Coscienza, arte e creatività nel percorso evolutivo
e nella conoscenza del sè
Rispondi al messaggio

Re: 12 sintomi di

06/06/2015, 09:23

gippo ha scritto:Sul cerchio di firenze non posso dire molto, poichè ne so proprio poco, quindi le mie opinioni valgono poco
Ogni volta che leggo qualcosa in merito ho come la sensazione che non ci sia nulla di nuovo, sembrano concetti presi da altre fonti
Sicuramente è dovuto alla mio scarso approfondimento ma teosofia, culti orientali, spiritismo ... sembrano dire cose molto simili
Non sto parlando di truffa, me ne guardo bene, mi sto solo chiedendo cosa ha portato di veramente nuovo il cerchio di firenze?
La mia non è una domanda critica, vogliio proprio saperlo ...
Il mio problema con i medium riguarda soprattutto il fatto che non abbiamo la padronanza del mondo che c'è aldilà, non sappiamo chi risponde e nemmeno le sue intenzioni
Penso che l'unica certezza che abbiamo, vista l'immensa casistica, è che c'è sicuramente qualcuno

E' tutto qui il problema...e al contrario di te ho letto e mi sono informato a fondo in passato sul cerchio di firenze...
Il medium, che adesso non è più tra noi, era una persona in assoluta buona fede ma cadeva in trance e non si ricordava nulla di quello che aveva detto o fatto in quello stato...quindi chi agiva NON era lui ma entità che si dichiaravano disincarnate e che a turno prendevano possesso della sua persona, lui era il veicolo, loro erano coscienze estranee che parlavano attraverso di lui, usando la sua voce.
E' impressionante ascoltare i file registrati di varie sedute, contenenti la stessa voce del medium ma che risultava profondamente alterata nel tono, ma sopratutto nei concetti espressi, nel modo di esprimerli, si comprende la diversità tra le varie entità.
Mi pare tra l'altro che, a conferma che c'era veramente "qualcuno" di estraneo ai partecipanti alla seduta che interveniva attraverso il medium, ci fu un professore inizialmente scettico che si mise a fare domande mentali alle entità e queste gli rispondevano ugualmente...cosa che sarebbe stata impossibile nel caso il medium avesse finto...
Queste entità, per molti anni offrirono ai componenti del cerchio, che era formato da persone in assoluta buona fede e desiderosi di ricerca spirituale, una articolata visione dell'aldilà in rapporto all'aldiquà e in seguito a molte sedute furono scritti diversi libri che contengono varie informazioni tra cui quello che ha segnalato TTE.
I concetti espressi sono molto belli e tendono a dipingere una realtà di anime in eterno conseguimento di successive elevazioni spirituali, consiglio di leggere quei libri perchè servono in ogni caso a farsi una propria idea...
Personalmente però ho riscontrato un paio di cose che non mi tornano...la prima è che queste entità non citano mai gli alieni, cioè non viene mai dipinto un universo con potenziali esseri ostili o amichevoli che siano, in carne ed ossa...tutto il discorso è incentrato sulla spiritualità senza mai toccare possibili lati negativi...in quei libri non esistono nè alieni in carne ed ossa, nè alieni spirituali, nè larve o parassiti...quindi tutto al solito troppo bello e tutto luce, una sovrabbondanza di illuminazione...col risultato che quelli come me si insospettiscono!
La seconda cosa che non torna è che un entità fece un discorso...l'ho ridetto nel forum e TTE se lo ricorderà bene...non ritrovo il passaggio ma in pratica diceva che tutto quello che ci avevano prospettato non era vero ma adattato alla possibilità dell'uomo di comprendere ciò che solo loro, per conoscenza diretta sapevano...per dirla brutale...vi abbiamo raccontato una favola per cercare di rappresentarvi al massimo quello che potete comprendere ma in realtà vi abbiamo detto delle menzogne...
Non ritrovo quel preciso passaggio ma ne ho trovato un altro simile che forse forse mi induce ad essere ancora più diffidente...giudicate voi...

