Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La Reincarnazione
MessaggioInviato: 28/03/2016, 19:40 
caro TTE,
non è comunque un blocco che è sempre esistito, dovrebbe essere da un ciclo(26000 anni)
per cui forse riusciremo a liberarci.

ciao
mauro

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2017, 19:06 
BRIAN WEISS (psichiatra e scrittore)
ESPONE IL SUO STUDIO SULLE "VITE PASSATE"

Guarda su facebook.com

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2017, 20:17 
Mah sono abbastanza scettico su sta cosa delle vite precedenti e questo video non fa che acuire i miei dubbi, quanto meno sull'onestà intellettuale del tizio in questione. Sul fenomeno invece sono possibilista ma non come descritto canonicamente.

Sto signore fa un conferenza in Giappone, becca uno del pubblico che guarda caso è ipnoterapeuta pure lui e guarda tu il caso questo ricorda di essere un antico gladiatore romano e roma è proprio la prossima conferenza che deve fare (quella del video)... Che fortunello eh?

Che poi non vi vuole poi molto a fingere di ricordare di essere un gladiatore romano e descrivere nei minimi dettagli tutto (non è che sia una prova della bontà della vita che si sta rivivendo), saprei farlo anche io senza dovermi preparare nulla figuriamoci se ci si prepara il discorsetto. E poi come fa a capire cosa pensa il SE gladiatore l'amico giapponese? Il gladiatore penserà in latino non in giapponese, anche eventuali ricordi dl gladiatore saranno in latino non di certo in giapponese. Come fa a sapere di essere lui?
Capirei se si limitasse a descrivere solo il "contorno".

Ma poi la cosa che non potranno mai spiegare è come sia possibile se oggi siamo 7 miliardi (domani 10 e dopodomani 20) che ognuno di noi abbia vissuto vite precedenti nel passato quando eravamo meno di 1\7 di ora o pure meno. Dove hanno vissuto le loro vite precedenti? In animali? E poi come mai si vivono vite precedenti e si finisce sempre in un umano sulla terra e non in uno scorpione in qualche lontana galassia dell'universo?

La storiella delle vite precedenti, così come impostata da i suoi seguaci, è tropo antropocentrica per essere realistica.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2017, 23:54 
MaxpoweR ha scritto:
Mah sono abbastanza scettico su sta cosa delle vite precedenti e questo video non fa che acuire i miei dubbi, quanto meno sull'onestà intellettuale del tizio in questione. Sul fenomeno invece sono possibilista ma non come descritto canonicamente.

Sto signore fa un conferenza in Giappone, becca uno del pubblico che guarda caso è ipnoterapeuta pure lui e guarda tu il caso questo ricorda di essere un antico gladiatore romano e roma è proprio la prossima conferenza che deve fare (quella del video)... Che fortunello eh?

Che poi non vi vuole poi molto a fingere di ricordare di essere un gladiatore romano e descrivere nei minimi dettagli tutto (non è che sia una prova della bontà della vita che si sta rivivendo), saprei farlo anche io senza dovermi preparare nulla figuriamoci se ci si prepara il discorsetto. E poi come fa a capire cosa pensa il SE gladiatore l'amico giapponese? Il gladiatore penserà in latino non in giapponese, anche eventuali ricordi dl gladiatore saranno in latino non di certo in giapponese. Come fa a sapere di essere lui?
Capirei se si limitasse a descrivere solo il "contorno".

Ma poi la cosa che non potranno mai spiegare è come sia possibile se oggi siamo 7 miliardi (domani 10 e dopodomani 20) che ognuno di noi abbia vissuto vite precedenti nel passato quando eravamo meno di 1\7 di ora o pure meno. Dove hanno vissuto le loro vite precedenti? In animali? E poi come mai si vivono vite precedenti e si finisce sempre in un umano sulla terra e non in uno scorpione in qualche lontana galassia dell'universo?

La storiella delle vite precedenti, così come impostata da i suoi seguaci, è tropo antropocentrica per essere realistica.

