sottovento ha scritto:
Se non erro, alcuni post indietro qualcuno ha scritto che molti qui hanno trovato la loro Fede ma io in verità non ho capito quale dato che la Fede che intendo io è una sola ed è quella cattolica, per cui sarebbe quantomeno interessante se chi riferisce di aver trovato la sua Fede scrivesse anche di cosa si tratta (sempre che amate confrontarvi).
Mauro ha detto che chi non segue una religione non necessariamente è "ateo", anzi, in molti casi ha trovato il vero Dio.
Questo è il senso del suo reply, credo, e gli do pienamente ragione, perchè chi ha una religione appartiene ad un clan gestito da uomini, anzi, da demoni, altro che cattolico universale, è solo una capra farisaica.
Chi "non ama confrontarsi" ignora i reply che lo inchiodano, è la prova della sua coscienza nera, non gli serve nascondersi dietro la sua religione, Dio vede chi è.
sottovento ha scritto:
Io dalla mia posso soltanto aggiungere rivolgendomi agli atei: ma cosa può rappresentare una vita vissuta solo sulle cose materiali? Dove tutto passa di moda, invecchia, si rompe etc. Capisco anche il fascino o il bisogno delle cose materiali perché dopo tutto siamo anche esseri terreni ma anche le cose più belle alla fine finiscono e dopo cosa rimane di questa vita, di noi stessi e di ciò che abbiamo o che abbiamo avuto??
Queste domande falle ai tuoi cari "religiosi colleghi" e cristioti associati, un miliardo di capre opulente, gonfie di materialismo e perfino ipocrite, tanto da ingoiare l'ostia.
Gentaglia prezzolata che ha avviato la distruzione della Terra definendola "progresso cristiano", adoratori dei soldi, dei pranzi succulenti e delle madonne liberate.
sottovento ha scritto:
Queste sono alcune delle ragioni che mi hanno spinto alla Fede cattolica.
Una bella fede quella dei ricchi atomici e dei loro poveri leccapiedi peones afro-sud-americani, emulanti ed asserviti.
L'albero cattivo ha portato i suoi frutti.
sottovento ha scritto:
Nb: mi dirette, se vorrete, voi altri che dite di aver trovato la vostra via, Fede o dimensione a cosa vi riferite. Grazie.
Ci riferiamo alla Via stretta, che pochi trovano, alla Verità di Dio e la Vita eterna, passanti per una sola Porta e non per le chiese fatte di pietre, destinate a crollare.
Ma ovviamente i cristioti e tutti gl'invasati del diavolo, cristioti ed atei, hanno i loro idoli sociali, politici, mistici e clericali da adorare, tutti veri Babilonesi.
Sono "irritante" per costoro? E' certo.