Direte allora voi: "Che necessità v'è che voi veniate fra noi a parlarci della Realtà?". Noi parliamo di una conoscenza in termini accessibili alla vostra mente, alla vostra logica perché pensiamo che forse conoscenze di tipo fantastico e prettamente mistiche, e che riguardino la via dell'azione, non sarebbero in voi di effetto; perciò cerchiamo di catturare la vostra attenzione, di convincervi attraverso a cose che bene si adattano alla vostra mentalità, acciocché voi, attraverso a questa convinzione, troviate quello stato di intima tensione che, come ho detto più volte, è la condizione indispensabile, assoluta, per la quale il "sentire"
del vostro essere interiore comincia a fluire. Ecco allora che la divulgazione acquista una nuova luce: non è più importante come la si può credere, non ha quello scopo di missione universale che un certo misticismo d'ispirazione romantica può indurre.
Fonte: http://www.esoterismoemisteri.com/files ... usione.pdf

06/06/2015, 11:45

Angel_ ha scritto:Personalmente però ho riscontrato un paio di cose che non mi tornano...la prima è che queste entità non citano mai gli alieni, cioè non viene mai dipinto un universo con potenziali esseri ostili o amichevoli che siano, in carne ed ossa...tutto il discorso è incentrato sulla spiritualità senza mai toccare possibili lati negativi...in quei libri non esistono nè alieni in carne ed ossa, nè alieni spirituali, nè larve o parassiti...quindi tutto al solito troppo bello e tutto luce, una sovrabbondanza di illuminazione...

Caro Angel... quello che dici non è esatto. Ci sono centinaia, se non migliaia, di citazioni legate agli extraterrestri nel "pacchetto" di comunicazioni provenienti dall'ambito medianico. Ce ne sono del Cerchio Firenze 77 (che ho citato come esempio) ma ce ne sono anche del Cerchio Kappa, del Gruppo Evolvenza, etc etc etc. Ce ne sono im ambito italiano e ce ne sono in ambito internazionale. Cosa hanno in comune? Beh... non c'è una sola virgola di ciò che è stato detto in Italia, che va in contraddizione con ciò che è stato detto tramite altri medium di altre nazioni. Ovviamente, vale sempre il concetto di "verità - punto di passaggio". E cioè che ciò che ha raccolto Roberto Setti (del Cerchio Firenze 77) è stato diffuso più di trent'anni fa. Quindi era funzionale al passaggio evolutivo dei partecipanti a QUELLE riunioni e a coloro i quali, da quegli anni in poi, hanno preso coscienza delle cose che sappiamo. Ciò che è venuto dopo, fa parte del passaggio successivo (vedi ad esempio, i messaggi di Odearea'n, che parlano soprattutto di "civiltà altre").

In merito al Cerchio Firenze 77, riporto un primo stralcio (fornitomi dal curatore-scrittore dei libri del Cerchio Firenze 77):

L'insegnamento dei Maestri e gli "extraterrestri"

Che cosa dicono i Maestri, che si manifestano attraverso tutte le grandi medianità, dei contatti tra l'uomo e gli altri individui che svolgono la loro evoluzione in altri sistemi solari, in altri universi, in altri pianeti? Che dice, insomma, l'insegnamento medianico degli extraterrestri? L'insegnamento afferma che i contatti sono reali, che esistono casi in cui visitatori provenienti da pianeti lontani anni luce dalla Terra, su veicoli chiamati da noi UFO, sbarcano sul nostro pianeta. Tuttavia essi non vengono mai con lo scopo di turbare la nostra civiltà, perché ogni "razza", che per i Maestri significa "umanità", deve vivere le sue esperienze in maniera autonoma. Gli episodi di contatto, come ad esempio i rapimenti di terrestri da parte dell'equipaggio di un UFO allo scopo di studiare il veicolo fisico dell'uomo, sono reali ma si tratta di episodi misurati, che avvengono perché è scritto che sia così. Non sarà mai che un abitatore di un altro pianeta, in cui vige una civiltà più avanzata della nostra, si presenti sulla Terra per dettare imposizioni. Il "sistema" con il quale gli UFO riescono a raggiungere il nostro pianeta, ad attraversare spazi per noi inimmaginabili, a compiere viaggi che esigerebbero un tempo fisico inconcepibile, non è quello che la nostra scienza può spiegare con la sola forza della mente.
Il "sistema" con cui gli UFO viaggiano è un sistema spirituale, cioè un viaggio astrale, per cui all'inizio del viaggio questi oggetti volanti si smaterializzano e, giunti nei pressi dell'atmosfera terrestre, si rimaterializzano. Gli UFO viaggiano perciò nel piano astrale e il tempo che scandisce i loro viaggi non è il tempo fisico ma il tempo astrale, che è ciò che rende il loro viaggio realizzabile. I Maestri confermano che l'uomo può entrare in contatto con esseri che svolgono la loro evoluzione su altri pianeti ma avvertono che il contatto non può mai essere significativo, il che significa che non può arrecare vantaggi alla nostra civiltà, provocare scambi evolutivi tra la nostra e la civiltà aliena, perché il contatto non soddisfarebbe la condizione essenziale della Legge, che è questa: l'evoluzione deve avvenire sempre fra individui appartenenti allo stesso ceppo di anime, alla stessa "razza", come dicono i Maestri, alla stessa "umanità". Perciò sono possibili "contatti di curiosità", mai contatti di relazione vera e propria. Ogni relazione con gli UFO è quindi determinante solo ai fini dell'esperienza dei singoli contattisti e mai per la collettività a cui i singoli contattisti appartengono. Questa legge viene meno allorché l'individuo abbandona la "ruota delle nascite e delle morti" e, per evoluzione raggiunta, cessa di reincarnarsi, proseguendo la sua esistenza nel mondo del "sentire" o piano akasico. In questo piano tutti gli individui che hanno trasceso il periodo evolutivo chiamato "uomo", non solo sulla Terra ma anche sugli altri pianeti, "si fondono" e partecipano gli uni gli altri dell'evoluzione acquisita nel proprio ambiente evolutivo. Esistono quindi altre civiltà molto più avanzate della nostra da un punto di vista spirituale e quindi tecnologico. E' grazie a questa maggiore evoluzione che in alcune di queste civiltà è stata trovata la formula dell'elisir di lunga vita, che in futuro scoprirà anche la scienza umana. Ma questo potrà avvenire solo quando l'uomo avrà raggiunto un'evoluzione tale da potersi rinnovare interiormente, al di là del rinnovamento del corpo. E' necessario cioè che al rinnovamento del corpo fisico corrisponda un rinnovamento spirituale, un rinnovamento dell'intimo, altrimenti il prolungamento della vita non servirebbe a nulla. E' proprio a causa dell'insufficienza del suo intimo, che l'uomo occidentale, il quale riesce a credere alle tante verità invisibili della sua tecnologia, non riesce ancora a "sentire" i piani superiori di esistenza e, con essi, a partecipare di coscienza alla verità degli UFO.