Non capisco veramente che stai facendo su un forum di questa natura: sei ateo, miscredente, scettico, proibizionista, anti alieni, anti contattismo, anti ufo, poco possibilista, e continui alla ricerca di risposte senza porti le domande corrette.
Oggi siamo 7 miliardi, e allora?
Tanti anni fa c'era un miliardo di persone sulla terra, 1 miliardo di spiriti reincarnati: sono aumentati gli esseri umani, vuol dire che la vita nell'aldilà, prima di ogni ritorno, dura sempre meno, per far fronte alla sovrapopolazione ch e' un libero arbitrio degli esseri umani.
Ricorda che tutti noi ci conosciamo da sempre, cambiano volti, nazionalità, nomi e cognomi, caratteri somatici, ma gli spiriti, quelli no, fanno avanti e indietro.
Per questo a volte ci si reincontra, ci si riconosce (nel senso che gli spiriti si riconoscono) e nasce una simpatia immediata o una antipatia immediata; sono ricordi di precedenti esperienze.
Inoltre non e' vero che un essere umano reincarni in una pietra, una pianta, uno scarafaggio ecc teorie assurde dell 'induismo e religioni simili che non sanno che solo gli esseri umani hanno spiriti "umani", visto che gli animali hanno uno spirito animale e una sola vita sulla Terra (per questo sono spiriti puri evoluti) mentre noi dobbiamo faticare decine e decine di reincarnazioni prima di arrivare alla purezza estrema e non tornare più qui. Inoltre, puoi vivere una vita qui, e la prossima in un altro pianeta dell'Universo.
In generale abbiamo una media di 80-90 vite prima di rimanere nell'aldilà.
Se non credi poi nella reincarnazione, non ti preoccupare, sei in compagnia di tutti i cattolci cristiani praticanti che non sanno spiegare, come i preti, del perchè se esiste (come loro dicono) una sola vita sulla Terra, non spiegano perchè un bambino muore di calore abbandonato in una macchina e un anziano cattivo ed egoista rimane in vita fino a 90 anni girando il mondo in business, o perchè se Dio e' misericordioso verso tutti i suoi figli, fa in modo che una donna buona e gentile non può avere figli mentre una rom per strada partorisce il quinto figlio e lo butta nel cassonetto. O una persona nasce sorda mentre un altra nasce sana.
La differente vita di ognuno di noi, suppostamente ingiusta e non paritaria, socialmente fisicamente culturalmente ed economicamente, si spiega nella reiincarnazione, karma e destino deciso prima di tornare sulla Terra ( o su di un altro pianeta dell'Universo)
Ora ti ho spiegato per sommi capi come funziona la faccenda, che ti piaccia o no FUNZIONA così.
Got it ? [:264]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 01:50 
Le mie domande sono legittime e poste con spirito costruttivo come ho sempre fatto, tra l'altro non sei nemmeno in grado di comprendere ciò che leggi ^_^.

Quando le leggerà qualcuno davvero esperto della materia (le risposte che hai dato tu sono minkiate di chi cerca di conciliare il proprio credo con ciò in cui vorrebbe credere e non ci riesce) e che affronta il tema quanto meno senza alcun tipo blocco\tabù\fissazione\ammaestramento religioso mi darà delle speigaizoni che se pur non convincenti sicuramente saranno interessanti e su cui continuare la discussione.

In ogni caso ho anche cercato di legger fino in fondo il tuo intervento nonostante la premessa non proprio stimolante.
Forse ti sfugge che in un forum ci si confronta non ci si abbevera al sapere di un sedicente non so cosa.

Poi ho letto questo passaggio:

andreacorazza ha scritto:
teorie assurde dell 'induismo e religioni simili che non sanno che solo gli esseri umani hanno spiriti "umani"

e davvero ti ho pesato per quel che sei, non hai nulla che possa arricchire il imo bagaglio culturale.

Dovresti essere un pò più umile ed avere il massimo rispetto per un retaggio culturale vecchio di decine di migliaia di anni, se non centinaia di migliaia. Tra le teorie assurde dell'induismo c'è il calcolo della velocità della luce fatto 3mila anni prima di cristo (assolutamente preciso quanto il nostro) od il calcolo dell'età della terra (che noi abbiano azzeccato non più di 100 anni fa) o la stesura di testi tecnici in ogni campo della scienza che ancora oggi, ed anzi dovremmo dire SOLO oggi capiamo ed usiamo per reinventare tecnologie perse nel tempo. Nei loro racconti sono narrati viaggi nello spazio, il paradosso dei gemelli, la terra vista mentre ci si allontana nello spazio profondo, viaggi su altri pianeticon mezzi dalle caratteristiche specifiche e dai ruoli precsi descritte nei minimi dettagli, nei materiali e nelle capacità che chi le pilotava dovesse avere o per esempio del loro abbigliamento o della dieta. Per gli induisti ci sono milioni di forme di vita nell'universo di cui circa mezzo milione umanoidi.

