06/06/2015, 23:18
Xanax ha scritto:gippo ha scritto:Beh coerente non significa vero
Anche i medium dicono che ci sono un sacco di spiriti contaballe
"[The occultist] is brought into intelligent communication with the spirits of the air, and can receive any knowledge which they possess, or any false impression they choose to impart...the demons seem permitted to do various wonders at their request."
G.H. Pember, Earth's Earliest Ages and Their Connection with Modern Spiritualism and Theosophy (1876), p. 254
07/06/2015, 14:32
Xanax ha scritto:gippo ha scritto:Beh coerente non significa vero
Anche i medium dicono che ci sono un sacco di spiriti contaballe
07/06/2015, 14:59
gippo ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Dipende dai punti di vista Gippo....
Penso, più semplicemente, che per poter fare una critica su un film o su un libro, come minimo, bisognerebbe vedere il film o leggere il libro.
Personalmente, non voglio convincere nessuno... ma solo dire che il "pacchetto" contenente migliaia di messaggi che provengono dall'aldilà, con le metodiche come quelle di cui stiamo parlando, che arrivano a noi con una frequenza di interventi che si sono protratti per decenni e decenni, con entità elevate che esprimono concetti molto profondi come quelli di cui stiamo discutendo, che in molti casi riproducono "fenomeni fisici" negli ambienti in cui quelle comunicazioni avvengono (sino ad arrivare agli "apporti", cioè alla materializzazione nelle mani del medium di oggetti che provengono dal passato), che espongono concetti ASSOLUTAMENTE COERENTI con altre comunicazioni che avvengono nello stesso istante dalla parte opposta del pianeta, etc etc...... ecco..... difficilmente potrà mai essere paragonato, come peso e come valore, con le "fanfalucche" (concedimi lo stesso termine che hai usato tu) propinate da un qualsiasi "comune mortale" che afferma di essere un ricercatore e che scrive un libro.
Perchè potrei pensare, molto più agevolmente, che sia quel singolo ricercatore, a volerci "tenere nell'oblio".
Lo dico con tutto rispetto, ovviamente......
Beh coerente non significa vero
Cito le tesi gnostiche non sulla base di un singolo libro, è dal tempo dell'antica grecia che se ne parla, ma soprattutto sulla base di diversi indizi come le ricerche di Keel, Vallèe, Malanga ed altri, la mancanza di ricordi delle vite passate, la presenza di UFO che non si palesano ...
I ricercatori che cito io sono più vicini all'osservazione scientifica mentre quelli che citi tu hanno un'approccio spirituale filosofico
Se la verità fosse solo una ed indiscutibile tutte le ricerche dovrebbero convergere.
Inoltre l'assurda persecuzione delle tesi gnostiche (come il massacro dei Catari) mi fa pensare ad una intenzionale volontà di nascondere le verità nascoste
Tutt'oggi i testi gnostici li trovi solo se vai a cercarli, al di fuori di questa discussione quante persone conoscono tali tesi?
07/06/2015, 16:20
Thethirdeye ha scritto:
E ancora.... faccio una domanda a te e a tutti quelli che invalidano ogni cosa alla velocità della luce: siete in grado di spiegarmi sulla base di COSA i "terrestri" sono venuti a conoscenza dell'aldilà, della vita dopo la morte, dell'esistenza di altri piani dimensionali, della reincarnazione, etc etc? CHI ha riferito COSA? E da quale punto di vista?
Vi ascolto......
07/06/2015, 19:09
Wolframio ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
E ancora.... faccio una domanda a te e a tutti quelli che invalidano ogni cosa alla velocità della luce: siete in grado di spiegarmi sulla base di COSA i "terrestri" sono venuti a conoscenza dell'aldilà, della vita dopo la morte, dell'esistenza di altri piani dimensionali, della reincarnazione, etc etc? CHI ha riferito COSA? E da quale punto di vista?
Vi ascolto......
Per quel che mi concerne, tralasciando gli insegnamenti a catechismo quando ero bambino (paradiso,angeli, eccetera), potevo credere o non credere all'aldilà in quanto prove certe nessuno me le aveva date.
