Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Miss UfoForum.itMiss UfoForum.it

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2009, 22:35 
Cita:
andrew ha scritto:

solito egocentrismo umano...non riuscite ad accettare il fatto di essere delle caccole senza alcun senso........dovete rendervi protagonisti di chissà quale disegno divino senò vi vien la depressione

Vedi Andrew, se questa discussione rappresenta un puro concentrato di egocentrismo, il tuo intervento racchiude un pessimismo cosmico (alla Leopardi) tanto intenso quanto intriso di tristezza e delusione scaturita quasi sicuramente da eventi non poco piacevoli che ti sono accaduti o hai dovuto subire.
Fino a prova contraria credo che anche la tua persona rientri nella sfera Essere Umano e se dai delle caccole senza alcun senso ad altri soggetti della tua stessa specie, allo stesso tempo ti identifichi con l'etichetta da te data.
Non fare distinzioni dicendo SIETE, ma fai un errata corrige con SIAMO: sarebbe più logico e ben accetto ^_^; ma soprattutto anche se siamo tutti allegramente delle caccole, non vedo come questo possa giustificare una mancanza di stile nel trascrivere un proprio pensiero ed una caduta di considerazione e rispetto degli altri utenti.

Riguardo la seconda parte del tuo pensiero può essere condivisibile: rappresenta una tua veduta e in quanto tale va rispettata; ma a questo punto mi chiedo: tu come vivi? Che fai nella vita (in senso lato, in generale, non di lavoro)? Come passi ogni giorno della tua vita sapendo che sei un'inutilità, nata senza alcuno scopo, quasi per sbaglio quanto per caso; e mi chiedo anche: quali sono le cose che fanno brillare il tuo cuore?

Tornando prettamente al topic credo ciecamente nella reincarnazione e sono convinta non solo che i Buddhisti ne conoscano appieno il significato ed il funzionamento, ma altresì che se non abbiamo memoria diretta e cosciente di vite passate, i nostri hobby, interessi e l'attrazione per certe località, pratiche, musiche, ecc., se attentamente analizzate, siano indice di tali precedenti vite.
Non penso sia una cosa "scientificamente" provabile, ma rientra nella sfera del "non so perchè ma so che è così" [:)].

Ultima modifica di shantaram il 23/08/2009, 22:38, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2009, 23:18 
Cita:
andrew ha scritto:
preferisco essere consapevole di essere un inutile caccola senza senso che credere alle favole

Se tu preferisci sentirti inutile fà pure...ma non esiste nulla che sia inutile e privo di senso...tutto esiste per un preciso scopo...perfino l'inutilità [:)]

Cita:
shantaram ha scritto:
.... se non abbiamo memoria diretta e cosciente di vite passate, i nostri hobby, interessi e l'attrazione per certe località, pratiche, musiche, ecc., se attentamente analizzate, siano indice di tali precedenti vite.
Non penso sia una cosa "scientificamente" provabile, ma rientra nella sfera del "non so perchè ma so che è così" [:)].

Bingo shantaram [:D]

Ultima modifica di Sognatore il 23/08/2009, 23:25, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 01:34 
Anch'io credo nella reincarnazione ma
non perché seguo filosofie particolari o religioni orientali, anzi sono molto ignorante in questo senso anche se apprezzo parlare di questi argomenti.

Ci credo perché qualche volta ho visto oltre.
Ho scoperto l'esistenza di una me stessa più grande, più evoluata.
Adesso butto giù qualche termine forse poco corretto ma per cercare di descrivere quello che ho vissuto direi sono stata io anima, coscienza solo nella sua forma energia, senza limiti fisici, senza il peso della materia, senza paura, con una consapevolezza superiore.
Quella è la parte di me che sa....che conosce.
Il mio Io quotidiano, la mia personalità è una me stessa più piccola, quasi perduta in questa dimensione e che non riesce ad essere un tutt'uno con le altre parti di se.
Coscienza in forma di energia, ed è uno stadio così elevato rispetto al nostro Io/personalità umana che il problema di ricordare una vita umana precedente ha un valore irrisorio.

