Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La Reincarnazione
MessaggioInviato: 25/08/2017, 16:43 
andreacorazza ha scritto:
Macspouer ti ho già spiegato il concetto base del karma, destino e la vita intesa come carriera universitaria con la morte come esame finale. Se non sei d'accordo con le mie conoscenze, mi sembra inutile che fai domande. Se le fai (quella della masturbazione non fa neanche ridere) e' perchè ti interessa un argomento i cui principi sono da te del tutto ignari.
Però come sempre, vuoi sapere le cose con violenza verbale, e questo non sta bene.
Tranquillizzati, nessuno cell'ha con te, continua con il tuo percorso.

si hai risposto, ho letto, ti ho risposto e ti ringrazio molto ma della tue risposte non so che farmene quindi lascia che siano anche altri a rispondermi con le loro opinioni che ne dici? Anche perchè eri tu, se non erro, che sostenevi che non ci si deve inserire nelle discussioni tra 2 utenti o si è scostumati, ricordi?. Coerenza su.

Le tue risposte le ho pesate e le reputo senza valore, non so come essere più esplicito di così.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 16:45 
MaxpoweR ha scritto:
si hai risposto, ho letto, ti ho risposto e ti ringrazio molto ma della tue risposte non so che farmene quindi lascia che siano anche altri a rispondermi con le loro opinioni che ne dici? anche perchè eri tu che sostenevi che non ci si deve inserire nelle discussioni tra 2 utenti o si è scostumati, ricordi?. Coerenza su.

Le tue le ho pesate e le reputo senza valore, non so come essere più esplicito di così.

Hai letto male, ho risposto a te, no a Angel_
A te, macspauer, il Censore del Forum
Comprati una mascotta, diventerai più..tenero con la vita! [:264]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 16:46 
ho quotato il tuo post è la prima parola che hai scritto è il mio nick :) Dai su vai al mare.

Ma attento a non calpestare qualche animaletto se no tuo figlio o chi per lui nasce storpio.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 17:04 
MaxpoweR ha scritto:
ho quotato il tuo post è la prima parola che hai scritto è il mio nick :) Dai su vai al mare.

Ma attento a non calpestare qualche animaletto se no tuo figlio o chi per lui nasce storpio.

Al mare sono stato stamattina, grazie.
La frase sul figlio dimostra due cose 1) Non hai capito il meccanismo della reincarnazione 2) Non hai figli, e mi dispiace.

Ricapitolando:

Le anime sono sempre le stesse, vanno su e giù sul pianeta (e anche altri pianeti fisici) entrando nei corpi delle persone (cortecce) che si troveranno ad avere il destino, le vicissitudini, le storie negative, i successi, le tristezze, le gioie a seconda del PIANO radattato dall'anima con il suo spirito guida. Ovviamente le persone non sanno che destino l'anima dentro di lui ha pianificato durante tutto il corso della vita. Oltre al piano (il destino) organizzato tra anima e spirito guida (di cui noi siamo solo povere cortecce) vi e' il karma che l'anima deve vincere per aver commesso errori nelle vite precedenti.

LA realtà purtroppo e' questa, le anime in un certo senso ci utilizzano per la loro corsa, vita dopo vita, verso la purificazione estrema. Naturalmente una volta nell'aldilaà, andrea corazza rimane lì, mentre la sua anima si prepara a scendere nuovamente e a vivere secondo il programma redattato con lo spirito guida, e con il proprio karma, se non e' stato affrontato e vinto.

Questo e' il programma base, poi se non si capisce, posso rispondere con le nozioni che ho avuto nel corso degli anni, da chi già si trova là (pensa un pò!) e che quindi hanno la conoscenza estrema.

La spiegazione che un povero prete fa alla madre di un bimbo disperso in mare (e' la volontà di Dio bla bla bla e tutte ste inesattezze che la chiesa cattolica si porta dietro per non riconoscere la reincarnazione) lascia il tempo che trova, visto che la chiesa si rifugia nel "miesterio gaudioso" quando non sa che pesci pigliare.

