09/08/2019, 14:17
sottovento ha scritto:A me viene spontanea una domanda schietta: ma davvero pensate che la vita sia solo quella terrena, vissuta per buona parte degli uomini fra ingiustizie, insoddisfazioni, malattie, guerre e infelicità varie?
sottovento ha scritto:Davvero potete pensare che la vita di ognuno, relativamente breve rispetto ai secoli da cui è comparsa la vita sulla Terra, possa andare avanti da altrettanti secoli fra ingiustizie per molti e immense fortune per pochi senza che alla fine vi sia, come giusto che sia, una seconda possibilità per chi si è comportato bene portando con dignità e onestà la sua Croce?
sottovento ha scritto:...Ma soprattutto siete disposti un domani a chiudere gli occhi pensando di finire sottoterra ridotti a un mucchio di ossa senza più nulla, senza rivedere i vostri Cari, senza Giustizia per chi dalla vita ha avuto soltanto dolori e sofferenze?
sottovento ha scritto:Nb: fin troppi Veggenti parlano del Paradiso.....
https://medjugorje.altervista.org/doc/p ... gorje.html
Ravvedetevi e Convertitevi!!!!!!!!!!
09/08/2019, 14:22
09/08/2019, 14:43
Ufologo 555 ha scritto:Solo perché non sanno com'è l'Adilà ........
Chi da sempre è abituato a fare colazione con ... pane e acqua non può capire quanto sia buono un cappuccino con una brioches piena di panna!
09/08/2019, 14:46
09/08/2019, 14:51
09/08/2019, 15:06
Ufologo 555 ha scritto:Fesso; ti è mai successo di farti "un giretto" di LA?![]()
Se tutti gli ingegneri ragionano come te altroché ponte di Genova ...
09/08/2019, 17:15
MaxpoweR ha scritto:Come per presunta altra madonna di Fatima inventata a tavolino per giustificare il dogma dell'immacolata concezione della madonna inventata da pio IX (mi pare) 2 anni prima... guarda caso si presenta dicendo IO SONO L'IMMACOLATA CONCEZIONE...
09/08/2019, 17:39
Morley ha scritto:"La stessa sorte tocca al giusto e all'ingiusto... la vita è una corsa dietro al vento".
09/08/2019, 18:09
09/08/2019, 22:29
Ufologo 555 ha scritto:(Mi rifiuto di apportare ulteriori risposte o contributi: mi autodefinisco ... stupido)
10/08/2019, 08:41
Alighieri Dante ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:(Mi rifiuto di apportare ulteriori risposte o contributi: mi autodefinisco ... stupido)
?
10/08/2019, 11:14
Alighieri Dante ha scritto:Morley ha scritto:"La stessa sorte tocca al giusto e all'ingiusto... la vita è una corsa dietro al vento".
"... la medesima sorte attende il giusto e l'empio, il buono e puro e l'impuro, chi offre sacrifici e chi non li offre; tanto è il buono quanto il peccatore, tanto è colui che giura quanto chi teme di giurare."
"Ho considerato tutte le opere fatte dalle mie mani e tutta la fatica che avevo durato a farle: ecco, tutto mi è apparso vanità e un inseguire il vento: non c'è alcun vantaggio sotto il sole."
10/08/2019, 12:29
Alighieri Dante ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Come per presunta altra madonna di Fatima inventata a tavolino per giustificare il dogma dell'immacolata concezione della madonna inventata da pio IX (mi pare) 2 anni prima... guarda caso si presenta dicendo IO SONO L'IMMACOLATA CONCEZIONE...
La Madonna di Fatima inventata per giustificare il dogma dell'Immacolata? Inventato da Pio IX?
Non é che hai le idee un po' confuse? Leggermente ...
L'Immacolata Concezione è un dogma cattolico, proclamato da papa Pio IX l'8 dicembre 1854[1] con la bolla Ineffabilis Deus, che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento; tale dogma non va confuso con il concepimento verginale di Gesù da parte di Maria. Il dogma dell'Immacolata Concezione riguarda il peccato originale: per la Chiesa cattolica infatti ogni essere umano nasce con il peccato originale e solo la Madre di Cristo ne fu esente: in vista della venuta e della missione sulla Terra del Messia, a Dio dunque piacque che la Vergine dovesse essere la dimora senza peccato per custodire in grembo in modo degno e perfetto il Figlio divino fattosi uomo.
La Chiesa cattolica celebra la solennità dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria l'8 dicembre. Nella devozione cattolica l'Immacolata è collegata con le apparizioni di Lourdes (1858) e iconograficamente con le precedenti apparizioni di Rue du Bac a Parigi (1830).
10/08/2019, 13:09
FABIOSKY63 ha scritto:Alighieri Dante ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:(Mi rifiuto di apportare ulteriori risposte o contributi: mi autodefinisco ... stupido)
?
quando fa così vuol dire che si è offeso...è bravo, poi torna...![]()
![]()
10/08/2019, 13:15
Ufologo 555 ha scritto:FABIOSKY63 ha scritto:Alighieri Dante ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:(Mi rifiuto di apportare ulteriori risposte o contributi: mi autodefinisco ... stupido)
?
quando fa così vuol dire che si è offeso...è bravo, poi torna...![]()
![]()
No; è che NON VALE LA PENA perdere tempo con chi crede di avere qualche neurone in più degli altri ... (Anche il Cicap fa così)
I FATTI, parleranno.