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Grigio
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MessaggioInviato: 08/06/2011, 22:55 
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Enkidu ha scritto:

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Sheenky ha scritto:

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Enkidu ha scritto:

Forse perché la Madonna esisteva, in altra forma, prima di Cristo e prima del Dio Padre della Bibbia, ed è così profondamente sedimentata nel nostro inconscio collettivo, che anche se ufficialmente il Dio è un altro, è sempre Lei ad avere la meglio e a lanciare il Suo richiamo su un'umanità che, in fin dei conti, crede, e ha sempre creduto, più a Lei che a Dio....
Chi ha orecchie da intendere intenda....


Ogni riferimento al culto della Dea madre è puramente casuale [:246]


Avevo già fatto alluso in un precedente post che là sarei andato a parare, altrimenti forse non sarei mai neanche intervenuto in questa discussione. Le apparizioni mariane, se hanno una qualche "verità" per me, è solo in riferimento alla questione della Dea Madre....

Ma il senso dei messaggi, la loro ripetività è compatibile con una divinità e, quindi, un essere superiore? La dea madre dovrebbe essere l'emanazione della sapienza divina. Veramente tutto il succo si dovrebbe tradurre in pregate e dite il rosario?



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Marziano
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MessaggioInviato: 10/06/2011, 00:30 
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Lawliet ha scritto:

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Wave ha scritto:

ti sei risposto da solo [:)] anche io credo che le apparizioni servono per di più come messaggi e ammonimenti per avvicinare i non credenti a convertirsi al messaggio di Cristo, per cercare la conversione di più persone e per poterci salvare la vita..


Quindi ci sono persone, a priori, più importanti di altre?

Due malvagi.

Uno vive a Medugorje, e si salva perché "illuminato" dalla bontà divina.
L'altra viva a Vattelapesca, e non si salva perché la Madonna non gli è apparsa.


che cosa centra..? un criminale può vivere a Medjugorie e non essere credente perchè non si è mai avvicinato alla fede e vede solo pellegrini illusi..

mentre un altro criminale nel lato opposto del mondo può da solo avvicinarsi a Dio o alla Madonna pentendosi e cercando di riscattare i propri peccati..



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MessaggioInviato: 10/06/2011, 13:50 
Emh, logic fail.



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MessaggioInviato: 10/06/2011, 16:54 
grazie per le risposte,
molto interessanti, soprattutto per il fatto che non sono uguali per tutti i credenti..
avrei un'altra domanda: cosa distingue una apparizione della Madonna reale da una creata dal Diavolo?
ci sono dei canoni prestabiliti dalla chiesa o la decisione viene lasciata al singolo?


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MessaggioInviato: 11/06/2011, 12:36 
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travis ha scritto:

grazie per le risposte,
molto interessanti, soprattutto per il fatto che non sono uguali per tutti i credenti..
avrei un'altra domanda: cosa distingue una apparizione della Madonna reale da una creata dal Diavolo?
ci sono dei canoni prestabiliti dalla chiesa o la decisione viene lasciata al singolo?


una domandina da niente.. [:p]
la Chiesa non ha mai attribuito nessuna apparizione mariana al maligno.. invece viene manifesto con le impossezioni di persone non battezzate, che viene scacciato via dai preti esorcisti appunto tramite l'intercessione a Cristo, Re dell'universo (quindi anche di satana)..

Ti riporto delle frasi di Gesu:

Nella storia di Beelzebub (Luca 11:14-26), alcuni tra la folla hanno accusato Gesù di scacciare i demoni con l’aiuto di satana. Gesù dice che non è una cosa sensata pensare che i demoni di satana siano divisi gli uni contro gli altri. Gesù scaccia i demoni attraverso la potenza di Dio e dimostra così che il regno di Dio si è manifestato a coloro che hanno visto quanto era avvenuto: “Ma se io scaccio i demoni col dito di Dio il regno di Dio è dunque giunto fino a voi” (v.20).

Marco 3,23
"Come può satana scacciare satana? 24 Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non può reggersi; 25 se una casa è divisa in se stessa, quella casa non può reggersi"

Praticamente le apparizioni e miracoli andrebbero contro l'interesse di satana, dato che le persone coinvolte si avvicinerebbero invece al Cristianesimo.


