Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2009, 22:36 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Il presidente di "Radio Maria" ("nata" proprio in seguito alle apparizioni, dal 1981), per essere sicuro di quello che dicono (letteralmente) i veggenti, anni fa studiò il croato. Ha contatti diretti, e si reca a Medjugorie almeno due volte l'anno (ho postato tutto in precedenza...). Poi ho libri suoi. Il Papa precedente e quest'ultimo sono al correntedi tutto; non possono esprimersi perchè la Chiesa attende (giustamente) la fine delle apparizioni o per lo meno il "segno" sulla montagna.


Scusa mi dispiace veramente dover questionare su queste cose, non prenderla per un fatto personale. Non sono una veggente ma finché le cose andranno così come stanno andando, dubito che le apparizioni finiscano. Dal 1981 sono 28 anni. Il che già dice molte cose.
http://blackandwhite.blogosfere.it/2007 ... anza2.html



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2009, 23:19 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Infatti! Davanti a Lazzaro, morto da 4 giorni (e di cancrena, puzzava!) risorto che l'ebbe, molti credettero! (Mica tutti!)
Ecco perché la Madonna ha detto che molti non riconosceranno il "segno" sulla montagna... Se non c'è Fede, è tutto inutile; si troveranno mille scuse! L'"importante" è negare tutto! (Moooltti si troverebbero a fare i conti con la propria coscienza...) [:)]


Ci sono anche tante persone (come me) che credono indipendentemente da messaggi, segreti e misteri e che hanno molto rispetto ed affetto per la figura della madre di Gesù e forse la conoscono meglio di chi ne ha fatto un fenomeno che spesso ben poco a che fare con la fede. Basta sentire le interviste di Brosio. Chissà perchè finchè hanno successo e sono in tv nessuno vede niente, poi diventano tutti seguaci della Madonna, di Padre Pio, ecc. ecc.
Per carità, non giudico, non voglio giudicare ma mi chiedo veramente che fine ha fatto la fede, quella autentica. Lo so che questo topic era stato iniziato soprattutto con collegamenti ai fenomei Ufo. Ma è un argomento troppo importante anche per altri aspetti. (scommetto che tutti i personaggi coinvolti sono contrari al Concilio Vaticano II).
Se dico queste cose è perchè anch'io ne ho subito in parte gli influssi, lefevbriani compresi. Devo ringraziare veramente Dio per avermi aperto gli occhi e per avermi dato il coraggio di rinnegare me stessa e le mie credenze che non portavano da nessuna parte.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2009, 09:46 
Questo è il sito di un cattolico devoto di Maria ma che non crede a Medjugorie

http://www.cafarus.ch/



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2009, 11:51 
A me non serve (comunque grazie; ho già le mie certetezze); certo che l'imporatnate è credere al Vangelo! Riguardo a Brosio, è un po diversa la sua storia riguardo tutti gl i"adoratori" di Padre Pio... Brosio stava finendi davvero male (droga, separazione, sesso...); basta poi un minimo di fede... Lui c'è riuscito. Gli altri "adoratori", come li chiamo io, vanno con la moda.[:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2009, 12:03 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Riguardo a Brosio, è un po diversa la sua storia riguardo tutti gl i"adoratori" di Padre Pio... Brosio stava finendi davvero male (droga, separazione, sesso...); basta poi un minimo di fede... Lui c'è riuscito. Gli altri "adoratori", come li chiamo io, vanno con la moda. [:)]


Beh....senza voler dubitare della sua esperienza e del suo cambiamento...non lo vedo diverso da tante persone che hanno una certa visibilità pubblica: gli serviva una conversione a Medjugorie per vedere la gente che soffre a causa delle ingiustizie? E' un giornalista...prima certe cose non le vedeva? Piccolo dubbi umani che credo siano leciti.
Le difficoltà della vita se l'é cercate....come avviene per tutti....e certo che la sofferenza stimola e rende più sensibili.
Comunque se tutto questo ha portato un vero miglioramento alla sua vita, sono contento per lui [;)]