Qui invece un report di Alfredo Lissoni tratto dal libro "Ufo: I dossier top secret"

In un messaggio gli spiriti del Cerchio Firenze sostenevano: "Vi sono altri pianeti che hanno ospitato forme di vita simile a quella umana. Per esempio Marte. Moltissimo tempo fa quando sulla Terra non esisteva ancora l'uomo ma già cominciava la vita a livello di protozoi su Marte c'era una forma di vita abbastanza avanzata. Marte ha ospitato delle civiltà simili a quella umana; civiltà abbastanza progredite anche tecnologicamente. Poi ha terminato il suo ciclo vitale. Le razze che si sono incarnate su quel pianeta, e si sono susseguite, hanno terminato il loro ciclo e Marte è diventato un pianeta morto, quale voi lo conoscete. Ciascun pianeta è influenzato da altri pianeti. Possiamo dire, per esempio, che il pianeta Marte da, in determinate forme ed entro certi limiti, una inclinazione all'aggressività per gli uomini che nascono sulla Terra. Non è dalle materie che costituiscono quel pianeta che scaturisce questa radiazione per tutto l'universo astronomico, ma è vero che sulla Terra questa combattività, questa aggressività che v'è negli uomini è accentuata, è influenzata dal pianeta Marte, il quale ha questo potere non per la materia che lo costituisce ma per le essenze elementari che ad esso sono collegate nei riflessi della Terra, relativamente alla Terra". Ed ancora: "Vi sono dei casi in cui gli UFO sono visitatori da altri pianeti molto lontani da noi. Essi non vengono mai con lo scopo di turbare la nostra civiltà: ogni razza deve avere le sue esperienze in maniera autonoma. Quegli interventi che possono avvenire - come ad esempio i nostri interventi - sono misurati e avvengono perché è scritto che sia così. Non sarà mai che un abitatore di un altro pianeta con una civiltà più avanzata di quella terrestre, si presenti agli uomini di questo pianeta per dettare delle imposizioni. Il sistema col quale questi oggetti volanti giungono sulla terra non è quale voi pensate, anche se qualcuno ha già fatto questa ipotesi: è un sistema di materializzazione, smaterializzazione, rimaterializzazione vicino all'atmosfera terrestre". E poi: "In un altro sistema solare può esservi un pianeta che acco¬glie delle forme di vita che hanno come matrice fisica una materia più sottile, più rarefatta: ma sempre materia fisica è, sempre! Su certi pianeti il punto di evoluzione può essere inferiore al vostro attuale, su altri invece superiore; le organizzazioni, le società possono essere diverse, e ve ne sono infatti alcune così belle che mi auguro possano giungere ad essere realizzate anche dall'uomo, mentre altre corrispondono al vostro passato evolutivo; però il cammino è analogo". In una seduta medianica in Veneto, tenutasi il 6 dicembre 2001, le medium Norma e Flora contattarono con il tabellone lo spirito del metapsichista Gastone De Boni che confermò l'esistenza di un pianeta errante a nome Nibiru, abitato da esseri "molti dei quali superiori a noi tecnologicamente, ma non spiritualmente", che non sarebbero peraltro sbarcati sulla Terra e che avevano un aspetto mostruoso. Un collegamento tra UFO e spiriti fu avanzato, nel 1980, dal contattista Petrus, convinto che il corpo biologico dell'uomo (morto o sofferente) liberasse energie psichiche che attiravano gli "ultrauomini", una sorta di vampiri energetici provenienti da un mondo di altre dimensioni ed in grado di divenire visibili artificialmente o ricorrendo alla medianità, con evocazione di entità diaboliche. Questi "carnefici dell'uomo", come Petrus li definiva, si sarebbero serviti