Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 703 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2011, 23:45 
Cita:
SNEFRE ha scritto:
mi piacerebbe sapere lei chi e' visto che pontifica in questo forum come se fosse l'accademia della crusca ! scusi l'ardire

Cita:
SNEFRE ha scritto:

gia' ma guarda un po' il caso
che fai arrotondi professore......

Professore?
no... dimmi che non è vero...

Ho capito solo adesso.

Hai fatto una ricerca con Google e hai trovato che "Learco Pignagnoli" (il mio nikname precedente) è un personaggio inventato da Daniele Benati, e hai creduto che fosse il Daniele Benati docente di Storia dell'Arte invece che l'omonimo scrittore della combriccola di Gianni Celati, Paolo Nori, ecc...

Come farò a dormire stanotte? mi sveglierò ridendo ogni mezz'ora [:D]

E dire che per scoprire chi sono avresti semplicemente potuto cliccare sul nome "Trystero" qui a sinistra, visto che nel profilo ho messo anche il mio sito web.

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2011, 00:00 
Cita:
barionu ha scritto:
Diego :
Visto che ti conosco so che è così , ma è un brutto affare, in quanto i più
biechi e subdoli servitori del Vaticano si presentano sempre come Atei.

La prossima volta per rassicurare chi vede preti dietro ogni angolo, nel mio profilo metterò una foto con la maglietta gialla dell' UAAR. [}:)]

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2011, 00:51 
ah allora vedi sei un baciapile camuffato ahah i tuoi connotati sono come quelli delle tue terga ahah

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2011, 00:54 
Cita:
SNEFRE ha scritto:

ah allora vedi sei un baciapile camuffato ahah i tuoi connotati sono come quelli delle tue terga ahah

I miei connotati sono visibili cliccando sul mio nome nel sito web che compare nel mio profilo in questo forum. Come vedi non ho niente da nascondere.

Ma almeno sai cosa è l'UAAR? o anche in questo caso hai preso fischi per fiaschi? http://www.uaar.it/

Ultima modifica di Trystero il 01/05/2011, 00:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2011, 01:05 
ah un'ultima cosa e poi stacco professore , fai un sacco di can can per smontare magnani non ci riesci e la butti in cagnara, quando sarebbe molto facile facile e pulito, metti da parte il tuo dogmi del cavolo e guarda meglio..
A me interessa l'approssimazione della verita' il resto il can can e l'avanspettacolo lo lascio a lei.
Ah zietto so' quel che dico tranquillo! e' da altri che devi temere baggianate.......

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2011, 01:11 
Cita:
SNEFRE ha scritto:
Ah zietto so' quel che dico tranquillo! e' da altri che devi temere baggianate.......

Sì... va bene... ora torna a giocare a Harry Potter e Martin Mystere contro tutti.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2011, 01:17 
Mariiiiia sti maschi!!!! [:261] [:258]

Per tornare a "Teglio che è meglio" [:p]

Io guardando quella foto con la data....poco comprensibile....non mi sembra nè un 9 nè tantomeno un 5. Mi SEMBREREBBE tutt'al più uno zero (direi impossibile) o un sei rovesciato. [:I]
A voi POTREBBE dire qualcosa così? Visto che parlate di immagini specchiate e via dicendo?
Madonna, in che pasticci mi metto a suggerire una roba del genere?? [8)] Lo so che me ne pentirò....hihihihi!!!!

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2011, 01:22 
Si, un sei rovesciato.
Se guardate le ombre ve ne accorgete.

Ultima modifica di kore il 01/05/2011, 01:24, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2011, 01:44 
Cita:
kore ha scritto:
Per tornare a "Teglio che è meglio" [:p]

Infatti, il tema della discussione è "Scoperto un nuovo Leonardo" e non "Scopriamo chi è questo o quell'altro utente di Ufoforum".

Per quella data servirebbe una foto dettagliata, meglio a luce radente.
Ma anche se fosse 1459 non avrebbe alcun senso inserita in quella frase "Terra Australis recenter inventa anno XXXX sed non plene cognita", ovvero "Terra australe scoperta recentemente nell'anno XXXX ma non completamente conosciuta".

La data che si legge all'interno di quella frase sia nel cosiddetto "Mappamondo di Parigi" del 1535 che nella carta di Vopel del 1545 (ristampata nel 1558 e 1570), che è il modello dal quale è stato tratto quello di Teglio, è 1499. http://tinyurl.com/terraaustralis1499

E lo scarsamente dotato copista di Teglio se ha scritto 1459 deve aver commesso un errore.

Magnani dice che il 1459 (quando Leonardo aveva 7 anni) è anche la data della fondazione dell'Accademia Neoplatonica? sì, va bene ma che senso avrebbe avuto scrivere quella data all'interno di una frase che parla della scoperta della Terra Australe?

Il 1459 è poi anche l'anno della convocazione del Concilio di Mantova contro i Turchi, l'anno di nascita del cartografo Martin Behaim, dell'imperatore Massimiliano I, (forse) di Lorenzo di Credi, della morte di Poggio Bracciolini... non dimentichiamo Poggio Bracciolini! lo "scopritore" del trattato di architettura di Vitruvio!
http://it.wikipedia.org/wiki/Poggio_Bracciolini

Ultima modifica di Trystero il 01/05/2011, 02:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2011, 02:00 
Ragazzi, ma possibile che nessuno ha ancora capito quello che Riccardo vuole intendere?
Leonardo non era mica un navigatore...il planisfero l'aveva visto e ricopiato anche lui...
Il 1959 è la data in cui la conoscenza di queste cose è stata riscoperta a Firenze (Toscanelli, Pico, Ficino...).

Il libro che Leonardo stringe sottobraccio nella Scuola Di Atene è il Timeo...come mai proprio quello?

...buonanotte ;-)

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2011, 02:07 
Cita:
shemsu_hor ha scritto:
Leonardo non era mica un navigatore...il planisfero l'aveva visto e ricopiato anche lui...

Quale mappamondo avrebbe ricopiato Leonardo?
Quale mappamondo nel Quattrocento poteva raffigurare il mondo esattamente come sarebbe stato conosciuto, descritto e disegnato un secolo dopo?
Compresi tutti gli errori geografici...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2011, 02:20 
Cita:
Trystero ha scritto:

Cita:
shemsu_hor ha scritto:

Quale mappamondo nel Quattrocento poteva raffigurare il mondo esattamente come sarebbe stato conosciuto, descritto e disegnato un secolo dopo?

Io come detto osservo. [:)]

Ho evidenziato un nuovo elemento. come detto prima ringrazio tutti Voi, qua mi ha incuriosito, fonti anche anastatiche?

Grazie a anticipate.

Ps, invito senza campanilismi rivolto a tutti :)

Lo ho detto fatte capire anche a noi?

Non prendete me come esempio allievo [:o)]

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2011, 03:37 
Cita:
Trystero ha scritto:

Cita:
shemsu_hor ha scritto:

Ecco , ci stiamo avvicinando .

http://www.diegocuoghi.it/Piri_Reis/Piri_Reis.htm

Ti ricordi quando ti parlavo della Maddelena nel Cenacolo ?

Anche qui ti dirò la mia .

Ma lo facciamo in un topic separato .

Con calma.

zio ot [;)]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2011, 05:08 
hey clystere fai un salto qua' e vedi dove il tuo idolo ha visto il planisfero; piu' antico di quello di teglio http://www.angolohermes.com/luoghi/tosc ... pieta.html

ah se non trovi la strada visto che sono pratico del luogo ti ci porto io .... pero bada non garantisco che ti ci faccio sbattere il grugno ahah [}:)] [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2011, 09:51 
Cita:
barionu ha scritto:
Ecco , ci stiamo avvicinando .
http://www.diegocuoghi.it/Piri_Reis/Piri_Reis.htm

Grazie Barionu, credo che tu sia il mio miglior promoter [:)]
Però non ho nessuna voglia di imbarcarmi in un'altra discussione anche su quell'argomento. L'ho già fatto per anni (se guardi in basso, sopra al counter dei visitatori, c'è la data) e il risultato è quello che ho scritto in quella pagina.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 703 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 47  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]