Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 17:49 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Vi metterei in mano pala e picco...

Mai stato d'accordo con te come questa volta...[^]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 18:29 
Ragazzi. Avete perso la capacità di ascoltare una storia. State attribuendo del tutto arbitrariamente ad un racconto tutta una serie di significati che siete voi ad aspettarvi che abbia...
Questo ragazzo è stato accusato di essere un satanista, di aver insultato i cristiani o di voler prendere in giro qualcuno, quando la sua intenzione dichiarata più volte è quella di voler raccontare una storia.
Ora rileggete il topic e ditemi da quali sono gli elementi riconducibili a culti satanici, dove sono gli insulti o le prese in giro e chiedetevi chi veramente si sta rendendo ridicolo.

Faccio notare in oltre che il thread è stato aperto fin dal suo esordio in spiritualità ed Arte, non in origini delle religioni, non nel cristo storico non in non solo ufo non in chiacchiere ufologiche.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 19:59 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Ora rileggete il topic...

Dico la verità...mi è bastato leggere il suo primo intervento, oltre non sono andato e non andrei neanche a pagamento...[8D]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 645
Iscritto il: 28/06/2011, 02:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 21:44 
Bene AngelDark, astieniti dunque dal commentare inutilmente se non vuoi leggere tutto..
Per Identifly dico solo che la sua e' invadenza culturale sociologica (non so' se ho usato termini giusti) al fine di farsi notare in ogni discussione, lui e' sempre quello che sa' tutto, quello che da' giudizi insindacabili su foto, video e perfino sulle idee delle persone...
Pero' mi sta' simpatico, se non altro perche' i suoi interventi autolesionisti mi fanno sempre ridere....ahah [:D]

Le prime volte che ho frequentato ufoforum, devo dire che in alcuni topic avevo mal giudicato Bliss, ma adesso ho capito che e' una persona veramente in gamba e di grande apertura mentale, nonche' molto intelligente e di grande cultura,

man mano mi sto' facendo un idea sempre piu' precisa di tutti gli utenti abituali, e sto' catalogando 2 gruppi diversi di pensieri distinti nel primo gruppo per serieta', cultura, apertura mentale, capacita' di comprensione e voglia di aiutare il forum con interventi costruttivi,

mentre l'altro gruppo dimostra poca serieta', cultura non definita, chiusura mentale patologica, incapacita' di comprensione, voglia di aiutare il forum al solo scopo di mettersi in mostra.

Vi dico solo alcuni del primo gruppo cioe' quello che reputo essenziale per la vita di un forum come questo:
Bliss, Star-man, Wave, Bleffort, Hannah, Ufologo 555, Paolo Bolognesi, Baiata, Sanje...
mancano ancora molti nick, ma bastano questi a far capire chi ha le qualita' adatte a intervenire nel forum,

se quelli del gruppo opposto prendessero esempio da questi utenti, si potrebbe arrivare a comprendere maggiormente qualsiasi argomento, analizzarlo al meglio, stabilire cosa e' vero o falso, trovare soluzioni a problemi, ecc. ecc.

Purtroppo ho il forte sospetto che nel secondo gruppo si nascondano Troll e depistatori che innescano sempre diverbi e discussioni inutili per allungare i thread e renderli incomprensibili fino a farli chiudere per OT prolungato e messaggi irritanti e irrispettosi.

Questo discorso forse i Mod non l'hanno mai fatto per paura di offendere qualcuno, io non mi pongo il problema e il discorso ve l'ho fatto, sta' a voi decidere a quale gruppo appartenere, le mie impressioni potrebbero anche variare col tempo su alcuni utenti in base al loro comportamento futuro, cosi' come ho cambiato parere sulla nostra Mod preferita.

Dire le cose in faccia e' segno d'amicizia al mio paese, ed e' quello che ho fatto al solo scopo di far capire da chi prendere esempio e come bisognerebbe comportarsi in un forum.

(non tacciatemi di presunzione, perche' e' solo una mia analisi sulle persone in base a cio' che scrivono e quindi una mia opinione opinionabile tranquillamente se volete, io la penso cosi', voi siete liberi di pensarla altrimenti)

P.s. Aphrodite's child, non ho nominato te nel primo gruppo solo perche' non ti ho ancora classificato, devo prima valutare la tua storia e la tua' serieta'.