anche degli angeli, che altro non sarebbero stati se non gli occupanti degli UFO, che telepaticamente tramerebbero contro gli uomini, perché si trasformino in "ultra-materia". Secondo Petrus (pseudonimo derivato dal Vangelo), gli UFO proverrebbero da pianeti "piccoli e freddissimi" del nostro sistema solare. Di alieni hanno parlato gli spiriti al circolo Evolvenza di Vitaliano Bilotta, che riferisce, nel libro La vera realtà, di un messaggio di "Fratello caro": "In futuro, quando avremo raggiunto un maggiore sentire, anche per noi sarà possibile trasferirci da un punto all'altro del cosmo, proprio come fanno i nostri visitatori extraterrestri. Esistono. Lo conferma l'Insegnamento Medianico. Esistono altre creature molto più avanti di noi nell'evoluzione, incarnate in altri pianeti, che sono in possesso di una tecnologia proporzionata al loro maggiore sentire. Queste creature raggiungono con i loro veicoli la velocità della luce, quindi si materializzano e passano nel piano astrale dove il nostro concetto di tempo è completamente trasceso; solo così possono attraversare quelle distanze che a noi, nel piano fisico, sembrano insuperabili. I loro viaggi per raggiungere la Terra sono viaggi astrali, e non potrebbe essere altrimenti; giunte poi sul nostro pianeta esse si rimaterializzano e si congiungono a noi sul piano fisico...". E degli alieni ha trattato anche Angela Meola, una medium lombarda che sostiene di avere come spirito guida don Giuseppe Gervasinì, el pret de Ratanat, il prete guaritore di Retanate di Varese; quest'ultimo le avrebbe confermato l'esistenza degli E.T. Ma fu uno dei padri dello spiritismo, il francese Allan Kardec, a rendere popolare l'idea che anime di reincarnati tornassero a vivere non solo sulla Terra ma anche in altre zone dell'universo, sotto sembianze per noi inimmaginabili; lo spiritista era giunto a questa conclusione non solo a seguito dei suoi contatti con Camille Flamma-rion, direttore dell'Osservatorio Astronomico di Parigi convinto che il cosmo fosse tutto popolato da esseri intelligenti, ma anche a seguito di una serie di testimonianze fornitegli, nel corso di migliaia di sedute, da diverse entità, dalle quali apprese che gli spiriti dimoranti su Giove e Venere erano tra i più progrediti, mentre quelli di Marte erano ancora indietro nel loro sviluppo.

Trovate ci siano delle contraddizioni con quento stiamo dicendo in questo topic?
Io non ne vedo.

Se vi interessa posso continuare......

06/06/2015, 12:29

Thethirdeye ha scritto:Caro Angel... quello che dici non è esatto. Ci sono centinaia, se non migliaia, di citazioni legate agli extraterrestri nel "pacchetto" di comunicazioni provenienti dall'ambito medianico. Ce ne sono del Cerchio Firenze 77 (che ho citato come esempio) ma ce ne sono anche del Cerchio Kappa, del Gruppo Evolvenza, etc etc etc. Ce ne sono im ambito italiano e ce ne sono in ambito internazionale. Cosa hanno in comune? Beh... non c'è una sola virgola di ciò che è stato detto in Italia, che va in contraddizione con ciò che è stato detto tramite altri medium di altre nazioni. Ovviamente, vale sempre il concetto di "verità - punto di passaggio". E cioè che ciò che ha raccolto Roberto Setti (del Cerchio Firenze 77) è stato diffuso più di trent'anni fa. Quindi era funzionale al passaggio evolutivo dei partecipanti a QUELLE riunioni e a coloro i quali, da quegli anni in poi, hanno preso coscienza delle cose che sappiamo. Ciò che è venuto dopo, fa parte del passaggio successivo (vedi ad esempio, i messaggi di Odearea'n, che parlano soprattutto di "civiltà altre").

