Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 20:51 
A nome dello staff, confermo [;)].



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 20:54 
Ma io non so di cosa parlate [:0]


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 08/11/2010, 12:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 21:02 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Quindi, per tornare a bomba, e vedendo quanto si sono intorbidate le acque di questo post, dico soltanto: e adesso?
Adesso niente. Non dovevamo aspettare niente prima, non dobbiamo aspettare niente neanche adesso. Dobbiamo vivere, e agire come possiamo, giorno per giorno, sperando che i nostri sforzi abbiano un risultato. Come sempre. Come è stato nelle epoche precedenti, e come probabilmente sarà nelle epoche future, fino a una fine che nessuno conosce e nessuno può prevedere.


Sono d'accordo, io stesso ho detto che non ci sono date da aspettare.
Ho solo dato una MIA PERSONALE impressione di quello che potrà essere (che tuttavia non m'induce per forza a dover "aspettare" quello che ho detto) tenendo conto che IL TEMPO scorre CICLICAMENTE, e come dici tu stesso "come è stato nelle epoche precedenti, e come probabilmente sarà nelle epoche future.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 08/11/2010, 12:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 21:06 
Cita:
Kasimir ha scritto:

Pase,
mi stai raccontando quindi che un giorno è possibile che anche Sauron e tutta la compagnia dell'Anello verranno a salvarci dagli orchi selvaggi§?
Perche' io ci credo eh!?


Ma tu da dove sbuchi?!?!?!.....dalla casa del Grande Fratello per caso?!?!?!


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 08/11/2010, 12:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 21:09 
Cita:
rmnd ha scritto:

Chissà perchè, ma sento lo zampino di Adoniesis...


Tu saresti la tipica persona che se tornassimo indietro di circa 2.000 anni rimetteresti in croce Gesù Cristo e mi sa che non sei nemmeno l'unico qui dentro.....


Ultima modifica di Pase il 28/11/2010, 21:15, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 751
Iscritto il: 03/06/2009, 15:27
Località: <<veneto>>
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 21:20 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
Kasimir ha scritto:

Pase,
mi stai raccontando quindi che un giorno è possibile che anche Sauron e tutta la compagnia dell'Anello verranno a salvarci dagli orchi selvaggi§?
Perche' io ci credo eh!?


Ma tu da dove sbuchi?!?!?!.....dalla casa del Grande Fratello per caso?!?!?!
.

E' la stessa cosa che penso di te.

E lasciami stare rmnd. Ci sto gia' litigando io.[:o)]



_________________
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio. (Oscar Wilde)

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 23:10 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Chissà perchè, ma sento lo zampino di Adoniesis...


Arrivate in ritardo, io l'ho detto 17 giorni fa. [:D] [:D]


17 giorni fa non c'ero.... tu dove l'hai scritto, e in riferimento a cosa?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/11/2010, 18:17 
Cita:
Knukle ha scritto:

Cita:
Quoto solo l'ultima parte! Io ritengo che il concetto in sè di dio o dei, nasce proprio perchè, le antiche civiltà ebbero contatti con esseri a loro sconosciuti. E che quindi scambiarono quest'ultimi per divinità.


Lo credo anche io Damomars, ed infatti non nego che gli alieni esistano e siano venuti sulla terra, intendiamoci. Ma una cosa è scambiare esser alieni per divinità perchè non si possiede la conoscenza per pensarla altrimenti. Un'altra cosa è pensare che siano davvero divinità.
Su questo mi trovi concorde........!



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/11/2010, 18:44 
io appoggio chiunque ( :P non mi va di citare tutti ) abbia detto che per forza di cose, un pensiero che si basa su un concetto indimostrabile è per necessità una fede.. quindi Pase quando dici che i contattati che hanno a che fare con i Fratelli dello Spazio o di chi che sia, dicano che questi fratelli sono gli angeli della bibbia, non conta proprio niente, dal punto di vista di una verità assoluta. Fino a prova contraria sono fandonie! dimostrale, a quel punto ti dirò che sono vere. C'è qualcosa a cui non credi? perchè più parli più mi sembra che prendi per oro colato qualsiasi panzana circola in rete, senza offesa !! dovresti essere un po' + metodico e selettivo dalle fonti da cui attingi... va bene volare con la fantasia, ma cribbio, bisogna rimanere coi piedi per terra


