Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Medugorje
MessaggioInviato: 14/04/2015, 17:23 
Tutto quello che ha fatto l'uomo è sempre andato distrutto ... [;)]
Vedo che qui i cattolici, se ci sono, si vergonano; male.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/04/2015, 17:49 
Ufologo 555 ha scritto:
Tutto quello che ha fatto l'uomo è sempre andato distrutto ...

Da quanti anni è in piedi Santa Romana Chiesa? 1600-1700 anni?!

Come vedi è in buona compagnia...

Impero Assiro -> durata 1311 anni
Impero Bizantino -> durata 1123 anni (maggiore se contiamo come origine la data della fondazione di Roma)
Impero Cinese -> durata 2133 anni
Impero Chola -> durata 1600 anni
Impero Egizio -> durata 1035 anni
Impero Pandya -> durata 1300 anni
Sacro Romano Impero -> 844

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_imperi

Inoltre, parlando di religioni e di culti, per quanti millenni è durato il paganesimo prima di venire estirpato e sostituito dal cristianesimo? Sicuramente molto di più del cristianesimo stesso. Ci sono culti che sono durati tanto quanto o quasi il cristianesimo.

Arriverà la fine anche per Santa Romana... forse cambierà "casacca" come fece ai tempi di Costantino e il potere e i privilegi delle antiche aristocrazie resteranno tutelati.

Non c'è nulla di divino che regge Santa Romana... solo ed esclusivamente costrutti e logiche squisitamente umane.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 14/04/2015, 18:57 
... " i cieli e la terra passeranno ..."
Ma te lo dico a fà?
Chiuso il discorso, (mai iniziato) ... [^]
Poi, non me ne frega niente. " ... non date le perle ..."

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 14/04/2015, 20:57 
Ufologo 555 ha scritto:
Ma te lo dico a fà?

eh eh no massimo , leggo sempre e non commento mai.....ma questa volta sì....noi non siamo "porci"

prova a pensare, se nascevi ad est, oppure ancora + ad est, od ancora di +, sicuramente "credevi" in qualcun altro, e quindi prova ad estraniarti ed a non dare x scontato un nome,un credo, solo xchè sei nato ad ovest, pensa ad un livello + alto, non a quello che ti hanno "indottrinato" sin da bimbo, cerca i tuoi "chi ci ha creato/costruito....." al i là di cosa dicono chi ci indottrina ad hoc !!!!!!
[:298] [:D]

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2015, 00:13 
donnacinzia ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Ma te lo dico a fà?

prova a pensare, se nascevi ad est, oppure ancora + ad est, od ancora di +, sicuramente "credevi" in qualcun altro, e quindi prova ad estraniarti ed a non dare x scontato un nome,un credo, solo xchè sei nato ad ovest, pensa ad un livello + alto, non a quello che ti hanno "indottrinato" sin da bimbo, cerca i tuoi "chi ci ha creato/costruito....."

[:264] [:301]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2015, 08:58 
MaxpoweR ha scritto:
donnacinzia ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Ma te lo dico a fà?

prova a pensare, se nascevi ad est, oppure ancora + ad est, od ancora di +, sicuramente "credevi" in qualcun altro, e quindi prova ad estraniarti ed a non dare x scontato un nome,un credo, solo xchè sei nato ad ovest, pensa ad un livello + alto, non a quello che ti hanno "indottrinato" sin da bimbo, cerca i tuoi "chi ci ha creato/costruito....."

[:264] [:301]

Mi associo al plauso nei confronti di donnacinzia!

[:290]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2015, 09:26 
HO SEMPRE RIBADITO che chi non è a conoscenza ancora della Rivelazione e si comporta rettamente, con coscenza ha ugualmente la SALVEZZA! Non diciamo sciocchezze per favore ... Nell'Uomo è insita la "scintilla Divina"! [:)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2015, 09:43 
Ma su questo siamo tutti d'accordo.

Il problema è che TU consideri Santa Romana unica depositaria di codesta RIVELAZIONE dando ad essa un ruolo che questa si è arbitrariamente preso in modo assoluto chiedendo cieca obbedienza e fede e ponendosi al di sopra di tutte le altre religioni con il carattere universale proprio della chiesa cattolica.

Superiorità morale e spirituale propria di certo Impero Romano e dell'occidente tutto.

Ma a prescindere da questo quello che non posso accettare è che un altro uomo possa fungere da intermediario con DIO se, come tu stesso affermi, in CIASCUN UOMO è insita la "scintilla divina"...

