03/01/2015, 13:13
luciano cuomo ha scritto:
Mi permetto di proporre, dopo le raffinate argomentazioni fin qui esposte, una considerazione più elementare che mi sembrerebbe "basica" (orrore): risveglio spirituale e consapevolezza, non potrebbero implicare innanzi tutto, coscienza di sé e quindi AUTOANALISI?
03/01/2015, 13:39
Mi permetto di proporre, dopo le raffinate argomentazioni fin qui esposte, una considerazione più elementare che mi sembrerebbe "basica" (orrore): risveglio spirituale e consapevolezza, non potrebbero implicare innanzi tutto, coscienza di sé e quindi AUTOANALISI?
Ovvero, riusciamo a valutare noi stessi, nelle azioni e nelle reali intenzioni delle stesse azioni? Cosa facciamo, come lo facciamo, perché lo facciamo? Questo per partire non dalla matrice esterna, magari universale dell'individuo coinvolto e stravolto dalla realtà quotidiana, dalle tensioni ed emozioni, dai sogni e dai disingannni, dalle frustrazioni e dalle esaltazioni,ma dalla fonte primaria del nostro sentire: il nostro stesso essere.
Chi in realtà crediamo di essere e invece siamo, come adoperiamo l'esperienza di vita, con quali fini, cosa è imputabile a noi stessi e cosa a fattori esterni, come e quando ci cerchiamo, nella solitudine meravigliosa della nostra individualità, come e quanto ci conosciamo? Mi parrebbe il primo passo di un risveglio, quello appunto, a noi stessi.
La lettura della struttura universale che ci coinvolge dovrebbe seguire e crescere, articolarsi su questa difficile base, credo la più difficile
04/01/2015, 02:17
14/01/2015, 14:54
20/02/2015, 12:25
gippo ha scritto:https://valeriopetretto.wordpress.com/2014/12/05/alieni-i-riciclatori-di-anime/#more-149
“Quando sono stata portata alla sfera”, ha detto Barbara, “mi è stato detto che si trattava di un “deposito per le anime” dove le anime umane sono in qualche modo riciclate. Se questa è la stessa cosa che Sandy ha visto, credo che lei non sarebbe venuta fuori quella sfera viva.”
Se fosse vero, queste storie sembrano indicare che gli alieni hanno la capacità di guidare, con l’ausilio della tecnologia, un processo di reincarnazione.
Essi possono separare la coscienza dal corpo con raggi di energia invisibili e misteriose scatole nere.
Con queste scatole nere, che possono anche conservare la coscienza.
In ogni caso, ciò sembrerebbe riecheggiare ciò che a Strieber sarebbe stato detto una volta da uno dei grigi, e cioè: “Noi ricicliamo anime”.
Teodoto, discepolo di Valentino, ci dice che possedere la Gnosi significa sapere "ciò che noi fummo e che siamo diventati, dove eravamo, dove siamo stati gettati, dove andiamo e da dove proviene la redenzione: cosa sia la nascita e cosa sia la rinascita"
(Excerpta ex Theodoto, 78, 2.)
20/02/2015, 13:43
Angel_ ha scritto:Se fosse vero, queste storie sembrano indicare che gli alieni hanno
la capacità di guidare, con l’ausilio della tecnologia, un processo di reincarnazione.
20/02/2015, 15:10
Thethirdeye ha scritto:Angel_ ha scritto:Se fosse vero, queste storie sembrano indicare che gli alieni hanno
la capacità di guidare, con l’ausilio della tecnologia, un processo di reincarnazione.
Io direi "manipolare"... in quanto la loro scienza è decisamente più avanti della nostra.
Tuttavia, questo non indica e, ovviamente, non dimostra, che l'intero processo
(come qualcuno sul net si ostina ad effermare), sia interamente nelle loro mani.
Anche noi un giorno, neanche troppo lontano, potremmo realizzare un "trasbordo"
di anima da corpo biologico (anziano o i cattive condizioni) a corpo biologico (giovane
e sano).