Ultima modifica di Wave il 11/06/2011, 12:38, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 11/06/2011, 12:46 
Non è prorpio così (a parte che se non si è del tutto "acciecati" si possono distinguere le varie apparizioni), molti, dando per valide le apparizioni dei Santi o di chicchessia effettuate dal demonio, oltre ad essersi "persi" con la Fede, hanno persino commesso omicidi! Ci vuole un sano ed umile discernimento ... La stessa fine la staa facendo Mons. Milingo: dopo aver combattuto per anni il Demonio, si è fatto infinocchiare! (sepriamo rinsavisca; ed il bello che lui lo diceva: "vedrete che il diavolo me la farà pagare!" (Sono stato, in tempi non sospetti, varie volte alle sue Messe; ma poi ...)
Come esorta S. Paolo: "bisogna perseverare fino all'ultimo ..."
Bye! [:)]



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MessaggioInviato: 11/06/2011, 21:48 
io ho parlato di apparizioni Mariane, a quali apparizioni "demoniache" ti riferisci nello specifico?



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MessaggioInviato: 11/06/2011, 23:33 
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Wave ha scritto:

Cita:
travis ha scritto:

grazie per le risposte,
molto interessanti, soprattutto per il fatto che non sono uguali per tutti i credenti..
avrei un'altra domanda: cosa distingue una apparizione della Madonna reale da una creata dal Diavolo?
ci sono dei canoni prestabiliti dalla chiesa o la decisione viene lasciata al singolo?


una domandina da niente.. [:p]
la Chiesa non ha mai attribuito nessuna apparizione mariana al maligno.. invece viene manifesto con le impossezioni di persone non battezzate, che viene scacciato via dai preti esorcisti appunto tramite l'intercessione a Cristo, Re dell'universo (quindi anche di satana)..

Ti riporto delle frasi di Gesu:

Nella storia di Beelzebub (Luca 11:14-26), alcuni tra la folla hanno accusato Gesù di scacciare i demoni con l’aiuto di satana. Gesù dice che non è una cosa sensata pensare che i demoni di satana siano divisi gli uni contro gli altri. Gesù scaccia i demoni attraverso la potenza di Dio e dimostra così che il regno di Dio si è manifestato a coloro che hanno visto quanto era avvenuto: “Ma se io scaccio i demoni col dito di Dio il regno di Dio è dunque giunto fino a voi” (v.20).

Marco 3,23
"Come può satana scacciare satana? 24 Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non può reggersi; 25 se una casa è divisa in se stessa, quella casa non può reggersi"

Praticamente le apparizioni e miracoli andrebbero contro l'interesse di satana, dato che le persone coinvolte si avvicinerebbero invece al Cristianesimo.


Vi sono anche delle "regole" per autenticare un'apparizione mariana.
Credo che la più importante sia l'analisi di eventuali messaggi... va da sè che tali messaggi non debbano distaccarsi dalla dottrina cattolica.

Riprendo da Wikipedia:
Criteri positivi di valutazione.

1. Certezza morale (la certezza richiesta per agire moralmente in una situazione di dubbio) o almeno grande probabilità riguardo all'esistenza di una rivelazione privata alla fine di una seria indagine del caso.
2. Valutazione delle qualità personali della persona in questione (equilibrio mentale, onestà, vita morale, sincerità, obbedienza all’autorità della Chiesa, buona volontà nel praticare la fede in modo normale, ecc.).
3. Valutazione del contenuto delle rivelazioni stesse (cioè non sono in disaccordo con la fede e la morale della Chiesa, e sono libere da errori teologici).
4. La rivelazione porta sana devozione e frutti spirituali nelle vite delle persone (maggiori preghiere, maggior numero di conversioni di cuori, opere di carità che ne risultano, ecc.).

Criteri negativi di valutazione.

1. Errori evidenti riguardo ai fatti.
2. Errori dottrinali attribuiti a Dio, alla Santa Vergine Maria o allo Spirito Santo riguardo al modo in cui essi si manifestano.
3. Qualsiasi tentativo di guadagno finanziario in relazione all’evento supposto.
4. Azioni gravemente immorali commesse dalla persona o da quelli che erano insieme alla persona al momento dell’evento.
5. Disordini psicologici o inclinazioni ad essi da parte della persona o delle persone che erano con essa.

