I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Coscienza, arte e creatività nel percorso evolutivo
e nella conoscenza del sè
Rispondi al messaggio

23/11/2011, 19:35

Monella ha scritto:

Salve, e' da vari mesi che leggo questo forum, e ho visto chiudere topic stile "Urzi fa il video di un UFO" in meno tempo, mi chiedo come mai questo sia ancora aperto.

Spero che i moderatori, si attivino anche su questo post, che mi sembra abbastanza puerile e senza senso, oltremodo blasfemo per che e' credente cristiano.

Aphrodite child, sinceramente non so che pensare, ma qui di religione si parla ben poco.

BLEAH!! [xx(]

Quoto.

23/11/2011, 20:12

greenwarrior ha scritto:

Monella ha scritto:

Salve, e' da vari mesi che leggo questo forum, e ho visto chiudere topic stile "Urzi fa il video di un UFO" in meno tempo, mi chiedo come mai questo sia ancora aperto.

Spero che i moderatori, si attivino anche su questo post, che mi sembra abbastanza puerile e senza senso, oltremodo blasfemo per che e' credente cristiano.

Aphrodite child, sinceramente non so che pensare, ma qui di religione si parla ben poco.

BLEAH!! [xx(]

Quoto.

Se vuoi chiudere, greenwarrior, non mi oppongo perchè non ne ho il potere. Capisco che le mie argomentazioni possano suscitare polemiche ma che male c'è, mi chiedo, nel raccontare una storia?

23/11/2011, 20:18

AphroditesChild ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

Monella ha scritto:

BLEAH!! [xx(]

Quoto.

Se vuoi chiudere, greenwarrior, non mi oppongo perchè non ne ho il potere. Capisco che le mie argomentazioni possano suscitare polemiche ma che male c'è, mi chiedo, nel raccontare una storia?

Mi sono limitato a quotare.
Tranquillo, hai tutti i diritti di raccontare una storia e non sarò certo io ad impedirtelo, ma converrai che non è campato in aria il post di Monella.

23/11/2011, 20:22

Monella ha scritto:

BLEAH!! [xx(]

Ciao Monella

Se hai seguito il forum, saprai che la decisione di non lasciare troppo spazio al caso Urzi è stata presa dopo mesi e mesi di foto, analisi, decine di topic dedicati e molteplici tentativi di approfondimento e confronto fra detrattori e sostenitori della vicenda. La nostra presa di posizione nei confronti di urzi è partita da un atteggiamento di apertura che è andato via via modificandosi man mano che acquisivamo sempre più informazioni sui fatti. Non è nostra abitudine infatti precludere i nostri spazi a chi vuole utilizzarli per partito preso.
In questo specifico caso, noi non abbiamo compreso cosa stia cercando di comunicare Aphroditeschild, non avalliamo le sue dichiarazioni, ma non ci sembrano nemmeno offensive o lesive della sensibilità di qualcuno nè abbiamo notato fino ad ora atteggiamenti in contrasto con i nostri regolamenti interni.
Certamente monitoreremo la discussione, che ci auguriamo continui pacifica nella sua "originalità".

23/11/2011, 20:38

Come ho già detto, la bellezza è in Dio e Dio è nella bellezza.

Magari abbiamo modi di vedere diversi, però a guardare il primo video a me viene in mente un invocazione satanica. [xx(]

23/11/2011, 20:54

Biohazard ha scritto:

Dio si manifesta, è il diavolo che si nasconde.

Allora per te quello che nella bibbia viene chiamato Dio in realtà è il diavolo, perché proprio nella bibbia si dice di non credere alle manifestazioni divine, in quanto, dietro esse si cela il diavolo.

hai anticipato il mio pensiero...

23/11/2011, 21:05

Non sarebbe la prima volta che viene sostenuta una cosa del genere. Ci sono molte correnti gnostiche secondo cui questo mondo è retto dal demiurgo ossia Ialdabaoth che si è sostituito al vero dio. E il demiurgo è appunto il dio della bibbia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ofiti

http://www.fuocosacro.com/pagine/gnosti ... ogreco.htm

24/11/2011, 00:45

Ciao AphroditesChild,

Si, nei tuoi adorati Depeche Mode, MI direbbe che c'è Dio Immagine

MI direbbe che c'è Dio?

IMHO, nei Depeche Mode ci sono i Depeche Mode con la loro passione, no Dio.

Immagine

24/11/2011, 05:32

Se non fosse che sto' scrivendo su uno strumento tecnologico come il computer, avrei creduto di trovarmi nel 1600 davanti alla santa inquisizione...