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2009, 12:34 
Visto che sono molto più vecchio di voi, mi permetto di dire che certe cose, quando ne sei dentro, non le vedi con il giusto occhio, anzi. Brosio era alla disperazione nella sua vita personale, i nTV ci stava lo stesso. Ecco il miracolo che ha avuto: ha ritrovato se stesso; e dove? A Medjugorie.E' logico che determinate conversioni o miracoli accadono proprio nei centri di culto, devono essere testimonianza per gli altri!
Vabbè, salutoni a tutti (per fortuna che non volevo parlare...) [:)]

Per chi avesse ulteriore interessehttp://medjugorje.altervista.o ... gorje.html
http://medjugorje.altervista.org/doc/pl ... gorje.html


Ultima modifica di Ufologo 555 il 25/05/2009, 13:21, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2009, 13:54 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Visto che sono molto più vecchio di voi, mi permetto di dire che certe cose, quando ne sei dentro, non le vedi con il giusto occhio, anzi. Brosio era alla disperazione nella sua vita personale, i nTV ci stava lo stesso. Ecco il miracolo che ha avuto: ha ritrovato se stesso; e dove? A Medjugorie.E' logico che determinate conversioni o miracoli accadono proprio nei centri di culto, devono essere testimonianza per gli altri!


Recentemente anche una signora in visita a Lourdes ha vissuto una guarigione miracolosa, ma come al solito, se i diretti interessati sono personaggi noti allora se ne parla...sempre con un discreto ritorno per la Chiesa. [8] Ribadisco...non discuto della raggiunta serenità di Brosio...ma un certo tipo di conversioni mediaticamente molto visibili mi suonano sempre molto strane [;)]


Ultima modifica di Sognatore il 25/05/2009, 13:56, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2009, 14:09 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Visto che sono molto più vecchio di voi, mi permetto di dire che certe cose, quando ne sei dentro, non le vedi con il giusto occhio, anzi. Brosio era alla disperazione nella sua vita personale, i nTV ci stava lo stesso. Ecco il miracolo che ha avuto: ha ritrovato se stesso; e dove? A Medjugorie.E' logico che determinate conversioni o miracoli accadono proprio nei centri di culto, devono essere testimonianza per gli altri!


Recentemente anche una sognora in vista a Lourde ha vissuto una guarigione miracolos, ma come al solito, se i diretti interessati sono personaggi noti allora se ne parla...sempre con un discreto ritorno per la Chiesa. Ribadisco...non discuto della raggiunta serenità di Brosio...ma un certo tipo di conversioni mi suonano sempre molto strane [;)]


anch'io senza entrare nel merito del singolo caso, rimango un po' perplessa. Perché molti penseranno che basti andare a Medjugorie o in un altro luogo per poter avere una grazia o per poter convertirsi. La grazia di Dio è disponibile 24 ore su 24 in tutti i luoghi della terra. L'emotività umana è più sensibile a queste cose.
2.000 anni fa un uomo fu fulminato dalla grazia sulla via di Damasco eppure, nessuno si è mai sognato (allora come oggi) di recarsi a Damasco per vivere la stessa esperienza.
Brosio è andato in quei luoghi già con la disponibilità affinché succedesse qualcosa, è già andato con l'intenzione di cambiare la sua vita perchè era arrivato alla frutta. Se avesse pregato nella sua "cameretta" con fede, il Signore lo avrebbe ascoltato ugualmente ed in più oggi avrebbe una visione più coerente della fede. Se è vero, che è encomiabile il suo impegno in tante opere di beneficenza che sta facendo, qualcuno dovrebbe ricordargli che la grazia è "gratis" e che le opere non sono "un do ut des"e che la gratitudine per la salvezza è indipendete dalle opere.
Se come credenti, vogliamo essere dei testimoni fedeli, più che gridare al miracolo eclatante, dovremmo testimoniare la possibilità di vivere il vangelo giorno per giorno, in cui i frutti e le opere fanno parte del quotidiano.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2009, 14:30 
Tutto giusto e l'approvo in pieno quello che dici Hannah, eppure certe cose succedono solo in certi luoghi di preghiera... è come se fosse una ..."convalida" del luogo. Un'autenticità: se lì è stata vista laMadonna, lì, accadono, per conferma, fatti anche eclatanti. Prova ad andare davanti l'"Altare della patria" e guarda se accade qualcosa... Mi sono spiegato? (E' successo anche a me, ad esempio con un gruppo di preghiera, di essere guarito da terribili mal di testa; invece ero andato per mia moglie!). Comunque sia, affronatavamo dei sacrifici per anadarci, ecco cosa voglio dire. Poi se mia moglie non è guarita nel fisico è stata guarita da cose spirituali ben più "serie". Noi non possiamo giudicare. Dai, il discorso è troppo delicato... Riguardo Medjugorie mi sono più che espresso; quando accadranno (detti in anticipo) i 10 segreti, non saranno capiti lo stesso! Ci sarà sempre un "caifa" che si opporrà all'evidenza! [:)] Ciao.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2009, 15:14 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Prova ad andare davanti l'"Altare della patria" e guarda se accade qualcosa...