Per cronaca aggiungo che a Lourdes, a Bernadette Soubirous, in maniera molto empirica ed ingenua, alcuni sacerdoti consigliarono l'aspersione dell'apparizione con acqua benedetta... a Medjugorie, tale gesto venne suggerito da alcune anziane del paese proprio nel timore che tutto fosse opera del demonio.
Non credo affatto che questo abbia una valenza di prova ma piuttosto sia un retaggio di una religiosità popolare estremamente ingenua e semplice.


Ultima modifica di The Guardian il 11/06/2011, 23:35, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 23/06/2011, 19:05 
Medjugorje, 30°anniversario dell'apparizione tra polemiche e sospetti

Sono passati 30 anni da quando a Medjugorje, villaggio della Bosnia Erzegovina la Madonna decise di apparire a sei ragazzi: Ivanka Ivankovic, Mirijana Dragi#269;evi#263;, Vicka Ivankovic, Marija Pavlovic, Ivan Dragi#269;evi#263; e Jakov Colo. Da quel 1981 sul monte Krizevac la Figura Sacra non li ha più abbandonati, continuando ad apparire loro nei giorni del loro compleanno ed il 25 di ogni mese, nello stesso luogo del primo miracolo. La Madonna invierebbe loro messaggi destinati all’umanità che a tempo debito verranno diffusi. Da allora milioni di pellegrini si sono recati in questo piccolo paese dell'ex Jugoslavia. Ma sono in molti a parlare di miracolo fasullo tra gli scienziati e anche la chiesa ha qualche dubbio, tanto che sono proprio i due vescovi succedutisi alla guida della diocesi che sono arrivati a parlare di «una delle maggiori truffe nella storia della Chiesa».. Ma allora qual'è la verità su Medjugorje, diventata in qualche anno una ricca località del turismo religioso?

Il fatti

Il 24 giugno 1981 sei ragazzi avrebbero visto «una figura femminile luminosa sul sentiero che costeggia il Podbrdo», con un bambino fra le braccia. Il giorno seguente ella si sarebbe presentata come la «Beata Vergine Maria». Bisogna premettere che nel 1981 la Bosnia-Erzegovina apparteneva alla Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia, guidata da una dittatura comunista. La polizia, pertanto, era insospettita da questa vicenda in quanto attirava molte persone attorno a questi ragazzi. Le apparizioni iniziate sul Podbrdo continuarono, nei primi tempi, nelle case dei veggenti e nella casa parrocchiale, tanto che Padre Jozo, allora parroco di Me#273;ugorje, fu arrestato per attentato alla sicurezza e all'unità dello Stato. Dal 1981 ad oggi, i veggenti avrebbero continuato ad avere visioni, anche se non vivono più tutti a Me#273;ugorje. I sei veggenti dell'apparizione del 24 giugno sono: Ivanka Ivankovi#263;, Mirjana Dragi#263;evi#263;, Vicka Ivankovi#263;, Ivan Dragi#263;evi#263;, Ivan Ivankovi#263; e Milka Pavlovi#263;. Dal 25 giugno 1981, ai primi quattro veggenti, si aggiunsero Marija Pavlovi#263; e Jakov #268;olo, che formeranno il gruppo stabile dei veggenti di Me#273;ugorje.

Secondo quanto riferito dai veggenti, la Madonna avrebbe comunicato loro dieci segreti, affidando a Mirjana Dragi#263;evi#263; il compito di rivelarli al mondo tre giorni prima del loro verificarsi, utilizzando come portavoce il padre francescano Petar Ljubicic.

A questi segreti si sarebbero aggiunte 5 richieste:

la preghiera umile e con il cuore
il digiuno nei giorni di mercoledì e di venerdì
la lettura della Bibbia
la Confessione almeno una volta al mese
l'Eucaristia, preferibilmente tutti i giorni.

La posizione della chiesa

Trattandosi di apparizioni ancora in corso, la Chiesa non ha ancora emesso un pronunciamento ufficiale, e, dal momento che fino ad ora non ha riscontrato alcunchè di contrario alla dottrina cattolica, lascia tutti liberi di credere o di non credere. Ma ci sono comunque della prese di posizione importanti

