Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/11/2010, 21:41 
Cita:
Knukle ha scritto:
Io invece penso che quanto dicono le antiche scritture sia pura e semplice mitologia.

Per me sei propio fuori binario......
Ma io non sono qui per convincere gli altri delle mie convinzioni....ma solo per dire la mia.
Che tu creda o meno a quello che dico io non mi cambia propio niente.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/11/2010, 21:44 
Cita:
Knukle ha scritto:
trovo sciocco pensare che figure bibliche probabilmente mai esistite siano state in realtà esseri alieni.

quello che hai detto è = i contattisti sono tutti dei pazzi....poverini bisogna rinchiuderli in un manicomio.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/11/2010, 22:15 
Pase su una cosa penso che siamo tutti d'accordo: per capire quel che vuoi comunicare ci vuole un biblista esperto, io per lo meno non ci riesco

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2010, 00:59 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
Knukle ha scritto:
trovo sciocco pensare che figure bibliche probabilmente mai esistite siano state in realtà esseri alieni.

quello che hai detto è = i contattisti sono tutti dei pazzi....poverini bisogna rinchiuderli in un manicomio.

Non penso siano ne pazzi ne da rinchiudere, ma li ho sempre ritenuti poco affidabili e quasi sempre dei ciarlatani.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2010, 11:01 
Cita:
Knukle ha scritto:

Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
Knukle ha scritto:

Non penso siano ne pazzi ne da rinchiudere, ma li ho sempre ritenuti poco affidabili e quasi sempre dei ciarlatani.
E quel quasi che cambia le cose..! Tra loro ci possono essere anche dei ciarlatani, come tu affermi, ma non è detto che lo siano tutti. Quindi un minimo di verità su quello che dicono ci deve pur essere.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2010, 11:13 
Iio invece non credo ai contattisti. Comunque, Pase se sei venuto solo a dire la tua, è giusto, ma se dopo che la dici noi chiediamo spiegazioni, dovresti almeno tentare di darcele. Non devi cercare di convincerci, ma se non capiamo come fai a fare certi collegamenti dovresti tentare di spiegarci la logica che sta dietro.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2010, 15:29 
Se c'è logica...........!!?? Scherzo! Comunque quoto DarthEnoch.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2010, 15:48 
:P io invece quoto Denomars... dov'è la logica? a me sfugge, e dire che mi hanno accusato troppe volte di essere uno eccessivamente razionale

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2010, 23:44 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Iio invece non credo ai contattisti. Comunque, Pase se sei venuto solo a dire la tua, è giusto, ma se dopo che la dici noi chiediamo spiegazioni, dovresti almeno tentare di darcele. Non devi cercare di convincerci, ma se non capiamo come fai a fare certi collegamenti dovresti tentare di spiegarci la logica che sta dietro.

Religione= Ufologia.
Dimmi cosa trovi di difficile

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2010, 23:46 
Allora a sto punto niente di difficile. Ma mi trovi al 100% in disaccordo con te. [:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/11/2010, 00:08 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Allora a sto punto niente di difficile. Ma mi trovi al 100% in disaccordo con te. [:D]

Pazienza....saremo d'accordo su altre cose [:D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 11:36 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Diciamo che forse, in parte, potrebbe avere ragione se solo pensiamo a come sono nate le varie divinità!

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/11/2010, 13:05 
Cita:
Pase ha scritto:
Religione= Ufologia.

Mi trovi d'accordo solo quando si parla di nuove religioni moderne che vedono gli alieni come vere e proprie divinità. Quello è un fatto culturale vero e proprio che sta venendo a galla sempre più prepotentemente, nascendo dalle correnti new age che non trovano più risposte nelle religioni classiche e si sentono costrette a crearsene nuove, su misura.
In ogni caso quella non è più ufologia, perchè semanticamente parlando l'ufologia è lo studio degli oggetti volanti non identificati. I movimenti religiosi che vedono gli alieni come divinità non solo credono di sapere cosa sono gli ufo (quindi per loro sono oggetti identificati), ma nemmeno li studiano. Al massimo li adorano come dei.

Non mi trovi d'accordo se suggerisci che gli alieni che dovrebbero pilotare gli ufo sono vere e proprie divinità, o esseri talmente evoluti da essersi elevati ai nostri occhi come veri e propri dei. Siamo in un forum che ha sempre tentato di studiare il fenome ufo razionalmente, lasciando da parte la fede e tutte quelle credenze che possono minare alla base un approccio scientifico. Poi, ovviamente, sei libero di credere quello che preferisci e di esporcelo come credi sia giusto. Ci mancherebbe. Sono il primo ad offrirti questa possibilità e magari a chiederti di esporre meglio il tuo pensiero. ma occhio, si parla di pensiero personale. Sbagli quando pretendi di far passare la tua fede come verità oggettiva e valida per tutti. Se permetti, se la metti così tutti noi ci sentiamo in diritto di replicare con il nostro, di pensiero. :)

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 14:56 
Cita:
Knukle ha scritto:

Cita:
Pase ha scritto:
Religione= Ufologia.

Mi trovi d'accordo solo quando si parla di nuove religioni moderne che vedono gli alieni come vere e proprie divinità. Quello è un fatto culturale vero e proprio che sta venendo a galla sempre più prepotentemente, nascendo dalle correnti new age che non trovano più risposte nelle religioni classiche e si sentono costrette a crearsene nuove, su misura.
In ogni caso quella non è più ufologia, perchè semanticamente parlando l'ufologia è lo studio degli oggetti volanti non identificati. I movimenti religiosi che vedono gli alieni come divinità non solo credono di sapere cosa sono gli ufo (quindi per loro sono oggetti identificati), ma nemmeno li studiano. Al massimo li adorano come dei.

Non mi trovi d'accordo se suggerisci che gli alieni che dovrebbero pilotare gli ufo sono vere e proprie divinità, o esseri talmente evoluti da essersi elevati ai nostri occhi come veri e propri dei. Siamo in un forum che ha sempre tentato di studiare il fenome ufo razionalmente, lasciando da parte la fede e tutte quelle credenze che possono minare alla base un approccio scientifico. Poi, ovviamente, sei libero di credere quello che preferisci e di esporcelo come credi sia giusto. Ci mancherebbe. Sono il primo ad offrirti questa possibilità e magari a chiederti di esporre meglio il tuo pensiero. ma occhio, si parla di pensiero personale. Sbagli quando pretendi di far passare la tua fede come verità oggettiva e valida per tutti. Se permetti, se la metti così tutti noi ci sentiamo in diritto di replicare con il nostro, di pensiero. :)

Quoto solo l'ultima parte! Io ritengo che il concetto in sè di dio o dei, nasce proprio perchè, le antiche civiltà ebbero contatti con esseri a loro sconosciuti. E che quindi scambiarono quest'ultimi per divinità.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 16:46 
La religione esiste da quando il primo ipocrita ha incontrato il primo imbecille.
Voltaire

Gli alieni sono semplicemente stati tirati in mezzo.

Senza voler offendere nessuno sia chiaro! [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]