O l'esempio di un aereo, dove c'e' l'ottantenne, il bebe di 6 mesi e il giovincello, l'aereo cade e muoiono tutti, mi dite la chiesa cattolica come spiega il differente trattamento dato da Dio nella supposta unica vita di questi tre esseri umani? Misterio gaudioso...

O il figlio di Brad Pitt e il bambino nero della tribu X che muore di fame: che Dio ingiusto sarebbe se fosse la loro unica vita!
In QUESTA vita, hanno scelto di vivere così, per il già spiegato karma, destino, sfide personali.

Io ho dato la spiegazione logica, anche dura da accettare, che ci ha fatto capire che il Paradiso bucolico, pieno d'amore pace ecc ecc e' in parte vero: e' li che esiste la vera vita, piena di insegnamenti,preparazione alla prossima vita. E prese di coscenza.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 17:05 
Ripartiamo da qua visto che il resto è spazzatura.

Thethirdeye ha scritto:
BRIAN WEISS (psichiatra e scrittore)
ESPONE IL SUO STUDIO SULLE "VITE PASSATE"

Guarda su facebook.com

MaxpoweR ha scritto:
Mah sono abbastanza scettico su sta cosa delle vite precedenti e questo video non fa che acuire i miei dubbi, quanto meno sull'onestà intellettuale del tizio in questione. Sul fenomeno invece sono possibilista ma non come descritto canonicamente.

Sto signore fa un conferenza in Giappone, becca uno del pubblico che guarda caso è ipnoterapeuta pure lui e guarda tu il caso questo ricorda di essere un antico gladiatore romano e roma è proprio la prossima conferenza che deve fare (quella del video)... Che fortunello eh?

Che poi non vi vuole poi molto a fingere di ricordare di essere un gladiatore romano e descrivere nei minimi dettagli tutto (non è che sia una prova della bontà della vita che si sta rivivendo), saprei farlo anche io senza dovermi preparare nulla figuriamoci se ci si prepara il discorsetto. E poi come fa a capire cosa pensa il SE gladiatore l'amico giapponese? Il gladiatore penserà in latino non in giapponese, anche eventuali ricordi dl gladiatore saranno in latino non di certo in giapponese. Come fa a sapere di essere lui?
Capirei se si limitasse a descrivere solo il "contorno".

Ma poi la cosa che non potranno mai spiegare è come sia possibile se oggi siamo 7 miliardi (domani 10 e dopodomani 20) che ognuno di noi abbia vissuto vite precedenti nel passato quando eravamo meno di 1\7 di ora o pure meno. Dove hanno vissuto le loro vite precedenti? In animali? E poi come mai si vivono vite precedenti e si finisce sempre in un umano sulla terra e non in uno scorpione in qualche lontana galassia dell'universo?

La storiella delle vite precedenti, così come impostata da i suoi seguaci, è tropo antropocentrica per essere realistica.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 18:58 
Sto signore fa un conferenza in Giappone, becca uno del pubblico che guarda caso è ipnoterapeuta pure lui e guarda tu il caso questo ricorda di essere un antico gladiatore romano e roma è proprio la prossima conferenza che deve fare (quella del video)... Che fortunello eh?

Trattandosi di una conferenza sul tema, probabilmente la maggioranza degli spettatori è gente del ramo ed una minoranza di curiosi.
Scegliendo a caso è piu probabile che venga selezionato un ipnoterapeuta che un idraulico.
Per quanto riguarda il gladiatore e Roma, ho già sentito diversi dire che in vita precedente erano soldati e cose simili e nulla di piu. Quella del gladiatore romano sarà stata una coincidenza .

Dove hanno vissuto le loro vite precedenti? In animali? E poi come mai si vivono vite precedenti e si finisce sempre in un umano sulla terra e non in uno scorpione in qualche lontana galassia dell'universo?

Chi lo sà, per esempio il mio gatto nella sua vita precedente potrebbe essere stato un orologiaio oppure un caporale, vista la sua puntualità nello svegliarmi ogni mattina alle 4.30.