a) La commissione d'inchiesta sugli avvenimenti di Medjugorje

Il vescovo Pavao Zanic per molto tempo non ha ritenuto di aver bisogno di qualcuno che lo aiutasse a valutare gli avvenimenti nella parrocchia di Medjugorje. Poi, in seguito a richieste provenienti da varie parti, nel gennaio 1982 istituì una commissione formata da quattro componenti. Sebbene all'inizio la commissione avesse dichiarato che avrebbe coscienziosamente eseguito il proprio lavoro, questo purtroppo non è avvenuto. Raramente o quasi mai si sono recati a Medjugorje. La conferenza episcopale jugoslava dell'epoca desiderava che la situazione venisse seriamente considerata. Consigliò al vescovo Zanic di nominare una commissione di esperti che facesse luce sugli avvenimenti di Medjugorje. Nel mese di febbraio 1984 il vescovo Zanic ampliò la commissione portandola a quattordici membri. In molti non erano soddisfatti perchè numerosi componenti della commissione erano persone che in passato si erano pronunciate negativamente sulle apparizioni della Vergine. La prima seduta della Commissione ebbe luogo il 23 e 24 marzo 1984. Al termine della seduta venne redatta una dichiarazione per la stampa nella quale si diceva tra le altre cose, che le rare riunioni erano dettate dal fatto che la Santa Sede aveva suggerito di non affrettarsi nell'analisi e nel raggiungimento di un giudizio.
La commissione si riunì la seconda volta nel mese di ottobre 1984. La dichiarazione fu identica a quella della prima volta.
Nel 1987 vi fu un grande cambiamento. Il responsabile della congregazione della dottrina della fede Cardinale Joseph Ratzinger affidò l'esame degli avvenimenti nella parrocchia di Medjugorje alla conferenza episcopale jugoslava.

b) Dichiarazione della Conferenza Episcopale Jugoslava dell'epoca

Dopo un'analisi durata tre anni, la Conferenza Episcopale Jugoslava dell'epoca il 10 aprile 1991 ha reso nota una dichiarazione in cui, tra le altre cose, si afferma: "Sulla base delle ricerche finora compiute non è possibile dichiarare che si tratti di apparizioni e fenomeni soprannaturali." Non si dice quindi che non vi sono apparizioni, ma solo che non sono ancora state confermate. Queste parole sono state in realtà un compromesso tra la posizione del vescovo Zanic ed i buoni frutti che le apparizioni di Medjugorje producono. Rendendosi conto della grandezza degli eventi di Medjugorje, i vescovi hanno deciso di dedicare attenzione allo studio della Beata Vergine Maria nella parrocchia di Medjugorje. Si sono impegnati a fornire adeguate direttive liturgico-pastorali.

I vescovi si sono recati solennemente a Medjugorje il 17 giugno 1991. Il giorno prima a Mostar avevano istituito una commissione per la vita pastorale nella parrocchia di Medjugorje. A capo di questa commissione c'era Franjo Komaric, vescovo della diocesi di Banjaluka, e tra i suoi componenti c'erano Vinko Puljic, arcivescovo di Sarajevo, Slobodan Stambuk, vescovo della diocesi croata e Pavao Zanic, vescovo della diocesi di Mostar-Duvan-Trebinje-Mrkanj nella quale è situata Medjugorje. La commissione comprendeva poi altri quattro consiglieri. Tutti i quattro vescovi, insieme agli altri sacerdoti, hanno celebrato la Santa Messa serale per i pellegrini. La Messa è stata celebrata dal vescovo Pavao Zanic e l'omelia è stata tenuta dall'arcivescovo Vinko Puljic. Con questo atto si è confermato che Medjugorje è un luogo di preghiera, un luogo santo in cui gli uomini si avvicinano a Dio.
La commissione per la vita pastorale nella parrocchia di Medjugorje ha deciso di riunirsi nuovamente il 26 giugno 1991. Tuttavia, con l'assalto serbo alla Slovenia, quello è stato il giorno in cui ha avuto inizio la guerra che ha conficcato l'ultimo chiodo nella bara chiamata Jugoslavia. Con la disintegrazione dello stato jugoslavo, si è sciolta anche la Conferenza Episcopale Jugoslava.

L'opinione di Rakto Peric

Pavao Zanic venne sostituito dal vescovo Ratko Peric che, durante il periodo in cui Zanic era in carica, fu docente presso l'Università Gregoriana a Roma e rettore del collegio di San Girolamo a Roma. Aiutò molto il vescovo Pavao Zanic durante le sue visite a Roma.

