Time zone: Europe/Rome

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 01/12/2011, 12:21 
Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

In quest' ottica si verifica lo stesso problema con la preghiera...anzi, essendo la preghiera una pratica "di abbandono" e di "invocazione" e non di focalizzazione sul sè, talvolta lascia anche più esposti e senza difese.

No, non credo Bliss che sia la stessa cosa. Lasciando da parte Amorth, questo mio amico in passato, prima di approdare al cristianesimo, è passato attraverso tante esperienze. Per cui, nel suo caso, il percorso è stato inverso, dallo gnosticismo, dalle pratiche occulte al cristianesimo ed è un altro amico, non quello di cui ho parlato altre volte.
Che poi all'interno della chiesa cattolica, ci siano anche presenze malefiche, è una cosa che ho sperimentato personalmente più volte.

Non voglio fare un discorso etico o morale [:)]. Non dico sia giusto o sbagliato, un bene o un male...ma il nostro non è un universo isolato, siamo immersi in una specie d network. Qualunque pratica spirituale può aprire delle porte e le discipline spirituali che contemplano riti o formule di invocazione a qualsiasi livello, lo fanno più delle altre. La maggior parte delle preghiere cristiane sono invocazioni. Magari il fatto di rivolgersi ad un sommo bene può dare un senso di sicurezza...il problema è che al di fuori della sfera umano non esiste ciò che conosciamo come bene e male. Noi non possiamo mai sapere cosa arriva dalle porte che apriamo. D'altra non possiamo nemmeno tenerle sempre chiuse queste porte, sarebbe come non respirare per evitare di inalare dei virus.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 01/12/2011, 16:54 
Cita:

Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:

In quest' ottica si verifica lo stesso problema con la preghiera...anzi, essendo la preghiera una pratica "di abbandono" e di "invocazione" e non di focalizzazione sul sè, talvolta lascia anche più esposti e senza difese.

No, non credo Bliss che sia la stessa cosa. Lasciando da parte Amorth, questo mio amico in passato, prima di approdare al cristianesimo, è passato attraverso tante esperienze. Per cui, nel suo caso, il percorso è stato inverso, dallo gnosticismo, dalle pratiche occulte al cristianesimo ed è un altro amico, non quello di cui ho parlato altre volte.
Che poi all'interno della chiesa cattolica, ci siano anche presenze malefiche, è una cosa che ho sperimentato personalmente più volte.

Non voglio fare un discorso etico o morale [:)]. Non dico sia giusto o sbagliato, un bene o un male...ma il nostro non è un universo isolato, siamo immersi in una specie d network. Qualunque pratica spirituale può aprire delle porte e le discipline spirituali che contemplano riti o formule di invocazione a qualsiasi livello, lo fanno più delle altre. La maggior parte delle preghiere cristiane sono invocazioni. Magari il fatto di rivolgersi ad un sommo bene può dare un senso di sicurezza...il problema è che al di fuori della sfera umano non esiste ciò che conosciamo come bene e male. Noi non possiamo mai sapere cosa arriva dalle porte che apriamo. D'altra non possiamo nemmeno tenerle sempre chiuse queste porte, sarebbe come non respirare per evitare di inalare dei virus.

mi spingo oltre... imho (ovviamente) i concetti stessi di bene e male, come di qualsiasi altra cosa (astratta o concreta, reale o immaginaria) sono umani, e quindi per definizione limitati, incompleti. La mia concezione di dio è molto simile a quella degli antichi greci, un ente perfettissimo che è al di là del bene e del male.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 01/12/2011, 22:32 
Cita:

Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:

Nemmeno il mio è un discorso morale ma ad esempio, nessuno di noi si avventurerebbe a scalare una montagna o a fare un'immersione sub senza avere le conoscenze adeguate: varcare certi confini nell'ambito di certe pratiche può essere rischioso. Da questo punto di vista, le pratiche occulte, proprio perché occulte presentano diversi rischi. Che poi ogni situazione è un caso a sé, è un altro discorso. Io da bambina facevo yoga istintivamente però non mi sento di dire che per altrempersone questa pratica possa portare ad attirare presenze non gradite.