Se permetti quindi io concedo apertura di credito TOTALE a queste genti ed a questi popoli "a queste teorie e assurde dell'induismo" invece che a spracazzabubbole come te che son buoni solo a sparare minkiate pseudo religiose per beoti che sentono le voci nella testa. Tra l'altro ti riempi la bocca di meccanica quantistica senza nemmeno cogliere il senso profondo delle "TEORIE ASSURDE INDUISTE" per le quali tutto è uno e la materia altro non è che VIBRAZIONE così come lo stesso universo.

Ora ti ho spiegato per sommi capi come funziona la faccenda, che ti piaccia o no FUNZIONA così.

sudhsduhhsdaduhsdhudaduhasdhuhushudhusdhusaduhsuhsdhusdhusduhsduhsdh ok.

Dalle mie parti si dice: MA VAT CORC!

p.s:
Gli altri epiteti del primo rigo te li concedo, pur non rispecchiandomi, una persona superficiale e miope potrebbe facilmente appiopparmeli mi interessa meno di 0 l'opinione che gli altri hanno di me; ma questo?

proibizionista

sssahusahusahashuashdusdu

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 05:59 
Inoltre non e' vero che un essere umano reincarni in una pietra, una pianta, uno scarafaggio ecc teorie assurde dell 'induismo e religioni simili che non sanno che solo gli esseri umani hanno spiriti "umani", visto che gli animali hanno uno spirito animale e una sola vita sulla Terra (per questo sono spiriti puri evoluti) mentre noi dobbiamo faticare decine e decine di reincarnazioni prima di arrivare alla purezza estrema e non tornare più qui. Inoltre, puoi vivere una vita qui, e la prossima in un altro pianeta dell'Universo.
In generale abbiamo una media di 80-90 vite prima di rimanere nell'aldilà.

Spiriti umani, spiriti animali, 80-90 vite, una sola vita
Ma come si fà a sapere tutte queste cose?

sei in compagnia di tutti i cattolci cristiani praticanti che non sanno spiegare, come i preti, del perchè se esiste (come loro dicono) una sola vita sulla Terra, non spiegano perchè un bambino muore di calore abbandonato in una macchina e un anziano cattivo ed egoista rimane in vita fino a 90 anni.

Non me lo spiego pure io.

Perche io, non sono sicuro, ma penso che se rinchiudo un bambino oppure un anziano in auto sotto il sole è quasi certo che mi muoiano.
Poi a 90 anni ci arrivano anche i buoni, altruisti e generosi ed in giovane età muoiono anche i cattivi ed egoisti e magari uno di quei bambini morto rinchiuso in auto potrebbe essere anche un potenziale egoista e cattivo .

Garantito che funziona così? [:)]

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 07:35 
??????
Ma che vordì ??
sui migliaia di commenti tuoi sul forum, il 70% e' più o meno così...quando non sai ribattere, scrivi ste paroline onomatopeiche
l'altro 30% è tipo: non e' così, non credo proprio, sono minkiate, sono scemenze, assolutamente no, ecc ecc
Non ho mai letto un tuo post costruttivo.
Ma l'ho già scritto, sei il grande censore di Ufo Forum.
Seduto inesorabilmente di fronte al computer di casa.
La sedia deve avere un avvallamento degno dei paesi bassi.
Non ti sta bene ciò che propongo?
Tra le piramidi, cosa c'e' dentro, chi le ha costruite, dove sta Atlantide, la Monna Lisa, Saddam Hussein ecc ecc, cosa rispondi?
Cosa proponi? Idee? Suggerimenti?
[:301]
Andiamo, puoi fare di meglio.
Al paese mio dicono: vattela a pija in saccoccia.
Il tuo bagaglio culturale e' TROPPO ricco per essere arricchito, stai tranquillo.
Vado al mare, ciao caro!

