Cita:
andrew ha scritto:
perchè sognare e credere in qualche fantasia non soddisfa il mio intelletto e non mi da nessuna sicurezza dato che non so se sia vero....preferisco credere che oltre la vita non ci sia niente e che non ci sia nessuno scopo che è quello che per la mia logica da biologo è appunto più logico cerco di vedere le cose da un punto di vista distaccato e non dal punto di vista prettamente umano
per rispondere alle tue domande vivo sicuramente meno serenamente di voi che sognate.....non credo in niente, non ho sicurezze, sono di indole pessimista ansioso e depresso tuttavia non voglio e non riesco a credere in "qualcosa" tanto x star tranquillo perchè dentro di me tanto non ci credo
Mmm.. perchè dentro di te tanto non ci credi. Perchè ti occulti la possibilità di sperare che ci sia altro? L'indole depressa ed ansiosa può incidere, ma non è una scusa plausibile
Il tuo sembra più un processo di pensiero scaturito dalla conseguenza di qualcosa che ti ha inesorabilmente reso "cieco e sordo" all'evenienza dell'esistenza di certe situazioni.
Hai mai avuto modo di conoscere e di interagire, parlare direttamente, con qualcuno che abbia vissuto determinate esperienze e che abbia memoria di vite precedenti?
O semplicemente.. perchè non provi a togliere la benda dagli occhi e a guardare dentro di te? Riapri quella porta.. la vita ci mette continuamente a dura prova ma non si è mai definitivamente sconfitti fino a quando abbiamo lo spirito critico.
Quindi, ripeto, riapri quella porta e guarda dentro di te: magari hai molte cose e molte memorie.. la razionalità e la cecità coercitiva autoindotta fanno da tappo..
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)