Il gladiatore penserà in latino non in giapponese, anche eventuali ricordi dl gladiatore saranno in latino non di certo in giapponese.

Infatti. A me capita di ricordarmi particolari episodi di 50 anni fà e me li ricordo nella lingua che parlavo a quei tempi, in francese.
Ma se oggi li devo raccontare a qualcuno, glie lo dirò in italiano perchè sono molti piu anni che lo parlo.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 19:33 
rew63 ha scritto:
nella reincarnazione, karma e destino deciso prima di tornare sulla Terra ( o su di un altro pianeta dell'Universo)

Una domanda,chi decide?
Perché "karma" vuol dire ,obbligo,comando

Al momento dell'ennesima reincarnazione, dopo evidentemente aver appreso dai propri errori e dai propri meriti, lo spirito e' pronto a ritornare sul piano fisico, qui sulla Terra o in altri pianeti.
Quando esattemente non lo so, io riferisco ciò che le Guide e iMaestri mi hanno detto.
In quel momento, il tuo Spirito Guida, entità pura che e' più avanti di te nella "corsa" all'ultima vita, si riunisce con te e decidete il tuo destino (OGNI cosa che ti accadrà, negativa e positiva) e il tuo KARMA che dovrai pagare per gli errori della vita passata.
Per cui il destinolo decidi tu (anche le Spirito Guida può consigliarti, conoscendoti bene se magari certe sfide possono risultare troppo difficli o gravose) il Karma no.
Faccio esempi
Karma: ultima vita hai abortito a proposito. Prossima vita non potrai avere figli.
Per cui una donna che in oggi non può avere figli, ha lo spirito che nella vita passata ha abortito (o abbandonato) figli.
Non e' colpa sua, ma e' il suo Karma.
Destino: puoi decidere di non fare niente di costruttivo (Paris Hilton) e buttare soldi e tempo in fiestas en Ibiza, non avere problemi economici, famigliari ecc. Vere genitori famosi, averla tutta facile. Torni su e rimarrai più o meno nello stesso vibrazionale dell'ultima vita.
Puoi decidere di nascere orfano, o perdere i geniroti da piccolo, o avere incidenti, o essere davvero povero, se riesci a superare questi traumi, che sono le tue sfide del destino, avrai fatto un bel balzo in avanti verso la purezza estrema, l'ultima vita.
Ma la ricchezza ai Maestri importa pochissimo, importa ciò che fai per il prossimo: puoi nascere ricco e aiutare gli altri, ugualmente gadagni punti, puoi nascere povero e il poco che hai lo dividi, guadagni punti, puoi nascere pover e rimani egoista e cattivo, beh, rimani dove sei, o anche indietreggi nella corsa verso la purezza estrema.
Dipende da te quanto "balzare" in avanti ma i KARMA devi pagarli e superarli.

Ovviamente nessuno sa con certezza, se non qualche idea da quelli che hanno sperimentato il NDE, o appunto chi meglio dei Maestri Ascesi? Ma ci sarà qualcuno che dirà: sono minkiate. Ok, va bene, io propongo, altri censurano.
Sti cavoli direi [:302]

Anni fa credevo anch'io nel karma come "male inevitabile",teoria affascinante indicare
anima come colei che sceglie il proprio destino,incurante delle pene e sofferenze che dovrà affrontare rinchiusa nella materia,
come un "martire" che si sacrifica per un bene superiore , ricevendo in cambio una "presunta" crescita spirituale

Oggi ho molti dubbi in merito a questa teoria
Nelle mie esperienze,ho "visto" qualcosa che mi fa propendere verso una costrizione invece che a una scelta
È anche vero che per la maggior parte delle anime non vi è alcun bisogno di coercizione ,accetterebbero qualsiasi cosa pur di rivestire la materia
Lasciare andare la materia,non è facile
Credo che l'artefice di questa realtà non abbia alcun interesse affinché anima raggiunga "l'illuminazione",crollerebbe tutto,
Testimonianze antiche e moderne ci mettono in guardia nei confronti del "principe" di questa realtà,inganno e illusione dirigono questo "mondo",l'inferno per molti è proprio qui no nell'aldilà