Nel caso della pratica religiosa, ad esempio, un elevato livello di superstizione, può avere effetti altrettanto deleteri. Per chi è puro, tutto è puro ma quanti si avvicinano con animo sufficientemente puro a certe cose?

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2011, 00:37 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

La Chiesa, come alcune altre religioni, combatte ogni "disciplina olistica", o "tecnica di meditazione" o "processo di risveglio spirituale" che si dovesse contrapporre a quella che loro considerano come la dottrina di riferimento, perchè teme di essere sposdestata o ignorata dalle nuove generazioni più di quanto non lo sia oggi.

Per quanto mi riguarda, mi sono ultimamente avvicinato al Reiki (per ora ho preso solo il primo livello) e alla Kinesiologia orientata al Neurotraining e ti posso assicurare che le "porte" che si sono aperte davanti ai miei occhi sono assolutamente POSITIVE, MERAVIGLIOSE ED ILLUMINANTI. Alla faccia di quel beccamorto di Amorth.... Immagine

E credo che lo Yoga, come altre discipline affini, non siano da meno. Anzi...

Quoto.

Per la frase che ho evidenziato: la penso proprio così.

Immagine

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2011, 13:06 
Cita:
Hannah ha scritto:
nessuno di noi si avventurerebbe a scalare una montagna o a fare un'immersione sub senza avere le conoscenze adeguate: varcare certi confini nell'ambito di certe pratiche può essere rischioso. Da questo punto di vista, le pratiche occulte, proprio perché occulte presentano diversi rischi. Che poi ogni situazione è un caso a sé, è un altro discorso. Io da bambina facevo yoga istintivamente però non mi sento di dire che per altrempersone questa pratica possa portare ad attirare presenze non gradite.

Scusa Hannah.... ma lo Yoga secondo te è una pratica occulta? E chi lo dice questo? Poi tu parli di presenze non gradite. Ma qualora fosse vero, è giusto aver paura di "qualcosa" solo perchè un campione a bassa percentuale della popolazione mondiale riscontra esperienze NON positive?

Certe cose succedono perché devono succedere. E questo ha a che fare con le peculiarità dei singoli individui e non con la validità o meno di pratiche e/o discipline che quegli stessi individui decidono di adottare.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2011, 17:43 
cari amici,
è opportuna una premessa :
qui da noi si conosce e si pratica quasi esclusivamente l'Hata Yoga
che è il più basso stadio (da noi è quasi una ginnastica [8]) ma ci sono numerosi altri Yoga,di cui i principali
http://www.oltresalute.com/benessere-in ... -yoga.html
magari Amorth fa riferimento al Tantra Yoga [;)]

ciao
mauro

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2011, 19:24 
Io penso che Amorth, indipendentemente da quale Yoga vuole condannare, è il classico esempio di prete fanatico che vede il diavolo dappertutto, e soprattutto in chi non è cattolico.
Lo Yoga, si sa, è pratica religiosa induista, quindi molto lontana dalla teologia cristiana.
Harry Potter si ispira alla stregoneria, che ha un'origine pagana.
Amorth è quel tipo di persona molto cristiana che, vedendo il Diavolo dove non c'è (cioè dappertutto!), contribuisce a diffondere le più ignobili dicerie sul Satanismo, bollando come "satanisti" tutti quelli che:
1) praticano le "nuove religioni" o pratiche religiose importate dall'Oriente.
2) praticano la magia e la stregoneria.
3) ascoltano musica che esprime concetti anticristiani o non piacevoli per la gerarchia cattolica.
4) leggono libri che diffondono idee non-cristiane, o anti-cristiane.
Alla fine poi costruiscono enormi balle su presunti "complotti del Demonio e dei suoi seguaci" nascosti dappertutto, dalla vendita di sfere di cristallo, ai testi delle canzoni dei Pitura Freska..... siamo nel XXI secolo, ma c'è ancora chi vorrebbe tornare ai roghi....