Divenne vescovo della diocesi di Mostar-Duvno-Trebinje-Mrkanj nel 1993. Seguì le orme del suo predecessore riguardo alle apparizioni della Vergine nella parrocchia di Medjugorje. Egli non si reca in parrocchia, se non quando deve amministrare la santa cresima o durante altre occasioni ufficiali. A testimonianza della falsità delle apparizioni della Vergine egli solitamente cita la "Dichiarazione" dell' ex conferenza dei vescovi jugoslavi. Egli dice che i vescovi di allora hanno detto molto chiaramente che la Vergine non appare a Medjugorje. Per l'opinione pubblica ha riportato la sua più completa opinione nel libro "Il trono della saggezza" (Crkva na Kamenu, Mostar 1995). In un capitolo del libro dal titolo "I criteri per la valutazione delle apparizioni", nel paragrafo dal titolo "A proposito delle apparizioni di Medjugorje" (pagg. 266-286), egli cerca di dimostrare che le apparizioni della Vergine non sono vere. Alla fine del capitolo riassume queste sue opinioni in 10 punti.

Il giorno della festa del Corpo e del Sangue di Cristo, il 14 giugno 2001, Mgr. Ratko Peric ha conferito il sacramento della Confirmazione a 72 candidati nella parrocchia di Medjugorje.

Nella sua omelia, ha ripetuto che non crede al carattere sopranaturale delle apparizioni di Medjugorje, ma ha espresso la sua soddisfazione sul modo in cui il parrocco gestisce questa parrocchia. Ha anche sottolineato l'importanza dell'unità della Chiesa cattolica, che è manifestata dall'unità con il vescovo locale ed il papa, ed anche la necessità che tutti i fedeli di questa diocesi, nella potenza dello Spirito Santo che è stato dato loro, siano fedeli all'insegnamento ed alla pratica della Chiesa Cattolica e Romana.

ll 15 giugno 2006, in occasione della Solennità del Corpo e Sangue di Cristo il vescovo di Mostar, dichiarava:

Medjugorje e' una parrocchia cattolica nella quale si realizza la vita liturgica e pastorale come nelle altre parrocchie di questa Diocesi di Mostar-Duvno. E nessuno è autorizzato ad attribuire il titolo ufficiale di “santuario” a questo luogo, eccetto la Chiesa.

In base alle indagini ecclesiastiche sugli avvenimenti di Medjugorje non si può affermare che si tratti delle apparizioni o rivelazioni soprannaturali. Questo significa che la Chiesa finora non ha accettato nessuna apparizione né come soprannaturale né come mariana.

Nessun sacerdote che opera canonicamente in questa parrocchia di Medjugorje o che sia di passaggio è autorizzato a presentare la sua opinione privata, contraria alla posizione ufficiale della Chiesa sulle “apparizioni e messaggi”, né in occasione delle celebrazioni dei sacramenti, né durante gli atti di pietà soliti, né nei mezzi di comunicazione cattolici

I fedeli cattolici non sono solo liberi dall'obbligo di credere nella veracità delle “apparizioni” ma devono sapere che non sono permessi i pellegrinaggi ecclesiastici, né ufficiali né privati, né personali né comuni, dalle altre parrocchie, se presuppongono l'autenticità delle “apparizioni” o se con ciò autenticassero tali “apparizioni”. Chi fa ed insegna diversamente, non agisce e non insegna secondo lo spirito della Chiesa.

In base alle indagini e prassi finora avute, come vescovo locale ritengo che riguardo agli avvenimenti di Medjugorje per tutti questi 25 anni non è accertata, a livello ecclesiastico, nessuna “apparizione” della Madonna come autentica. Il fatto che nel corso di questi 25 anni si parla di decine di migliaia delle “apparizioni”, non attribuisce nessuna autenticità a tali eventi, secondo le parole dell'attuale Santo Padre, udite durante l'udienza concessami il 24 febbraio u.s., alla Congregazione per la dottrina della fede hanno sempre suscitato la domanda come possano essere credibili per un credente cattolico

La madonna sul telefonino

«Quando ho visto le immagini ho avuto un misto di sensazioni, di benessere e di malessere e mi sono chiesta: perché proprio io? Non sapevo neppure come fosse fatta la Madonna di Medjugorje. Sono credente, ma non ero una fedele di Medjugorie». Aprile 2010: Questa le parole, a “Domenica In-L’Arena” su Raiuno, di Fiorella, la donna che sostiene di aver filmato un’immagine soprannaturale con il telefonino a Petrignano, paese in provincia di Assisi.