In merito al Cerchio Firenze 77, riporto un primo stralcio (fornitomi dal curatore-scrittore dei libri del Cerchio Firenze 77):

Che cosa dicono i Maestri, che si manifestano attraverso tutte le grandi medianità, dei contatti tra l'uomo e gli altri individui che svolgono la loro evoluzione in altri sistemi solari, in altri universi, in altri pianeti? Che dice, insomma, l'insegnamento medianico degli extraterrestri? L'insegnamento afferma che i contatti sono reali, che esistono casi in cui visitatori provenienti da pianeti lontani anni luce dalla Terra, su veicoli chiamati da noi UFO, sbarcano sul nostro pianeta. Tuttavia essi non vengono mai con lo scopo di turbare la nostra civiltà, perché ogni "razza", che per i Maestri significa "umanità", deve vivere le sue esperienze in maniera autonoma. Gli episodi di contatto, come ad esempio i rapimenti di terrestri da parte dell'equipaggio di un UFO allo scopo di studiare il veicolo fisico dell'uomo, sono reali ma si tratta di episodi misurati, che avvengono perché è scritto che sia così. Non sarà mai che un abitatore di un altro pianeta, in cui vige una civiltà più avanzata della nostra, si presenti sulla Terra per dettare imposizioni. Il "sistema" con il quale gli UFO riescono a raggiungere il nostro pianeta, ad attraversare spazi per noi inimmaginabili, a compiere viaggi che esigerebbero un tempo fisico inconcepibile, non è quello che la nostra scienza può spiegare con la sola forza della mente.

cut
Trovate ci siano delle contraddizioni con quento stiamo dicendo in questo topic?
Io non ne vedo.

Non mi stupisce affatto che non ci siano contraddizioni tra tutti quei messaggi se, come penso, tendono a volerci fregare...
Rifletti attentamente su quello che ti ho sottolineato perchè è una vera chicca...loro non intendono "turbarci" però allo scopo di "studiarci" ci rapiscono, cioè prelevano materiale biologico, ingravidano donne, creano ibridi umano/alieni, mutilano animali e uomini...eccheccaxxo!Pensa se intendessero pure turbarci che farebbero! E poi dicono che è scritto che sia cosi, ma digli che vadano a farsi f.... che quaggiù siamo in diversi a voler riscrivere tutto per i caxxi nostri e non per i loro! [:289]
Leggete questo libro, che IMHO, rispetto a certi "messaggi", è ben più attinente alla possibile realtà...
http://www.amazon.it/Apocalisse-Aliena- ... B00DJAB3NQ

06/06/2015, 13:06

Angel_ ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:Caro Angel... quello che dici non è esatto. Ci sono centinaia, se non migliaia, di citazioni legate agli extraterrestri nel "pacchetto" di comunicazioni provenienti dall'ambito medianico. Ce ne sono del Cerchio Firenze 77 (che ho citato come esempio) ma ce ne sono anche del Cerchio Kappa, del Gruppo Evolvenza, etc etc etc. Ce ne sono im ambito italiano e ce ne sono in ambito internazionale. Cosa hanno in comune? Beh... non c'è una sola virgola di ciò che è stato detto in Italia, che va in contraddizione con ciò che è stato detto tramite altri medium di altre nazioni. Ovviamente, vale sempre il concetto di "verità - punto di passaggio". E cioè che ciò che ha raccolto Roberto Setti (del Cerchio Firenze 77) è stato diffuso più di trent'anni fa. Quindi era funzionale al passaggio evolutivo dei partecipanti a QUELLE riunioni e a coloro i quali, da quegli anni in poi, hanno preso coscienza delle cose che sappiamo. Ciò che è venuto dopo, fa parte del passaggio successivo (vedi ad esempio, i messaggi di Odearea'n, che parlano soprattutto di "civiltà altre").

cut
Io non ne vedo.

Non mi stupisce affatto che non ci siano contraddizioni tra tutti quei messaggi se, come penso, tendono a volerci fregare...
Rifletti attentamente su quello che ti ho sottolineato perchè è una vera chicca...loro non intendono "turbarci" però allo scopo di "studiarci" ci rapiscono, cioè prelevano materiale biologico, ingravidano donne, creano ibridi umano/alieni, mutilano animali e uomini...eccheccaxxo!Pensa se intendessero pure turbarci che farebbero! E poi dicono che è scritto che sia cosi, ma digli che vadano a farsi f.... che quaggiù siamo in diversi a voler riscrivere tutto per i caxxi nostri e non per i loro! [:289]

Caro Angel.... ho specificato che quelle indicate, più di tren'anni fa dal Cerchio Firenze 77 (come peraltro in altri contesti), sono "verità - punto di passaggio" e NON verità assolute. Potevano essere valide in quella fase evolutiva (di noi terrestri) e quindi possono risultare parziali OGGI. Tuttavia, in ogni caso, in ciò che è stato detto allora, continuo a non vedere le contraddizioni con quanto si sta dibattendo.

