Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Oggetto del messaggio: Re: Medugorje
MessaggioInviato: 09/09/2019, 14:59 
Cita:
Prendete sempre quello che vi fa comodo ....... [;)]

ma anche voi fate lo stesso!
dove è scritto che vengono prima i famigliari [8D]
ciao
mauro

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 09/09/2019, 15:09 
Ufologo 555 ha scritto:
CERTO!
Comunque il samaritano era uno solo .....
Prendete sempre quello che vi fa comodo ....... [;)]

Il Samaritano è come il Cristo, ti salva non per interesse, ma per grazia divina, cioè è quel "Prossimo" che amerai come te stesso se sei degno di Dio.

Il "prossimo" cristiota invece è contemplato nel becero e crudele filantropismo satanico, che "da il pane dei figli ai cani" a pioggia per apparire "buono". Caritas & Co.

Allora, 555, questi "segreti" li dicono o no?
Che padre Petar ha già detto di non essere obbligato, sai?

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 09/09/2019, 22:30 
https://www.cortiledeigentili.com/chi-e ... amaritano/

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2019, 11:23 
C'è chi crede nella Parola, e chi nel magistero.
I gusti sono gusti, così la via stretta e quella larga sono ben distinte.

Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 11/09/2019, 07:18 
@Morley

...concordo...

@AMMINISTRAZIONE
continuano a NON arrivarmi gli avvisi delle discussioni...
[:305]

[:295]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2019, 12:44 
sottovento ha scritto:
Io ragionerei su un concetto più semplice: "I corpi dopo la vita terrena marciscono, le Anime invece sono eterne"....il problema però è dove vanno a finire quelle Anime??

Già parti male, capovolgendo, dovresti dare la precedenza all'Anima, il resto è scontato.
Dove finisce il corpo che parla di Anima? Dove finisce l'Anima che porla di corpo?
Fai tu.
sottovento ha scritto:
Nb: sottovento ma te che prove hai di quel che dici? Risposta: non ne ho, infatti appartengo a "coloro i quali credono senza aver visto".... ma se così fosse, che le Anime sono eterne, allora rischiate un bel giorno di trovarvi avanti a quella porta stretta, o peggio ancora chiusa.

Se "credi" senza Essere ciò in cui credi sei come un asino che crede di volare e si getta da una torre.
La Porta stretta è il Messia, e solo i suoi Piccoli fratelli gli assomigliano, questo li fa transitare in Cielo, mica il catechismo.

.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2019, 15:05 
La cosa che fondamentalmente mi dispiace è il non essere capito perché per me la Fede è soprattutto speranza. Speranza di una giustizia superiore capace di riscattare le sofferenze sulla Terra, speranza di rivedere i propri cari, speranza che la vita non sia soltanto quella materiale la quale per bella che possa essere ha per tutti un inizio e una fine. Io ho avuto un'infanzia assai difficile e da adulto mi sono scontrato con la crudezza della vita. Tutto ciò se inizialmente mi spingeva a vivere la mia vita in modo totalmente materiale cercando gratificazioni nel prossimo e nelle cose, col tempo ha fatto venir fuori sempre più delusioni e quindi il desiderio di una ricerca spirituale.

Io quindi non giudico chi oggi è come me fino a non molti anni fa, vorrei soltanto che apriste di più alla possibilità di vivere un cambiamento spirituale che potrebbe rappresentare, per molti di voi, un cambiamento di prospettive, continuando come me la propria vita di tutti i giorni ma sviluppando solo una ricerca più ampia il cui fine ultimo è solo quello dell'arricchimento interiore.

Ecco quindi giustificati tutti quel pellegrinaggi a cominciare da Medjugorje che da il titolo al topic, Piazza S. Pietro sempre piena di pellegrini e tanta gente che ascolta Radio Maria.

La risposta è una soltanto: la gente cerca speranza, la gente soffre fisicamente e interiormente per problemi di varia natura e cerca delle risposte che cose come le relazioni, il sesso, il lavoro e i beni materiali non riescono a colmare perché esse sono tutte cose finite che cioè una volta ottenute ne desideri di altre in un circolo vizioso che alla fine porta a inseguire un meccanismo incapace di dare quel vero appagamento personale che le cose materiali non possono dare anche se, lo preciso, io sono il primo ad apprezzare una vita dignitosa, del buon cibo e il potermi consentire quando posso, delle piccole gratificazioni materiali ma queste per me non sono la base della mia vita perché so che sono soltanto cose passeggere rispetto all'Anima che per mia concezione cristiana è immortale.

Logicamente siete liberi di restare ancorati ai vostri valori, siete liberi di muovere le vostre critiche verso la Chiesa o di farvi influenzare dalle cronache. Mi permetto soltanto di dirvi che per mia opinione una ricerca interiore parte e si basa su riflessioni più profonde.

