Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 08/11/2010, 12:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 17:25 
Cita:
Knukle ha scritto:
Non mi trovi d'accordo se suggerisci che gli alieni che dovrebbero pilotare gli ufo sono vere e proprie divinità, o esseri talmente evoluti da essersi elevati ai nostri occhi come veri e propri dei.


I contattisti hanno spesso incontri ravvicinati con dei "Fratelli dello Spazio", i quali hanno svelato di essere loro i cosiddetti "angeli" della Bibbia, ossia quegli intermediari e "messaggeri" di cui la Divina Volontà si è servita - e si serve tuttora - per manifestarsi agli uomini della Terra e per indirizzarli sulla via dell'evoluzione.

Cita:
Knukle ha scritto:
Siamo in un forum che ha sempre tentato di studiare il fenome ufo razionalmente, lasciando da parte la fede e tutte quelle credenze che possono minare alla base un approccio scientifico.

A differenza di te (come tanti altri qui dentro) tengo a non escludere mai niente, nemmeno quello che voi vi permettete di chiamare fede (su che base poi voi usate la parola "fede" è tutto da chiarire....)
Sono d'accordo nel studiare il fenomeno ufo razionalmente...però fino a quale punto e come una cosa può essere considerata razionale?!?!.....Io posso avere avuto esperienze per la quale non so dare una spiegazione razionale (il caso dei contattisti) però le ho avute e tu no....e allora?!?! chi ha ragione tra me e te?!?!?!
Voi "sentite" il bisogno di escludere tutto ciò che non è razionale (che ribadisco può esserlo per te ma non per me...) .......fatelo.....Il problema non è mio.


Cita:
Knukle ha scritto:
Sbagli quando pretendi di far passare la tua fede come verità oggettiva e valida per tutti.


Saresti così cortese di indicarmi dove credi che lo abbia fatto?!?!
A me non risulta.

Cita:
Knukle ha scritto:
Se permetti, se la metti così tutti noi ci sentiamo in diritto di replicare con il nostro, di pensiero. :)


Ci mancherebbe. Siamo qui apposta.


Ultima modifica di Pase il 28/11/2010, 17:27, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 17:32 
Cita:
Quoto solo l'ultima parte! Io ritengo che il concetto in sè di dio o dei, nasce proprio perchè, le antiche civiltà ebbero contatti con esseri a loro sconosciuti. E che quindi scambiarono quest'ultimi per divinità.


Lo credo anche io Damomars, ed infatti non nego che gli alieni esistano e siano venuti sulla terra, intendiamoci. Ma una cosa è scambiare esser alieni per divinità perchè non si possiede la conoscenza per pensarla altrimenti. Un'altra cosa è pensare che siano davvero divinità.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 08/11/2010, 12:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 17:32 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

La religione esiste da quando il primo ipocrita ha incontrato il primo imbecille.
Voltaire


Sei propio tu che hai citato di recente il Culto del Cargo.......
Ti sei dato dell'imbecille da solo [:D]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 17:34 
Cita:
Pase ha scritto:
A differenza di te (come tanti altri qui dentro) tengo a non escludere mai niente, nemmeno quello che voi vi permettete di chiamare fede (su che base poi voi usate la parola "fede" è tutto da chiarire....)



Fede è quando una credenza non si basa sui fatti, ma appunto su cose non dimostrabili. ;)


Ultima modifica di Knukle il 28/11/2010, 17:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 17:41 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

La religione esiste da quando il primo ipocrita ha incontrato il primo imbecille.
Voltaire


Sei propio tu che hai citato di recente il Culto del Cargo.......
Ti sei dato dell'imbecille da solo [:D]


l'ho citata perchè qualcuno voleva sapere come si chiamavano, ti risulta che io faccia parte di un culto carghista? XD solo perchè l'ho citato?


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 08/11/2010, 12:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 17:51 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:
ti risulta che io faccia parte di un culto carghista? XD solo perchè l'ho citato?


No ma se ti fai un giro in aereo nella zona della Papua Nuova Guinea potresti farne parte...........[:D]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 18:14 
Al massimo potrei diventare un dio [8D] tra l'altro sono anche figo di mio [8D]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 18:31 
Cita:
Messaggio di Pase

Si è parlato tanto (forse troppo.....) sul 24/11/2010 e alla fine cos' è successo?!?!?!?.....un benemerito niente!!!!!!!
E adesso?!?!?!........aspettiamo il 21/12/2012 ?!?!?!?!
Io dico NO.
Perchè quella data tanto profetizzata dai Maya (come dicono tanti, ma è errato perchè i primi sono stati i Sumeri...)
non succederà propio niente.....anzi succederà tutto ma non come la pensano i catastrofisti!!!!!
In quella data avverrà il cambio di costellazione ovvero si passerà dall'era dei Pesci all'era dell' Acquario (...e credetemi....le civiltà antiche né sapevano qualcosa.....l'esempio lampante ne sono la Sfinge e le Piramidi dell'altopiano di Giza.........)......Ci sarà in quel periodo qualche terremoto e/o maremoto in più (purtroppo) a causa dell'attività solare.......