No, ma dico, la caccia alle streghe la si fa'??

Cominciate a raccogliere la legna per i roghi....

Incredibile non si puo' piu' apertamente dialogare su un argomento che subito spuntano i Monella e seguaci vari tra cui guerrieri verdi che quotano verdetti di chiusura Topic....

Sorvoliamo va' che e' meglio, per fortuna ci sono ottime persone, come Bliss, che moderano....

Vai avanti Aphrodite, facciamolo sto' rituale satanico online.....!!!! [;)] [:D]
Ultima modifica di Vrillon il 24/11/2011, 05:32, modificato 1 volta in totale.

24/11/2011, 10:59

Vrillon ha scritto:

Se non fosse che sto' scrivendo su uno strumento tecnologico come il computer, avrei creduto di trovarmi nel 1600 davanti alla santa inquisizione...

Incredibile non si puo' piu' apertamente dialogare su un argomento che subito spuntano i Monella e seguaci vari tra cui guerrieri verdi che quotano verdetti di chiusura Topic....

Sorvoliamo va' che e' meglio, per fortuna ci sono ottime persone, come Bliss, che moderano....

Vai avanti Aphrodite, facciamolo sto' rituale satanico online.....!!!! [;)] [:D]

Vrillon, secondo me la prendi con troppa leggerezza, su certe cose non si scherza... Se poi non sei credente, allora posso capirti dato che non credi ne l'uno ne l'altro, ma stando ai fatti che accadono tutti i giorni argomenti del genere sarebbe meglio non sottovalutarli.
Ultima modifica di Biohazard il 24/11/2011, 10:59, modificato 1 volta in totale.

24/11/2011, 12:18

Vrillon ha scritto:

Ciao, io non ho seguaci, mi spiace.
Sono solo convinta che parlare di Dio e' una cosa, parlare che Dio e' stato nel forum come persona reale e' un'altra.
Discutere di teologia e' una cosa, fantasticare e utilizzare il nome di Dio,( forse perche' Lui non puo' rispondere) e' ripeto oltremodo ineducato nei confronti dei credenti.
Dire che Dio abita in una citta' e satana in un'altra, e' materializzare una entita' che non si puo' materializzare, e' utilizzare le paure e le credenze della gente, ai prorpi scopi.
Dio e' dappertutto, sotto una pietra, nel tramonto, e nei pensieri della gente( anche se non credono)
Quando succede qualcosa di grave, le persone pregano Dio perche' le aiuti, e non un pinco pallino che vive in via....a Torino o milano.
Virllion, qui non si tratta di inquisizione, ma di senso comune, il voto a Aphrodite come valutazione massima sicuramente lo hai dato tu, che tra impronte di cioccolata paranormale, e fantasie "cave", continui a spalmare il forum di post inutili all'ufologia e al paranormale a chi vuole trattarla con rispetto e scienza.
Io non ti conosco personalemnte, ma dai tuoi post, leggo , impressionabilita' e voglia di credere in qualcosa, forse perche' ti annoi della vita reale.
Spero di sbagliarmi.

ciao Monella [:)]
Ultima modifica di Monella il 24/11/2011, 12:21, modificato 1 volta in totale.

24/11/2011, 13:10

Monella ha scritto:

Vrillon ha scritto:

Ciao, io non ho seguaci, mi spiace.
Sono solo convinta che parlare di Dio e' una cosa, parlare che Dio e' stato nel forum come persona reale e' un'altra.
Discutere di teologia e' una cosa, fantasticare e utilizzare il nome di Dio,( forse perche' Lui non puo' rispondere) e' ripeto oltremodo ineducato nei confronti dei credenti.
Dire che Dio abita in una citta' e satana in un'altra, e' materializzare una entita' che non si puo' materializzare, e' utilizzare le paure e le credenze della gente, ai prorpi scopi.
Dio e' dappertutto, sotto una pietra, nel tramonto, e nei pensieri della gente( anche se non credono)
Quando succede qualcosa di grave, le persone pregano Dio perche' le aiuti, e non un pinco pallino che vive in via....a Torino o milano.
Virllion, qui non si tratta di inquisizione, ma di senso comune, il voto a Aphrodite come valutazione massima sicuramente lo hai dato tu, che tra impronte di cioccolata paranormale, e fantasie "cave", continui a spalmare il forum di post inutili all'ufologia e al paranormale a chi vuole trattarla con rispetto e scienza.
Io non ti conosco personalemnte, ma dai tuoi post, leggo , impressionabilita' e voglia di credere in qualcosa, forse perche' ti annoi della vita reale.
Spero di sbagliarmi.