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 10:21 
nella reincarnazione, karma e destino deciso prima di tornare sulla Terra ( o su di un altro pianeta dell'Universo)

Una domanda,chi decide?
Perché "karma" vuol dire ,obbligo,comando

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 13:25 
rew63 ha scritto:
nella reincarnazione, karma e destino deciso prima di tornare sulla Terra ( o su di un altro pianeta dell'Universo)

Una domanda,chi decide?
Perché "karma" vuol dire ,obbligo,comando

Al momento dell'ennesima reincarnazione, dopo evidentemente aver appreso dai propri errori e dai propri meriti, lo spirito e' pronto a ritornare sul piano fisico, qui sulla Terra o in altri pianeti.
Quando esattemente non lo so, io riferisco ciò che le Guide e iMaestri mi hanno detto.
In quel momento, il tuo Spirito Guida, entità pura che e' più avanti di te nella "corsa" all'ultima vita, si riunisce con te e decidete il tuo destino (OGNI cosa che ti accadrà, negativa e positiva) e il tuo KARMA che dovrai pagare per gli errori della vita passata.
Per cui il destinolo decidi tu (anche le Spirito Guida può consigliarti, conoscendoti bene se magari certe sfide possono risultare troppo difficli o gravose) il Karma no.
Faccio esempi
Karma: ultima vita hai abortito a proposito. Prossima vita non potrai avere figli.
Per cui una donna che in oggi non può avere figli, ha lo spirito che nella vita passata ha abortito (o abbandonato) figli.
Non e' colpa sua, ma e' il suo Karma.
Destino: puoi decidere di non fare niente di costruttivo (Paris Hilton) e buttare soldi e tempo in fiestas en Ibiza, non avere problemi economici, famigliari ecc. Vere genitori famosi, averla tutta facile. Torni su e rimarrai più o meno nello stesso vibrazionale dell'ultima vita.
Puoi decidere di nascere orfano, o perdere i geniroti da piccolo, o avere incidenti, o essere davvero povero, se riesci a superare questi traumi, che sono le tue sfide del destino, avrai fatto un bel balzo in avanti verso la purezza estrema, l'ultima vita.
Ma la ricchezza ai Maestri importa pochissimo, importa ciò che fai per il prossimo: puoi nascere ricco e aiutare gli altri, ugualmente gadagni punti, puoi nascere povero e il poco che hai lo dividi, guadagni punti, puoi nascere pover e rimani egoista e cattivo, beh, rimani dove sei, o anche indietreggi nella corsa verso la purezza estrema.
Dipende da te quanto "balzare" in avanti ma i KARMA devi pagarli e superarli.

Ovviamente nessuno sa con certezza, se non qualche idea da quelli che hanno sperimentato il NDE, o appunto chi meglio dei Maestri Ascesi? Ma ci sarà qualcuno che dirà: sono minkiate. Ok, va bene, io propongo, altri censurano.
Sti cavoli direi [:302]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 13:54 
Sono comparsi anche i maestri adesso...

Stai scrivendo una marea di scemenze, come sempre del resto. Tra l'altro fai delle considerazioni del tutto stupide giudicando la vita degli altri senza averne alcun titolo.

Destino: puoi decidere di non fare niente di costruttivo (Paris Hilton) e buttare soldi e tempo in fiestas en Ibiza, non avere problemi economici, famigliari ecc. Vere genitori famosi, averla tutta facile. Torni su e rimarrai più o meno nello stesso vibrazionale dell'ultima vita.
Puoi decidere di nascere orfano, o perdere i genitori da piccolo, o avere incidenti, o essere davvero povero, se riesci a superare questi traumi, che sono le tue sfide del destino, avrai fatto un bel balzo in avanti verso la purezza estrema, l'ultima vita.

Quindi bambini che magari muoiono a 4 anni per un cancro terminale e che quindi falliscono la loro SFIDA hanno scelto loro di nascere così causando enormi sofferenze a se stessi ed a chi gli sta intorno?

O magari un cerebroleso o un down o chi ha gravi malattie genetiche?
Nascere da genitori famosi da quando è una colpa?

Ma ti rendi conto delle puttanate che scrivi?

Per cui una donna che in oggi non può avere figli, ha lo spirito che nella vita passata ha abortito (o abbandonato) figli.

Questa cosa che hai scritto fa ancora più schifo. Stai affermando che una donna che ha abortito VIENE PUNITA nella vita successiva mediante la sterilità... Sei con cervello ancora nel medioevo. Te l'ho detto cerchi disperatamente di conciliare la tua CREDENZA religiosa con tutte le pistolinate pseudoscientifiche di cui ti nutri creando una accozzaglia di idiozie senza precedenti.