Se si riunissero due o più persone nel nome di Gesù, anche all'altare della Patria potrebbero accadere tanti miracoli. Pensa agli incontri carismatici che si fanno negli stadi ed alle tante guarigioni che avvengono ed anche lì magari c'è chi va per un parente e poi guarisce lui. Eppure non c'è luogo più profano di uno stadio, dove magari solo qualche ora prima si saranno sentiti urla, bestemmie ed insulti o atti di violenza.
Riguardo ai segreti, ne riparleremo a suo tempo, se mai saranno rivelati [:)].



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2009, 17:03 
Infatti, messa così ti do ragione... (Ma come, ne ho appena parlato... ) [:)] Infatti lo stadio è stato predisposto per la preghiera! Non durante una partita! Pensavo di essermi spiegato. I luoghi di culto sono SEMPRE predisposti; questo volevo si capisse. Ed il "tutto" convalida anche a distanza di anni, il Luogo... [:D]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 25/05/2009, 17:49, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 300
Iscritto il: 19/04/2009, 12:57
Località: Parma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2009, 17:55 
Mi permetto di fare un piccolo esempio, nella chiesa in cui vivo esiste una statua di una santa che si chiama Filomena (se non ricordo male), intorno a questa santa c'è una certa devozione, candele accese, fiori, persone che si fermano a chiedere una grazia ecc.. Un giorno il mio parroco durante una discussione parla proprio di questa santa, dice come abbia compiuto miracoli e raccolto una certa schiera di "seguaci" al suo seguito in tutta la Chiesa, poi con aria quasi delusa fa questa affermazione: santa Filomena secondo gli ultimi studi non è mai esistita...Morale, non importa a chi chiedi il miracolo o dove, l'importante è farlo con fede. Credo che molte volte le persone anche inconsciamente gridano a Dio di guarirle e Lui per motivi a me sconosciuti li ascolta.



_________________
Ognuno vale quanto ciò che cerca.
Aurelio Marco imperatore di Roma
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2009, 18:12 
Non è esatto! S. Filomena esiste e come! C'è la pietra sepolcrale nele catacombe di Priscila in Roma! http://www.circolodidatticorenzi.it/S.%20Filomena.htm



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2009, 18:24 
Cita:
giallop ha scritto:

Mi permetto di fare un piccolo esempio, nella chiesa in cui vivo esiste una statua di una santa che si chiama Filomena (se non ricordo male), intorno a questa santa c'è una certa devozione, candele accese, fiori, persone che si fermano a chiedere una grazia ecc.. Un giorno il mio parroco durante una discussione parla proprio di questa santa, dice come abbia compiuto miracoli e raccolto una certa schiera di "seguaci" al suo seguito in tutta la Chiesa, poi con aria quasi delusa fa questa affermazione: santa Filomena secondo gli ultimi studi non è mai esistita...Morale, non importa a chi chiedi il miracolo o dove, l'importante è farlo con fede. Credo che molte volte le persone anche inconsciamente gridano a Dio di guarirle e Lui per motivi a me sconosciuti li ascolta.



