Il sapere è cosa terribile se non può servire a chi conosce .
( Tiresia , Edipo Re di Sofocle )
Per farvi capire come funziona la psicometria .
Gli anni 80 , i primi 2 anni sono stati il periodo più sereno e sicuramente
felice della mia vita .
Ma nel 1983 fui assalito da visioni molto intense di un olocausto nucleare .
Per farvi capire , queste visioni non sono un sogno che passa , ... ti inducono a uno stato di esaltazione o prostrazione nervosa
che agiscono pesantemente sulla tua giornata : vedevo insistentemente la scena di un vecchio film anni 50 con Gregory Peck : ambientato in Australia , era una comunità di sopravissuti a una guerra nucleare , e , umanità distrutta , anche loro sarebbero periti quando le radiazioni , dopo 8 mesi , fossero arrivate in Australia portate dai Monsoni .
E si associava un' immagine di una figura antropomorfa con un occhio solo. .
Ero sconvolto , parlavo a tutti gli amici e alla mia ragazza di questo possibile disastro nucleare , e una terribile conferma mi veniva dal fatto che un mio amico fisico nucleare mi parlava di un maxi progetto in Francia di reattori nucleari chiamato PROGETTO CICLOPE .
Nel senso che avevo già progettato di scappare per mare con una barca ( ero pieno di soldi in quel periodo ) ...insomma, ero ossesionato .
Passa circa un anno , e una sera è arrivata la sentenza :
mi ritrovai , in uno stato di percezione assoluta che sempre mi accompagna nella psicometria ,
a guardare la TV in ufficio , verso sera , e saltò fuori il film con Gregory Peck .
Dovete sapere che in questi casi il mio corpo funziona come un sonar : gli impulsi sempre più ravvicinati mi facevano capire che il significato delle visioni era sempre più vicino , sempre più vicino : nel mentre che capisco come sia questo l ' istante che mi ha perseguitato per circa un anno , bussa alla porta dell' ufficio uno dei segretari dell' azienda di famiglia ,
come uno spettro , con la voce sconvolta , mi descrive un evento finanziario
, una truffa, in cui eravamo incappati ,
questo evento ha poi completamente distrutto la mia famiglia e la mia vita .
Sulla scrivania , in quel momento , avevo una foto del Ciclope di Redon.
zio ot
Ultima modifica di
barionu il 12/07/2014, 14:17, modificato 1 volta in totale.