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 21:24 
Anni fa credevo anch'io nel karma come "male inevitabile",teoria affascinante indicare
anima come colei che sceglie il proprio destino,incurante delle pene e sofferenze che dovrà affrontare rinchiusa nella materia,
come un "martire" che si sacrifica per un bene superiore , ricevendo in cambio una "presunta" crescita spirituale

Oggi ho molti dubbi in merito a questa teoria
Nelle mie esperienze,ho "visto" qualcosa che mi fa propendere verso una costrizione invece che a una scelta
È anche vero che per la maggior parte delle anime non vi è alcun bisogno di coercizione ,accetterebbero qualsiasi cosa pur di rivestire la materia
Lasciare andare la materia,non è facile
Credo che l'artefice di questa realtà non abbia alcun interesse affinché anima raggiunga "l'illuminazione",crollerebbe tutto,
Testimonianze antiche e moderne ci mettono in guardia nei confronti del "principe" di questa realtà,inganno e illusione dirigono questo "mondo",l'inferno per molti è proprio qui no nell'aldilà

Ciao rew63
Il karma e' una costrizione, obbligo, DEVI affrontare i tuoi errori passati, nella prossima vita o nelle tue future, ma non puoi scappare.
Solo superando il karma, potrai libeartene.
Non sono d'accordo con la tua teoria per la quale un'anima, pur di ritornare nel piano fisico, farebbe carte false: se hai letto le testimonianze di chi ha avuto una NDE (leggi ad esempio i libri di Raymond Moody) vedrai che chi va nell'aldilà non pensa quasi più a tornare sulla Terra, troppo bella e' la libertà dal copro fisico, la sensazione di pace amore e calore, il rivedere parenti ed amici morti ecc. Solo chi "sente" di dover ancora fare cose qui, accudire ai figli piccoli ecc, ha avuto problemi e dubbi, prima di essere invitato a tornare sul piano fisico.
L'artefice del meccanismo della purificazione, ovvero DIO (lo vedo come Luce, energia) ha tutto l'interesse affinchè più "figli" suoi, i figli della Luce, tornino da lui e ci rimangano.
L'inferno terrestre e' quello che vediamo tutti i giorni, il "Lato oscuro" sta guadagnando oramai terreno ed il futuro sembra incerto.
[:287]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 21:59 
Wolframio ha scritto:

Trattandosi di una conferenza sul tema, probabilmente la maggioranza degli spettatori è gente del ramo ed una minoranza di curiosi.
Scegliendo a caso è piu probabile che venga selezionato un ipnoterapeuta che un idraulico.

Si infatti però per un ipnoterapeuta è anche più facile fingere la trans e raccontare la storiella, ma queste sono illazioni mie non c'entrano col fenomeno in se che è di per se affascinante.

Wolframio ha scritto:

Chi lo sà, per esempio il mio gatto nella sua vita precedente potrebbe essere stato un orologiaio oppure un caporale, vista la sua puntualità nello svegliarmi ogni mattina alle 4.30.

E' questa la contestazione che faccio, il fatto che l'uomo venga messo al centro. La natura e l'universo, così come le leggi della fisica non sono fatte per l'uomo ma l'uomo come tutto il resto ne è assoggettato. E se la reincarnazione è reale questa è un fenomeno naturale, non ha niente di trascendentale o che esula da queste leggi, a meno di non vivere in una similazione virtuale, a quel punto cambia tutto ma sarebbe un altro argomento.

