Cita:
andrew ha scritto:
solito egocentrismo umano...non riuscite ad accettare il fatto di essere delle caccole senza alcun senso........dovete rendervi protagonisti di chissà quale disegno divino senò vi vien la depressione
Vedi Andrew, se questa discussione rappresenta un puro concentrato di egocentrismo, il tuo intervento racchiude un pessimismo cosmico (alla Leopardi) tanto intenso quanto intriso di tristezza e delusione scaturita quasi sicuramente da eventi non poco piacevoli che ti sono accaduti o hai dovuto subire.
Fino a prova contraria credo che anche la tua persona rientri nella sfera Essere Umano e se dai delle
caccole senza alcun senso ad altri soggetti della tua stessa specie, allo stesso tempo ti identifichi con l'etichetta da te data.
Non fare distinzioni dicendo SIETE, ma fai un errata corrige con SIAMO: sarebbe più logico e ben accetto ^_^; ma soprattutto anche se siamo tutti allegramente delle caccole, non vedo come questo possa giustificare una mancanza di stile nel trascrivere un proprio pensiero ed una caduta di considerazione e rispetto degli altri utenti.
Riguardo la seconda parte del tuo pensiero può essere condivisibile: rappresenta una tua veduta e in quanto tale va rispettata; ma a questo punto mi chiedo: tu come vivi? Che fai nella vita (in senso lato, in generale, non di lavoro)? Come passi ogni giorno della tua vita sapendo che sei un'inutilità, nata senza alcuno scopo, quasi per sbaglio quanto per caso; e mi chiedo anche: quali sono le cose che fanno brillare il tuo cuore?
Tornando prettamente al topic credo ciecamente nella reincarnazione e sono convinta non solo che i Buddhisti ne conoscano appieno il significato ed il funzionamento, ma altresì che se non abbiamo memoria diretta e cosciente di vite passate, i nostri hobby, interessi e l'attrazione per certe località, pratiche, musiche, ecc., se attentamente analizzate, siano indice di tali precedenti vite.
Non penso sia una cosa "scientificamente" provabile, ma rientra nella sfera del "non so perchè ma so che è così"
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
.