Che differenza c'è tra la mia "scintilla divina", la tua e quella di tutti gli altri, con quella degli uomini facenti capo alle istituzioni ecclesiastiche i quali si autoproclamano "ministri" di dio?

Nessuna...

Quindi spiegami perché dovrei rimettere alla loro autorità il mio rapporto con la sfera trascendente, spirituale, del mio essere.

Perché devo rinunciare a SAPERE per dover CREDERE a quello che ci raccontano da migliaia di anni?!?!?

Te lo dico io... perché altrimenti scoprirei che ci hanno raccontato un mucchio di fandonie facendoci il lavaggio del cervello per giustificare la loro autorità.

Non è spiritualità ufologo... quella della chiesa è ed è sempre stato un esercizio di potere, politica in sostanza, attraverso la strumentalizzazione del bisogno dell'uomo di risposte e di contatto con il trascendente.

Un contatto che la chiesa ha di fatto ostacolato, mettendosi in mezzo e facendoti cercare un dio "esterno", quando invece DIO è "dentro di te" e tutto intorno a te, senza bisogno di templi di pietra in cui adorarlo.

Ma senza templi di pietra dove raduni la folla che vuoi indottrinare?! Dove raccogli le offerte?!

[:305]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2015, 09:50 
E' logico che consideri la mia religione quella giusta! A parte tutte le "prove" che il Signore, anche se indirettamente mi ha mandato ...
Poi, se non vi bastano i miracoli, le apparizioni, le conversioni, il martitrio (PASSIVO!) e tante altre cose ... non so che farci; spero che il Signore illumini tutti ... Ma per questo dobbiamo esporci alla ... Luce! (Non per niente la Madonna è presente da anni a Medougorie; essendo anche le ultime apparizioni sulla terra) [;)]
Ma non mi prendere per teologo ... Non sono nessuno.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2015, 10:04 
Ufologo 555 ha scritto:
E' logico che consideri la mia religione quella giusta! A parte tutte le "prove" che il Signore, anche se indirettamente mi ha mandato ...

No, non è logica.... E' FEDE... e non ha nulla a che vedere con la logica.

Un islamico considererà la sua religione quella giusta accampando considerazioni altrettanto valide come le tue (trattandosi di FEDE)...
Un indù considererà la sua religione quella giusta...
Un buddista anche...
Forse persino un ebreo considererà la sua religione quella giusta al pari di quello che fa un cristiano

E così abbiamo diviso il mondo in tanti 'settori' ognuno dei quali penserà di avere ragione e di essere meglio degli altri. Perfetto stile divide et impera...

ma quanto siamo intelligenti noi sapiens?!

[:o)]

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2015, 10:49 
Ufologo 555 ha scritto:
Poi, se non vi bastano i miracoli, le apparizioni, le conversioni, il martitrio (PASSIVO!) e tante altre cose ... non so che farci

Non voglio entrare in merito, perchè credo sia giusto che chiunque abbia diritto di credere in ciò che più gli aggrada e di difendere la propria fede...ma siccome ho notato che spesso usi questa frase, voglio solo far notare che queste cose, sono avvenuto e avvengono tutt'oggi in tutte le altre religioni (islamismo, buddismo, taoismo, sciamanesimo, ecc...). Miracoli, apparizioni, conversioni, martirio, avvengono ovunque, solo che ovviamente vengono interpretate in maniera consona ad ogni religione. Le apparizioni, nell'islamismo ad esempio vengono viste come entità che hanno nome di Jinn, i miracoli avvengono comunque. Nello sciamanesimo "vedere" l'oltre è pratica comune. Le conversioni idem (basti pensare a quante persone diventano buddisti), ecc...
Queste cose non sono prerogative del cristianesimo.
Ricordiamocelo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2015, 10:59 
Jensen ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Poi, se non vi bastano i miracoli, le apparizioni, le conversioni, il martitrio (PASSIVO!) e tante altre cose ... non so che farci

Non voglio entrare in merito, perchè credo sia giusto che chiunque abbia diritto di credere in ciò che più gli aggrada e di difendere la propria fede...ma siccome ho notato che spesso usi questa frase, voglio solo far notare che queste cose, sono avvenuto e avvengono tutt'oggi in tutte le altre religioni (islamismo, buddismo, taoismo, sciamanesimo, ecc...).

Miracoli, apparizioni, conversioni, martirio, avvengono ovunque, solo che ovviamente vengono interpretate in maniera consona ad ogni religione. Le apparizioni, nell'islamismo ad esempio vengono viste come entità che hanno nome di Jinn, i miracoli avvengono comunque. Nello sciamanesimo "vedere" l'oltre è pratica comune. Le conversioni idem (basti pensare a quante persone diventano buddisti), ecc...