Saluti a tutti....belli e brutti! [:D]



_________________
Svegliarsi per credere, ma non credere mai di essere gia' sveglio!!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 02:36 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Per Identifly dico solo ...... mi sta' simpatico, se non altro perche' i suoi interventi autolesionisti mi fanno sempre ridere....ahah [:D]



Veramente la fama di clown con naso di gomma e scarpe rosse che schiacciano cacca e cioccolato ce l'hai tu nel forum.
Io vedo come in una settimana non sia stato ancora chiarito quale sia lo scopo di questa discussione:ti pare poco?
Le relazioni tra Dio,Depeche Mode,Mickey Mouse e l'autoritratto cancellato sono poco sobrie e inconcludenti;se a te piace leggere sta roba,ti consiglio i vecchi libri di Urania,che almeno un inizio e una fine del racconto la incorporano sempre.
Aspetterò un'altra settimana affinchè il nostro gran maestro santone spirituale onnisciente Adam Kadmon dei poveri ci regali le sue conclusioni,dopodichè,se non sono soddisfacenti,lo prendo a parolacce fino al 31 Dicembre [8D]
Già il titolo 'Dio è stato in questo forum' è abbastanza folle e aberrante,
e in più c'è da riportare di chi sia quella foto con l'appellativo di Alessandro; questo signore sa che stanno pubblicando una sua immagine qui su Internet? E' d'accordo o si sta violando la privacy di qualcuno?



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 03:01 
Direi che buffi lo siete un po' tutti.
Osservatevi...siete messi in agitazione per nulla. E il motivo qual'è?

Comincio a sospettare che se proponessi di inserire nella netiquette del forum "non nominare il nome di Dio invano" in molti approverebbero.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 645
Iscritto il: 28/06/2011, 02:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 05:22 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Cita:
Vrillon ha scritto:

Per Identifly dico solo ...... mi sta' simpatico, se non altro perche' i suoi interventi autolesionisti mi fanno sempre ridere....ahah [:D]



Veramente la fama di clown con naso di gomma e scarpe rosse che schiacciano cacca e cioccolato ce l'hai tu nel forum.
Io vedo come in una settimana non sia stato ancora chiarito quale sia lo scopo di questa discussione:ti pare poco?
Le relazioni tra Dio,Depeche Mode,Mickey Mouse e l'autoritratto cancellato sono poco sobrie e inconcludenti;se a te piace leggere sta roba,ti consiglio i vecchi libri di Urania,che almeno un inizio e una fine del racconto la incorporano sempre.
Aspetterò un'altra settimana affinchè il nostro gran maestro santone spirituale onnisciente Adam Kadmon dei poveri ci regali le sue conclusioni,dopodichè,se non sono soddisfacenti,lo prendo a parolacce fino al 31 Dicembre [8D]
Già il titolo 'Dio è stato in questo forum' è abbastanza folle e aberrante,
e in più c'è da riportare di chi sia quella foto con l'appellativo di Alessandro; questo signore sa che stanno pubblicando una sua immagine qui su Internet? E' d'accordo o si sta violando la privacy di qualcuno?


Ne sono onorato sai? [;)]

Purtroppo hai pero' appena scelto di restare nel secondo gruppo, e la cosa mi rammarica, e se dovessi citare una frase di circostanza sarebbe "ne restera' solo uno" dall'ormai epico Highlander.

Spero capirai il perche'....

Inoltre se avessi letto attentamente avresti capito che sto' indagando sulla faccenda di Aphrodite non sto' credendo a cio' che dice come un credulone, ma se prima non finisce il discorso e non apporta elementi aggiuntivi utili non potro' capire' a che gioco sta' giocando, grazie anche a te e ad altri che interferiscono allungando il thread inutilmente come fate di solito con discorsi OFF TOPIC ai quali mi tocca pure rispondere contribuendo anch'io all'OT.

Inoltre perche' dovresti aspettare un'altra settimana? Se ti hanno nominato moderatore a mia insaputa, puoi anche prenderlo a parolacce da subito, visto che hai cosi' tanto interesse a questa discussione che non reputi interessante.

Oh, scusa, dimenticavo che ti pagano per seguire questa discussione....
[;)] [:D]



@Bliss: il bello e' proprio che non sanno nemmeno quale sia il nome di DIO, infatti Dio e' un appellativo generico come lo e' la parola automobile, ma c'e' la Fiat Bravo, la Fiat Punto, L'Alfaromeo (Alfa e omega con serpente nello stemma, vi dice niente? quante cose non sappiamo sulla massoneria eh?), la Ferrari Enzo, ecc.

Poi la frase "non nominare il nome di Dio invano" tradotta dall'antico aramaico prima in greco antico, poi in latino e poi di libro in libro fino ad arrivare nelle pagine della nostra Bibbia attuale pensi sia vera visto che non dice qual'e' il nome di Dio? E anche se fosse Javhe' o Allah pensi siano nomi veri di DIO? Ho i miei dubbi...
MA penso anch'io che molti sarebbero d'accordo se mettessi la regola nel forum...eheh [;)]


Ultima modifica di Vrillon il 27/11/2011, 05:42, modificato 1 volta in totale.