Pensate solo per un istante QUANTO questo potrebbe essere incredibilmente
interessante per i potenti della terra....
20/02/2015, 15:50
Angel_ ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Angel_ ha scritto:Se fosse vero, queste storie sembrano indicare che gli alieni hanno
Io direi "manipolare"... in quanto la loro scienza è decisamente più avanti della nostra.
Tuttavia, questo non indica e, ovviamente, non dimostra, che l'intero processo
(come qualcuno sul net si ostina ad effermare), sia interamente nelle loro mani.
Anche noi un giorno, neanche troppo lontano, potremmo realizzare un "trasbordo"
di anima da corpo biologico (anziano o i cattive condizioni) a corpo biologico (giovane
e sano).
Pensate solo per un istante QUANTO questo potrebbe essere incredibilmente
interessante per i potenti della terra....
Sai TTe, non è questione di ostinazione...direi che è la giusta osservazione delle cose...pensaci bene e vedrai che torna tutto, abductions comprese...
Ovviamente non c'è la certezza, ma se fosse veramente cosi, cioè se gli alieni avessero il controllo delle reincarnazioni in questo pianeta, allora la domanda sarebbe ...perchè lo fanno...![]()
E la risposta sarebbe ovvia...perchè contengono e sorvegliano quelle anime in un mondo costruito appositamente per questo scopo!
Volendo approfondire, si capisce anche perchè le antichissime sette gnostiche tenevano queste "osservazioni" nascoste alle masse, perchè sarebbe stato un problema! ...e qui mi fermo, per lo stesso problema...
20/02/2015, 17:16
20/02/2015, 17:58
gippo ha scritto:Sono dunque solo ed unicamente indizi sbagliati, un percorso intrigante solo perchè misterioso e furtivo?
gippo ha scritto:Oppure pensare di essere immersi nell'amore divino è una pura illusione, uno stratagemma,
un trucco della natura come il piacere sessuale, un'oppiaceo delle religioni?
Purtroppo ho solo domande prive di risposte ...
gippo ha scritto:EDIT Hai ragione TTE ti abbiamo snaturato il topic ma ne abbiamo parlato qui e non avevo altro modo per rovinarti l'esistenza, potresti cambiare il titolo in "il 13esimo sintomo"
20/02/2015, 18:11
Angel_ ha scritto:Sai TTe, non è questione di ostinazione...direi che è la giusta osservazione delle cose...pensaci bene e vedrai che torna tutto, abductions comprese...
Ovviamente non c'è la certezza, ma se fosse veramente cosi, cioè se gli alieni avessero il controllo delle reincarnazioni in questo pianeta, allora la domanda sarebbe ...perchè lo fanno...![]()
E la risposta sarebbe ovvia...perchè contengono e sorvegliano quelle anime in un mondo costruito appositamente per questo scopo!
Volendo approfondire, si capisce anche perchè le antichissime sette gnostiche tenevano queste "osservazioni" nascoste alle masse, perchè sarebbe stato un problema! ...e qui mi fermo, per lo stesso problema...
Thethirdeye ha scritto:Un libro, tra i più interessanti di David Icke, ha il seguente titolo:
L'Amore Infinito è l'Unica Verità Tutto il Resto è Illusione
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__amo ... usione.php
Cioè dice esattamente il contrario di quello che affermi tu....
Non è "pura illusione" l'Amore (che tu chiami "divino" mentre io "universale")...
ma tutto il resto, caro Gippo. Tutto il resto...... è pura illusione, uno stratagemma o un trucco..
Se ti capita leggilo....
20/02/2015, 18:31
gippo ha scritto:Angel_ ha scritto:Sai TTe, non è questione di ostinazione...direi che è la giusta osservazione delle cose...pensaci bene e vedrai che torna tutto, abductions comprese...
Se fosse questa la verità nascosta dagli americani, forse dovremmo rivedere il nostro astio nei loro confronti