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/12/2011, 17:27 
Famiglia Cristiana: test per scoprire se il tuo è un figlio di Satana
3 aprile 2008
http://thefunto1788.wordpress.com/2008/ ... di-satana/

Questo articolo è tratto da un recente numero della famosa rivista "Famiglia Cristiana", pubblicata in tutta Italia. Si tratta di un test che permette ai genitori di capire se il proprio figlio è anche il figlio del Diavolo: se una o più di queste voci sono abbinabili al ragazzo allora lo stesso è figlio di Satana!!!
Ecco qua l’elenco:

- Si veste spesso di nero.
- Si mette t-shirt di bands o riferite al rock.
- Mette quantità eccessive di rossetto, smalto per le unghie e makeup nero.
- Si mette ogni tipo di strani gioielli di metallo e con simboli, come: croci rovesciate, pentagrammi, pentacoli, o altri simboli di Satana.
- Manifesta interesse verso tatuaggi e piercing.
- Ascolta musica gothic oppure ogni altro tipo di musica antisociale. (Marilyn Manson dice di essere l’anticristo, e parla pubblicamente contro il Signore. Eliminate ogni tipo di questi album).
- Fa amicizia con altra gente che si veste, si atteggia o parla in modo eccentrico.
- Si mostra disinteressato riguardo ad attività costruttive, come: la Bibbia, pregare, chiesa o sport
- Sembra molto interessato alla morte, ai vampiri, alla magia e all’occulto, alla stregoneria o qualsiasi altra cosa che implichi Satana.
- Si droga.
- Beve alcolici.
- Ha istinti suicidi o è depresso.
- Taglia, brucia o partecipa ad ogni genere di autolesionismo. (Questo è un rito Satanico che usa il dolore per portarlo via dalla luce e dall’amore del Signore. Pregasi fare attenzione e rivolgersi al centro locale di sanità mentale)
- Si lamenta di annoiarsi.
- Dorme troppo, o troppo poco.
- E’ eccessivamente sveglio durante la notte.
- Odia il sole oppure ogni altro tipo di luce. (Rimando ai vampiri, che odiano la Luce)
- Chiede troppa privacy.
- Passa molto tempo in solitudine.
- Chiede tempo per stare da solo e in silenzio. (Questo perché potrebbe parlare con gli spiriti malefici attraverso la meditazione. )
- Insiste per passare del tempo da solo con i suoi amici, senza l’accompagnamento di un adulto.
- Non porta rispetto alle autorità; insegnanti, preti, e anziani, ma anche altri.
- Non va a scuola.
- Passa molto tempo fuori casa.
- Mangia troppo o troppo poco.
- Mangia cibi gotici
- Beve sangue o manifesta interesse nel berlo. (I vampiri credono che questo attiri Satana. Questa azione è molto pericolosa e deve essere fermata immediatamente.)
- Guarda la televisione via cavo o altri programmi corrotti. (Chiedi alla tua chiesa locale per i programmi che tuo figlio dovrebbe guardare)
- Gioca a videogames che contengono violenza oppure videogames di ruolo.
- Usa internet eccessivamente oppure passa molto tempo sul PC.
- Fa simboli satanici e/o fa headbanging ascoltando musica.
- Balla in modo sensuale o provocatorio.
- E’ omosessuale e/o bisessuale.
- S’interessa di religioni pericolose: Satanismo, Scientology, Filosofia, Paganismo, Wicca, Induismo e Buddhismo.
- Indossa spille, adesivi, o qualsiasi altra scritta come: "Sono gothic", "Sono morto", "Sono così gothic".
- Si definisce "gothic".

Oddio, mi sento improvvisamente figlio di Satana pure io! Ma perfavore.
Questo il sito di Famiglia Cristiana (http://www.famigliacristiana.it) e questa la mail per comunicare il proprio dissenso o inspiegabile consenso: famigliacristiana@stpauls.it

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2011, 19:36 

[:o)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/12/2011, 20:02 
Cita:

- Mangia cibi gotici

Questo che significa?

Detta così sembra riferita ad uno che mangi i cibi che mangiavano gli antichi Goti, che poi non credo avessero dei piatti tipici.