Dal punto di vista del Piano Evolutivo penso e soprattutto sono convinto (e credetemi veramente tanto....ma è una cosa che sento dentro di me....) ci sarà la seconda venuta di Cristo insieme con i nostri "Fratelli del Cosmo" ma attenzione!!!!!.... Non prendiamo troppo come punto di riferimento tale data.....perchè (e la storia passata lo insegna....) tale "venuta" e "Contatto di massa" può avvenire qualche anno prima o qualche anno dopo.......Forse non tutti sanno che 2.000 anni prima di Cristo (per il passaggio all'era dei Pesci...), un'altro profeta (perchè io Cristo lo considero comunque un profeta più che un figlio di Dio.....d'altronde siamo tutti figli di Dio....) era "venuto" a trovarci che però non è descritto nella Bibbia ma sui papiri Egiziani..........
Aldilà di quanto io possa studiare e ricercare nell'archeologia e l'antropologia la relazione con l'ufologia (secondo me sono tutte e tre strettamente collegate), voglio precisare che tali conclusioni sono dettate anche da una mia fede personale....cioè da quello che sento dentro di me a tal punto da credere che chi è convinto della mia stessa ragione lo senta dentro al propio cuore....la propia mente....nel propio spirito.....esattamente come me.

Non sono "accecato" da nessuna fede....anzi dirlo nei miei confronti sarebbe come dire una bestemmia.....
Nelle mie conclusioni sono obiettivo....razionale....e soprattutto studio il passato....che solo lui più di tutti può dirci cosa potrebbe accadere in futuro.
Quindi io personalmente ritengo sia inutile "aspettare" ipotetiche date.....non serve.....quando avverrà lo sentiremo.....tutti.
[:)]