_________________
Svegliarsi per credere, ma non credere mai di essere gia' sveglio!!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 08:21 
Cita:
Vrillon ha scritto:

il bello e' proprio che non sanno nemmeno quale sia il nome di DIO, infatti Dio e' un appellativo generico come lo e' la parola automobile, ma c'e' la Fiat Bravo, la Fiat Punto, L'Alfaromeo (Alfa e omega con serpente nello stemma, vi dice niente? quante cose non sappiamo sulla massoneria eh?), la Ferrari Enzo, ecc.

Assolutamente d'accordo con questo paragrafo, nessuno sa cosa sia di preciso infatti viene immaginato in miriadi di modi differenti.

Cita:
Blissenobiarella

Questo ragazzo è stato accusato di essere un satanista


Beh io l'ho detto dopo aver letto la discussione e visto i video che aveva postato, anzi il primo è in particolar modo pieno di simboli satanici, come ad esempio la croce che si rovescia o lo stesso sottofondo musicale The capture of the beast 666, o la continua poca chiarezza, sicuramente non è filo-buddista... poi certo è libero di esporre quello che pensa non ho mai cercato di prevaricarlo. Ma per me l'evidenza satanica in questo caso è evidente.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 142
Iscritto il: 28/10/2011, 15:49
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 09:26 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Direi che buffi lo siete un po' tutti.
Osservatevi...siete messi in agitazione per nulla. E il motivo qual'è?
Comincio a sospettare che se proponessi di inserire nella netiquette del forum "non nominare il nome di Dio invano" in molti approverebbero.

Nessuno si è messo in agitazione, ma alcuni utenti hanno fatto notare che la discussione è offensiva, ma forse non è stato recepito che il termine offensivo è riferito all'intelligenza, prima di tutto: offensivo intellettualmente.

Credo piuttosto si tratti di una forma artistica di riflessione, o almeno questo è il tentativo, utilizzando Dio in una forma umanizzata.
E il risultato è lo stesso che ottieni se prendi un po' di colori e li lanci su una tela. Quella che ottieni non è arte ma un pasticcio e tu puoi insistere fin che vuoi che è arte, ma non lo è, è solo un pasticcio.

Poi l'idea di AphroditesChild mi ricorda troppo "Dio è morto" e in quel caso sì che era un vero spunto di riflessione e discussione, in quegli anni poi... un vero scandalo mondiale, però c'era un senso, molto profondo con la straordinaria conclusione di aver messo quasi sullo stesso piano credenti e non credenti.

Scrivere un'affermazione come questa:

Cita:
AphroditesChild ha scritto:

Dio è un ragazzo molto solo che si interroga continuamente sulla sua natura.

oltrepassa anche la soglia del ridicolo e non lo dico nè per voler offendere AphroditesChild nè perché viene nominato Dio, ma perché è un'affermazione che corrisponde appunto a lanciare un po' di colori a caso su una tela.
Tutto qui il problema.



_________________
Kite Wind Generator, una delle reali e oneste alternative energetiche: http://tinyurl.com/blztrg6
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 10:04 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Direi che buffi lo siete un po' tutti.
Osservatevi...siete messi in agitazione per nulla. E il motivo qual'è?

Comincio a sospettare che se proponessi di inserire nella netiquette del forum "non nominare il nome di Dio invano" in molti approverebbero.

Sicuramente io approverei, se non altro per rispetto verso chi ci crede...
Comunque, visto che ident e il sottoscritto sarebbero ridicoli e buffi per avere criticato questo gioiello di discussione dimostratelo!
Proseguitela e dimostrate che siamo noi quelli ridicoli!! [}:)]
Quanto al presuntuoso che vuole giudicarci...continui a dedicarsi alla cioccolata e al suo passatempo preferito...allontanare dal forum quei pochi che qualcosa di decente da dire ce l'avrebbero...
Passo e chiudo [:253]


Ultima modifica di Angel_ il 27/11/2011, 10:18, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 10:49 
Cita:
Messaggio di AphroditesChild

Dio è un ragazzo molto solo che si interroga continuamente sulla sua natura. Ora è molto malato perchè ha bisogno di qualcuno che creda in lui. Sta morendo. Egli è un mio caro amico e mi ha lasciato una documentazione molto vasta fatta di fotografie e video che lo individuano come Dio. Ha una peculiarità: ogni cosa che tocca diventa "armonica" (avrò modo di esplicare meglio la cosa più avanti). Vorrei condividere con voi il materiale a mia disposizione. Mi ha detto di essere stato in questo forum ed è da qui che voglio cominciare. Se ho destato l'attenzione di qualcuno o anche di uno solo procederò col mostrare il materiale che pubblicherò a pillole. Chiedo l'aiuto di voi utenti. Questo è l' s.o.s. di uno sconosciuto e come tale va preso.

