28/11/2010, 20:51
28/11/2010, 20:54
28/11/2010, 21:02
Enkidu ha scritto:
Quindi, per tornare a bomba, e vedendo quanto si sono intorbidate le acque di questo post, dico soltanto: e adesso?
Adesso niente. Non dovevamo aspettare niente prima, non dobbiamo aspettare niente neanche adesso. Dobbiamo vivere, e agire come possiamo, giorno per giorno, sperando che i nostri sforzi abbiano un risultato. Come sempre. Come è stato nelle epoche precedenti, e come probabilmente sarà nelle epoche future, fino a una fine che nessuno conosce e nessuno può prevedere.
28/11/2010, 21:06
Kasimir ha scritto:
Pase,
mi stai raccontando quindi che un giorno è possibile che anche Sauron e tutta la compagnia dell'Anello verranno a salvarci dagli orchi selvaggi§?
Perche' io ci credo eh!?
28/11/2010, 21:09
rmnd ha scritto:
Chissà perchè, ma sento lo zampino di Adoniesis...
28/11/2010, 21:20
.Pase ha scritto:Kasimir ha scritto:
Pase,
mi stai raccontando quindi che un giorno è possibile che anche Sauron e tutta la compagnia dell'Anello verranno a salvarci dagli orchi selvaggi§?
Perche' io ci credo eh!?
Ma tu da dove sbuchi?!?!?!.....dalla casa del Grande Fratello per caso?!?!?!
28/11/2010, 23:10
Lawliet ha scritto:rmnd ha scritto:
Chissà perchè, ma sento lo zampino di Adoniesis...
Arrivate in ritardo, io l'ho detto 17 giorni fa.![]()
29/11/2010, 18:17
Su questo mi trovi concorde........!Knukle ha scritto:Quoto solo l'ultima parte! Io ritengo che il concetto in sè di dio o dei, nasce proprio perchè, le antiche civiltà ebbero contatti con esseri a loro sconosciuti. E che quindi scambiarono quest'ultimi per divinità.
Lo credo anche io Damomars, ed infatti non nego che gli alieni esistano e siano venuti sulla terra, intendiamoci. Ma una cosa è scambiare esser alieni per divinità perchè non si possiede la conoscenza per pensarla altrimenti. Un'altra cosa è pensare che siano davvero divinità.
29/11/2010, 18:44
29/11/2010, 19:47
Sirius ha scritto:
io appoggio chiunque (non mi va di citare tutti ) abbia detto che per forza di cose, un pensiero che si basa su un concetto indimostrabile è per necessità una fede.. quindi Pase quando dici che i contattati che hanno a che fare con i Fratelli dello Spazio o di chi che sia, dicano che questi fratelli sono gli angeli della bibbia, non conta proprio niente, dal punto di vista di una verità assoluta. Fino a prova contraria sono fandonie! dimostrale, a quel punto ti dirò che sono vere. C'è qualcosa a cui non credi? perchè più parli più mi sembra che prendi per oro colato qualsiasi panzana circola in rete, senza offesa !! dovresti essere un po' + metodico e selettivo dalle fonti da cui attingi... va bene volare con la fantasia, ma cribbio, bisogna rimanere coi piedi per terra
29/11/2010, 20:44
30/11/2010, 00:09
Pase ha scritto:Sirius ha scritto:
io appoggio chiunque (non mi va di citare tutti ) abbia detto che per forza di cose, un pensiero che si basa su un concetto indimostrabile è per necessità una fede.. quindi Pase quando dici che i contattati che hanno a che fare con i Fratelli dello Spazio o di chi che sia, dicano che questi fratelli sono gli angeli della bibbia, non conta proprio niente, dal punto di vista di una verità assoluta. Fino a prova contraria sono fandonie! dimostrale, a quel punto ti dirò che sono vere. C'è qualcosa a cui non credi? perchè più parli più mi sembra che prendi per oro colato qualsiasi panzana circola in rete, senza offesa !! dovresti essere un po' + metodico e selettivo dalle fonti da cui attingi... va bene volare con la fantasia, ma cribbio, bisogna rimanere coi piedi per terra
Sei libero di credere quello che vuoi a me non cambia niente.
Se tu credi agli ometti verdi con occhi grandi (e credo che tu ci creda in qualche modo sennò non saresti qui...) non è forse fede quella?????....prima di usare quella parola pensateci prima di parlare, altrimenti è come un bue che da del cornuto all'asino.....
30/11/2010, 18:19
Enkidu ha scritto:
In effetti il concetto di "fede" è molto generico ed esteso, e in fin dei conti anche la fede nella scienza è una "fede"....
Tuttavia non è la stessa cosa credere che il sole sorgerà domani sempre a oriente anziché a occidente e credere all'Unicorno Rosa.
Sono due fedi ugualmente, dato che nel primo caso non ho la certezza ASSOLUTA che la cosa accadrà, o che sia mai veramente accaduta e non sia solo un'illusione ottica. Ho solo una convinzione PROBABILE che sia così nel primo caso, e quindi è comunque una "fede".
Nel secondo caso invece si tratta di una fede meno probabile, a meno che io l'Unicorno Rosa non l'abbia visto di persona, mentre ero nel pieno possesso delle mie facoltà mentali.... allora anch'esso potrebbe diventare una "fede" del primo tipo..... ma se non trovo le prove per dimostrarlo ad altri, rimarrà un'esperienza mia incomunicabile, e che per gli altri non avrà nessun valore, se non quello della mia testimonianza, che di per sé è identica a quella di qualsiasi altro, compresi i pazzi e quelli che vogliono attirare l'attenzione....
Quindi senz'altro si tratta sempre di "fede" quando si parla degli alieni, ma non allo stesso livello.... se non sono stato chiaro, resto aperto a chiarimenti ulteriori.....
30/11/2010, 19:17
04/12/2010, 14:18
Pase ha scritto:Enkidu ha scritto:
In effetti il concetto di "fede" è molto generico ed esteso, e in fin dei conti anche la fede nella scienza è una "fede"....
Tuttavia non è la stessa cosa credere che il sole sorgerà domani sempre a oriente anziché a occidente e credere all'Unicorno Rosa.
Sono due fedi ugualmente, dato che nel primo caso non ho la certezza ASSOLUTA che la cosa accadrà, o che sia mai veramente accaduta e non sia solo un'illusione ottica. Ho solo una convinzione PROBABILE che sia così nel primo caso, e quindi è comunque una "fede".
Nel secondo caso invece si tratta di una fede meno probabile, a meno che io l'Unicorno Rosa non l'abbia visto di persona, mentre ero nel pieno possesso delle mie facoltà mentali.... allora anch'esso potrebbe diventare una "fede" del primo tipo..... ma se non trovo le prove per dimostrarlo ad altri, rimarrà un'esperienza mia incomunicabile, e che per gli altri non avrà nessun valore, se non quello della mia testimonianza, che di per sé è identica a quella di qualsiasi altro, compresi i pazzi e quelli che vogliono attirare l'attenzione....
Quindi senz'altro si tratta sempre di "fede" quando si parla degli alieni, ma non allo stesso livello.... se non sono stato chiaro, resto aperto a chiarimenti ulteriori.....
Hai mai visto gli ometti verdi con occhi grandi di persona?!?!?!.....hai mai visto l'unicorno rosa!?!?!.....NO
Quindi si tratta di fede in ugual modo.....
Non ti puoi basare sulle probabilità in questione di fede......una cosa per te può essere probabile e per me no.........