Buon week end a tutti/e.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

MessaggioInviato: 14/09/2019, 15:16 
caro sottovento,
se per questo anche i Testimoni di Geova, fanno i tuoi stessi discorsi [;)]

e come ti è stato già detto, praticamente tutti, qui, hanno trovato la loro via, che non è appunto
solo materiale [;)]
ciao
mauro

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2019, 15:26 
sottovento ha scritto:
La cosa che fondamentalmente mi dispiace è il non essere capito perché per me la Fede è soprattutto speranza. Speranza di una giustizia superiore capace di riscattare le sofferenze sulla Terra, speranza di rivedere i propri cari, speranza che la vita non sia soltanto quella materiale la quale per bella che possa essere ha per tutti un inizio e una fine.

Sai una cosa? Laggiù vige un motto:
"Chi di speranza vive disperato muore".
sottovento ha scritto:
Io ho avuto un'infanzia assai difficile e da adulto mi sono scontrato con la crudezza della vita. Tutto ciò se inizialmente mi spingeva a vivere la mia vita in modo totalmente materiale cercando gratificazioni nel prossimo e nelle cose, col tempo ha fatto venir fuori sempre più delusioni e quindi il desiderio di una ricerca spirituale.

Lo so, ma attento, che i personaggi che ti hanno deluso in tutto fanno pure comunelle religiose, sono sempre dell'insieme OGM.
sottovento ha scritto:
Io quindi non giudico chi oggi è come me fino a non molti anni fa, vorrei soltanto che apriste di più alla possibilità di vivere un cambiamento spirituale che potrebbe rappresentare, per molti di voi, un cambiamento di prospettive, continuando come me la propria vita di tutti i giorni ma sviluppando solo una ricerca più ampia il cui fine ultimo è solo quello dell'arricchimento interiore.

Solo quando sei Uno sei ricco.
sottovento ha scritto:
Ecco quindi giustificati tutti quel pellegrinaggi a cominciare da Medjugorje che da il titolo al topic, Piazza S. Pietro sempre piena di pellegrini e tanta gente che ascolta Radio Maria.

La religione è come l'ufologia di Andreacorazza, un pellegrinaggio turistico laddove qualcuno dice di aver visto qualcosa, hanno identica matrice.
sottovento ha scritto:
La risposta è una soltanto: la gente cerca speranza, la gente soffre fisicamente e interiormente per problemi di varia natura e cerca delle risposte che cose come le relazioni, il sesso, il lavoro e i beni materiali non riescono a colmare perché esse sono tutte cose finite che cioè una volta ottenute ne desideri di altre in un circolo vizioso che alla fine porta a inseguire un meccanismo incapace di dare quel vero appagamento personale che le cose materiali non possono dare anche se, lo preciso, io sono il primo ad apprezzare una vita dignitosa, del buon cibo e il potermi consentire quando posso, delle piccole gratificazioni materiali ma queste per me non sono la base della mia vita perché so che sono soltanto cose passeggere rispetto all'Anima che per mia concezione cristiana è immortale.

La gente odia separarsi dal mondo, inutile che cerca Dio in mezzo alla discarica Terra.
sottovento ha scritto:
Logicamente siete liberi di restare ancorati ai vostri valori, siete liberi di muovere le vostre critiche verso la Chiesa o di farvi influenzare dalle cronache. Mi permetto soltanto di dirvi che per mia opinione una ricerca interiore parte e si basa su riflessioni più profonde.
Buon week end a tutti/e.

Sei solo nella fase illusoria di trovare amici fra le persone "religiose". Ti passerà.

.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2019, 12:56 
Morley ha scritto:
Sei solo nella fase illusoria di trovare amici fra le persone "religiose". Ti passerà.

A che tipologia di amici ti riferisci esattamente???

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2019, 13:00 
Spero non i preti deviati... ma forse amici sinceri, oppure una donna "casta"?

.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2019, 13:11 
Non so dove te abbia sognato che io nella Chiesa cerco amici. Io il mio percorso religioso l'ho iniziato per conto mio, da solo, dopo anni di totale ateismo e mi sono convertito alla Fede perché così mi andava di fare. Nb: io in Chiesa ci vado per pregare, per la Santa Messa o per confessarmi, ergo per me la Chiesa è un tramite fra uomo e Dio ma la mia Fede la vivo intimamente come relazione persone fra me e Dio.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2019, 13:29 
sei prima eri ateo ed ora credente cosa hai convertito? sei passato da una fede all'altra.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2019, 13:31 
La Fede è una sola. [^]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2019, 14:06 
Tutti delegano alle favole, atei e credenti.

.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 78  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]