Per dimostrarti che queste sono "verità - punto di passaggio" ti ripropongo un passaggio in cui mi sono permesso, personalmente, di fare delle domande a Odearea'n sulla questione che tu hai appena esternato. Ecco le mie domande e le "sue" risposte.

Domanda (TTE): Non sarebbe necessario da parte tua una distinzione tra le razze extraterrestri che noi identifichiamo come positive e negative?

Odearea'n: La risposta non è visiva ma mentale. Tutte le razze che sono discese sulla terra hanno acquisito particolarità specifiche in funzione delle loro emozioni, sentimenti e di quelli di coloro con i quali sono venuti a contatto. L'albero, vi è già stato detto, si riconosce dai frutti. Non badate assolutamente alle iconografie classiche o rimarrete confusi e sarà deviato il vostro giudizio e la capacità di riconoscere coloro che sono portatori dell'amore universale.

Domanda (TTE): Se l'albero si riconosce dai frutti, i frutti che abbiamo potuto valutare negli ultimi sessanta anni, hanno a che fare con abduction, mutilazioni animali e umane finalizzate alla sperimentazione sull'essere umano. Le razze extraterrestri che hanno fatto questi esperimenti su di noi hanno a che fare con la razza rettiliana o dei grigi?

Odearea'n: Avete attratto a voi e risvegliato in voi quello che vi era più simile. Non esistono razze buone o cattive ma esiste il male entro l'intimo umano perché il dolore e la sperimentazione del male seguono il percorso evolutivo. Molti eventi che attribuite all'esterno del pianeta appartengono al pianeta. Sono gli stessi esseri umani che fanno esperimenti e modificano con sostanze chimiche la percezione sensoriale delle cavie e la loro memoria. E' pur vero che un'antica razza prigioniera negli abissi della terra produce ancora effetti negativi sul pianeta. Non è ancora riuscita ad evolversi e sente la prigionia come una punizione invece che come un’occasione di crescita e riflessione. Non abbiamo bisogno di prelevarvi o di mutilarvi in quanto possiamo entrare nel vostro cuore e nella vostra mente senza che possiate accorgervene. La nostra etica particolare ci impedisce di farlo senza il vostro consenso mentre altre razze possono farlo senza preoccuparsi della vostra anima. L'unica vera differenza è questa.

Domanda (TTE): La razza ipogea a cui ti riferisci è forse quella che chiamiamo Mu?

Odearea'n: Molti nomi sono stati attribuiti alla razza primigenia e persino nella fantascienza sono stati attribuiti i nomi con cui ancora si riconoscono i signori dell'oscurità e delle terre fredde. Sì, anche Mu è il loro nome. Loro, poiché sono un'aggregazione sensoriale.

Domanda (TTE): Questa realtà da te descritta ha a che fare con la teoria della Terra cava?

Odearea'n: Che la terra sia cava non è una teoria. La conoscenza è andata perduta, stravolta dalla paura che le caste sacerdotali avevano di perdere il potere. Eppure ancora rimangono brandelli di vero su cui spesso non riuscite a soffermarvi. Non fu forse detto che l'angelo caduto venne scagliato al centro della terra?

Fonte: http://odearea-n.blogspot.it/search?upd ... 00%2B01:00

Domanda: c'è forse qualcosa che entra in contraddizione con quanto stiamo sostenendo in questo 3AD
o con quelle che sono sostanzialmente le nostre idee e/o convinzioni sul tema? [:p]

Angel_ ha scritto: Leggete questo libro, che IMHO, rispetto a certi "messaggi", è ben più attinente alla possibile realtà...

Non ho letto e ne prenderò certamente visione. Tuttavia, puoi dire che è più attinente rispetto
alla tua personale realtà, o visione complessiva delle cose... e non necessariamente alla realtà
"reale" dell'Universo... [:)]

In ogni caso, riporti, molto proibabilmente, qualcosa che appartiene alla "verità - punto di passaggio" successiva.
Perchè quindi fare questi confronti? Per sostenere meglio la tua tesi..... cioè quella che è "tutto brutto e cattivo" o che
solo con quella parte dell'esistente dovremo necessariamente confrontarci? Io domando eh? [:I]

E ancora: ma il testo che hai riportato, non è dello stesso "Corvo"
di cui avevo inserito il link e che per poco non venivo mangiato vivo?