Hai le idee abbastanza confuse su cosa sia e come funzioni il KARMA. Perchè quello che descrivi tu non è AFFATTO karma (SE USI UN TERMINE LO DEVI USARE IN MANIERA CORRETTA) ma è semplicemente il sistema cristiano cattolico del peccato\colpa che viene espiato nella vita ultraterrena, tu ci aggiungi la reincarnazione e i piani vibrazionali quantici vattelapesca perchè fa più figo ma è la stessa scemenza.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 14:26 
MaxpoweR ha scritto:
Sono comparsi anche i maestri adesso...

Stai scrivendo una marea di scemenze, come sempre del resto. Tra l'altro fai delle considerazioni del tutto stupide giudicando la vita degli altri senza averne alcun titolo.

Sei riuscito a scrivere SCEMO e STUPIDO nella stessa frase, complimenti. Ciò dice tutto di te.
fatti una famiglia...almeno un gatto..o un cane...ma almeno una pianta in casa cell'hai?

Puoi decidere di nascere orfano, o perdere i genitori da piccolo, o avere incidenti, o essere davvero povero, se riesci a superare questi traumi, che sono le tue sfide del destino, avrai fatto un bel balzo in avanti verso la purezza estrema, l'ultima vita.

Quindi bambini che magari muoiono a 4 anni per un cancro terminale e che quindi falliscono la loro SFIDA hanno scelto loro di nascere così causando enormi sofferenze a se stessi ed a chi gli sta intorno?

O magari un cerebroleso o un down o chi ha gravi malattie genetiche? Chi nasce con problemi fisici, te l'ho già scritto, non leggi, leggi rapidamente, affannoso di rispondere subito per non perdere il colpo, pianificano a tavolino le loro side. Inoltre, chi nasce con menomazioni fisiche, sono quelli che nell'ultima vita ha rinnegato il Creatore, andando contro la sua volontà, ha trasgredito, ha peccato in maniera forte: nell'aldilà non ci entra nemmeno, passa direttamente nei loivelli astrali bassi. Una possibilità viene concessa, per tonare alla Luce deve pagare con una vita di sofferenze. Può decidere di farlo o rimanere dove stà (nel cosiddetto Inferno)
Nascere da genitori famosi da quando è una colpa? Nessuna colpa, ho già scritto che chi sceglie una vita facile, agiata, torna nell'aldilà e rimane nello stesso livello che aveva prima di reincarnarsi. Una vita terrena e' una POSSIBILITA' di crescita, non un obbligo.Non leggi, non assimili nulla!!!

Ma ti rendi conto delle puttanate che scrivi?

Ti rispondo perchè si nota che non sai NULLA, solo scrivi volgarità. Nonostante ciò, ti rispondo, perchè tanti altri altri membri del forum leggeranno e assimileranno. E se non staranno d'accordo con ciò che scrivo, semplicemente mi ignoreranno. Ma te l'ho già detto che devi aver avuto qualche trauma infantile, perchè attacchi con volgarità, sintomo di PAURA.

I bambini che muoiono a 4 anni, o anche meno, hanno bisogno di una vita BREVE sulla Terra, per completare il loro ciclo, si trovano il più delle volte alla loro ULTIMA vita fisica. Non hanno sfidato nulla, hanno solo il compito di realizzare le sfide dei loro genitori, come già spiegato. Non capisci che la vita sulla Terra dura 20-40-70 anni, mentre nell'aldilà esiste la vera VITA, qui siamo solo in vacanza? Nel tuo caso, una vita sprecata nell'egocentrismo di chi si crede saperlo tutto, censurando con volgarità dal tuo trespolo, di fronte allo schermo del tuo PC.
Bah...che vita sprecata...quando torni su e ti chiederanno: ne e' valsa la pena?
Risponderai: ho passato 20 anni nel Ufo Forum censurando tutti, non capendoci nulla ma assolutamente convinto che sono stato er mejo figo el bigonzo. [:246]

Questa cosa che hai scritto fa ancora più schifo. Stai affermando che una donna che ha abortito VIENE PUNITA nella vita successiva mediante la sterilità... Sei con cervello ancora nel medioevo. Te l'ho detto cerchi disperatamente di conciliare la tua CREDENZA religiosa con tutte le pistolinate pseudoscientifiche di cui ti nutri creando una accozzaglia di idiozie senza precedenti.