Con affetto,

Aphrodite's Child


Quando un uomo si crede un Dio o una donna si crede una Dea, è ovvio che ha bisogno di qualcuno che crede in lui. Una divinità che non è adorata e creduta da nessuno, è destinata a morire....
Oggigiorno ci sono molti modi per cercare di convertire la gente a nuove religioni, il tuo è un po' più originale degli altri, senza dubbio.
Dire: "Dio ha bisogno di voi, della vostra fede, altrimenti muore!" è un modo originale, senza dubbio.
Una volta, quando si vedeva Dio come un minaccioso tiranno, si diceva "se non ti converti, Dio ti punirà con orribili sofferenze e con la morte!".
Ora, siccome Dio non fa paura più a tanta gente, se non ai fanatici integralisti musulmani ed evangelici, allora si cambia tattica: "poverino, aiutate Dio.... è tanto solo, nessuno crede più in Lui, abbiate compassione...."
Anche Dio fa pena, ormai.....
Ma se continuiamo così, penso che anche questo forum farà pena....


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2008, 18:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 10:55 
Cita:
Angeldark ha scritto:
Sicuramente io approverei, se non altro per rispetto verso chi ci crede...
Comunque, visto che ident e il sottoscritto sarebbero ridicoli e buffi per avere criticato questo gioiello di discussione dimostratelo!
Proseguitela e dimostrate che siamo noi quelli ridicoli!! [}:)]
Quanto al presuntuoso che vuole giudicarci...continui a dedicarsi alla cioccolata e al suo passatempo preferito...allontanare dal forum quei pochi che qualcosa di decente da dire ce l'avrebbero...
Passo e chiudo [:253]

Il bello è che la gente crede agli asini che volano tramite propulsori all'idrogeno e poi non crede in Dio... i misteri della vita.

Passo e chiudo anche io, non voglio far cambiare opinione a nessuno.

PS: Non pensate che se mi votate il profilo con un "1" smetto di dire quello che penso, anzi, mi invogliate ancora di più...


Ultima modifica di Biohazard il 27/11/2011, 10:59, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
We all know UFOs are real. All we need to ask is where are they from.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 11:40 
Byrus, "la cattura della bestia" dell'album 666...un album che è ispirato al libro dell'apocalisse di Giovanni..e chi era Giovanni? Un noto satanista? In ogni caso il tuo atteggiamento a mio modo di vedere è stato fra i più corretti, hai messo in piazza quello che pensavi dando a tutti la possibilità di discuterne, quello che si dovrebbe fare in un forum di discussione. Non ti sei arrogato il diritto di scegliere per altri chi e come dovesse essere zittito.

Ksxmorgan, concordo con te sull'interpretazione del thread, dissento nel momento in cui giudichi che si possa ritenere "intellettualmente offensivo" un prodotto artistico...buona parte delle avanguardie artistiche sono definite con nomi coniati all'origine con intento dispregiativo. Questo accade perchè noi, per nostra natura, percepiamo come offensivo e sgradevole ciò che minaccia di rompere gli schemi acquisiti e condivisi, è un meccanismo di difesa e autoconservazione che non riguarda solo il mondo dell'arte ma la nostra vita in genere. Questo caso specifico porta alla luce quanto ancora la cultura cristiana e la religione sia influente nella nostra visione del mondo.

Angeldark, hai letto solo il primo post, se vuoi trovare il ridicolo leggi tutto il topic e fatti un'idea tua basata su quello che c'è scritto e non su cosa presumi ci sia scritto.



Enkidu che questo forum farà pena se le persone non sono in grado di riconoscere una STORIA, ne sono persuasa anche io.
Storia, narrazione, intento artistico creativo, bisogno di raccontare sensazioni dandogli forma di pensieri immagini.

Che questo forum farà pena se le persone si arrogano il diritto di zittire prima ancora di aver letto o ascoltato o capito cosa si sta leggendo e ascoltando, sono convintissima che farà pena.
Ho letto la parola "Dio", ho letto la parola "satanista", ho letto 666 dunque ho letto cavolate.

Se questo forum pensa che si possa che si possa chiudere una discussione per aver nominato il nome di Dio invano, è certo che farà schifo.