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 08/11/2010, 12:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/11/2010, 19:47 
Cita:
Sirius ha scritto:

io appoggio chiunque ( :P non mi va di citare tutti ) abbia detto che per forza di cose, un pensiero che si basa su un concetto indimostrabile è per necessità una fede.. quindi Pase quando dici che i contattati che hanno a che fare con i Fratelli dello Spazio o di chi che sia, dicano che questi fratelli sono gli angeli della bibbia, non conta proprio niente, dal punto di vista di una verità assoluta. Fino a prova contraria sono fandonie! dimostrale, a quel punto ti dirò che sono vere. C'è qualcosa a cui non credi? perchè più parli più mi sembra che prendi per oro colato qualsiasi panzana circola in rete, senza offesa !! dovresti essere un po' + metodico e selettivo dalle fonti da cui attingi... va bene volare con la fantasia, ma cribbio, bisogna rimanere coi piedi per terra


Sei libero di credere quello che vuoi a me non cambia niente.
Se tu credi agli ometti verdi con occhi grandi (e credo che tu ci creda in qualche modo sennò non saresti qui...) non è forse fede quella?????....prima di usare quella parola pensateci prima di parlare, altrimenti è come un bue che da del cornuto all'asino.....


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/11/2010, 20:44 
io penso che sia possibile, o se preferisci, da un mero punto di vista statistico altamente probabile che ci siano migliaia di civiltà evolute nel cosmo. Ad ogni modo, tutte le cose in cui " crediamo" o su cui "indaghiamo " in questo forum, partono da avvistamenti, da foto , da video, veri o falsi che siano. E non mi pare che li si prenda per oro colato, qui ci sono utenti che fanno ogni sorta di analisi a video e foto. Io stesso ho portato l'esempio - vi ricordate? - di una amica che vede gli alieni. ho detto che è tutto vero? no, come potrei? allo stesso modo, come fai a dire tu che non siano solo balle queste dei fratelli dello spazio? solo perché l'ha detto Sitchin, che gli alieni sono gli angeli? e a Sitchin chi ha dato l'inconfutabile prova che sia proprio così? per onestà tua intellettuale dovresti ammettere che le tue sono argomentazioni che per quanto affascinanti sono, restano pur sempre nel campo delle ipotesi. Il fatto che il sole sia composto da idrogeno ed elio: quella è 1 verità assoluta. Il fatto che esistano le tre leggi di Keplero: quella è 1 verità assoluta. Assumere posizioni così convinte come le tue in un campo così incerto e di come quello dell'ufologia, per non parlare di quello religioso , per non parlare di un mix tra i due, denota più un atteggiamento spirituale che razionale. In questo, il mio approccio è decisamente un ibrido tra quello Cartesiano: il dubbio è il modo più giusto per arrivare alla verità; e quello di Okkam: a parità di fattori, la spiegazione più semplice, per quanto improbabile, tende ad essere quella vera.

Ad ogni modo, se presumi che io in qualche modo credo agli alieni dagli occhi a mandorla o chi che sia, verdi, gialli, neri o bianchi, solo perchè io sono qui.. benchè sia giusto il fatto che io credo negli alieni, è sbagliato proprio il tuo approccio mentale. Dai per scontato qualcosa solo perchè mi vedi qui: pensi che tutti i membri del forum credano nell'esistenza degli alieni? io trovo più verosimile e anche molto più allettante per uno scettico visitare e iscriversi al forum, che non uno dei milioni di appassionati in tutta Italia.