Giallop, per alcuni versi sono d'accordo con te. Fermo restando che credo in Dio ed in Gesù, sono convinta che ci siano anche altri fenomeni inspiegabili. Se si considera che nei templi pagani ci fossero ex voto, ciò vuol dire che anche quando ci si rivolgeva alle divinità pagane avvenivano dei miracoli e le persone erano convinte che avvenissero. Idem vedi oggi Sai Baba ed altri fenomeni analoghi o chi ritiene di essere stato guarito dalla sedicente maga o anche da ciarlatani. In televisione vediamo solo i casi eclatanti di imbrogli ma ci sono tanti che si rivolgono con fiduca a certi pesonaggi sono convinti di essere aiutati.
Ovviamente, non intendo sminuire il ruolo di Dio, sarei un'ingrata, visto che anche senza che pregasse il diretto interessato, ho avuto modo di vedere e di sentire molte cose splendide per non parlare di episodi accaduti e cose dette anche per bocca di soggetti assolutamente insospettabli (es. frase detta in una certa circostanza da mio figlio all'età di 4 anni).
Detto questo, ho una grandissima fede che diventa enorme diffidenza quando vedo coinvolti interessi economici, santi, statuine, amuleti e feticci vari (anche se approvati, benedetti e quanto altro) che sono sempre opera dell'uomo e non hanno nulla ma proprio nulla di spirituale. Se vedessi una statuina che piange o che altro, penserei prima ad un imbroglio e poi ad un inganno satanico, eslcudendo alcun intervento divino.
Gesù ha detto che Dio cerca veri adoratori che adorano Dio in spirito e verità. Purtroppo, la chiesa, per motivi che non voglio giudicare, consente di far passare tante e tante superstizioni per devozione popolare, impedendo ai fedeli un sincero cammino di crescita spirituale.
Un giorno ho chiesto a Gesù: "tu sei la via, la verità e la vita, fa' che non resti confusa in eterno". Da quel gionro sono cambiate molte cose nel mio modo di credere ed ho ricevuto molte risposte. La mia fede ne è uscita rafforzata ma è stato un doloroso processo di potatura e non so se tutti hanno voglia di rinunciare a certe loro presunte "certezze". Ho imparato a fidarmi più di Dio che degli uomini, anche se hanno una tonaca. Ho trovato molto, più di quello che avevo chiesto ma non ho ancora smesso di cercare. (Per alcuni versi, nemmeno io sono pronta per ulteriori passaggi). La misericordia di Dio è più grande della nostra fede e della nostra scarsa conoscenza. E Dio non fa preferenze.


Ultima modifica di Hannah il 25/05/2009, 18:28, modificato 1 volta in totale.


_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2009, 18:37 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ragazzi per me chiuso l'argomento; nel senso che molti di voi continuano (giustamente, a modo loro) a vedervi cose naturali o fenomeni ufologici; ho voluto soltatoesporre, con tutta modestia spero, cosa accade veramente in Medjugorie; non vi resta che attendere i 10 segreti; tutto i l resto...chiacchiere. Quindi buona conversazione; non per niente, ma non m'interessa continuare... Ho detto ciò che ritenevo essere utile per gli altri. [:)]


Si, ma chi, a modo suo, ci vede fenomeni naturali (ottici, ovviamente) può spiegarlo con tanto di prove (oggettive, dimostrabili, riproducibili quando si vuole).
Chi ci vede fenomeni ufologi e religiosi può solo inserire le sue idee e le sue ideologie, soggettive e assolutamente non verificabili.
Che poi queste prove possono non essere prese sul serio, ebbene, sta a discrezione della persona. Ma equivale a continuare a credere alla terra piatta dopo averla vista al di fuori dell'atmosfera in tutta la sua sfericità.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 04/06/2024, 05:58
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org