Il video, pervenuto al giornalista Paolo Brosio, ospite in studio, e mostrato più volte nel corso della puntata, è stato esaminato da tecnici esperti e non risulterebbe manomesso. «Ad un certo punto – ha spiegato in collegamento telefonico con Massimo Giletti, l’autrice del video – mi sono resa conto che c’erano tante persone che fotografavano e anch’io volevo riprendere l’atmosfera gioiosa che c’era, mi sono ricordata di avere un telefonino. Volevo far vedere la veggente Marija alle mie figlie ma mi sono resa conto che le riprese non erano un granchè perchè la veggente era troppo lontana e ho chiuso il telefonino. Rivedendo le immagini a casa, ho visto questa figura luminosa, si è anche mossa».

«Anch’io ero un po’ scettica – ha concluso l’autrice del video – ho pensato fosse la violinista, che aveva un maglioncino bianco, poi il sacerdote, ma mi sono resa conto che era altro. Ho pensato anche che potesse esserci una suora vicino a Marija, ma non ho visto suore, né le hanno viste le altre persone del gruppo di preghiera».

In tutto questo circo mediatico religioso che mischia apparizioni, commissioni e storie personali una sola certezza: non esiste nessuna prova che confermi le apparizioni, di qualunque natura esse siano. Possiamo dire che un miracolo certo però c'è: Medjugorje è meta di pellegrini e turisti che affollano questo surreale villaggio della Bosnia, al ritmo di migliaia al giorno. Il fatturato annuo super i 38 milioni di euro, gli alberghi sono pieni, le bancarelle vendono anche nei periodi di crisi generale e il lavoro nell'indotto non manca. Non sarà molto caritatevole, ma chi vive con i soldi della vergine in fondo un pò miracolato continua a sentirsi.



http://www.ufoonline.it/2011/06/22/medj ... -sospetti/


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(Entro i prossimi10/15 anni, per chi c'è, si attueranno i 10 segreti ... Il padre francescano incaricato, comincia ad essere ... anziano)



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cari amici,
http://www.pontifex.roma.it/index.php/e ... i-apparsar
ciao
mauro



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Ho già detto che il Vaticano ha preso la decisione di controllare il tutto per la prima volta nella storia delle apparizioni ... Un Vescovo conmta relativamente ...
I fatti sono troppo importanti!

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=7255



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Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Entro i prossimi10/15 anni, per chi c'è, si attueranno i 10 segreti ...


.......... non solo per chi c'è.... ma pure per chi ci crede.... [:246]



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MessaggioInviato: 28/06/2011, 17:03 
Certo, è già previsto: "gli altri bestemmieranno ..."
TTE, tu li vivrai certamente (come tutti qui nel forum); io ...[8)]



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U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
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MessaggioInviato: 28/06/2011, 18:32 
Aspetta a dirlo, Ufologo.... forse tu ci seppellirai tutti! Si sa bene che l'erba cattiva non muore mai....
Scherzi a parte, considerando che la cosa va avanti già da 30 anni, e non mi risulta che sia mai successo che un caso di apparizioni mariane durasse così a lungo nella storia della Chiesa, se poi bisogna aspettare ancora 10-15 anni, con tali affermazioni potremmo anche pensare che quando dovesse arrivare la fatidica "rivelazione dei segreti", nessuno se ne ricorderebbe più... se a uno dici che dopo 30 anni ne deve aspettare altri 15 può fare solo due cose: o stufarsi perché si è scoraggiato, oppure continuare a crederci perché ormai è disposto a credere a tutto contro ogni evidenza, e quindi allo scadere dei 15 anni gli si potrà presentare una scusa per aspettarne altri 15!
Sinceramente, è proprio questo protrarsi all'infinito del caso, senza alcuna risoluzione definitiva, che rende il tutto molto poco credibile.... oltre al fatto che mentre a Fatima e a Lourdes qualcosa è effettivamente successo, che si voglia o meno dargli una spiegazione razionale o meno, mentre a Medjugorje non mi risulta sia successo niente di eclatante.... niente fonti di acque miracolose, né soli che precipitano dal sole, né altri miracoli eccelsi..... solo un gruppo di ragazzi che dicono di aver visto e ascoltato ricorrentemente e regolarmente la Madonna... e anche questa regolarità eccessiva nelle visioni la trovo sospetta... è come se la Madonna timbrasse il cartellino....


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