Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2009, 18:34 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Stai mettendo in dubbio il fatto che un messaggio d'amore risulti più digeribile quando è fine a se stesso rispetto a quando è suggerito da entità ultraterrene (o extraterrestri).
Bene, sei libero di crederlo, ma ti basta uscire 10 minuti per strada, e fare un sondaggio su 20 persone.
Quante accetteranno il tuo messaggio d'amore, e quante accetteranno il tuo messaggio d'amore proveniente dagli alieni?
Se avessi un minimo di rapporti sociali col mondo, sapresti subito rispondermi.

P.S. L'operatore è il complemento oggetto del topic, [:)].

Prima di tutto datti una regolata...perché io ho rapporti sociali bellissimi e non devo darne conto a te.
Secondo, non credo proprio che esiste un messaggio d'amore fine a se stesso (che non capisco che cosa voglia dire). o che un messaggio d'amore sia più digeribile di un altro.
L'amore parla sempre nel modo più appropriato ad ognuno.
Terzo, io non ho bisogno per esprimere un concetto d'amore, di andare in giro a sbandierare messaggi ET o chissà cos'altro.
L'amore si esprime e si vive...punto.
Le persone che entrano nelle mia sfera personale...e mi conoscono...mi dimostrano, attraverso l'affetto e la stima che mi esprimono, che il mio comportamento viene da loro recepito positivamente.
Ovvio che non posso essere simpatico a tutti....e non ci tengo...ma questo è normale e vale per tutti. Io mi sforzo di avere buoni rapporti con tutti...ma non è sempre possibile...e non sempre una qualche colpa. Talvolta esistono delle incompatibilità non risolvibili a breve termine.

Ultima modifica di Sognatore il 31/10/2009, 18:36, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 31/10/2009, 18:45 
Non mettevo in dubbio i tuoi rapporti sociali (ma l'italiano a scuola..?), anzi, proprio perchè dimostri di averne, dovresti rispondere subito alla mia domanda piuttosto che girarci attorno ed evitare la risposta.

Cita:
Sognatore ha scritto:
non ho bisogno per esprimere un concetto d'amore, di andare in giro a sbandierare messaggi ET o chissà cos'altro.

Ancora?

Noi non possiamo intervenire in modo massiccio e aperto: lo impedisce una legge universale che dobbiamo rispettare. Noi incarniamo in mondi non civilizzati per aiutarli ad evitare che si distruggano. Non ha molta importanza da dove proveniamo. Non serve a niente tornare al passato: il meraviglioso è nel presente.
Si tratta di una vera "invasione extraterrestre", ma a scopo di pace. Sono da tutte le parti, in tutti i lavori, in tutte le imprese, vicino alla stampa, alla radio, alla televisione, nelle cariche pubbliche... In ogni luogo ce n'è almeno uno.

Dalle loro opere li potete riconoscere. La gente si riconosce sempre dalle sue opere e i missionari sono sempre in luoghi nei quali prestano servizio.

Non c'è nessun segno distintivo fisico che li distingua. Solo dai loro frutti, tutti parlano con le loro opere.

Il fatto che tanti esseri provenienti da mondi superiori stiano dando il loro aiuto, non va contro la legge che vieta di intervenire nei mondi non civilizzati.

Ma purtroppo parlare con sognatore ha sempre un effetto simile [:p];

Ultima modifica di Lawliet il 31/10/2009, 18:46, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 31/10/2009, 18:58 
Blocco un'attimo la discussione cosi ci raffreddiamo un'attimo i bollenti spiriti. La riapro domani mattina a meno che qualche altro mod la rivoglia aprire prima.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2009, 07:36 
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire e cieco di chi non vuole vedere...peggio per chi non vuole vedere o non vuole sentire.

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 01/11/2009, 11:21 
«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.» A. Einstein
Finchè non sei in grado di trasmettere correttamente un messaggio, significa che non hai nulla da trasmettere....LA cosa più difficile del mondo è fare in modo che le parole giungano all'orecchio di chi ascolta esattamente nello stesso modo in cui escono dalle nostre bocche senza fraintendimenti e questo perchè al significato e al messaggio delle parole si sommano significati e messaggi involontari e non verbali...Se cerchiamo di bluffare sulle parole, chi ascolta si accorge dell'incoerenza di fondo e reagisce di conseguenza con diffidenza. A questo punto non ha senso prendersela con il nostro interlocutore, ma dovremmo soffermarci un attimo per capire dova a fallito in nostro intento di comunicare, se oltre alle parole che diciamo ci sono quelle che non diciamo e dove le une entrano in conflitto con le altre.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2009, 11:43 
cara Bliss,
Cita:
non mi pare di aver letto questo messaggio li.

non intendevo questo messaggio ,in particolare, ma i contenuti, si trovano anche in altri siti, tipo Stazione Celeste.
CIAO
mauro

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/11/2009, 11:47 
^_^ è vero caro mauro,ma tutte le comunicazioni di questo tipo hanno contenuti più o meno simili...
Comunque sognatore ha già chiarito la questione che riguarda la provenienza del messaggio e di fatti, come sostieni tu, sembra che i contenuti si sono ispirati a vario materiale presente in rete .
Ciao [:)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2009, 11:54 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
...sembra che i contenuti si sono ispirati a vario materiale presente in rete...

