Premetto che quanto segue non ha niente a che fare col topic.
Cita:
Sognatore ha scritto:
Perchè scusa...tu sai ciò che penso quando riporto? O meglio...qualcuno può pretendere di poter affermare con assoluta certezza, che quando riporto qualcosa penso in un determinato modo?
....
Cita:
Sognatore ha scritto:
[...] il testo che ho riportato è un collage di estratti estrapolati da uno scritto molto più lungo, e caricandolo mi sono accorto man mano che alcuni concetti, secondo me, sarebbe stato appropriato riportarli, a completamento del concetto globale.
In pratica, di un testo molto lungo hai preso le parti che
secondo te erano appropriate. E allo stesso momento però, affermi che il testo riportato non deve per forza coincidere con quello che pensi.
Come a dire;
"La Juventus è la squadra più forte del mondo."
Ogni parola l'ho estrapolata da una frase più lunga ed ho composto la frase che volevo comporre... però le parole non sono mie!
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
Mi associo a quanto detto da Blissenobiarella;
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Il messaggio era: dì quello che pensi fino in fondo e non usare il pensiero altrui per avvalorare le tue parole nè troppi giri di parole. Sposa i tuoi pensieri fino in fondo e non avere paura dei tranelli logici che possono derivare dallo spiegarli pienamente e vedrai che sarà molto meno semplice fare polemica e molto più agevole discutere con tutti, non solo con alcuni.
Ora tutti saremmo più contenti ed avremmo svolto una conversazione utile ed appropriata.