gippo ha scritto:
Sono dunque solo ed unicamente indizi sbagliati, un percorso intrigante solo perchè misterioso e furtivo?
Ti do la mia risposta, per quel che può valere...
Non dico che siano indizi sbagliati....
Semplicemente, non credo che quegli stessi indizi, che si basano su elementi concreti,
si possano SPALMARE sull'intero Universo. E non solo... il fatto che venga fatto questo
esercizio dall'autore o dagli autori di questa forma pensiero/filosofia o chiamala come ti pare,
credo sia FUORVIANTE per coloro i quali, come noi che ci confrontiamo in questo Forum,
cercano di approfondire determinate tematiche.
Dire che tutto è brutto, o che tutto è bello, è un no sense.
Perchè la nostra realtà, di fatto, è permeata da un equilibrio tra le due cose.

Da questo assunto, non si esce.

Bene..... se tutto questo, in base a delle "leggi universali" possiede un
equilibrio armonico,
perchè mai quell'ipotesi, qualora si volesse considerare come "legge", riesce a fare a meno
del suo contrario?
gippo ha scritto:
Oppure pensare di essere immersi nell'amore divino è una pura illusione, uno stratagemma,
un trucco della natura come il piacere sessuale, un'oppiaceo delle religioni?
Purtroppo ho solo domande prive di risposte ...
Un libro, tra i più interessanti di David Icke, ha il seguente titolo:
L'Amore Infinito è l'Unica Verità Tutto il Resto è Illusionehttp://www.macrolibrarsi.it/libri/__amo ... usione.phpCioè dice esattamente il contrario di quello che affermi tu....
Non è "pura illusione" l'Amore (che tu chiami "divino" mentre io "universale")...
ma tutto il resto, caro Gippo. Tutto il resto...... è pura illusione, uno stratagemma o un trucco..
Se ti capita leggilo....
gippo ha scritto:
EDIT Hai ragione TTE ti abbiamo snaturato il topic ma ne abbiamo parlato qui e non avevo altro modo per rovinarti l'esistenza, potresti cambiare il titolo in "il 13esimo sintomo"
![Arrendevole [:287]](./images/smilies/UF/arrendevole.gif)
Tranquilli... io stavo solo scherzando. Trovo che sia talmente interessante questo scambio di vedute
(mi riferisco a questo preciso topic), che per me si potrebbe chiamare Pippo, Pluto e Paperino..
il prodotto non cambierebbe......
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)