Io non ho aspettato nessuna data prima, e non la aspetto neanche adesso. Sapevo benissimo che non sarebbe successo niente di particolare il 24 novembre, e so benissimo che non succederà niente di particolare neanche il 21 dicembre 2012, e se succederà qualcosa, penserò che sia stata una coincidenza.
Non ci credo e non c'ho mai creduto semplicemente per esperienza: quando ero un ragazzino leggevo le riviste e i libri di mia nonna, che era appassionata di parapsicologia e occultismo, e lì leggevo dei vari profeti e veggenti: Nostradamus, il Ragno Nero, San Malachia, la Monaca di Dresda e tanti altri, e dei loro esegeti. Di date per la fine del mondo, del ritorno di Cristo, o della venuta dell'Anticristo, o del taluno o talaltro grande evento storico, o della taluna o talaltra disgrazia o catastrofe, ce n'erano tante.
Ricordo che un giorno, negli ultimi anni 70, qualcuno disse che nelle quartine di Nostradamus c'era la data precisa in cui Venezia sarebbe sprofondata e, nello stesso giorno, una palla di fuoco avrebbe incenerito Ferrara! Mio padre, che aveva del buon tempo, disse che Venezia sapevano tutti che stava sprofondando e che Ferrara invece bruciava di lussuria!
Avevo una lunga lista di cose che sarebbero dovute avvenire all'incirca fra il 1982 il 2027....... finora non se ne è avverata NEANCHE UNA!
Crescendo, persino un credulone come me ha imparato che non ha senso indicare date precise per cose che non si sa neanche se avverranno mai.
Soprattutto, mi sono fatto la convinzione filosofica che, se noi viviamo nel tempo, un motivo c'è.
Se il futuro ci è celato, un motivo ci deve essere. Se possiamo vivere solo nel presente, un motivo ci deve essere. E credo anche che non ha senso vivere aspettando qualcosa, un destino ineluttabile che non si sa neanche se dovrà accadere o meno.
Una volta lessi che in uno dei Vangeli apocrifi è scritto che "il regno di Dio non arriverà perché lo si aspetta".... probabilmente chi l'ha scritto, che l'abbia detto Gesù o meno, intendeva dire che al regno di Dio ci arriviamo noi, per nostra scelta.
Io penso che dovrebbe essere così per tutto, per tutti quanti. Dovremmo vivere agendo nel presente per preparare il futuro, senza aspettarci che una forza misteriosa abbia già deciso il destino di tutti quanti. Anche perché il saperlo non cambia niente, anzi potrebbe renderci ancora più fatalisti e inutili di quanto non siamo.
Comunque, la data del 21 dicembre 2012 è un imbroglio ancora peggiore di quelli precedenti, basati su testi di veggenti europei. Infatti non si capisce perché andare a prendere una data ricavata da una cultura pressoché sconosciuta, di cui si sa troppo poco. Solo per il fascino che suscitano le rovine Maya?
E sicuramente di questa data ne parlano solo loro. I Sumeri non c'entrano niente.
Il passaggio dall'Era dei Pesci a quella dell'Acquario è, più che altro, una convenzione aleatoria, su cui mi sembra che nemmeno gli astrologi riescano a mettersi d'accordo, dato che ricordo che già alcuni anni fa si era detto che eravamo già passati nell'Era dell'Acquario, poi ci fu una smentita credo, e adesso di nuovo si dice che nell'Era dell'Acquario si entrerebbe proprio il 21 dicembre 2012? In base a quali criteri, poi?
Già qualcun altro qui ha cercato di far capire in questa discussione che non ha senso determinare una data precisa per il passaggio da un segno zodiacale all'altro.
La precessione degli equinozi senz'altro è un fatto fisico indubitabile: le stagioni iniziano venti minuti prima ogni anno, e lì non ci piove.
Il sole quindi, nell'equinozio di primavera, il 21 marzo, tende a sorgere in una zona diversa del cielo con il passare degli anni, e passa dalla zona di una costellazione dello Zodiaco a un'altra ALL'INCIRCA ogni 2160 anni.... semplicemente perché se moltiplicate 20 minuti all'anno per 2160 otterrete 30 giorni.... un mese insomma, o un segno zodiacale.
Ma queste sono tutte convenzioni umane, non leggi divine! Le dodici costellazioni sono solo un modo molto fantasioso per denominare gruppi apparenti di stelle che, di fatto, appaiono in genere raggruppate solo se viste dalla Terra. Dove finisce una costellazione e dove ne comincia un'altra? I confini fra una costellazione e l'altra sono solo convenzioni che cambiano a seconda delle epoche e dei popoli.
Le pitture dei Cro-Magnon sono lì a dimostrarlo: ci hanno lasciato una grande caverna dipinta sul soffitto con rappresentazioni delle costellazioni dell'epoca, e si è visto che mentre alcune corrispondevano ai concetti astrologici del nostro tempo, altre invece erano raggruppate in modo diverso. Schoch ne ha parlato nel suo libro sulla Sfinge.
Quindi, per tornare a bomba, e vedendo quanto si sono intorbidate le acque di questo post, dico soltanto: e adesso?
Adesso niente. Non dovevamo aspettare niente prima, non dobbiamo aspettare niente neanche adesso. Dobbiamo vivere, e agire come possiamo, giorno per giorno, sperando che i nostri sforzi abbiano un risultato. Come sempre. Come è stato nelle epoche precedenti, e come probabilmente sarà nelle epoche future, fino a una fine che nessuno conosce e nessuno può prevedere.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 751
Iscritto il: 03/06/2009, 15:27
Località: <<veneto>>
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 18:33 
Pase,
mi stai raccontando quindi che un giorno è possibile che anche Sauron e tutta la compagnia dell'Anello verranno a salvarci dagli orchi selvaggi§?
Perche' io ci credo eh!?



_________________
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio. (Oscar Wilde)

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 19:03 
Chissà perchè, ma sento lo zampino di Adoniesis...


Ultima modifica di rmnd il 28/11/2010, 19:05, modificato 1 volta in totale.


_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 19:07 
Cita:
rmnd ha scritto:

Chissà perchè sento lo zampino di Adoniesis...


Stavo per scriverlo anche io, ma non ne ho avuto l'ardire..... ora, vedendo che non è un'impressione solo mia......


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 19:13 
Cita:
rmnd ha scritto:

Chissà perchè, ma sento lo zampino di Adoniesis...


Arrivate in ritardo, io l'ho detto 17 giorni fa. [:D] [:D]



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 19:14 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Chissà perchè sento lo zampino di Adoniesis...


Stavo per scriverlo anche io, ma non ne ho avuto l'ardire..... ora, vedendo che non è un'impressione solo mia......


E non penso siamo soltanto noi 2 a sospettarlo...e se poi non lo fosse...lo ricorda molto
[;)]



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 19:21 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Chissà perchè, ma sento lo zampino di Adoniesis...


Arrivate in ritardo, io l'ho detto 17 giorni fa. [:D] [:D]


allora siamo in 3...
[:D]

e poi dove scusa...ci vuoi rubare la scoperta?
Sei nell'ambiente scientifico da quel tanto che basta per sapere che il riconoscimento ufficiale non viene attribuito al legittimo scopritore ma a colui che pubblica i risultati per primo.
[:D]



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 19:26 
Lo staff del forum può provare ciò che dico.. tranquillo. [:D] [:D]



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/06/2024, 04:43
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org