Credi davvero che il Paradiso sia tutto rose e fiori? MA dove vivi? Ma non sai che il famoso RIP riposa in pace, e' il paradosso più grande della storia dell'umanità? Confermo, una donna che non può avere figli in QUESTA vita, ha uno spirito che nella vita passata (non la donna stessa) ha abortito/abbandonato i figli. Lo stesso dicasi per gli orfani, sono quelli che nella vita passata, non hanno avuto cura dei propri genitori.

il KARMA e' ciò che ti porti dietro da reincarnazione a reincarnazione, e spesso decidi di non vincerlo, quando con il tuo spirito guida, nel momento di tornare sul piano fisico, decidi di rimandarlo. Prima o poi dovrai affrontarlo.
Il cattolicesimo/cristianesimo con l'adilà non centra nulla, a Dio non gliene importa nulla delle religioni, ma solo come ti comporti durante la vita, che E' UN CORSO UNIVERSITARIO PER IMPARARE, e la MORTE E' L'ESAME FINALE.

Mi sorprende la tua sterilità deduttiva.
Ma sono sicuro che da quando sono entrato nel forum, stai riempiendo il tuo block notes di appunti...
Guarda maxpauer, con andrea corazza non attacca...fattene una ragione.
Lascia stare.
E fatti anche un'altra domanda, del perchè stai sempre con l'atteggiamento difensivo: se non sei d'accordo, semplicemente non scrivere commenti volgari.

Ah! dimenticavo...fatti una mascotta, almeno [:o)]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 15:40 
una donna che non può avere figli in QUESTA vita, ha uno spirito che nella vita passata (non la donna stessa) ha abortito/abbandonato i figli. Lo stesso dicasi per gli orfani, sono quelli che nella vita passata, non hanno avuto cura dei propri genitori.

Stavo pensando: se le le donne che abortiscono nascono sterili, i figli che non si prendono cura dei genitori diventano orfani nella vita successiva, i bambini malati terminal idi cancro lo sono perchè lo hanno scelto loro allora vuol dire che chi nasce non vedente o lo diventa è perchè si sarà masturbato troppo nella precedente vita! ecco l'inghippo, il trucchetto che i preti non ci dicevano! si diventa ciechi nella vita successiva non in questa. GENIO!

Che sporcaccioni questi non vedenti!

E dimmi i bambini nati con la sindrome di down che colpe altrui\precedenti\proprie devono scontare? Quindi la sterilità o lamalattia altro non sono CHE COLPE? dovresti pensare di sostituire i tuoi maestri non ne azzeccano una.

Il concetto che i figli\anime scontino i peccati\colpe dei padri\madri\precursori (che poi hai trasposto nel concetto di reincarnazione per cercare di conciliare le tue varie convinzioni contrastanti) è quanto di più schifoso possa esistere e senza senso, è un ricatto fatto alle persone per farle comportare come si vuole. Scemo chi ci crede.

Tanto è vero che perfino la teologia cattolica sta abbandonando il concetto di PECCATO ORIGINALE (i peccato dei genitori che si trasmette ai figli lungo le generazioni) primo perchè non è presente nei testi e poi perchè è un abominio messo in piedi per tenere le persone legate al culto con la coercizione psicologica.

Cita:
Domanda: Come sappiamo che è davvero esistito un peccato originale e che le sue conseguenze hanno coinvolto l’umanità intera?».

Ariel Di Porto: «Io con… con questa domanda in realtà inizio gradualmente ad eclissarmi per… per ovvi motivi insomma, perché… diciamo entrando in ambito di Nuovo Testamento chiaramente ho un po’ di difficoltà a parlarne perché non voglio offendere le sensibilità di… di nessuno. Eh…».

Mons. Avondios: «Assolutamente no».