Ultima modifica di Sirius il 29/11/2010, 20:50, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2010, 00:09 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
Sirius ha scritto:

io appoggio chiunque ( :P non mi va di citare tutti ) abbia detto che per forza di cose, un pensiero che si basa su un concetto indimostrabile è per necessità una fede.. quindi Pase quando dici che i contattati che hanno a che fare con i Fratelli dello Spazio o di chi che sia, dicano che questi fratelli sono gli angeli della bibbia, non conta proprio niente, dal punto di vista di una verità assoluta. Fino a prova contraria sono fandonie! dimostrale, a quel punto ti dirò che sono vere. C'è qualcosa a cui non credi? perchè più parli più mi sembra che prendi per oro colato qualsiasi panzana circola in rete, senza offesa !! dovresti essere un po' + metodico e selettivo dalle fonti da cui attingi... va bene volare con la fantasia, ma cribbio, bisogna rimanere coi piedi per terra


Sei libero di credere quello che vuoi a me non cambia niente.
Se tu credi agli ometti verdi con occhi grandi (e credo che tu ci creda in qualche modo sennò non saresti qui...) non è forse fede quella?????....prima di usare quella parola pensateci prima di parlare, altrimenti è come un bue che da del cornuto all'asino.....


In effetti il concetto di "fede" è molto generico ed esteso, e in fin dei conti anche la fede nella scienza è una "fede"....
Tuttavia non è la stessa cosa credere che il sole sorgerà domani sempre a oriente anziché a occidente e credere all'Unicorno Rosa.
Sono due fedi ugualmente, dato che nel primo caso non ho la certezza ASSOLUTA che la cosa accadrà, o che sia mai veramente accaduta e non sia solo un'illusione ottica. Ho solo una convinzione PROBABILE che sia così nel primo caso, e quindi è comunque una "fede".
Nel secondo caso invece si tratta di una fede meno probabile, a meno che io l'Unicorno Rosa non l'abbia visto di persona, mentre ero nel pieno possesso delle mie facoltà mentali.... allora anch'esso potrebbe diventare una "fede" del primo tipo..... ma se non trovo le prove per dimostrarlo ad altri, rimarrà un'esperienza mia incomunicabile, e che per gli altri non avrà nessun valore, se non quello della mia testimonianza, che di per sé è identica a quella di qualsiasi altro, compresi i pazzi e quelli che vogliono attirare l'attenzione....
Quindi senz'altro si tratta sempre di "fede" quando si parla degli alieni, ma non allo stesso livello.... se non sono stato chiaro, resto aperto a chiarimenti ulteriori.....


Ultima modifica di Enkidu il 30/11/2010, 00:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 08/11/2010, 12:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2010, 18:19 
Cita:
Enkidu ha scritto:
In effetti il concetto di "fede" è molto generico ed esteso, e in fin dei conti anche la fede nella scienza è una "fede"....
Tuttavia non è la stessa cosa credere che il sole sorgerà domani sempre a oriente anziché a occidente e credere all'Unicorno Rosa.
Sono due fedi ugualmente, dato che nel primo caso non ho la certezza ASSOLUTA che la cosa accadrà, o che sia mai veramente accaduta e non sia solo un'illusione ottica. Ho solo una convinzione PROBABILE che sia così nel primo caso, e quindi è comunque una "fede".
Nel secondo caso invece si tratta di una fede meno probabile, a meno che io l'Unicorno Rosa non l'abbia visto di persona, mentre ero nel pieno possesso delle mie facoltà mentali.... allora anch'esso potrebbe diventare una "fede" del primo tipo..... ma se non trovo le prove per dimostrarlo ad altri, rimarrà un'esperienza mia incomunicabile, e che per gli altri non avrà nessun valore, se non quello della mia testimonianza, che di per sé è identica a quella di qualsiasi altro, compresi i pazzi e quelli che vogliono attirare l'attenzione....
Quindi senz'altro si tratta sempre di "fede" quando si parla degli alieni, ma non allo stesso livello.... se non sono stato chiaro, resto aperto a chiarimenti ulteriori.....


Hai mai visto gli ometti verdi con occhi grandi di persona?!?!?!.....hai mai visto l'unicorno rosa!?!?!.....NO
Quindi si tratta di fede in ugual modo.....
Non ti puoi basare sulle probabilità in questione di fede......una cosa per te può essere probabile e per me no.........


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2010, 19:17 
La parola fede è propriamente intesa come il credere in concetti, dogmi o assunti in base alla sola convinzione personale o alla sola autorità di chi ha enunciato tali concetti o assunti, al di là dell'esistenza o meno di prove pro o contro tali idee e affermazioni.Credere in un dio o negli alieni è sempre un atto di fede.....!