06/06/2015, 13:54

Come mio solito sarò breve e brutale [}:)]

Dopo aver letto tomi, visto innumerevoli documentari e conferenze dichiaro:
"Io sono il mio Dio ed i maestri decido io chi sono" [:300]

Alle specie aliene che entrano nel nostro mondo in "punta di piedi" o che usano la parolina magica "per favore"
un salvacondotto per le altre un solo motto proveniente dalla fantascieza: "exterminate!" [:292]

Immagine
Ultima modifica di Xanax il 06/06/2015, 14:02, modificato 1 volta in totale.

06/06/2015, 14:01

Xanax ha scritto:Come mio solito sarò breve e brutale [}:)]

Dopo aver letto tomi, visto innumerevoli documentari e conferenze dichiaro:
"Io sono il mio Dio ed i maestri decido io chi sono" [:300]

Le specie aliene che entrano nel nostro mondo in "punta di piedi" o che usano la parolina magica "per favore"
un salvacondotto per le altre un solo motto proveniente dalla fantascieza: "exterminate!" [:292]

Dove firmo?

06/06/2015, 14:33

Xanax ha scritto:
Alle specie aliene che entrano nel nostro mondo in "punta di piedi" o che usano la parolina magica "per favore"

Appunto.....

"Tutte le razze che sono discese sulla terra hanno acquisito particolarità specifiche
in funzione delle loro emozioni, sentimenti e di quelli di coloro con i quali sono
venuti a contatto".

Detto in altre parole: siamo dei trogloditi... e raccogliamo ciò che seminiamo.

Dal punto di vista evolutivo, il concetto non fa una piega che sia una..... [:305]

06/06/2015, 14:53

Thethirdeye ha scritto:
Angel_ ha scritto: Leggete questo libro, che IMHO, rispetto a certi "messaggi", è ben più attinente alla possibile realtà...

Non ho letto e ne prenderò certamente visione. Tuttavia, puoi dire che è più attinente rispetto
alla tua personale realtà, o visione complessiva delle cose... e non necessariamente alla realtà
"reale" dell'Universo... [:)]

In ogni caso, riporti, molto proibabilmente, qualcosa che appartiene alla "verità - punto di passaggio" successiva.
Perchè quindi fare questi confronti? Per sostenere meglio la tua tesi..... cioè quella che è "tutto brutto e cattivo" o che
solo con quella parte dell'esistente dovremo necessariamente confrontarci? Io domando eh? [:I]

E ancora: ma il testo che hai riportato, non è dello stesso "Corvo"
di cui avevo inserito il link e che per poco non venivo mangiato vivo?

Il libro che ho segnalato è di un ricercatore che usa lo pseudonimo "corvo" e che seguo con interesse da anni, col quale condivido molte analisi senza con questo affermare che sia la verità assoluta, altrimenti non scrivevo "IMHO"... il tuo link si riferiva ad un certo "cobra" che non conosco...
Poi non è questione di tutto brutto e cattivo come dici te, è questione di interesse...è altamente probabile che ogni specie, in questo universo, persegua il proprio...

06/06/2015, 15:00

Angel_ ha scritto: Il libro che ho segnalato è di un ricercatore
che usa lo pseudonimo "corvo" e che seguo con interesse da anni

Lo leggerò.... mi interessa molto il discorso... [:)]

06/06/2015, 15:08

Thethirdeye ha scritto:
Angel_ ha scritto: Il libro che ho segnalato è di un ricercatore
che usa lo pseudonimo "corvo" e che seguo con interesse da anni

Lo leggerò.... mi interessa molto il discorso... [:)]

L'estratto gratuito del libro è di 100 pagine e se lo leggi vedrai che ti convince ad acquistarlo...la cosa che mi è piaciuta di più è il riassunto breve e molto chiaro che fa riguardo alla cabala, comparandone la struttura con le ultime tesi sulla struttura universale che comprenderebbe 4 universi affiancati con dieci dimensioni ognuno...

06/06/2015, 20:08

@TTE
Questo affermazione però non mi convince molto
"verità - punto di passaggio"

Può essere intrepretato come dici tu, step di evoluzione, ma può anche essere interpretato come dice Angel: fanfalucche per tenerti nell'oblio
Insomma oggi ti raccontano una verità ma poi la adattano per farti evolvere o per menarti per il naso?
Dove ci stanno portando queste verità? Ci portano davvero qualcosa di nuovo oppure sono solo rivisitazioni dei concetti della teosofia, spiritismo, filosifie orientali ...