Ariel Di Porto: «No no… ma comunque non… non ho neanche le competenze in maniera molto… molto sincera. Per cui volendo dare un parere tecnico ritengo di dover sapere esattamente di cosa sto parlando, cosa che in questo caso non sarebbe vera. Però questo testo, cioè insomma, quello… quello di cui parliamo è un testo che appartiene pienamente alla tradizione del… dell’Antico Testamento, per cui ne posso parlare e ne parlo… e ne parlo volentieri. Eh… per quanto riguarda il peso del peccato originale all’interno… eh… dell’umanità, nella tradizione ebraica, il peso di questo è molto inferiore rispetto a quello che troviamo nella tradizione cattolica. Ciò che possiamo ricavare è quello che leggiamo… all’atto pratico all’interno del testo. Ciò vale a dire le conseguenze che… eh… questo peccato ha portato. Cioè per cui da una parte la mortalità dell’uomo, c’è… questo elemento all’interno del… del testo, la cacciata dall’Eden, e tutte queste cose comportano un cambiamento di condizione… per quanto riguarda l’uomo. Cioè vuol… uscire dall’Eden vuol dire in qualche modo uscire da una certa condizione ed entrare nella nostra condizione storica, nella condizione propria della… eh… della civiltà. Ed un cambiamento all’interno delle caratteristiche fondamentali dell’uomo. Cioè l’uomo adesso è consapevole della… appunto la conoscenza della… eh… del bene, del bene e del male. Almeno attenendoci al… eh… al testo biblico. C’è pure una contro domanda molto provocatoria che fanno i commentatori: “Ma se l’uomo non conosceva il bene e il male come fa ad essere punito per aver peccato? E com’è possibile dire che l’uomo ha peccato?”. Però, secondo me, cioè dando questo tipo di lettura, insomma, che è la… la nostra lettura, insomma, la lettura ebraica di questo brano, ci discostiamo da quello che penso essere il… il tema, insomma. Appunto che è quello del peccato originale. Nell’Ebraismo questo non c’è se non in maniera estrema… estremamente velata. Cioè c’è scritto che dopo il peccato del vitello d’oro, in qualche modo il popolo ebraico è… riacquisisce quella condizione posteriore rispetto… al… peccato originale. Ma si tratta, insomma, di… qualcosa di molto più periferico all’interno della nostra tradizione rispetto a quanto non possa essere invece nel mondo cristiano».

Daniele Garrone: «Allora, tra la Genesi 3 e Romani 5:12, dove l’apostolo Paolo dice che per mezzo di un uomo la morte è entrata nel mondo, evidentemente non c’è… eh… coincidenza. Eh… e anzi, uno leggendo Paolo si può chiedere dove trova quell’idea cioè di un… atto di… decadenza, di… di un fallimento iniziale dell’umanità, che poi l’avrebbe sempre caratterizzata, dove lo trova in Genesi 3. Dove, se ve lo leggete a casa, una delle cose che mi ha sempre più colpito è l’atteggiamento di Dio che alla fine non sembra drammaticissimo. Cioè, dice: “Va bene, sono diventati come uno di noi, se stanno ancora nel giardino possono prendere l’albero che li rende oltretutto immortale, mandiamoli via…”. Ma si preoccupa persino del fatto che loro si vergognano di essere nudi e li copre. Cioè, non sembra, appunto, una reazione apocalittica. E in effetti noi oggi leggiamo questi testi come un racconto teologico, cioè un racconto che risponde alla domanda: “Ma perché il mondo che potrebbe essere il bel giardino che Dio ha creato in cui, se leggete quella pagina, è… c’è un bell’articolo scritto anni fa da un collega inglese, Intimacy and Alienation, cioè in Genesi 2 c’è intimità, cioè Dio che passeggia. Al ponentino Dio passeggia la sera nel giardino e gli… Adamo ed Eva non si vergognano, e non c’è inimicizia con gli animali, e… e non c’è ancora il maschilismo, per cui quando Dio porta il prototipo ad Adamo, dice: “Ah! Questa volta sì che ci siamo!”, eccetera eccetera.

Il paradiso... non sai nemmeno tu come mettere insieme l'accozzaglia di credenze di cui sei infarcito. Chi se ne frega del paradiso se mi reincarno e posso addirittura scegliere che guai passare nella vita successiva secondo le tue elucubrazioni.

