Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2011, 20:03 
No, no; come vanno le cose succederà molto presto ... L'ho già detto: il frate che i veggenti hanno incaricato di rivelare al mondo i Segreti non è molto giovane (ha qualche anno meno di me, non ricordo bebe) per cui non si dovrà attendere molto:. Certo che sono le apparizioni mariane più lunghe della storia del Cristianesimo, la Vergine l'ha anche detto; e comunque saranno anche le ... ultime!
Se aveste la pazienza di leggere tutti imessaggi che ha dato vedreste che ha anche avvisato molte volte dei pericoli cui andiamo incontro ... (Guerra di Bosnia e Guera del Golfo, ad esempio).
Per quanto riguarda al veridicità dei sei veggenti, nessuno si è mai contraddetto in 30 anni! Eppure non vivono più tutti assieme. Se il Vaticano ha assunto tutta la propria responsabilità sul caso, l'affare è più che serio. (Anche questa è un'eccezione, come lo è del resto, l'apparizione stessa!) Nessuno al mondo è stato più controllato dei sei veggenti, visto che hanno (tre di loro) l'apparizione quotidina ... In 30 anni, altroché controlli! Figuriamoci! Li avrebbero fatti a "pezzi"!
Comunque, oh, chi campa vedrà ... (Io non ne ho bisogno di prove ... ma basta vedere dove sta andando l'intera umanità ... (Ecco spiegato l'intervento straordinario della B.V.M.)
Stavo pensando che anche Gesù Cristo incominciò la predicazione dopo ... trentanni! Potrebbe esserci una correlazione con l'attesa dei Segreti? Vedremo. 30 anni sono scaduti a Giugno ...

Comunque, se i frutti si vedono dall'albero ... E' il luogo dove avvengono le conversioni più clamorose (lasciamo perdere i vari miracoli).
E se tutto va per il meglio ci andrò anch'io, finalmente, a Dicembre (perché ne ho bisogno come tutti ...).

Immagine

Ultima modifica di Ufologo 555 il 28/06/2011, 20:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2011, 21:14 
Io non dubito che vedano qualcosa ma di chi si tratta? Il demonio, o chi per lui, farebbe di tutto per ingannare lqueste persone o per nutrirsi delle energie di quei poveretti...

A me spesso vengono in mente queste parole:
Matteo 7,15-28
15 «Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi in vesti da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. 16 Li riconoscerete dai loro frutti. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? 17 Così, ogni albero buono fa frutti buoni, ma l'albero cattivo fa frutti cattivi. 18 Un albero buono non può fare frutti cattivi, né un albero cattivo far frutti buoni. 19 Ogni albero che non fa buon frutto è tagliato e gettato nel fuoco. 20 Li riconoscerete dunque dai loro frutti.

21 Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? 23 Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.

Non sarebbe simpatico sentirselo dire...

Ultima modifica di Hannah il 28/06/2011, 21:16, modificato 1 volta in totale.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2011, 22:54 
Cita:
Hannah ha scritto:

Io non dubito che vedano qualcosa ma di chi si tratta? Il demonio, o chi per lui, farebbe di tutto per ingannare lqueste persone o per nutrirsi delle energie di quei poveretti...

Matteo 7,15-28
15 «Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi in vesti da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. 16 Li riconoscerete dai loro frutti. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? 17 Così, ogni albero buono fa frutti buoni, ma l'albero cattivo fa frutti cattivi. 18 Un albero buono non può fare frutti cattivi, né un albero cattivo far frutti buoni. 19 Ogni albero che non fa buon frutto è tagliato e gettato nel fuoco. 20 Li riconoscerete dunque dai loro frutti.

21 Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? 23 Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.

"Li riconoscerete dai loro frutti"

I "frutti" di Medjugorie in questi 30 anni sono stati solo conversioni o riavvicinamenti a Dio (tralasciando autentici o ipotetici miracoli ed autentiche od ipotetiche grazie).

Diverso sarebbe se i messaggi avessero carattere eretico (in contrapposizione con la dottrina), o se dal fenomeno fosse nata, ad esempio, una setta.

D'altra parte anche la Chiesa si è espressa sulla frequentazione di quel luogo... ecco cosa dice il Card. Tarcisio Bertone (Cardinale Segretario di Stato Vaticano e Camerlengo di S.R.C ed ex Arcivescovo Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede):

"Le dichiarazioni del vescovo di Mostar riflettono un’opinione personale, non sono un giudizio definitivo e ufficiale della Chiesa. Tutto è rinviato alla dichiarazione di Zara dei vescovi della ex Jugoslavia del 10 aprile 1991, che lascia la porta aperta a future indagini. La verifica deve, perciò, andare avanti. Nel frattempo sono permessi i pellegrinaggi privati con un accompagnamento pastorale dei fedeli. Infine, tutti i pellegrini cattolici possono recarsi a Medjugorje, luogo di culto mariano dove è possibile esprimersi con tutte le forme devozionali. "

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2011, 07:47 
Cita:
Hannah ha scritto:

Matteo 7,15-28

I veggenti hanno avuto vari modi per accertarsene! Sta tranquilla ...[:)]
E' stata una delle prime cose che hanno fatto.
Poi, le apparizioni diaboliche portano un'immediata felicità per sprofondare in seguito nella ... tristezza; è tutta un'altra cosa (basta leggere la vita dei Santi.[^]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 29/06/2011, 07:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 29/06/2011, 08:20 
scusate l'intromissione, e scusate anche per la domanda iper scettica che andrò a porre, a rischio di rivelare la mia totale ignoranza in materia: esiste una prova inconfutabile del fatto che lì qualcosa succeda? esistono foto / video inequivocabili delle apparizioni? o è solo un sentito dire? non parlatemi di testimoni: non li voglio considerare come prova oggettiva poichè penso siano semplicemente invasati. Io parlo di prove oggettive, che non si prestino ad interpretazioni varie.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2011, 14:12 
Cita:
Sirius ha scritto:

scusate l'intromissione, e scusate anche per la domanda iper scettica che andrò a porre, a rischio di rivelare la mia totale ignoranza in materia: esiste una prova inconfutabile del fatto che lì qualcosa succeda? esistono foto / video inequivocabili delle apparizioni? o è solo un sentito dire? non parlatemi di testimoni: non li voglio considerare come prova oggettiva poichè penso siano semplicemente invasati. Io parlo di prove oggettive, che non si prestino ad interpretazioni varie.

Non possono esistere foto o video di apparizioni mariane in quanto, per definizione, sono apparizioni private.

Esistono video e foto su altre manifestazioni che a mio parere lasciano il tempo che trovano... la Fede e la buonafede fanno vedere il soprannaturale anche dove non c'è e non biasimo affatto le persone che dicono di aver "visto" tali segni.

Posto per cronaca una foto che ha fatto discutere scettici e credenti.

Immagine

Immagine

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 29/06/2011, 20:18 
okai, allora ufficialmente x quel che mi riguarda è tutta una bufala

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2011, 20:21 
Cita:
Sirius ha scritto:

Secondo te degli invasati mettono su famiglia, viviono normalmente e resistono a ben 30 di domande da parte dei pellegrni giunti da tutto il mondo senza nemmeno una piccolissima contraddizione?
E come ho già detto e ridetto, sono stati visitati, osservati, monirtorati da scienziati di tutte le discipline, per anni ... Verdetto: persone normalissime a cui accade contemporaneamente qualcosa di Straordinario ...
(Perché, invece di fremere, non attendete i 10 segreti? Anzi, il terzo che testimonierà l'effettiva presenza della Vergine in tutti questi anni e le sue raccomandazioni, nonché i futuri segreti, gli altri sette; sarà un segno bellissimo, non fatto da mani d'uomo, indistruttibile e permanente ...) Cosa dire di più. Ah, sì, che verrà detto (ogni segreto) 3 giorni prima: dove, come quando.[:)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 29/06/2011, 20:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 30/06/2011, 14:39 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
Sirius ha scritto:

Secondo te degli invasati mettono su famiglia, viviono normalmente e resistono a ben 30 di domande da parte dei pellegrni giunti da tutto il mondo senza nemmeno una piccolissima contraddizione?
E come ho già detto e ridetto, sono stati visitati, osservati, monirtorati da scienziati di tutte le discipline, per anni ... Verdetto: persone normalissime a cui accade contemporaneamente qualcosa di Straordinario ...
(Perché, invece di fremere, non attendete i 10 segreti? Anzi, il terzo che testimonierà l'effettiva presenza della Vergine in tutti questi anni e le sue raccomandazioni, nonché i futuri segreti, gli altri sette; sarà un segno bellissimo, non fatto da mani d'uomo, indistruttibile e permanente ...) Cosa dire di più. Ah, sì, che verrà detto (ogni segreto) 3 giorni prima: dove, come quando.[:)]

pessimo esempio... il medio evo quanto è durato? c'è gente che ancora crede nelle streghe e le demonizza. A quanti secoli ha resistito sta gente? eppure dice fesserie no?.. quindi..

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2011, 20:14 
Ci risentiamo ai ... Segreti.[;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2011, 11:53 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ci risentiamo ai ... Segreti.[;)]

Quoto

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2011, 12:45 
A mai più, insomma.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2011, 03:10 
Non si può parlare di invasati in questi casi (almeno spero)..
I vari eletti, profeti o come li volete chiamare, hanno visto e vedono realmente qualcosa..
bisogna, poi, vedere se ciò che hanno visto è reale o frutto dell'immaginazione.. È anche per questo che non si contraddicono e vivono una vita normale, perfettamente coerente con quella di un uomo medio

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2011, 10:03 
sentite, non per essere polemico, ma a questo punto - se la mettiamo in questi termini - hanno tanta credibilità quanta può averla uno Zanfretta o un Meyer.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2011, 10:05 
Infatti la credibilità è quella. C'è chi ci crede e chi no.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 78  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]