La nostra vita non è casuale, nessuno di noi è qui per caso e ad ognuno il compito di capire la verità su se stessi....e però se ci limitiamo con il pensare di essere delle caccole....e caspita ce ne vuole di tempo prima di fare un passettino in avanti....[:)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 10:35 
bravi bravi reincarnatevi

....perchè voi valete! [;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 10:46 
Cita:
galaXia ha scritto:
La nostra vita non è casuale, nessuno di noi è qui per caso e ad ognuno il compito di capire la verità su se stessi....e però se ci limitiamo con il pensare di essere delle caccole....e caspita ce ne vuole di tempo prima di fare un passettino in avanti.... [:)]

Ti quoto totalmente...siamo tutti qua per un motivo ben preciso [:)]

Cita:
andrew ha scritto:
bravi bravi reincarnatevi

Beh...anche se non ti piace lo fai anche tu...non é che puoi scappare [:p]

Ultima modifica di Sognatore il 24/08/2009, 10:47, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 10:48 
ma perche' queste avversioni?

hai qualche problema andrew?

parliamone........

Sherlock Holmes
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 10:51 
e la preghiera che dice credo nella ressurrezione della carne? beh? che mi dire? reicnarnazione cosa cambia? io ci credo, ce gente che se lo ricorda di avere avuto altre vite

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 10:52 
andrew!!!!le cose ci sono e accadono perche ce un motivo valido

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 11:38 
x me non hanno nessun senso....c'è solo questo bisogno dell'uomo di inventarsi una continuazione della vita perchè non vuole credere che quando morirà smetterà di esistere.......certo non è facile da accettare, ma preferisco vivere senza illusioni e rimanere con i piedi per terra

Profilo  

Marziano
Marziano

Miss UfoForum.itMiss UfoForum.it

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 12:12 
Mmm... rimanere coi piedi per terra: perchè non provi ad essere un pò più aperto e a proporti verso nuovi orizzonti? Non devi fare un'opera di conversione, sia mai, ma restare coi piedi per terra vuol dire accettare e prendere per vero solo quello che riusciamo a vedere, toccare, udire, gustare e odorare (i 5 sensi, prettamente fisici).
Ci sono centinaia di altri "mondi", infinite esperienze che non si possono vivere se non col cuore e l'intelletto giustamente indirizzato.
E i piedi per terra ti impediscono di sognare e di svincolare la tua vera essenza dai canoni puramente concreti.

Comunque mi piacerebbe se mi rispondessi alle pseudo-domande che ti ho fatto nel post precedente. Vorrei solo capire com'è il panorama di chi non la pensa come me ^_^

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 12:14 
Un uomo può reincarnarsi in un altro uomo, in una donna, ma anche in un qualche animale. Nelle sue vite precedenti Buddha era stato ad esempio una tartaruga, una scimmia, un elefante e una lepre.

tu sei testardo andrew chi eri nella vita precedente?

http://www.croponline.org/reincarnazione.htm

Sherlock Holmes
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 12:39 
Cita:
shantaram ha scritto:

Mmm... rimanere coi piedi per terra: perchè non provi ad essere un pò più aperto e a proporti verso nuovi orizzonti? Non devi fare un'opera di conversione, sia mai, ma restare coi piedi per terra vuol dire accettare e prendere per vero solo quello che riusciamo a vedere, toccare, udire, gustare e odorare (i 5 sensi, prettamente fisici).
Ci sono centinaia di altri "mondi", infinite esperienze che non si possono vivere se non col cuore e l'intelletto giustamente indirizzato.
E i piedi per terra ti impediscono di sognare e di svincolare la tua vera essenza dai canoni puramente concreti.

Comunque mi piacerebbe se mi rispondessi alle pseudo-domande che ti ho fatto nel post precedente. Vorrei solo capire com'è il panorama di chi non la pensa come me ^_^

perchè sognare e credere in qualche fantasia non soddisfa il mio intelletto e non mi da nessuna sicurezza dato che non so se sia vero....preferisco credere che oltre la vita non ci sia niente e che non ci sia nessuno scopo che è quello che per la mia logica da biologo è appunto più logico cerco di vedere le cose da un punto di vista distaccato e non dal punto di vista prettamente umano

per rispondere alle tue domande vivo sicuramente meno serenamente di voi che sognate.....non credo in niente, non ho sicurezze, sono di indole pessimista ansioso e depresso tuttavia non voglio e non riesco a credere in "qualcosa" tanto x star tranquillo perchè dentro di me tanto non ci credo

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 12:41 
Cita:
nemozero ha scritto:

tu sei testardo andrew chi eri nella vita precedente?

uno spermatozoo, abitavo nel testicolo sinistro di mio padre [:I]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 12:55 
il nostro corpo fisico ha poca importanza noi siamo sopratutto coscienza
che si evolve vita dopo vita verso la perfezione.
Quindi la reincarnazione è utile per la nostra evoluzione .

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 13:02 
peccato che la coscienza sia il nostro corpo fisico

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]