Se la coscienza, il se, l'anima, chiamiamola come ci pare è un nucleo di informazioni captato ed elaborato dal cervello, alla morte queste informazioni, secondo la teoria della reincarnazione non si diluiscono attraverso il campo magnetico terrestre o in qualsiasi altro modo bensì restano coerenti, tornano nel database dal quale le captiamo e vengono reindirizzate in un altro essere vivente in un altro luogo e tempo, non per forza in un sapiens della terra. Magari questo pacchetto dati viene reindirizzato verso un coccodrillovolante di zeta reticuli. A seconda dell'hardware in cui questo pacchetto viene inserito questo svolgerà funzioni più o meno evolute. Io se decidessi di dar credito alla reincarnazione è così per sommi casi che la immagino.

Tutte le menate sulle vite precedenti secondo me sono delle scemenze raccontate per dare un SENSO pratico ad un fenomeno di per se difficile da comprendere. Per non parlare del bambino nato storpio perchè la sua anima deve espiare colpe di chissà chi o della scemenza della madre nata sterile perchè la sua anima in un tempo X si è permessa di abortire. [:246]

Wolframio ha scritto:

Infatti. A me capita di ricordarmi particolari episodi di 50 anni fà e me li ricordo nella lingua che parlavo a quei tempi, in francese.
Ma se oggi li devo raccontare a qualcuno, glie lo dirò in italiano perchè sono molti piu anni che lo parlo.

E tu il francese lo conosci e lo hai parlato mentre un ipotetico giapponese come potrebbe comprendere i pensieri di un gladiatore romano che pensa in latino? senza averlo ma conosciuto in questa "vita" e non avendolo immagazzinato nel proprio cervello? E' un pò la cosa che succede ai posseduti quando parlano aramaico, ma lì almeno c'è il diavolo che lo parla in loro vece che in teoria lo conosce.

boh questo punto mi sembra un pò nebuloso.

Un altro punto abbastanza strano è quando dice: ah si le anime magari vivevano in un'altra dimensione... Ma che vuol dire? non significa nulla. Come si fa a vivere in un'altra dimensione? Capirei vivere in un altro universo parallelo ma a quel punto come potrebbe l'anima raccontare cosa ha vissuto in un altro universo? Questo è identico al nostro? Troppe cose senza senso a cui si DEVE credere e non va bene ^_^

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2017, 22:31 
MaxpoweR ha scritto:
Tutte le menate sulle vite precedenti secondo me sono delle scemenze raccontate per dare un SENSO pratico ad un fenomeno di per se difficile da comprendere. Per non parlare del bambino nato storpio perchè la sua anima deve espiare colpe di chissà chi o della scemenza della madre nata sterile perchè la sua anima in un tempo X si è permessa di abortire. [:246]

[:290] [:264]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 26/08/2017, 09:30 

"L’aborto è un Delitto! "
dice Adoniesis

Sapete benissimo che sopprimere una vita chiamata è una grave disobbedienza
alla suprema legge del creato e del Creatore.

Sapete anche che vi sono periodi di non chiamata di una nuova vita.

L’animale, a differenza dell’uomo, agisce per chiamare la vita e rendere numerosa la specie,
e questo fa proprio nel periodo in cui la femmina è atta a fecondare (mestruata).

Non è così per la femmina dell’uomo.
Essa, quando è mestruata non è atta a fecondare e questo periodo varia,
ma non raggiunge mai il settimo giorno, se la femmina è sana.

Vi sono ancora due periodi settenari di non procreazione;
sette giorni prima della mestruazione e sette giorni dopo le mestruazioni,
in totale 21 giorni, che vi consentono di agire solo sul piano erotico
senza incorrere in danni per coercizione o per delitto.

La vostra scienza potrebbe, se solo lo volesse,
avere l’assoluta certezza di quanto vi accenno sinteticamente;
e questa certezza eviterebbe le incresciose e spesso deleterie traumatizzazioni
a cui vanno incontro le vostre femmine, quando ricorrono a mezzi di coercitivo impedimento.

Spesso, questi interventi producono disquilibri psicofisici letali.

L’aborto, così come lo state incoscientemente praticando,
oltre ad essere un delitto grave di fronte a Dio e agli uomini,
è un effetto che non può rimanere privo di una Legge che dovreste ben conoscere.

