagine

23/12/2014, 18:05

zakmck ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

Ciò che dice il corano ha lo stesso valore di ciò che dice la bibbia quindi gli stessi discorsi valgono per entrambe le religioni. Ma l'italia non è un paese mussulmano e quindi del corano e dei mussulmani chi se ne frega ^_^

A dire il vero l'Italia e' uno stato laico (si vedano gli articoli 2, 3, 7, 8, 19, e 22 della costituzione) e quindi quello che dici dovrebbe valere per tutte le confessioni.

Si lo so, ma io ne facevo un discorso più terra terra e cioè fatto che la maggioranza (ancora per poco penso) sono cattolici ci si sofferma sulla bibbia e del corano chi se ne frega :)

Thethirdeye ha scritto:

Immagine

Questa immagine vale più di mille parole.
Ultima modifica di MaxpoweR il 23/12/2014, 18:07, modificato 1 volta in totale.

24/12/2014, 13:46

MaxpoweR ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Immagine

Questa immagine vale più di mille parole.

Già.......

Re: Medugorje

11/04/2015, 17:24

Medjugorje. Arrestata la veggente: truffa e spaccio di stupefacenti

Immagine

Pesanti le accuse: truffa aggravata, circonvenzione di incapace, consumo e spaccio di LSD. L’arresto è avvenuto durante uno dei suoi “riti sacri” e dunque in flagranza di reato.

Pare che anche la madonnina che si illuminava, conservata in casa della donna, fosse coperta di vernice fosforescente.

Tutto è nato da una lettera inviata dal vescovo di Anagni e Alatri, Lorenzo Loppa. Una «circolare ai parroci» in cui di fatto chiede di cancellare un incontro di preghiera, previsto per l’8 e 9 novembre a Fiuggi.

E dove la «protagonista» attesa è Vincka Ivanakrovic Dragvicevic, veggente di Medjugorje.

E proprio la presenza della veggente è nel mirino del vescovo, che si riferisce a «incontri o celebrazioni pubbliche nelle quali verrebbe data per scontata l’attendibilità di tali fenomeni» cioè, appunto i «fenomeni di Medjugorje».

Nella sua lettera il vescovo – spiega l’ Adnkronos – ricorda che, a proposito dell’incontro di Fiuggi, «in conformità con le norme per procedere nel discernimento di presunte apparizioni e rivelazioni, la Congregazione per la dottrina della fede sta continuando l’esame degli aspetti dottrinali e disciplinari dei fatti di Medjugorje».

http://www.articolotre.com/2015/04/medj ... pefacenti/

Se ne parla anche qui

http://lavocea5stelle.altervista.org/me ... ucinogeni/

dove leggiamo

... Un anno fa infatti, in casa di Vicka, i pellegrini avevano assistito a un fenomeno singolare: una statua della Madonna di Lourdes aveva cominciato a illuminarsi. Un evento che si era verificato più volte, in più giorni, e sempre testimoniato dai fedeli in preghiera, che avevano anche fotografato la statua illuminata. Tanto che le autorità ecclesiastiche di Medjugorje hanno deciso di prenderla, per condurre gli esami del caso.

Da allora non si è più saputo nulla, ma ormai sono sempre più insistenti le voci secondo cui – clamorosamente – la statua della Madonna sarebbe stata dipinta con vernice fosforescente. Motivo per cui la «diffidenza» delle autorità ecclesiastiche ha iniziato a circondare l’operato di Vicka. Ed è proprio in questo contesto che si inserisce la lettera del vescovo Loppa che, da un alto, può essere una riprova dei dubbi che aleggiano intorno alla veggente; dall’altro, per alcuni – specialmente per i molti pellegrini affezionati – è un passo avanti troppo duro...

Brava persona che si sarebbe scelta la madonna per comunicare le proprie volontà...

[:305]

11/04/2015, 19:58

Le brave persone mi sa che sto giro siete coi che le bevete tutte! [:D]
Non lo riporta nessuno! Solo quello che leggete ... voi!
Figuriamoci, starebbe in prima pagina!
(Statemi bene)

11/04/2015, 20:04

http://boccalone.altervista.org/osservatorepolitico/medjugorje-arrestata-la-veggente-truffa-aggravata-spaccio-e-consumo-di-lsd-e-varie-sostanze-allucinogeni/11-04-2015/

^_^

11/04/2015, 20:20

Infatti ci siete caduti voi ... [:302]

11/04/2015, 20:24

beh è una notizia credibile in fondo sapendo le fesserie che vengono dette in questi ambiti pseudo religiosi ^_^

11/04/2015, 20:26

Questo lo dici tu (sempre9; oh! ma che cesso di link hai messo? Ho dovuto "Pulire" il pc! [:294]
Io, scemo che l'ho pure aperto ...

11/04/2015, 20:46

Ufologo 555 ha scritto:Questo lo dici tu (sempre9; oh! ma che cesso di link hai messo? Ho dovuto "Pulire" il pc! [:294]
Io, scemo che l'ho pure aperto ...

ImmagineImmagine
https://www.virustotal.com/en/url/aa1e4 ... 428777707/
Rispondi al messaggio