Don Ermis Segatti: «Io spero che nel dibattito su quest’argomento vengano fuori delle domande che ci consentano di ritornare, perché questa è una galassia. Cioè… eh… io direi questo, tendenzialmente, facendo un bilancio (adesso mi metto nella tradizione cattolica), facendo un bilancio di come si è sommativa mente elaborato il concetto di peccato originale, cosa si è detto, le conseguenze… perché penso, poi, ad alcune cose molto tristi, no? Si è detto che chi era in sola condizione di peccato originale sarebbe stato destinato all’inferno. Quindi a rigore qui si è giocato sul destino di… eh… diciamo… di milioni di uo… miliardi di uomini con una leggerezza… E quindi io direi che in questo caso io lo ammetterei ciò. La teologia… alcuni filoni della teologia cattolica hanno esercitato, diciamo pure, attraverso la questione del peccato originale, e qui mi collego proprio al punto di partenza di noi oggi, un maneggio su Dio fuori misura. Hanno cercato di decidere il destino dell’umanità con una leggerezza mentale che è preoccupante. È preoccupante. [applausi del pubblico] Questo… questo… bisogna far attenzione, perché si fa in fretta a trarre delle conclusioni logiche che poi finiscono per essere delle catene su Dio, eh? Incatenano Dio.

Queste guide mi sembrano molto più illuminate ed intelligenti di quelle che bazzicano nella tua testa.
Lascio a te il compito di informarti su chi siano queste persone.

Che cretini quelli che scelgono di nascere con un cancro o con una malformazione... Mo il primo bambino malato terminale che incontro glielo dico: babbeo la prossima volta scegli di nascere senza malattia! [:306]

[:305]

Speriamo che qualcuno con cognizione di causa intervenga nel topic per riportare la discussione sui livelli precedenti perchè parlare di ste idiozie sinceramente mi ha stufato.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 16:26 
MaxpoweR ha scritto:
Speriamo che qualcuno con cognizione di causa intervenga nel topic per riportare la discussione sui livelli precedenti perchè parlare di ste idiozie sinceramente mi ha stufato.

Non sono idiozie ma non si può discutere di certe cose nel modo nel quale lo fate voi due...tutti e due eh!

Guarda su youtube.com

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 16:33 
Sono idiozie e dovreste vergognarvi di sostenere delle cose del genere o anche solo pensare delle cose del genere.

"è per questo che si vedono venire al mondo bambini ben formati oppure malati e infermi"

Per quale motivo se Soros affama il mondo, tra 20anni un bambino deve nascere malformato per far scontare le colpe del suddetto? Datevi una svegliata. Dov'è il nesso? E poi su quali basi si giudica una azione se negativa o positiva? Lo deciditi tu? Perchè certo non è sceso l'idolo in cui credi a farti una lista.

Bah se questo è il livello di discussione sulla reincarnazione allora state veramente inguaiati.

Ribadisco la domanda:

se le donne che abortiscono fanno rinascono sterili, i bambini che dicono le parolacce ai genitori rinascono come orfani, chi è non vedente lo è perchè si è masturbato troppo in una vita precedente?

Se il tenore della discussione e la qualità delle testimonianze è come quella che hai postato la mia domanda è lecita. Visto che sei tu preposto a parlarne in maniera seria e poi posti queste idiozie illuminami.

Il mio intervento dopo il post di TTE era serio ed incuriosito, purtroppo a rispondermi si ci è trovato il solito cazzaro e la discussione si è abbassata al suo livello, non potendo lui elevarsi al mio. Non che mi dispiaccia eh è divertente lo stesso, anzi di più.

Ultima modifica di MaxpoweR il 25/08/2017, 16:41, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 16:40 
MaxpoweR ha scritto:
Sono idiozie e dovreste vergognarvi di sostenere delle cose del genere.

"è per questo che si vedono venire al mondo bambini ben formati oppure malati e infermi"

Bah se questo è il livello di discussione sulla reincarnazione allora state veramente inguaiati.

Ribadisco la domanda:

se le donne che abortiscono fanno rinascono sterili, i bambini che dicono le parolacce ai genitori rinascono come orfani, chi è non vedente lo è perchè si è masturbato troppo in una vita precedente?

Se il tenore della discussione e la qualità delle testimonianze è come quella che hai postato la mia domanda è lecita. Visto che sei tu preposto a parlarne in maniera seria e poi posti queste idiozie illuminami.

Macspouer ti ho già spiegato il concetto base del karma, destino e la vita intesa come carriera universitaria con la morte come esame finale. Se non sei d'accordo con le mie conoscenze, mi sembra inutile che fai domande. Se le fai (quella della masturbazione non fa neanche ridere) e' perchè ti interessa un argomento i cui principi sono da te del tutto ignari.
Però come sempre, vuoi sapere le cose con violenza verbale, e questo non sta bene.
Tranquillizzati, nessuno cell'ha con te, continua con il tuo percorso.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 24  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]