Io dico:
sarebbe molto, molto salutare fare l’amore con giudizioso senso di responsabilità,
tenendo religiosamente presente che la vostra temporanea presenza nel mondo
ha un fine ben preciso nell’economia del divenire eterno della vita,
e nei cicli ecologici di tutto il Creato.

Adoniesis

Eugenio Siragusa
Settembre 1973

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/08/2017, 10:37 
Xanax ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Infatti sono menate, hai perfettamente ragione. Personalmente l'argomento mi ha sempre interessato, per una serie di motivi personali inutili da discutere. La cosa che ritengo utile da condividere invece è l'esperienza che ne è derivata, come persona. Dopo aver letto, molto, ho deciso di passare all'unica cosa che per me ha senso in questa vita: l'esperienza. Mi sono dedicato all'ipnosi, che è una pratica che consiglio a tutti, fosse per me la metterei nella scuola dell'obbligo. Avendone fatta l'esperienza mi son trovato anche però nell'impossibilità di raccontarla, le parole sono strumento inadeguato assai in questi casi.
Anzi vi farà sorridere qualsiasi cosa abbiate letto prima sull'argomento, finirete in un limbo, in cui gli unici che possono capire le parole che dite sono gli altri che come voi hanno fatto l'esperienza. Però posso dirvi che sottoporsi ad ipnosi non può che farvi bene, (e pure tanto) indipendentemente da tutto.
Nel senso che una persona perfettamente sana, felice ed appagata sotto ogni aspetto della sua vita, ne trarrà un grande beneficio.
Non era comunque soddisfacente per me, dopo un pò mi accorsi che certi veli o membrane, non si bucano. Così mi sono dedicato alle pratiche sciamaniche al punto di diventare io un "preparatore di medicine" perché dopo un pò pure lì avevo trovato un limite, dato anche dal fatto che sciamani, preti o chiunque assurga ad un ruolo di qualsivoglia guida è a me inviso. Per una ragione che ritengo valida: siete voi a dover fare esperienza, se ve la fate raccontare... bhé diciamo che state bighellonando, se la volete raccontare agli altri invece: nel migliore dei casi avete brutte intenzioni.
Comunque sia nel momento in cui bucate il primo velo (sono più di uno), lo vedete distintamente che ci si reincarna molteplici volte, e sempre nel momento in cui lo realizzate ve ne fregate pure! Nel senso che "il gioco" è molto più bello e complesso di così, sorriderete di tutto, non perché vi sentite "stocazzo". Sennò sarebbe un ossimoro.
Diciamo che vi divertirete molto di più nel vostro quotidiano :)
Che poi è il vero messaggio di ogni "vera" guida spirituale sia mai esistita: fate l'esperienza.
Tutto il resto é noia, come disse er poeta ;)
Mi rendo conto di essere stato un pò ermetico, però spero che qualcuno leggendo sia incuriosito e butti il cuore oltre la siepe, perché davvero, altro senso oltre l'esperienza in questa vita non ne ho trovato. Non é che dovete credere in qualcosa, anzi. però osservate, avete mai conosciuto uno che l'esperienza dell'NDE l'ha fatta veramente? Se si noterete una cosa: la tranquillità, o serenità.
La storiella che vi racconterà riveste misera importanza, quella é solo curiosità che una volta esperita lascia il tempo che trova, non avrete altro beneficio che quello, magari invece aspirate in qualcosa di più, almeno lo spero.
Un pò come quando vi raccontano un sogno, chi lo ascolta tende ad annoiarsi, giusto?
Mentre chi ne parla magari lo fa con gli occhietti che luccicano perché il sogno era un'esperienza particolarmente appagante o intensa.
Difatti "dall'altro lato" si sta troppo bene, alieni compresi.
Tornare è sempre uno scassamento di...

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/08/2017, 11:04 
nuvolo ha scritto:
Xanax ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Infatti sono menate, hai perfettamente ragione. Personalmente l'argomento mi ha sempre interessato, per una serie di motivi personali inutili da discutere. La cosa che ritengo utile da condividere invece è l'esperienza che ne è derivata, come persona. Dopo aver letto, molto, ho deciso di passare all'unica cosa che per me ha senso in questa vita: l'esperienza. Mi sono dedicato all'ipnosi, che è una pratica che consiglio a tutti, fosse per me la metterei nella scuola dell'obbligo. Avendone fatta l'esperienza mi son trovato anche però nell'impossibilità di raccontarla, le parole sono strumento inadeguato assai in questi casi.
Anzi vi farà sorridere qualsiasi cosa abbiate letto prima sull'argomento, finirete in un limbo, in cui gli unici che possono capire le parole che dite sono gli altri che come voi hanno fatto l'esperienza. Però posso dirvi che sottoporsi ad ipnosi non può che farvi bene, (e pure tanto) indipendentemente da tutto.
Nel senso che una persona perfettamente sana, felice ed appagata sotto ogni aspetto della sua vita, ne trarrà un grande beneficio.
Non era comunque soddisfacente per me, dopo un pò mi accorsi che certi veli o membrane, non si bucano. Così mi sono dedicato alle pratiche sciamaniche al punto di diventare io un "preparatore di medicine" perché dopo un pò pure lì avevo trovato un limite, dato anche dal fatto che sciamani, preti o chiunque assurga ad un ruolo di qualsivoglia guida è a me inviso. Per una ragione che ritengo valida: siete voi a dover fare esperienza, se ve la fate raccontare... bhé diciamo che state bighellonando, se la volete raccontare agli altri invece: nel migliore dei casi avete brutte intenzioni.
Comunque sia nel momento in cui bucate il primo velo (sono più di uno), lo vedete distintamente che ci si reincarna molteplici volte, e sempre nel momento in cui lo realizzate ve ne fregate pure! Nel senso che "il gioco" è molto più bello e complesso di così, sorriderete di tutto, non perché vi sentite "stocazzo". Sennò sarebbe un ossimoro.
Che poi è il vero messaggio di ogni "vera" guida spirituale sia mai esistita: fate l'esperienza.
Mi rendo conto di essere stato un pò ermetico, però spero che qualcuno leggendo sia incuriosito e butti il cuore oltre la siepe, perché davvero, altro senso oltre l'esperienza in questa vita non ne ho trovato. Non é che dovete credere in qualcosa, anzi. però osservate, avete mai conosciuto uno che l'esperienza dell'NDE l'ha fatta veramente? Se si noterete una cosa: la tranquillità, o serenità.
La storiella che vi racconterà riveste misera importanza, quella é solo curiosità che una volta esperita lascia il tempo che trova, non avrete altro beneficio che quello, magari invece aspirate in qualcosa di più, almeno lo spero.
Un pò come quando vi raccontano un sogno, chi lo ascolta tende ad annoiarsi, giusto?
Mentre chi ne parla magari lo fa con gli occhietti che luccicano perché il sogno era un'esperienza particolarmente appagante o intensa.

Nuvolo ciao
ti rispondo brevemente perchè anche oggi, ahimè [:246] , mi tocca andare in spiaggia
Due sono i casi:
1) Essere atei/scienziati, credere in una sola esistenza, una vita, si nasce si vive si muore, dopo la morte c'e' il buio come quando dormi.
2) essere credenti, credere in un sincronismo, un Dio creatore, una Luce, indipendentemente dalle religioni, dalla cristiana retrograda e diabolica, alle orientali esoteriche new age.

Nel caso 1) il problema della reincarnazione non si pone, così come non si pongono i quesiti delle ingiustizie sociali economiche fisiche
nel caso 2) la sola credenza di una Luce che ci vuole tutti bene come figli, allo stesso modo, con la stessa intensità di amore, e che ci farebbe vivere una sola vita in maniera troppo differente (il figlio delle Kardashan, e il povero figlio di un contadino boliviano nelle campagne fredde del Paramo) non sarebbe logica. Se ci fosse una sola vita, coordinata da un Creatore, sarebbe una ingiustizia tremenda il nascere senza braccia, senza poter fare ciò che altri bambini fanno, e nascere sano. Ma come, ho una sola vita e devo viverla così ? Non sarebbe LOGICO. La reincarnazione e' la risposta, dove si vivono decine e decine di vite, affinandoci pulendoci e migliorando (possibilmente) vita dopo vita. E basta uscire oggi di casa e vedi le persone, ognuna sta in un livello vibrazionale/tappa della corsa verso la purificazione chiamala come vuoi, DIFFERENTE.

Ma un ateo questi problemi esistenziali non se li pone. Vive come fosse l'ultimo giorno, carpe diem, fiesta en Cala d'or, Baleari, Agua ardiente, tequila Boom Boom, tanto dopo non c'e' nulla.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/08/2017, 11:50 
nuvolo ha scritto:
Xanax ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Nuvolo ciao
ti rispondo brevemente perchè anche oggi, ahimè [:246] , mi tocca andare in spiaggia
Due sono i casi:
1) Essere atei/scienziati, credere in una sola esistenza, una vita, si nasce si vive si muore, dopo la morte c'e' il buio come quando dormi.
2) essere credenti, credere in un sincronismo, un Dio creatore, una Luce, indipendentemente dalle religioni, dalla cristiana retrograda e diabolica, alle orientali esoteriche new age.

Nel caso 1) il problema della reincarnazione non si pone, così come non si pongono i quesiti delle ingiustizie sociali economiche fisiche
nel caso 2) la sola credenza di una Luce che ci vuole tutti bene come figli, allo stesso modo, con la stessa intensità di amore, e che ci farebbe vivere una sola vita in maniera troppo differente (il figlio delle Kardashan, e il povero figlio di un contadino boliviano nelle campagne fredde del Paramo) non sarebbe logica. Se ci fosse una sola vita, coordinata da un Creatore, sarebbe una ingiustizia tremenda il nascere senza braccia, senza poter fare ciò che altri bambini fanno, e nascere sano. Ma come, ho una sola vita e devo viverla così ? Non sarebbe LOGICO. La reincarnazione e' la risposta, dove si vivono decine e decine di vite, affinandoci pulendoci e migliorando (possibilmente) vita dopo vita. E basta uscire oggi di casa e vedi le persone, ognuna sta in un livello vibrazionale/tappa della corsa verso la purificazione chiamala come vuoi, DIFFERENTE.

Ma un ateo questi problemi esistenziali non se li pone. Vive come fosse l'ultimo giorno, carpe diem, fiesta en Cala d'or, Baleari, Agua ardiente, tequila Boom Boom, tanto dopo non c'e' nulla.

Io non appartengo a nessuna delle due ;)

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 26/08/2017, 12:08 
nuvolo ha scritto:

Ciao Nuvolo, sei scomparso da facebook e non ti ho più cercato su skype proprio perché capivo che eri ad un punto cruciale, nel quale devi essere solo e non patire interferenze di nessun genere...adesso avrei potuto dirtelo in pvt ma te lo dico qui nella speranza che possa essere utile anche ad altri.
Immagino il percorso che hai fatto e come lo hai fatto, io ci sono passato anche se con un "come" diverso.
Adesso ti sembra un gioco, riesci a manipolare la realtà, hai i poteri perché hai capito che la nostra realtà è reale ma illusoria e riesci a modificarla come si modifica un sogno lucido perché questo che viviamo giornalmente è proprio come un sogno lucido MA fai attenzione...usa la tua consapevolezza correttamente, perché sarai tentato di usare i poteri per fini egoici e da li si finisce nel lato oscuro...
Non è un discorso religioso ma di coscienza pulita...e il karma esiste veramente...e lo dico per esperienza diretta!
C'è un karma personale, uno impersonale, uno familiare e uno collettivo...e per comprendere veramente come funzionano intrecciandosi tra loro bisogna passare dalla reincarnazione contemporanea in un eterno presente o Anima multidimensionale...proprio il "gioco" al quale accenni tu...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]