Ma circa 30 anni fà, tre adulti e due bambini siamo stati contattati spontaneamente da una entità per 2 settimane di seguito mentre eravamo a letto in una cascina solitaria di montagna.
La cosa era contemporaneamente affascinante ma da brividi, in certi momenti anche terrorizzante al punto di passare alcune notti in piedi con le luci accese.
L'entità o spirito chessia disse di chiamarsi x...... e comunicava con dei colpi, a domanda-risposta, per intenderci.
Il fatto che mi ha impressionato è che era arrabbiata con me perchè diceva di provare fastidio quando le passavo sopra con la moto da trial in quanto era sepolta proprio nel punto nel quale ci passavo regolarmente.
Diceva di essere stata l'amante di un riccone della valle e di essere stata assassinata e sepolta in quel posto.
I giorni successivi per non disturbarla ho cambiato itinerario per il solito giro in moto. Con tanto di ringraziamento da parte sua.
Per assicurarci che quanto diceva quella defunta fosse vero, ci siamo recati presso la parocchia del luogo ad informarci ed abbiamo avuto conferma che una quindicina di anni prima una giovane di nome x...... era scomparsa senza lasciare tracce e mai più ritrovata.
Questo breve riassunto che vi ho raccontato è solo una minima parte e non intendo andare oltre con il racconto in quanto mentre scrivo sento ancora quel gelo alla schiena e dei brividi.
Concludo rispondendo alle domande di TTE:
Credo che sei "terrestri" sono venuti a conoscenza dell'aldilà, della vita dopo la morte, dell'esistenza di altri piani dimensionali, della reincarnazione, etc etc
abbiano avuto una diretta esperienza quasi simile alla mia e tramandata a chi non l'ha vissuta, a me mancano le prove della vita dopo la morte e della reincarnazione, ma a questo punto le ritengo possibili.
La mia esperienza probabilmente mi ha dato prova certa dell'esistenza di altri piani dimensionali separati dal nostro, da una sottile barriera invisibile e valicabile da ambo le parti. Sicuramente qualcuno riesce a passare con disinvoltura da una dimensione all'altra, ma non certo io.
07/06/2015, 21:14
Thethirdeye ha scritto:gippo ha scritto:E ancora.... faccio una domanda a te e a tutti quelli che invalidano ogni cosa alla velocità della luce: siete in grado di spiegarmi sulla base di COSA i "terrestri" sono venuti a conoscenza dell'aldilà, della vita dopo la morte, dell'esistenza di altri piani dimensionali, della reincarnazione, etc etc? CHI ha riferito COSA? E da quale punto di vista?
Vi ascolto......
07/06/2015, 21:46
07/06/2015, 21:50
08/06/2015, 00:37
Atlanticus81 ha scritto:Però io non riesco a capire perché necessariamente una opzione escluda necessariamente l'altra.
Non è più ragionevole pensare che "dall'altra parte", ovvero nel piano metafisico invisibile, ci siano sia gli "esseri di luce" che ci offrono strumenti e istruzioni per giungere all'illuminazione e di fatto trascendere come fecero loro, sia gli "arconti" che invece compiono le nefandezze evidenziate da Angel o Gippo?
Come nel mondo terreno ci sono persone illuminate e infami, così sarà, immagino, pure per gli abitanti del mondo metafisico, no?!
08/06/2015, 01:45
TTE ha scritto:E ancora.... siete in grado di spiegarmi sulla base di COSA i "terrestri" sono venuti a conoscenza dell'aldilà, della vita dopo la morte, dell'esistenza di altri piani dimensionali, della reincarnazione, etc etc? CHI ha riferito COSA? E da quale punto di vista?
Wolframio ha scritto:I giorni successivi per non disturbarla ho cambiato itinerario per il solito giro in moto. Con tanto di ringraziamento da parte sua.
Per assicurarci che quanto diceva quella defunta fosse vero, ci siamo recati presso la parocchia del luogo ad informarci ed abbiamo avuto conferma che una quindicina di anni prima una giovane di nome x...... era scomparsa senza lasciare tracce e mai più ritrovata.
08/06/2015, 01:51
MaxpoweR ha scritto:TTE ha scritto:E ancora.... siete in grado di spiegarmi sulla base di COSA i "terrestri" sono venuti a conoscenza dell'aldilà, della vita dopo la morte, dell'esistenza di altri piani dimensionali, della reincarnazione, etc etc? CHI ha riferito COSA? E da quale punto di vista?
Secondo me nessuno sa nulla di cosa ci sia dopo la morte, sono solo speculazioni e fantasie. Personalmente spero che la mia coscienza resti intatta col mio io, ma penso che più realisticamente le "informazioni" che ho generato si diluiranno nello spazio (con i miei atomi) e nel tempo grazie alle memorie delle persone che hanno avuto a che fare con me e che hanno immagazzinato nel loro cervello "mie informazioni" ^_^
dubito fortemente che chiunque parli dell'aldilà lo faccia perchè qualcuno è tornato a riferirglielo; nel caso alla morte la coscienza resti intatta e passi in un'altra dimensione tanto meglio ma MAI crederei a qualcuno che me lo dici prima di esserci passato di persona :]
volendo sorvolare sul fatto che piani dimensionali, reincarnazione ecc ecc potrebbero essere tutte scemenze.
La mia visione è una sorta di reincarnazione (i passaggi che ho descritto) ma ne faccio una deduzione logica, se qualcuno mi dicesse ciò che dico io facendomi credere che è stato un interdimensionale a dirglielo non gli crederei a meno che l'interdimensionale non appaia a me.
08/06/2015, 01:51
Caro Atlanticus.... la risposta è assolutamente sì. Ma solo per me, a quanto pare... per me, per te e per Pier. Per tutti gli altri esiste solo il mondo delle tenebre, solo esseri cattivi ed entità profondamente ingiuste che manipolano (addirittura) il ciclo delle reincarnazioni. In sostanza, l'esito di questa diatriba senza fine sulla dualità è talmente scontata e ovvia, che non capisco neanche il motivo per il quale se ne debba parlare. Ma tant'è. Non ho mai negato, personalmente, il fatto che possano esistere gli Arconti o che questo mondo (mi riferisco al piano fisico e alla percezione che abbiamo dello stesso) possa essere strutturato come una Matrix e via discorrendo. Tuttavia, a me sembra che, dall'altra parte, ci siano persone non disposte al dialogo e non disposte a vedere ANCHE gli aspetti positivi che sono insiti in OGNI COSA e in OGNI ENTITA' ESISTENTE nell'Universo, non solo nel piano metafisico, ma anche in quello prettamente terreno. Insomma... per alcuni, è davvero una vita d'Inferno, non c'è che dire.Atlanticus81 ha scritto: Come nel mondo terreno ci sono persone illuminate e infami, così sarà, immagino, pure per gli abitanti del mondo metafisico, no?!
08/06/2015, 01:55
08/06/2015, 02:01
Caro Max... toccare con mano una volta, due, tre, quattro e così via, può fare la differenza. Te lo assicuro...MaxpoweR ha scritto:io ho una mia idea, quando verrà un interdimensionale\spirito\essere sottile ad illuminarmi allora potrò modificarla; non vedo perchè dovrei dare credito a qualunque pinco pallino dica che parla con qualche altro essereSu quale base? A seconda che mi piaccia o meno ciò che dice? Naaa
08/06/2015, 02:06
Thethirdeye ha scritto:Caro Max... toccare con mano una volta, due, tre, quattro e così via, può fare la differenza. Te lo assicuro...MaxpoweR ha scritto:io ho una mia idea, quando verrà un interdimensionale\spirito\essere sottile ad illuminarmi allora potrò modificarla; non vedo perchè dovrei dare credito a qualunque pinco pallino dica che parla con qualche altro essereSu quale base? A seconda che mi piaccia o meno ciò che dice? Naaa
E' come parlare dei dischi volanti. Un conto è vederli in video o in foto.... un altro è vederli dal vivo...