Ultima modifica di damomars il 30/11/2010, 19:18, modificato 1 volta in totale.


_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2010, 14:18 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:
In effetti il concetto di "fede" è molto generico ed esteso, e in fin dei conti anche la fede nella scienza è una "fede"....
Tuttavia non è la stessa cosa credere che il sole sorgerà domani sempre a oriente anziché a occidente e credere all'Unicorno Rosa.
Sono due fedi ugualmente, dato che nel primo caso non ho la certezza ASSOLUTA che la cosa accadrà, o che sia mai veramente accaduta e non sia solo un'illusione ottica. Ho solo una convinzione PROBABILE che sia così nel primo caso, e quindi è comunque una "fede".
Nel secondo caso invece si tratta di una fede meno probabile, a meno che io l'Unicorno Rosa non l'abbia visto di persona, mentre ero nel pieno possesso delle mie facoltà mentali.... allora anch'esso potrebbe diventare una "fede" del primo tipo..... ma se non trovo le prove per dimostrarlo ad altri, rimarrà un'esperienza mia incomunicabile, e che per gli altri non avrà nessun valore, se non quello della mia testimonianza, che di per sé è identica a quella di qualsiasi altro, compresi i pazzi e quelli che vogliono attirare l'attenzione....
Quindi senz'altro si tratta sempre di "fede" quando si parla degli alieni, ma non allo stesso livello.... se non sono stato chiaro, resto aperto a chiarimenti ulteriori.....


Hai mai visto gli ometti verdi con occhi grandi di persona?!?!?!.....hai mai visto l'unicorno rosa!?!?!.....NO
Quindi si tratta di fede in ugual modo.....
Non ti puoi basare sulle probabilità in questione di fede......una cosa per te può essere probabile e per me no.........


Scusa.... ma hai capito di cosa stavo parlando? Secondo me NO.
Provo a rispiegarmi.... io sicuramente non ho mai visto ometti verdi e unicorni rosa..... ma immaginiamo di incontrare una persona che dice di averli visti, senza poterne portare alcuna prova.
Possiamo scegliere fra due opzioni diverse: credergli oppure non credergli. Avere fede in quello che dice oppure non avere fede.
Poi magari incontriamo una persona che ci dice di avere visto un seguace della religione Sikh per la strada, con il tuo turbante e la barba lunghissima, senza poterne portare alcuna prova.
Anche questa volta possiamo scegliere fra credergli e non credergli.
Però io personalmente so che ci sono comunità di Sikh in Italia e io stesso ne ho visti alcuni dalle mie parti...... invece non ho mai sentito parlare prima di persone che dicono di aver visto Unicorni Rosa e Ometti Verdi, non so di alcuna comunità di Unicorni Rosa e Ometti Verdi da queste parti né in alcun altro posto del mondo.....
Secondo te, quale dei due racconti è più PROBABILE che sia vero? E quindi cosa è CONVENIENTE credere secondo te?
Certo, nessuno dei due racconti è ancora stato dimostrato vero, ma quale appare più VEROSIMILE?
Tu credi che l'essere probabile sia una cosa soggettiva? Che non ci sia niente di razionale nel decidere che una cosa è probabile e l'altra no? Io sono convinto che esista una "fede razionale" nel senso che se io credo a una cosa che ha più probabilità di essere vera di un'altra, sto facendo una scelta razionale, e non soggettva e arbitraria come la fanno molti fideisti che credono che una cosa sia vera semplicemente perché gli piace crederlo, e non perché ci siano dei motivi solidi per farlo.
Quindi esistono diversi tipi di fede: un conto è credere che l'Australia esista, anche se non l'ho mai vista, un contro è credere che esista il Grande Cocomero, che del pari non ho mai visto.
Poi c'è anche la fede di chi il Grande Cocomero l'ha visto e gli ha anche parlato, ma in realtà è schizofrenico.....


Ultima modifica di Enkidu il 04/12/2010, 14:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/06/2024, 09:21
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org