ciao Monella [:)]

Vista la sua veneranda età (999 anni e con questa età sta onornando MI [;)]) le do del lei e le chiedo:
se non avessi parlato di MI ma di Maometto, avrebbe reagito comunque in questa maniera?
Nei miei post, che deduco lei non ha letto, si sta parlando di bellezza ed amore. Che poi io individui Dio in MI e che lo condivida con altri, come può nuocerla?
Apra una discussione sul suo credo ed io non obietterò ma mi limiterò semplicemente a prenderne atto.
Io sto argomentando la mia teoria come una storia e la ringrazio per il il suo feedback negativo che oltre a mettere MI in discussione (ed è sempre un bene mettere in discussione), lo allontana dalla sua indifferenza.
A dirla tutta, però, non mi aspettavo un tale accanimento perchè, a mio avviso, se questa discussione, da buona credente quale è, la avesse letta facendo fede alla sua fede (le chiedo scusa per la cacofonia), lei sarebbe semplicemente andata oltre, cestinandola sul suo desktop con un click e procedendo, con l'aiuto di un rosario, ad intercedere per me, invocando il perdono del suo Dio per la mia povera anima deviata e deviante.
Dopotutto, però, lei è una Monella e dovevo aspettarmelo.
Con affetto,

Aphrodite's Child
Ultima modifica di AphroditesChild il 24/11/2011, 13:17, modificato 1 volta in totale.

24/11/2011, 13:48

Monella sei anche se ci leggi da tempo, per cui forse non hai familiarità con i modi in cui cerchiamo di favorire il confronto sul forum.
Riporto pertanto alcuni stralci dal nostro regolamento
visionabile integralmente al seguente link:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=21

PER TUTTI GLI UTENTI

Il forum di UFOforum.it è "apolitico" e tale deve assolutamente restare non solo rispetto alle varie Associazioni ma anche rispetto agli argomenti, sia che riguardino contattisti, cospirazioni, abduction, scetticismi o quant’altro. Il Forum non da credito a culti ufologici pseudo-religiosi e gli Amministratori si riservano quindi ogni diritto di intervento su topics che ritengono "non adeguati" a tal proposito. I Moderatori hanno piena facoltà di intervenire per bloccare, modificare o cancellare qualsiasi messaggio che a loro giudizio è mirato ad offendere o ridicolizzare la persona o l’argomento. In particolare nelle circostanze in cui la discussione diventi una diatriba personale e non più argomento in tema con il topic, o dove venga a mancare il rispetto necessario agli utenti intervenuti o all’argomento trattato qualunque esso sia. Di conseguenza, i moderatori hanno piena e insindacabile facoltà di intervento.

Mantenimento del Forum

Il forum verrà mantenuto ad ogni costo un ambiente vivibile e sereno, tale da permettere a chiunque voglia intervenire di farlo esprimendo le sue opinioni, senza aver paura di essere aggredito per aver espresso un concetto magari non condiviso anche dai più. In merito a questo argomento, naturalmente confidiamo anche nella vostra auspicabile e fattiva collaborazione.

24/11/2011, 13:53

Fatta questa precisazione vorrei chiedere di evitare ulteriori off-topic in modo da lasciare a chi ha il desiderio di seguire questa discussione, la possibilità di farlo.
Grazie in anticipo per la collaborazione [:)]

24/11/2011, 14:52

" Il Forum non da credito a culti ufologici pseudo-religiosi e gli Amministratori si riservano quindi ogni diritto di intervento su topics che ritengono "non adeguati" a tal proposito"

Lungi da me, la mancanza di rispetto per la persona, non mi sembra di avere mancato di rispetto, ma solo di avere espresso il mio parere su questo post, come mio diritto.
In ogni caso seguiro' il consiglio dell'utente Aphrodite, evitero ' di leggerlo.
Non sono credente, e non uso rosario, il mio spirito guida non e' lo stesso dll'autore di questo post, che si parli di Maometto ( che con Dio non centra nulla, al massimo e' paragonabile a Cristo), o di Dio e' lo stesso, sto parlando di PSEUDO-RELIGIONI, comunque il mio parere e' chiaro.
Scusate l'intervento off-topic, grazie Bliss, per la precisazione.
Ciao Monella
Ultima modifica di Monella il 24/11/2011, 14:53, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio