06/06/2015, 09:23
gippo ha scritto:Sul cerchio di firenze non posso dire molto, poichè ne so proprio poco, quindi le mie opinioni valgono poco
Ogni volta che leggo qualcosa in merito ho come la sensazione che non ci sia nulla di nuovo, sembrano concetti presi da altre fonti
Sicuramente è dovuto alla mio scarso approfondimento ma teosofia, culti orientali, spiritismo ... sembrano dire cose molto simili
Non sto parlando di truffa, me ne guardo bene, mi sto solo chiedendo cosa ha portato di veramente nuovo il cerchio di firenze?
La mia non è una domanda critica, vogliio proprio saperlo ...
Il mio problema con i medium riguarda soprattutto il fatto che non abbiamo la padronanza del mondo che c'è aldilà, non sappiamo chi risponde e nemmeno le sue intenzioni
Penso che l'unica certezza che abbiamo, vista l'immensa casistica, è che c'è sicuramente qualcuno
Direte allora voi: "Che necessità v'è che voi veniate fra noi a parlarci della Realtà?". Noi parliamo di una conoscenza in termini accessibili alla vostra mente, alla vostra logica perché pensiamo che forse conoscenze di tipo fantastico e prettamente mistiche, e che riguardino la via dell'azione, non sarebbero in voi di effetto; perciò cerchiamo di catturare la vostra attenzione, di convincervi attraverso a cose che bene si adattano alla vostra mentalità, acciocché voi, attraverso a questa convinzione, troviate quello stato di intima tensione che, come ho detto più volte, è la condizione indispensabile, assoluta, per la quale il "sentire"
del vostro essere interiore comincia a fluire. Ecco allora che la divulgazione acquista una nuova luce: non è più importante come la si può credere, non ha quello scopo di missione universale che un certo misticismo d'ispirazione romantica può indurre.
Fonte: http://www.esoterismoemisteri.com/files ... usione.pdf
06/06/2015, 11:45
Angel_ ha scritto:Personalmente però ho riscontrato un paio di cose che non mi tornano...la prima è che queste entità non citano mai gli alieni, cioè non viene mai dipinto un universo con potenziali esseri ostili o amichevoli che siano, in carne ed ossa...tutto il discorso è incentrato sulla spiritualità senza mai toccare possibili lati negativi...in quei libri non esistono nè alieni in carne ed ossa, nè alieni spirituali, nè larve o parassiti...quindi tutto al solito troppo bello e tutto luce, una sovrabbondanza di illuminazione...
06/06/2015, 12:29
Thethirdeye ha scritto:Caro Angel... quello che dici non è esatto. Ci sono centinaia, se non migliaia, di citazioni legate agli extraterrestri nel "pacchetto" di comunicazioni provenienti dall'ambito medianico. Ce ne sono del Cerchio Firenze 77 (che ho citato come esempio) ma ce ne sono anche del Cerchio Kappa, del Gruppo Evolvenza, etc etc etc. Ce ne sono im ambito italiano e ce ne sono in ambito internazionale. Cosa hanno in comune? Beh... non c'è una sola virgola di ciò che è stato detto in Italia, che va in contraddizione con ciò che è stato detto tramite altri medium di altre nazioni. Ovviamente, vale sempre il concetto di "verità - punto di passaggio". E cioè che ciò che ha raccolto Roberto Setti (del Cerchio Firenze 77) è stato diffuso più di trent'anni fa. Quindi era funzionale al passaggio evolutivo dei partecipanti a QUELLE riunioni e a coloro i quali, da quegli anni in poi, hanno preso coscienza delle cose che sappiamo. Ciò che è venuto dopo, fa parte del passaggio successivo (vedi ad esempio, i messaggi di Odearea'n, che parlano soprattutto di "civiltà altre").
In merito al Cerchio Firenze 77, riporto un primo stralcio (fornitomi dal curatore-scrittore dei libri del Cerchio Firenze 77):L'insegnamento dei Maestri e gli "extraterrestri"
Che cosa dicono i Maestri, che si manifestano attraverso tutte le grandi medianità, dei contatti tra l'uomo e gli altri individui che svolgono la loro evoluzione in altri sistemi solari, in altri universi, in altri pianeti? Che dice, insomma, l'insegnamento medianico degli extraterrestri? L'insegnamento afferma che i contatti sono reali, che esistono casi in cui visitatori provenienti da pianeti lontani anni luce dalla Terra, su veicoli chiamati da noi UFO, sbarcano sul nostro pianeta. Tuttavia essi non vengono mai con lo scopo di turbare la nostra civiltà, perché ogni "razza", che per i Maestri significa "umanità", deve vivere le sue esperienze in maniera autonoma. Gli episodi di contatto, come ad esempio i rapimenti di terrestri da parte dell'equipaggio di un UFO allo scopo di studiare il veicolo fisico dell'uomo, sono reali ma si tratta di episodi misurati, che avvengono perché è scritto che sia così. Non sarà mai che un abitatore di un altro pianeta, in cui vige una civiltà più avanzata della nostra, si presenti sulla Terra per dettare imposizioni. Il "sistema" con il quale gli UFO riescono a raggiungere il nostro pianeta, ad attraversare spazi per noi inimmaginabili, a compiere viaggi che esigerebbero un tempo fisico inconcepibile, non è quello che la nostra scienza può spiegare con la sola forza della mente.