E' chiaro che ci riferisce a qualche moda giovanile penso dark, non sapevo però che ci fossero mode dark che prevedessero cibi "gotici". Cosa si intende?
A me le atmosfere dark non sono mai piaciute, preferisco la forte luce del Sole, inteso anche come nume al modo antico.

Ultima modifica di quisquis il 07/12/2011, 20:03, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/12/2011, 20:21 
Sembra quasi una moda, forse qualcuno legge questo Forum.
Tratto dal sito dell'ANSA:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 42890.html

Prete contro Yoga, superstizione o magia
In paesino veneto. Su bollettino parrocchiale, fate attenzione
07 dicembre, 20:05

Prete contro Yoga, superstizione o magia (ANSA) - ROVIGO, 7 DIC - 'Metto in guardia contro quanti si affidano a pratiche di medicina orientale come shiatsu o yoga': cosi'ha scritto sul bollettino parrocchiale il prete di Grignano Polesine don Carlo Marcello rivolto ai parrocchiani.'Siamo nel campo della superstizione o magia,lo yoga non e' compatibile con Cristo. Non voglio intralciare l'attivita' di nessuno ma dinanzi a Dio ho una responsabilita': sconsiglio di accedere a queste pratiche, fate attenzione'.

Ultima modifica di quisquis il 07/12/2011, 20:22, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2011, 23:49 
Cita:
quisquis ha scritto:

Cita:

- Mangia cibi gotici

Questo che significa?

Detta così sembra riferita ad uno che mangi i cibi che mangiavano gli antichi Goti, che poi non credo avessero dei piatti tipici.

E' chiaro che ci riferisce a qualche moda giovanile penso dark, non sapevo però che ci fossero mode dark che prevedessero cibi "gotici". Cosa si intende?
A me le atmosfere dark non sono mai piaciute, preferisco la forte luce del Sole, inteso anche come nume al modo antico.

Cibi gotici? Mmmhhh, vediamo cosa può essere "gotico" dentro il piatto... Carne cruda? Vermi, cavallette, formiche, meduse, topi, serpenti, come si usa in Oriente?
Oppure "maiale lungo"... cioè carne umana?

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2011, 23:51 
Cita:
quisquis ha scritto:

Sembra quasi una moda, forse qualcuno legge questo Forum.
Tratto dal sito dell'ANSA:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 42890.html

Prete contro Yoga, superstizione o magia
In paesino veneto. Su bollettino parrocchiale, fate attenzione
07 dicembre, 20:05

Prete contro Yoga, superstizione o magia (ANSA) - ROVIGO, 7 DIC - 'Metto in guardia contro quanti si affidano a pratiche di medicina orientale come shiatsu o yoga': cosi'ha scritto sul bollettino parrocchiale il prete di Grignano Polesine don Carlo Marcello rivolto ai parrocchiani.'Siamo nel campo della superstizione o magia,lo yoga non e' compatibile con Cristo. Non voglio intralciare l'attivita' di nessuno ma dinanzi a Dio ho una responsabilita': sconsiglio di accedere a queste pratiche, fate attenzione'.

Appena posso corro a Grignano Polesine, che non dev'essere tanto distante da casa mia, e scrivo di notte su qualche muro: "cittadini di Grignano, iscrivetevi SUBITO tutti quanti a un corso di yoga o di shiatzu... e magari anche un corso di stregoneria!"

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/12/2011, 00:07 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
quisquis ha scritto:

Cita:

- Mangia cibi gotici

Questo che significa?

Cibi gotici? Mmmhhh, vediamo cosa può essere "gotico" dentro il piatto... Carne cruda? Vermi, cavallette, formiche, meduse, topi, serpenti, come si usa in Oriente?
Oppure "maiale lungo"... cioè carne umana?

Quali sono i cibi gotici?
Ce lo stiamo chiedendo in molti [8)]

http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl ... =p&pdl=500

Pazzesco ma c'è gente che sta perdendo nottate di sonno per scoprirlo [:p]

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/12/2011, 00:21 
Strozzapreti infernali!!! Questo è cibo gotico di sicuro!

Ecco la ricetta:
http://ricette.giallozafferano.it/Stroz ... rnali.html

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome