Angel_ ha scritto:
nuvolo ha scritto:
Infatti sono menate, hai perfettamente ragione. Personalmente l'argomento mi ha sempre interessato, per una serie di motivi personali inutili da discutere. La cosa che ritengo utile da condividere invece è l'esperienza che ne è derivata, come persona. Dopo aver letto, molto, ho deciso di passare all'unica cosa che per me ha senso in questa vita: l'esperienza. Mi sono dedicato all'ipnosi, che è una pratica che consiglio a tutti, fosse per me la metterei nella scuola dell'obbligo. Avendone fatta l'esperienza mi son trovato anche però nell'impossibilità di raccontarla, le parole sono strumento inadeguato assai in questi casi.
Anzi vi farà sorridere qualsiasi cosa abbiate letto prima sull'argomento, finirete in un limbo, in cui gli unici che possono capire le parole che dite sono gli altri che come voi hanno fatto l'esperienza. Però posso dirvi che sottoporsi ad ipnosi non può che farvi bene, (e pure tanto) indipendentemente da tutto.
Nel senso che una persona perfettamente sana, felice ed appagata sotto ogni aspetto della sua vita, ne trarrà un grande beneficio.
Non era comunque soddisfacente per me, dopo un pò mi accorsi che certi veli o membrane, non si bucano. Così mi sono dedicato alle pratiche sciamaniche al punto di diventare io un "preparatore di medicine" perché dopo un pò pure lì avevo trovato un limite, dato anche dal fatto che sciamani, preti o chiunque assurga ad un ruolo di qualsivoglia guida è a me inviso. Per una ragione che ritengo valida: siete voi a dover fare esperienza, se ve la fate raccontare... bhé diciamo che state bighellonando, se la volete raccontare agli altri invece: nel migliore dei casi avete brutte intenzioni.
Comunque sia nel momento in cui bucate il primo velo (sono più di uno), lo vedete distintamente che ci si reincarna molteplici volte, e sempre nel momento in cui lo realizzate ve ne fregate pure! Nel senso che "il gioco" è molto più bello e complesso di così, sorriderete di tutto, non perché vi sentite "stocazzo". Sennò sarebbe un ossimoro.
Diciamo che vi divertirete molto di più nel vostro quotidiano

Che poi è il vero messaggio di ogni "vera" guida spirituale sia mai esistita: fate l'esperienza.
Tutto il resto é noia, come disse er poeta

Mi rendo conto di essere stato un pò ermetico, però spero che qualcuno leggendo sia incuriosito e butti il cuore oltre la siepe, perché davvero, altro senso oltre l'esperienza in questa vita non ne ho trovato. Non é che dovete credere in qualcosa, anzi. però osservate, avete mai conosciuto uno che l'esperienza dell'NDE l'ha fatta veramente? Se si noterete una cosa: la tranquillità, o serenità.
La storiella che vi racconterà riveste misera importanza, quella é solo curiosità che una volta esperita lascia il tempo che trova, non avrete altro beneficio che quello, magari invece aspirate in qualcosa di più, almeno lo spero.
Un pò come quando vi raccontano un sogno, chi lo ascolta tende ad annoiarsi, giusto?
Mentre chi ne parla magari lo fa con gli occhietti che luccicano perché il sogno era un'esperienza particolarmente appagante o intensa.
Difatti "dall'altro lato" si sta troppo bene, alieni compresi.
Tornare è sempre uno scassamento di...
Ciao Nuvolo, sei scomparso da facebook e non ti ho più cercato su skype proprio perché capivo che eri ad un punto cruciale, nel quale devi essere solo e non patire interferenze di nessun genere...adesso avrei potuto dirtelo in pvt ma te lo dico qui nella speranza che possa essere utile anche ad altri.
Immagino il percorso che hai fatto e come lo hai fatto, io ci sono passato anche se con un "come" diverso.
Adesso ti sembra un gioco, riesci a manipolare la realtà, hai i poteri perché hai capito che la nostra realtà è reale ma illusoria e riesci a modificarla come si modifica un sogno lucido perché questo che viviamo giornalmente è proprio come un sogno lucido MA fai attenzione...usa la tua consapevolezza correttamente, perché sarai tentato di usare i poteri per fini egoici e da li si finisce nel lato oscuro...
Non è un discorso religioso ma di coscienza pulita...e il karma esiste veramente...e lo dico per esperienza diretta!
C'è un karma personale, uno impersonale, uno familiare e uno collettivo...e per comprendere veramente come funzionano intrecciandosi tra loro bisogna passare dalla reincarnazione contemporanea in un eterno presente o Anima multidimensionale...proprio il "gioco" al quale accenni tu...
Ciao Angel, contentissimo di risentirti, si sono scomparso da ogni "social" almeno per ora.
Ed hai ragione, ho dovuto vivere il mio percorso, in maniera totalmente personale e soggettiva, e credo anche fosse un gran bel pezzo della mia missione, raggiungere un'indipendenza totale, al costo di strapparsi la carne.
Ero sicuro che tu avresti capito i miei discorsi, ed infatti hai pienamente ragione,
riguardo "il lato oscuro" mi sono fatto una passeggiata pure lì

E credo sia anche doveroso farla, altrimenti ti mancano pezzi grossi del puzzle.
Ma non credo siano "menate" quelle che affermi sul Karma, credo siano "menate" il come se ne parla.
Certo che il Karma esiste, ma esiste solo per quelli che lo vedono.
Tu sinceramente riusciresti a spiegarlo?
Io no, riesco a farne un'esperienza, ma non la saprei spiegare a nessuno, tranne che a persone che ne hanno già fatto l'esperienza pure loro, ed a quel punto non avrebbe senso parlarne se non intrattenerci tra noi oppure scambiarci considerazioni. Che detta così sembra un discorso elitario da club del "sappiamo tutto noi" e voi statene fuori, invece sai benissimo che per fortuna non è così.
Parlavo spesso in famiglia delle mie esperienze, e mi prendevano per matto o peggio, finché non li ho coinvolti dentro...
Prima frase: Io pensavo che tu sparavi un sacco di pistolinate!
Seconda frase: grazie, non capivo che parlavi di questo, non avrei potuto.
Effetti osservati: campano molto meglio

L'ho fatto solo con loro, con i miei cari, non mi sognerei di farlo con altri, non si può interferire col libero arbitrio. Sennò la paghi cara!
Alla fine forse visto da fuori suona come: il circolo degli illuminati, da dentro risuona come: i viaggiatori d'intento.
Farsi i pistolini propri è dura, ogni tanto la fregola mi piglia... ahahahahah
Ma tu, sinceramente, sapresti dire qualcosa di diverso dall'esortare al "vivere"?
PS. Il gioco invero è una figata totale, ma questo non esclude impegno e dolore e partecipazione etc etc...
però dai: come si fa a non goderne?
PPS. Voglio raccontarti una cosa che forse hai esperito pure tu, e che non avevo mai sentito prima: si parla sempre di vite passate come se appunto fossero "nel passato". Una volta mentre osservavo il tempo ne vidi pezzi di una che invece era in quello che chiamiamo futuro. Che per me era comunque "un mio passato".
Quella visione lì fu potentissima ed una vera chiave di volta per il mio povero cervello che ancora arranca nello starmi dietro.
Con stima ti saluto fratello