cut
Trovate ci siano delle contraddizioni con quento stiamo dicendo in questo topic?
Io non ne vedo.
Se vi interessa posso continuare......
06/06/2015, 13:06
Angel_ ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Caro Angel... quello che dici non è esatto. Ci sono centinaia, se non migliaia, di citazioni legate agli extraterrestri nel "pacchetto" di comunicazioni provenienti dall'ambito medianico. Ce ne sono del Cerchio Firenze 77 (che ho citato come esempio) ma ce ne sono anche del Cerchio Kappa, del Gruppo Evolvenza, etc etc etc. Ce ne sono im ambito italiano e ce ne sono in ambito internazionale. Cosa hanno in comune? Beh... non c'è una sola virgola di ciò che è stato detto in Italia, che va in contraddizione con ciò che è stato detto tramite altri medium di altre nazioni. Ovviamente, vale sempre il concetto di "verità - punto di passaggio". E cioè che ciò che ha raccolto Roberto Setti (del Cerchio Firenze 77) è stato diffuso più di trent'anni fa. Quindi era funzionale al passaggio evolutivo dei partecipanti a QUELLE riunioni e a coloro i quali, da quegli anni in poi, hanno preso coscienza delle cose che sappiamo. Ciò che è venuto dopo, fa parte del passaggio successivo (vedi ad esempio, i messaggi di Odearea'n, che parlano soprattutto di "civiltà altre").
In merito al Cerchio Firenze 77, riporto un primo stralcio (fornitomi dal curatore-scrittore dei libri del Cerchio Firenze 77):L'insegnamento dei Maestri e gli "extraterrestri"
Che cosa dicono i Maestri, che si manifestano attraverso tutte le grandi medianità, dei contatti tra l'uomo e gli altri individui che svolgono la loro evoluzione in altri sistemi solari, in altri universi, in altri pianeti? Che dice, insomma, l'insegnamento medianico degli extraterrestri? L'insegnamento afferma che i contatti sono reali, che esistono casi in cui visitatori provenienti da pianeti lontani anni luce dalla Terra, su veicoli chiamati da noi UFO, sbarcano sul nostro pianeta. Tuttavia essi non vengono mai con lo scopo di turbare la nostra civiltà, perché ogni "razza", che per i Maestri significa "umanità", deve vivere le sue esperienze in maniera autonoma. Gli episodi di contatto, come ad esempio i rapimenti di terrestri da parte dell'equipaggio di un UFO allo scopo di studiare il veicolo fisico dell'uomo, sono reali ma si tratta di episodi misurati, che avvengono perché è scritto che sia così. Non sarà mai che un abitatore di un altro pianeta, in cui vige una civiltà più avanzata della nostra, si presenti sulla Terra per dettare imposizioni. Il "sistema" con il quale gli UFO riescono a raggiungere il nostro pianeta, ad attraversare spazi per noi inimmaginabili, a compiere viaggi che esigerebbero un tempo fisico inconcepibile, non è quello che la nostra scienza può spiegare con la sola forza della mente.
cut
Trovate ci siano delle contraddizioni con quento stiamo dicendo in questo topic?
Io non ne vedo.
Se vi interessa posso continuare......
Non mi stupisce affatto che non ci siano contraddizioni tra tutti quei messaggi se, come penso, tendono a volerci fregare...