Questo forum , in questo momento non ha bisogno di salvaguardare i contenuti, ma di rettificare la propria linea di condotta che rischia di diventare incompatibile con il proposito di ricerca e indagine delle materie che trattiamo. Non si può pretendere di chiudere una discussione ogni volta si teme di trovarsi davanti a un imbroglio esimendosi di approfondire e comprendere soltanto perchè "è ridicola l'idea che si possano prevedere i terremoti dal movimento della coda del pesce gatto" ( occhio: è una ricerca realmente esistente [:D]). Dobbiamo essere pronti a capire che il ridicolo che percepiamo non sempre è il segnale che ci troviamo di fronte ad una stupidaggine, ma a volte è solo la reazione a qualcosa di nuovo e inaspettato che va a fare a botte con le conoscenze che diamo per scontate ma che a volte sono obsolete o inadeguate a spiegare il NUOVO.

Se per rettificare questa linea di condotta, mi devo a schierare a sostegno di discussioni limite, lo farò, posso fare anche di peggio dal momento che non è mio "il limite mentale" e condizionate di temere il ridicolo [:D].



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 11:40 
Cita:
ksxmorgan ha scritto:

Credo piuttosto si tratti di una forma artistica di riflessione,
o almeno questo è il tentativo, utilizzando Dio in una forma umanizzata.


Sì... l'intento potrebbe essere più o meno questo.

Cita:
E il risultato è lo stesso che ottieni se prendi un po' di colori e li lanci su una tela. Quella che ottieni non è arte ma un pasticcio e tu puoi insistere fin che vuoi che è arte, ma non lo è, è solo un pasticcio.


Al di là del fatto che il concetto di Arte, almeno dal punto di vista della percezione, è per molti versi opinabile - in quanto "un pasticcio di colori", per tizio rimane tale, mentre par caio (che magari fa il critico d'arte) è un'opera di tutto rispetto - forse la cosa di cui potremmo discutere è il MODO di esprimere apprezzamenti e/o dissenso verso ciò che gli utenti propongono in questo spazio.

Da una parte c'è chi esprime liberamente il proprio pensiero. Dall'altra c'è chi esprime, sempre liberamente, l'eventuale critica. Ma questo scambio, andrebbe attuato sempre e comunque nel rispetto delle persone che, quel preciso pensiero (bello o brutto che sia), lo hanno creato.

Poi certo, e su questo siamo tutti d'accordo, è ovvio che il fatto di seguire questa semplice regola non abilita l'eventuale "troll di turno" ad entrare nel Forum allo scopo di prendere per i fondelli gli utenti.

Cita:
Scrivere un'affermazione come questa:

Cita:
AphroditesChild ha scritto:

Dio è un ragazzo molto solo che si interroga continuamente sulla sua natura.

oltrepassa anche la soglia del ridicolo e non lo dico nè per voler offendere AphroditesChild nè perché viene nominato Dio, ma perché è un'affermazione che corrisponde appunto a lanciare un po' di colori a caso su una tela.
Tutto qui il problema.



Come ho detto prima, rimane valido il discorso generale: ciò che potrebbe essere ridicolo per te (ma il discorso è naturalmente valido per chiunque), potrebbe non esserlo per altri. Soprattutto in ambito "artistico" e in ambito "spirituale". In virtù di ciò, una volta espresso il proprio dissenso, invece di alimentare inutili polemiche, l'utente NON interessato all'argomento potrebbe girare i tacchi e andarsene in altri topics che ritiene più interessanti. Qual è quindi il problema?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 11:45 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Questo forum , in questo momento non ha bisogno di salvaguardare i contenuti, ma di rettificare la propria linea di condotta che rischia di diventare incompatibile con il proposito di ricerca e indagine delle materie che trattiamo. Non si può pretendere di chiudere una discussione ogni volta si teme di trovarsi davanti a un imbroglio esimendosi di approfondire e comprendere soltanto perchè "è ridicola l'idea che si possano prevedere i terremoti dal movimento della coda del pesce gatto" ( occhio: è una ricerca realmente esistente [:D]).

Dobbiamo essere pronti a capire che il ridicolo che percepiamo non sempre è il segnale che ci troviamo di fronte ad una stupidaggine, ma a volte è solo la reazione a qualcosa di nuovo e inaspettato che va a fare a botte con le conoscenze che diamo per scontate ma che a volte sono obsolete o inadeguate a spiegare il NUOVO.



Eggià.... eppure l'accettazione di questo concetto BASE,
per alcuni utenti, sta diventanto con il tempo un vero e
proprio problema. Come mai? [:)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/06/2024, 06:38
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org