No Bliss...ho detto esattamente il contrario....

Cita:
...quanto ho riportato non l'ho preso da nessun sito....

Sono fisicamente in possesso del testo cartaceo completo....che non si trova in rete...e ho riportato alcuni estratti e mio avviso interessanti. Spero di aver chiarito [;)]

Ultima modifica di Sognatore il 01/11/2009, 12:00, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/11/2009, 12:07 
rettifico allora: "presente su materiale cartaceo in suo possesso"

(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2009, 12:08 
Cita:

rettifico allora: "presente su materiale cartaceo in suo possesso"

Ecco [;)]..mo ci sei [:)]

Cita:
Finchè non sei in grado di trasmettere correttamente un messaggio, significa che non hai nulla da trasmettere....LA cosa più difficile del mondo è fare in modo che le parole giungano all'orecchio di chi ascolta esattamente nello stesso modo in cui escono dalle nostre bocche senza fraintendimenti e questo perchè al significato e al messaggio delle parole si sommano significati e messaggi involontari e non verbali...Se cerchiamo di bluffare sulle parole, chi ascolta si accorge dell'incoerenza di fondo e reagisce di conseguenza con diffidenza. A questo punto non ha senso prendersela con il nostro interlocutore, ma dovremmo soffermarci un attimo per capire dova a fallito in nostro intento di comunicare, se oltre alle parole che diciamo ci sono quelle che non diciamo e dove le une entrano in conflitto con le altre.

La cosa interessante in questo caso, è che io ho semplicemente riportato il testo per come è senza apportare modifiche...quindi c'entra poco quello che io posso voler trasmettere o meno...le parole originali sono quelle. Quindi, detto questo, siccome il mio riportare è asettico ed impersonale, sicura che la mancata comprensione del contenuto dipenda da chi riporta...o magari potrebbe dipendere da chi riceve? [;)]

Ultima modifica di Sognatore il 01/11/2009, 12:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/11/2009, 12:39 
E qui che ti sbagli sognatore e nello stesso tempo centri in pieno il punto. Nel messaggio passano anche involontariamente i tuoi personali pensieri e il tuo modo di intendere le parole. In poche parole L'efficacia del messaggio dipende dall'efficacia del comunicatore. Il tuo atteggiamento influenza pesantemente il modo in cui i messaggi vengono recepiti. Di questo tu riesci a rendertene conto ma non riesci ad interpretare correttamente il dato.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2009, 12:51 
Cita:
Nel messaggio passano anche involontariamente i tuoi personali pensieri e il tuo modo di intendere le parole.

Perchè scusa...tu sai ciò che penso quando riporto? O meglio...qualcuno può pretendere di poter affermare con assoluta certezza, che quando riporto qualcosa penso in un determinato modo?
Io carissima...se esprimo concetti che vengono dalla mia limitata mente umana, ovvio che esprimo i miei pensieri.
Ma quando riporto qualcosa che non mi appartiene...non esprimo nessun pensiero personale...riporto e basta, senza inquinamenti di sorta.
Dici che siano i miei personali pensieri e modo di intendere le parole, che rende difficile la ricezione dei contenuti? Può essere...però questo vale solo per qualcuno, visto che altri dimostrano di apprezzare e capire benissimo, quindi non è caratterizzante.
Io sono di altra opinione...e ripeto...quello che hai detto lo condivido pienamente, ma vale per ciò che è farina del mio sacco...non per quello che riporto e che io non ho ne pensato ne scritto.
Come si dice....ambasciator non porta pena...[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/11/2009, 12:52 
fino a prova contraria sei qui e scrivi su questo forum. Se quello che scrivi non è quello che pensi ecco che molte cose si spiegano.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2009, 13:09 
Cita:
Se quello che scrivi non è quello che pensi ecco che molte cose si spiegano.

Ma mi prendi in giro...giochi a non voler capire quello che dico? [8)]
Cosa si spiega...dimmi? Riporto il testo di qualcosa che non ho scritto io...come potrei fare con qualsiasi notizia giornalistica o testo....al di là di apprezzare quello che riporto (altrimenti non lo farei) non penso altro...quindi che si spiega?
O stai forse cercando di farmi sagacemente capire che la colpa se qualcuno si sente irritato da quello che riporto, è causata dai miei pensieri che inquinano i miei interventi?
Bliss, per me credo di avere piena autorità ed autonomia di giudizio quindi ti dico che i miei pensieri li conosco benissimo. Per quanto qualcuno potrebbe non crederlo ne accettarlo, sono assolutamente privi di inganno e di tranelli...ed auspico che ognuno possa dire altrettanto di se stesso, solo ed esclusivamente per il proprio bene. [:)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/11/2009, 13:26 
Sognatore hai di nuovo frainteso. Mi stavo riallacciando ai miei post precedenti. Il messaggio era: dì quello che pensi fino in fondo e non usare il pensiero altrui per avvalorare le tue parole nè troppi giri di parole. Sposa i tuoi pensieri fino in fondo e non avere paura dei tranelli logici che possono derivare dallo spiegarli pienamente e vedrai che ciò che dici risulterà più coerente e che sarà molto meno semplice fare polemica e molto più agevole discutere con tutti, non solo con alcuni.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]