Ricordiamocelo.

Assolutamente d'accordo con Jensen

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2015, 11:01 
Atlanticus81 ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:

No, non è logica.... E' FEDE... e non ha nulla a che vedere con la logica.

Un islamico considererà la sua religione quella giusta accampando considerazioni altrettanto valide come le tue (trattandosi di FEDE)...
Un indù considererà la sua religione quella giusta...
Un buddista anche...
Forse persino un ebreo considererà la sua religione quella giusta al pari di quello che fa un cristiano

E così abbiamo diviso il mondo in tanti 'settori' ognuno dei quali penserà di avere ragione e di essere meglio degli altri. Perfetto stile divide et impera...

ma quanto siamo intelligenti noi sapiens?!

[:o)]

Hai dannatamente ragione!
[8]

“La civiltà avrà veramente inizio quando il potere dell'amore sostituirà l'amore del potere.”
- Richard Aldington -
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2015, 14:00 
Ufologo 555 ha scritto:
HO SEMPRE RIBADITO che chi non è a conoscenza ancora della Rivelazione e si comporta rettamente, con coscenza ha ugualmente la SALVEZZA! Non diciamo sciocchezze per favore ... Nell'Uomo è insita la "scintilla Divina"! [:)]

Io non la voglio la salvezza, salvezza da cosa poi? La mia vita non è una condanna, è un dono.

Chi sarebbe poi il salvatore? quel genocida che ordinava di ammazzare uomini donne vecchi e bambini?
Le parole hanno un peso e se il mio salvatore è quello lì beh, si guardi le spalle, perchè non è detto che un giorno in questa vita non ci trovi faccia a faccia...

Ufologo 555 ha scritto:
Poi, se non vi bastano i miracoli, le apparizioni, le conversioni, il martitrio (PASSIVO!) e tante altre cose ... non so che farci; spero che il Signore illumini tutti ... Ma per questo dobbiamo esporci alla ... Luce! (Non per niente la Madonna è presente da anni a Medougorie; essendo anche le ultime apparizioni sulla terra) [;)]
Ma non mi prendere per teologo ... Non sono nessuno.

Il martirio è un altro FALSO VALORE come l'integrazione, almeno dal mio punto di vista. Posso capire chi è disposto a dare la propria vita per un ideale che migliorerà la vita della propria specie ma farsi ardere vivi per dimostrare la propria cieca abnegazione ad un potere DANNOSO perl 'uomo e soprattutto basato sul nulla è semplicemente da stupidi.

Ufologo 555 ha scritto:
(Non per niente la Madonna è presente da anni a Medougorie; essendo anche le ultime apparizioni sulla terra)

che sensazione di sconforto, siete la maggioranza, siamo fregati -_-

Jensen ha scritto:

Non voglio entrare in merito, perchè credo sia giusto che chiunque abbia diritto di credere in ciò che più gli aggrada e di difendere la propria fede...ma siccome ho notato che spesso usi questa frase, voglio solo far notare che queste cose, sono avvenuto e avvengono tutt'oggi in tutte le altre religioni (islamismo, buddismo, taoismo, sciamanesimo, ecc...). Miracoli, apparizioni, conversioni, martirio, avvengono ovunque, solo che ovviamente vengono interpretate in maniera consona ad ogni religione. Le apparizioni, nell'islamismo ad esempio vengono viste come entità che hanno nome di Jinn, i miracoli avvengono comunque. Nello sciamanesimo "vedere" l'oltre è pratica comune. Le conversioni idem (basti pensare a quante persone diventano buddisti), ecc...
Ricordiamocelo.

non sono\siamo stati selezionati per ragionare ma solo per OBBEDIRE, e le frasi scritte da Ufologo sono l'emblema di una lavoro profondo sul cervello della gente che le fa ragionare in maniera ridicola.

Addirittura non si rendono conto che la loro religione è dipendente SOLO dal loro luogo di nascita, cosa può esserci di divino in ciò? Mah ci porteranno alla rovina.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2015, 14:12 
caro Ufologo,
Cita:
Vedo che qui i cattolici, se ci sono, si vergognano

certo che ci vergognamo, ma delle nefandezze che fa una parte del clero
se comparisse il Cristo a Medjugorje... CACCEREBBE I MERCANTI DAL TEMPIO! [8D] [:D]

ciao
mauro

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 78  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]