08/09/2019, 16:53
08/09/2019, 17:50
mauro ha scritto:naturalmente!partendo da qui viewtopic.php?f=23&t=20297
in particolareper cui occorre scremare e lasciare ciò che risulta meglio secondo coscienza.La stessa BIBBIA , sia del Vecchio che del Nuovo testamento ve ne sono numerosissime edizioni. Le prime scritte a mano dentro le loro mura dai vari monaci sono migliaia. E ognuno di loro hanno sempre eliminato o aggiunto qualcosa. Con l'avvento della stampa, dovendo diffondere il verbo, in varie lingue, le varie edizioni....furono poi curate dai clericali delle 3 religioni rivelate: i Papi, Rabbini, Iman. Ma non per questo furono inferiori di numero e fedele ai contenuti Ognuno aggiunse o tolse qualcosa secondo la loro convenienza, adattandole al loro potere spirituale ed anche a quello del loro governo.
Rimane:Ama DIO e ama il tuo prossimo il resto butterei via tutto!!
ciao
mauro
08/09/2019, 18:18
né tantomeno insinua dubbi sulla mia Fede.
purtroppo voi critici vi fermate solo alle teoria provandovi del passo successivo
08/09/2019, 19:42
sottovento ha scritto: Io come detto sono stato un ateo convinto e andavo a cercarmele tutte le possibili prove per non credere.
08/09/2019, 19:57
Tempus1891 ha scritto:sottovento ha scritto: Io come detto sono stato un ateo convinto e andavo a cercarmele tutte le possibili prove per non credere.
Comunque la Chiesa, come tutti gli altri culti, nel corso dei secoli ha sempre preferito coloro che sono nati e cresciuti nel timore di Dio fin da 0 anni, in quanto ritenuti più affidabili dei convertiti ( volontari o forzati) dell'ultima ora, perché questi possono facilmente ricadere in errore senza neanche accorgersene.
08/09/2019, 20:12
bleffort ha scritto:Fesserie,ci sono stati molti casi di giovani allevati, cresciuti e pasciuti all'interno delle chiese e in mezzo ai sacerdoti che poi hanno disertato, con il passare del tempo cominciavano a CAPIRE E RIFLETTERE sorgendoci dubbi sulla vericità di racconti, altri hanno abbandonato l'Abito Talare per sposarsi.
08/09/2019, 20:17
mauro ha scritto:infatti non ti sto dicendo di ritornare ateo o di abbandonare la tua fede,ma di separare il grano dal loglio, e soprattutto non giudicare atei i partecipanti del forum che invece si dedicano alla ricerca di una fede non imposta.
08/09/2019, 20:26
Tempus1891 ha scritto:Non voglio demoralizzarti ma gli atei autentici doc alla Odifreddi non si convertono.
Tempus1891 ha scritto:Torno a formulare la mia domanda: perché Fatima si e altri casi tipo quello della piccola Adelaide Roncalli no?
08/09/2019, 20:38
sottovento ha scritto: Te due Santi come Sant'Agostino o Sant'Ignazio come li collocheresti?
08/09/2019, 20:47
ci sono stati molti casi di giovani allevati, cresciuti e pasciuti all'interno delle chiese e in mezzo ai sacerdoti che poi hanno disertato,
08/09/2019, 20:49
Mi chiedo quale sia questa vostra (presunta o possibile), Fede e soprattutto dove la troverete. Comunque buona fortuna!
08/09/2019, 22:14
mauro ha scritto:Mi chiedo quale sia questa vostra (presunta o possibile), Fede e soprattutto dove la troverete. Comunque buona fortuna!
io l'ho già trovata!![]()
ciao
mauro
08/09/2019, 22:46
bleffort ha scritto:Invece il Verbo "Ama DIO e fotti il tuo prossimo", è stato attuato nella pratica da sempre dai fedeli religiosi..
08/09/2019, 22:55
Tempus1891 ha scritto:Torno a formulare la mia domanda: perché Fatima si e altri casi tipo quello della piccola Adelaide Roncalli no?
08/09/2019, 23:16
sottovento ha scritto: Sai cioè da quando sono divenuto credente? Da quando la Fede da leggerla sono passato a viverla.
mauro ha scritto:ci sono stati molti casi di giovani allevati, cresciuti e pasciuti all'interno delle chiese e in mezzo ai sacerdoti che poi hanno disertato,
confermo e cito il caso di uno che andava a leggere il Vangelo in chiesa...diventato comunista![]()
![]()
ciao
mauro