Rifletti attentamente su quello che ti ho sottolineato perchè è una vera chicca...loro non intendono "turbarci" però allo scopo di "studiarci" ci rapiscono, cioè prelevano materiale biologico, ingravidano donne, creano ibridi umano/alieni, mutilano animali e uomini...eccheccaxxo!Pensa se intendessero pure turbarci che farebbero! E poi dicono che è scritto che sia cosi, ma digli che vadano a farsi f.... che quaggiù siamo in diversi a voler riscrivere tutto per i caxxi nostri e non per i loro!![]()
Angel_ ha scritto: Leggete questo libro, che IMHO, rispetto a certi "messaggi", è ben più attinente alla possibile realtà...
http://www.amazon.it/Apocalisse-Aliena- ... B00DJAB3NQ
06/06/2015, 13:54
06/06/2015, 14:01
Xanax ha scritto:Come mio solito sarò breve e brutale![]()
Dopo aver letto tomi, visto innumerevoli documentari e conferenze dichiaro:
"Io sono il mio Dio ed i maestri decido io chi sono"![]()
Le specie aliene che entrano nel nostro mondo in "punta di piedi" o che usano la parolina magica "per favore"
un salvacondotto per le altre un solo motto proveniente dalla fantascieza: "exterminate!"
06/06/2015, 14:33
Xanax ha scritto:
Alle specie aliene che entrano nel nostro mondo in "punta di piedi" o che usano la parolina magica "per favore"
un salvacondotto per le altre un solo motto proveniente dalla fantascieza: "exterminate!"
06/06/2015, 14:53
Thethirdeye ha scritto:Angel_ ha scritto: Leggete questo libro, che IMHO, rispetto a certi "messaggi", è ben più attinente alla possibile realtà...
http://www.amazon.it/Apocalisse-Aliena- ... B00DJAB3NQ
Non ho letto e ne prenderò certamente visione. Tuttavia, puoi dire che è più attinente rispetto
alla tua personale realtà, o visione complessiva delle cose... e non necessariamente alla realtà
"reale" dell'Universo...![]()
In ogni caso, riporti, molto proibabilmente, qualcosa che appartiene alla "verità - punto di passaggio" successiva.
Perchè quindi fare questi confronti? Per sostenere meglio la tua tesi..... cioè quella che è "tutto brutto e cattivo" o che
solo con quella parte dell'esistente dovremo necessariamente confrontarci? Io domando eh?
E ancora: ma il testo che hai riportato, non è dello stesso "Corvo"
di cui avevo inserito il link e che per poco non venivo mangiato vivo?
06/06/2015, 15:00
Angel_ ha scritto: Il libro che ho segnalato è di un ricercatore
che usa lo pseudonimo "corvo" e che seguo con interesse da anni
06/06/2015, 15:08
Thethirdeye ha scritto:Angel_ ha scritto: Il libro che ho segnalato è di un ricercatore
che usa lo pseudonimo "corvo" e che seguo con interesse da anni
Lo leggerò.... mi interessa molto il discorso...
06/06/2015, 20:08
"verità - punto di passaggio"
06/06/2015, 20:32
06/06/2015, 20:49
Thethirdeye ha scritto:Appunto.....
"Tutte le razze che sono discese sulla terra hanno acquisito particolarità specifiche
in funzione delle loro emozioni, sentimenti e di quelli di coloro con i quali sono
venuti a contatto".
Detto in altre parole: siamo dei trogloditi... e raccogliamo ciò che seminiamo.
Dal punto di vista evolutivo, il concetto non fa una piega che sia una.....
06/06/2015, 21:15
Thethirdeye ha scritto:Dipende dai punti di vista Gippo....
Penso, più semplicemente, che per poter fare una critica su un film o su un libro, come minimo, bisognerebbe vedere il film o leggere il libro.
Personalmente, non voglio convincere nessuno... ma solo dire che il "pacchetto" contenente migliaia di messaggi che provengono dall'aldilà, con le metodiche come quelle di cui stiamo parlando, che arrivano a noi con una frequenza di interventi che si sono protratti per decenni e decenni, con entità elevate che esprimono concetti molto profondi come quelli di cui stiamo discutendo, che in molti casi riproducono "fenomeni fisici" negli ambienti in cui quelle comunicazioni avvengono (sino ad arrivare agli "apporti", cioè alla materializzazione nelle mani del medium di oggetti che provengono dal passato), che espongono concetti ASSOLUTAMENTE COERENTI con altre comunicazioni che avvengono nello stesso istante dalla parte opposta del pianeta, etc etc...... ecco..... difficilmente potrà mai essere paragonato, come peso e come valore, con le "fanfalucche" (concedimi lo stesso termine che hai usato tu) propinate da un qualsiasi "comune mortale" che afferma di essere un ricercatore e che scrive un libro.
Perchè potrei pensare, molto più agevolmente, che sia quel singolo ricercatore, a volerci "tenere nell'oblio".
Lo dico con tutto rispetto, ovviamente......
06/06/2015, 21:33
gippo ha scritto:Beh coerente non significa vero