06/06/2015, 20:32

Dipende dai punti di vista Gippo....

Penso, più semplicemente, che per poter fare una critica su un film o su un libro, come minimo, bisognerebbe vedere il film o leggere il libro.

Personalmente, non voglio convincere nessuno... ma solo dire che il "pacchetto" contenente migliaia di messaggi che provengono dall'aldilà, con le metodiche come quelle di cui stiamo parlando, che arrivano a noi con una frequenza di interventi che si sono protratti per decenni e decenni, con entità elevate che esprimono concetti molto profondi come quelli di cui stiamo discutendo, che in molti casi riproducono "fenomeni fisici" negli ambienti in cui quelle comunicazioni avvengono (sino ad arrivare agli "apporti", cioè alla materializzazione nelle mani del medium di oggetti che provengono dal passato), che espongono concetti ASSOLUTAMENTE COERENTI con altre comunicazioni che avvengono nello stesso istante dalla parte opposta del pianeta, etc etc...... ecco..... difficilmente potrà mai essere paragonato, come peso e come valore, con le "fanfalucche" (concedimi lo stesso termine che hai usato tu) propinate da un qualsiasi "comune mortale" che afferma di essere un ricercatore e che scrive un libro.

Perchè potrei pensare, molto più agevolmente, che sia quel singolo ricercatore, a volerci "tenere nell'oblio".

Lo dico con tutto rispetto, ovviamente......

06/06/2015, 20:49

Thethirdeye ha scritto:Appunto.....

"Tutte le razze che sono discese sulla terra hanno acquisito particolarità specifiche
in funzione delle loro emozioni, sentimenti e di quelli di coloro con i quali sono
venuti a contatto".

Detto in altre parole: siamo dei trogloditi... e raccogliamo ciò che seminiamo.

Dal punto di vista evolutivo, il concetto non fa una piega che sia una..... [:305]

Siamo ciò che siamo.
Una domanda mi sorge spontanea: se la condizione umana non ti aggrada perchè ti sei incarnato in un umano ?

06/06/2015, 21:15

Thethirdeye ha scritto:Dipende dai punti di vista Gippo....
Penso, più semplicemente, che per poter fare una critica su un film o su un libro, come minimo, bisognerebbe vedere il film o leggere il libro.
Personalmente, non voglio convincere nessuno... ma solo dire che il "pacchetto" contenente migliaia di messaggi che provengono dall'aldilà, con le metodiche come quelle di cui stiamo parlando, che arrivano a noi con una frequenza di interventi che si sono protratti per decenni e decenni, con entità elevate che esprimono concetti molto profondi come quelli di cui stiamo discutendo, che in molti casi riproducono "fenomeni fisici" negli ambienti in cui quelle comunicazioni avvengono (sino ad arrivare agli "apporti", cioè alla materializzazione nelle mani del medium di oggetti che provengono dal passato), che espongono concetti ASSOLUTAMENTE COERENTI con altre comunicazioni che avvengono nello stesso istante dalla parte opposta del pianeta, etc etc...... ecco..... difficilmente potrà mai essere paragonato, come peso e come valore, con le "fanfalucche" (concedimi lo stesso termine che hai usato tu) propinate da un qualsiasi "comune mortale" che afferma di essere un ricercatore e che scrive un libro.
Perchè potrei pensare, molto più agevolmente, che sia quel singolo ricercatore, a volerci "tenere nell'oblio".
Lo dico con tutto rispetto, ovviamente......

Beh coerente non significa vero
Cito le tesi gnostiche non sulla base di un singolo libro, è dal tempo dell'antica grecia che se ne parla, ma soprattutto sulla base di diversi indizi come le ricerche di Keel, Vallèe, Malanga ed altri, la mancanza di ricordi delle vite passate, la presenza di UFO che non si palesano ...
I ricercatori che cito io sono più vicini all'osservazione scientifica mentre quelli che citi tu hanno un'approccio spirituale filosofico
Se la verità fosse solo una ed indiscutibile tutte le ricerche dovrebbero convergere.
Inoltre l'assurda persecuzione delle tesi gnostiche (come il massacro dei Catari) mi fa pensare ad una intenzionale volontà di nascondere le verità nascoste
Tutt'oggi i testi gnostici li trovi solo se vai a cercarli, al di fuori di questa discussione quante persone conoscono tali tesi?

06/06/2015, 21:33

gippo ha scritto:Beh coerente non significa vero

Anche i medium dicono che ci sono un sacco di spiriti contaballe
Rispondi al messaggio